Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Il Giornale: "De Ligt potrebbe partire anche per meno di 100 milioni". Voi a queste cifre lo vendereste?

Per una cifra attorno ai 100 mln vi privereste di De Ligt?  

  1. 1. Per una cifra attorno ai 100 mln vi privereste di De Ligt?

    • Si
      253
    • No
      257
    • Indeciso
      40


Post in rilievo

De Ligt è un top mondiale per squadre tipo Liverpool o City, che giocano con difesa alta, con necessità di essere veloce nei recuperi all’indietro e capacità di anticipare l'avversario e segnare anche di testa. In un calcio giurassico dove deve fare il marcatore puro, chiuso sempre nella propria area, è un giocatore normale e anche un po’ goffo. Un Chiellini al contrario, il quale invece è mostruoso se deve marcare in area, problematico in campo aperto e con la palla fra i piedi, e lento nei recuperi in velocità. Velocità che manca anche a Bonucci, da qui anche il rigetto dei nostri senatori al gioco degli allenatori precedenti tanto da averci costretto a giocare il calcio del secolo scorso.


L’importante è sapere quello che può valere in un contesto diverso e non lo venderei mai a meno di 100 milioni, però preferirei tenerlo e cercherei di costruire una squadra con impostazione moderna e difensori veloci, adatti anche per giocare alti.
Ah, ora non si può??

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Semplicemente, De Ligt, per l’età che ha, è un giocatore mostruoso. 
 

E visto che considerazioni come questa sono nate dopo la sua prestazione contro l’Inter, vorrei farti notare tre cose:

1-De Ligt a Lautaro non ha fatto vedere nemmeno di che colore fosse il pallone, l’altra sera

2-il primo rigore è imbarazzante

3-il terzo ci sta, se decidi di smettere di giocare e ti chiudi agli attacchi degli avversari. Prima o poi, il gol i il rigore capita. 

Dopo di che, se deve iniziare lo stillicidio per De Ligt e Vlahovic, mi auguro che se ne scappino da Torino al più presto. Hanno il talento per fare bene ovunque e per essere apprezzati da tifoserie che capiscono di calcio.

 

Qua, ormai, è qualche anno che si parla di un altro sport.  
 

Personalmente, se fossi in ventenne di talento, non verrei in questa Juventus nemmeno se mi ricoprissero d’oro.

 

Queste considerazioni nascono dai soldi che sono stati spesi per lui. 85 milioni più 12 di ingaggio. Cifre da top player. De Ligt ha dimostrato di essere un top player? No. È un difensore talentuoso che, in 3 anni di Juventus (e in Nazionale), ha fatto tantissimi errori, molti dei quali in partite decisive. Solo quest'anno ricordo Villareal e Inter. Ma poi basta vederlo in campo accanto a Chiellini per realizzare la differenza. Se paghi 85 milioni più 12 di ingaggio un giocatore che dopo 3 anni non è migliorato e non trovi nessuna squadra disposta a comprarlo alla stessa cifra, significa che l'olandese ha deluso. 

 

E aggiungo: tu parli di futuro. Il futuro è adesso: quest'estate la Juventus dovrà decidere se rinnovarlo o no. Pensi che De Ligt accetterà un rinnovo correlato alle sue prestazioni, dunque al ribasso? Ovviamente no. Quindi mi chiedo: questo De Ligt vale un ingaggio da più di 12 milioni? Se la Juventus decide di venderlo, ci saranno squadre disposte a pagare i soldi che vale e dargli l'ingaggio che chiede? La risposta a entrambe le domande è no, a meno di follie dell'allenatore che lo conosce meglio di tutti. Quindi la prospettiva più realistica è che De Ligt se ne andrà dalla Juventus a zero, tra 2 danni. Lo hai pagato 85 milioni più 12 di ingaggio perché lo giudicavi un potenziale fenomeno ma di fatto ti sarai goduto un buon difensore e basta. A 85 milioni più 12x5 di ingaggio.

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

De Ligt spesso in ritardo?

Ma che partite guardi?

Atalanta Juventus, Villareal Juventus, Juventus Inter, ecc.

1 minuto fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

De Ligt si dimostrerebbe un top mondiale in una squadra tipo il City, con difesa alta, con necessità di essere veloce nei recuperi all’indietro e capacità di anticipare l'avversario e segnare anche di testa. In un calcio giurassico dove deve fare il marcatore puro chiuso sempre nella propria area è un giocatore normale e anche un po’ goffo.

