Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ili

Vacanze a Sicilia

Post in rilievo

Ciao Ragazzi,

 

Vi scrivo dopo tanto tempo per chiedervi il vostro auto a suggerimi dei bei posti a Sicilia. Saro li per le vacanze del estate a meta luglio per 8 giorn.

 

Ho pianificato di restare 5 giorni a Palermo e 2-3 giorni a Catania.

 

Quale spiagge e citta mi consigliate a visitare? 

 

P.s se ce qualche amico siciliano ad suggerirmi qualche autonoleggio sarebbe il top.

 

Grazie e Forza Juve !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la zona di Palermo ti posso rispondere io, devi assolutamente andare a San Vito Lo Capo, Scopello  e non puoi esimerti da andare a fare il bagno nella Riserva dello Zzingaro (foto)

Che cosa fare nella riserva dello Zingaro, paradiso naturale in Sicilia

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ili! Bentrovato. Io sono di Catania, le cose da vedere e da fare sono innumerevoli, ti lascio una guida dove trovi di tutto e di più per visitare Catania e dintorni. https://www.voyagetips.com/it/catania-cosa-vedere/ .

 

Naturalmente non potrai vedere tutto, quello che posso consigliarti è di non perderti il centro storico della città, il lungomare, le spiagge della playa e le vicine Acicastello e Acitrezza. Io te lo dico ma non so se potrai, però un'escursione sull'Etna sarebbe obbligatoria ;) 

Da Catania puoi anche facilmente raggiungere Taormina anche se è in provincia di Messina .... 2-3 giorni purtroppo sono pochissimi.

Se ami il pesce non hai che da scegliere dove mangiarlo, da noi è tutto a km 0 😄 

Prova anche la parmigiana di melenzane e la caponata di melenzane.

E poi non dimenticare di assaggiare le granite siciliane (mandorla, gelsi, limone, caffè con panna) con le brioches col tuppo:

Granita_brioche.jpg

 

Quando tornerai facci sapere come è andata. Buone vacanze :) 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/13/2022 at 12:00 PM, Lau65 said:

Per quanto riguarda la zona di Palermo ti posso rispondere io, devi assolutamente andare a San Vito Lo Capo, Scopello  e non puoi esimerti da andare a fare il bagno nella Riserva dello Zzingaro (foto)

Che cosa fare nella riserva dello Zingaro, paradiso naturale in Sicilia

 

 

Grazie Mille Lau

On 5/14/2022 at 5:53 AM, *38allori* said:

Ciao Ili! Bentrovato. Io sono di Catania, le cose da vedere e da fare sono innumerevoli, ti lascio una guida dove trovi di tutto e di più per visitare Catania e dintorni. https://www.voyagetips.com/it/catania-cosa-vedere/ .

 

Naturalmente non potrai vedere tutto, quello che posso consigliarti è di non perderti il centro storico della città, il lungomare, le spiagge della playa e le vicine Acicastello e Acitrezza. Io te lo dico ma non so se potrai, però un'escursione sull'Etna sarebbe obbligatoria ;) 

Da Catania puoi anche facilmente raggiungere Taormina anche se è in provincia di Messina .... 2-3 giorni purtroppo sono pochissimi.

Se ami il pesce non hai che da scegliere dove mangiarlo, da noi è tutto a km 0 😄 

Prova anche la parmigiana di melenzane e la caponata di melenzane.

E poi non dimenticare di assaggiare le granite siciliane (mandorla, gelsi, limone, caffè con panna) con le brioches col tuppo:

Granita_brioche.jpg

 

Quando tornerai facci sapere come è andata. Buone vacanze :) 

 

Gentillissima come sempre Marica, con una recensione del genere non vedo l’ora do trovarmi li 😃😃

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.