 

Un Chiellini al contrario, il quale invece è mostruoso se deve marcare in area, problematico con la palla fra i piedi e lento nei recuperi in velocità. Velocità che manca anche a Bonucci, da qui anche il rifiuto dei nostri al gioco degli allenatori precedenti.


L’importante è sapere quello che può valere in un contesto diverso. Io non lo venderei, però cercherei di costruire una squadra con impostazione moderna e difensori veloci, adatti anche per giocare alti. 

 

In effetti quando si deve difendere alti è fortissimo. Come non dimenticare quando è andato a farfalle su Malinovsky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bonve ha scritto:

c'è qualcosa che non va alla juve.

de ligt quando arrivato io ricordo bene, era il colpo del secolo.

il giocatore è forte, ma non puoi prendere uno che viene da un campionato, abituato a difendere alto e pretendere di trasformarlo in un chiellini.

siamo sempre alle solite, non c'è coerenza sulle scelte, e poi vengono fuori i pastrocchi.

io resto convinto che questo è uno dei più forti difensori in circolazione.

ma bisogna che ci decidiamo a prendere i giocatori che hanno certe caratteristiche perché abbiamo intenzione di farli giocare secondo le loro caratteristiche e non a casaccio in base al caos.

Con Sarri si difendeva basso quindi. Ah no, immagino che la scusa lì fosse che si doveva ambientare. Ah la coerenza...

1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

De Ligt, difensore olandese, scuola Ajax, prototipo del difensore moderno che anziché giocare in una difesa schierata alta, dove il suo strapotere fisico e la sua velocità gli permetterebbero ogni tipo di intervento e recupero, è costretto a giocare dentro l'area appiccicato al portiere.

 

Siamo inimitabili...

Con Sarri la difesa era bassa quindi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Queste considerazioni nascono dai soldi che sono stati spesi per lui. 85 milioni più 12 di ingaggio. Cifre da top player. De Ligt ha dimostrato di essere un top player? No. È un difensore talentuoso che, in 3 anni di Juventus (e in Nazionale), ha fatto tantissimi errori, molti dei quali in partite decisive. Solo quest'anno ricordo Villareal e Inter. Ma poi basta vederlo in campo accanto a Chiellini per realizzare la differenza. Se paghi 85 milioni più 12 di ingaggio un giocatore che dopo 3 anni non è migliorato e non trovi nessuna squadra disposta a comprarlo alla stessa cifra, significa che l'olandese ha deluso. 

 

E aggiungo: tu parli di futuro. Il futuro è adesso: quest'estate la Juventus dovrà decidere se rinnovarlo o no. Pensi che De Ligt accetterà un rinnovo correlato alle sue prestazioni, dunque al ribasso? Ovviamente no. Quindi mi chiedo: questo De Ligt vale un ingaggio da più di 12 milioni? Se la Juventus decide di venderlo, ci saranno squadre disposte a pagare i soldi che vale e dargli l'ingaggio che chiede? La risposta a entrambe le domande è no, a meno di follie dell'allenatore che lo conosce meglio di tutti. Quindi la prospettiva più realistica è che De Ligt se ne andrà dalla Juventus a zero, tra 2 danni. Lo hai pagato 85 milioni più 12 di ingaggio perché lo giudicavi un potenziale fenomeno ma di fatto ti sarai goduto un buon difensore e basta. A 85 milioni più 12x5 di ingaggio.

Concordo su tutto....e di questo dobbiamo come sempre ringraziare paratici...con quei soldi ci potevamo rifare tutto il reparto difensivo con giovani di talento che però non erano sotto gli occhi di tutti in semifinale di champions league. Facile prendere un bilico di pezzi da 500 euro e pagare quanto richiesto per il gioiello in vetrina in centro città. Alla juve c'è bisogno di gente che prenda il chiulo e vada a scovare i diamanti in qualche fiume pieno di fango...non so se ho reso il concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

1-De Ligt è destinato a diventare il centrale più forte al mondo dei prossimi dieci anni. Attualmente è di certo tra i primi 5. Senza nemmeno discuterne. 
 

2-Botman lo prende il Milan. Sarebbe perfetto per giocare in coppia con De Ligt. Essendo mancino. Bremer vale mezzo polpaccio di De Ligt. Skriniar, se te lo danno, ti costa almeno 60 milioni. Con la parte restante chi ci compri? Manco De Sciglio. 
 

Dopo di che, De Ligt, potenzialmente, è più forte di Bremer, Skriniar e Botman messi insieme. 
Magari fallo giocare con una difesa più alta. 

Sul valore attuale di de ligt ho qualche perplessità. Diciamo che è tra i migliori cinque quando è in giornata, ma sbaglia troppe partite, troppe distrazione, troppe ingenuità, che nel corso della stagione ti costano il passaggio del turno in cl e la coppa Italia. Forte, per carità, ma tra i primi cinque al mondo...

Poi comunque non sta crescendo, ha sempre gli stessi pregi e gli stessi difetti. Posso anche essere d'accordo sul potenziale, però se non lo mette a frutto a che serve? Poi considera che uno come lui difficilmente rimarrà tutta la carriera alla Juve, e che è in scadenza nel 2023. 

 

Sulla questione della difesa alta hai ragione, ma allegri, si sa , non gioca così. Abbiamo fatto già con Sarri l'errore di dargli una rosa non consona alle sue esigenze tattiche, perché perseverare? Considerando poi anche che con Bonucci uno dei due si deve sempre a dettare a giocare sulla sinistra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

Concordo su tutto....e di questo dobbiamo come sempre ringraziare paratici...con quei soldi ci potevamo rifare tutto il reparto difensivo con giovani di talento che però non erano sotto gli occhi di tutti in semifinale di champions league. Facile prendere un bilico di pezzi da 500 euro e pagare quanto richiesto per il gioiello in vetrina in centro città. Alla juve c'è bisogno di gente che prenda il chiulo e vada a scovare i diamanti in qualche fiume pieno di fango...non so se ho reso il concetto.

Al Milan con Tomori e Kalulu hanno fatto un capolavoro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo venderei perché non sarebbe facile sostituirlo, tenendo conto dell'addio di Chiellini, Bonucci non più forte fisicamente come un tempo e con un'anagrafe contro e altri ancora da comprare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbia tutto per essere uno dei migliori quattro al mondo nel suo ruolo ma 100 ml per questa Juve da rifondare sarebbero tantissima roba.

Il rischio che corriamo è però spenderli poi per due "Locatelli" che non ti spostano un *...

L'ideale con quei soldi sarebbe prendere Bremer ed un terzino sinistro vero, poi cercare di fare tre parametri zero come Pogba, Peresic e Di Maria e trovare una punta di scorta.

In questo modo potremmo riprovare a vincere in Italia (nostro unico reale obbiettivo) dando spazio al nuovo che avanza, Soulè, Fagioli,Miretti,Ranocchia etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

E chi sarebbe il pazzo che pagherebbe 90 100 milioni per De Ligt?

Quello stesso che pagherebbe Arthur 70 mln per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'80% del forum il voto a questo sondaggio cambierebbe a seconda del momento. Oggi per tutti è un brocco. Quando ha retto la baracca per mesi da solo essendo praticamente un muro lo volevano capitano. Il tifoso è così. Rimanendo lucidi lo capisce anche un cieco che è fortissimo e deve essere un pilastro della difesa anche per il futuro. L'anno prossimo con chi giochiamo con Acerbi? Bonucci è andato e Chiello si ritira. Con 100 milioni non ne prendi uno buono figuriamoci due. Ma per favore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi offre 100 milioni per de Ligt?

Vorrei vedere. 

Soprattutto dopo questa stagione senza trofei e dove neanche in nazionale non mi sembra abbia brillato

Se te ne offrono 50 è già tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Per l'80% del forum il voto a questo sondaggio cambierebbe a seconda del momento. Oggi per tutti è un brocco. Quando ha retto la baracca per mesi da solo essendo praticamente un muro lo volevano capitano. Il tifoso è così. Rimanendo lucidi lo capisce anche un cieco che è fortissimo e deve essere un pilastro della difesa anche per il futuro. L'anno prossimo con chi giochiamo con Acerbi? Bonucci è andato e Chiello si ritira. Con 100 milioni non ne prendi uno buono figuriamoci due. Ma per favore

Quanto ha speso il Milan per Tomori e Kalulu? Quanto ha speso l'Inter per Skriniar, Bastoni e De Vrij? I giocatori si trovano, bisogna essere bravi a trovarli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JVS ha scritto:

Quanto ha speso il Milan per Tomori e Kalulu? Quanto ha speso l'Inter per Skriniar, Bastoni e De Vrij? I giocatori si trovano, bisogna essere bravi a trovarli.

Potremmo cedere anche Vlahovic. Sicuramente in Sudamerica ci sarà uno buono che costa meno. Basta trovarlo. Perché non Chiesa? Sicuramente in Azerbaijan ce ne sarà uno buono che costa meno basta trovarlo. Anche il City cosa avrà preso Haaland a fare. Sicuramente in Burundi ce ne è uno uguale che prende meno di stipendio. 

Ma poi Skriniar ha l'impunità altrimenti farebbe 3 partite. De Vrij è una pippa immonda che qui sarebbe crocifissa dopo 2 giornate costretto a difendere in area. Quello degli altri son sempre più bravi. Ma scherziamo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

De Ligt è un top mondiale per squadre tipo Liverpool o City, che giocano con difesa alta, con necessità di essere veloce nei recuperi all’indietro e capacità di anticipare l'avversario e segnare anche di testa. In un calcio giurassico dove deve fare il marcatore puro chiuso sempre nella propria area è un giocatore normale e anche un po’ goffo.

 

Un Chiellini al contrario, il quale invece è mostruoso se deve marcare in area, problematico con la palla fra i piedi e lento nei recuperi in velocità. Velocità che manca anche a Bonucci, da qui anche il rifiuto dei nostri al gioco degli allenatori precedenti.


L’importante è sapere quello che può valere in un contesto diverso. Io non lo venderei, però cercherei di costruire una squadra con impostazione moderna e difensori veloci, adatti anche per giocare alti. Ah, non si può con Allegri??

 

Ma sinceramente, non ce l'ho con te, chiedo a tutti. 

Cosa significa che sa giocare solo con la difesa alta?

In una partita devi difendere sia con la difesa alta che nella tua area.

Quando sei costretto a difenderti in area per i calci piazzati ad esempio cosa fai?

Metti De Ligt in attacco?

A me sembra una cavolata.

Un giocatore è forte sempre oppure significa che ha delle lacune.

Skriniar gioca solo con la difesa alta?

Montero, cannavaro, Nesta giocavano con la difesa alta?

Se De Ligt è capace di giocare solo in un modo significa che non è un campione ma un mezzo giocatore. 

Io la penso così.

Anzi penso che  a De Ligt serva vicino un marcatore forte. Con Bonucci sono simili. Non va bene. 

Con Chiellini va bene.

Di certo finora un pochino ha deluso.

Ha però dalla sua parte l'età. 

I mezzi ci sono. 

Deve imparare e migliorare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Potremmo cedere anche Vlahovic. Sicuramente in Sudamerica ci sarà uno buono che costa meno. Basta trovarlo. Perché non Chiesa? Sicuramente in Azerbaijan ce ne sarà uno buono che costa meno basta trovarlo. Anche il City cosa avrà preso Haaland a fare. Sicuramente in Burundi ce ne è uno uguale che prende meno di stipendio. 

E che c'entra? Ti ho citato 5 difensori centrali che hanno giocato in Inghilterra, Italia e Francia e che negli ultimi 3 anni hanno offerto prestazioni migliori di De Ligt a un prezzo decisamente più contenuto. Ma forse per te Londra è nel Burundi e Genova si trova in Azerbajan ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

De Ligt spesso in ritardo?

Ma che partite guardi?

Ha causato valanghe di rigori. Per un centrale non è proprio un biglietto da visita ottimale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Ti ho citato 5 difensori centrali che hanno giocato in Inghilterra, Italia e Francia e che negli ultimi 3 anni hanno offerto prestazioni migliori di De Ligt 

Diosanto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

E che c'entra? Ti ho citato 5 difensori centrali che hanno giocato in Inghilterra, Italia e Francia e che negli ultimi 3 anni hanno offerto prestazioni migliori di De Ligt a un prezzo decisamente più contenuto. Ma forse per te Londra è nel Burundi e Genova si trova in Azerbajan ahah

 

E io ti ho detto che puoi cedere anche Vlahovic e Chiesa e andarti a trovare in Francia e Inghileterra giocatori più forti che costano meno. Poi in base a cosa prestazioni migliori? Come mai sti fenomeni non hanno mercato? I ds hanno tutti il prosciutto sugli occhi e sei furbo solo te? Mi sa di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Ha causato valanghe di rigori. Per un centrale non è proprio un biglietto da visita ottimale. 

Avete ragione.

 

Io chiudo qua.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Ha causato valanghe di rigori. Per un centrale non è proprio un biglietto da visita ottimale. 

Rigori, falli dal limite, spesso fuori posizione.. senza contare quello che ha fatto  con l'Olanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.