Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Lazio: "Champions obiettivo non banale. Bonucci nuovo capitano. Per Danilo e Arthur stagione finita. Gioca Miretti"

Post in rilievo

"Fallimento lo sto sentendo da tanti mesi. Quando sei alla Juve è normale che ci siano alte aspettative, però capitano annate così dove non vinci niente. Intanto abbiamo centrato la Champions che sembra un obiettivo banale sia sportivo che economico, ma non lo è"

 

il fato, l'ho già scritto.

dipende tutto dal fato, il prossimo anno girerà, ne sono sicuro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

36 minuti fa, Nick82 ha scritto:

 

 

gli va data una seconda possibilità perchè ha un certo curriculum come allenatore, anche se qui dentro lo avete cancellato

Personalmente lo ringrazio per ogni trofeo vinto, ma lo dico da maggio 2021 non lo avrei ripreso. Tante e grazie per le vittorie, ma basta con il suo calcio vecchio e speculativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, localpero ha scritto:

no no, si deve discutere perché dimostra ogni anno che non si può giocare così. 

sportivamente parlando. 

Ogni anno che allena vince statisticamente due trofei, ciò dimostra l’esatto contrario di quanto continui a scrivere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, aiace said:

Ogni anno vince statisticamente due trofei, ciò dimostra l’esatto contrario di quanto continui a scrivere 

ma per favore, che butta le finali CL nel water solo per vanità. é palese e ormai comprovato. difenderlo é impossibile. 

quelle sono scelte tattiche suicide e incomprensibili, a noi comuni mortali e non ai geni che comprano i suoi libri. scelte folli, le sue. non quelle di allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Ogni anno che allena vince statisticamente due trofei, ciò dimostra l’esatto contrario di quanto continui a scrivere 

Ma io andrei a vedere sti famosi ultimi 10 anni di Guardiola contro Allegri, giusto per capire, quindi dal 2011-12 ad oggi, così non contiamo quella vinta nel 2011 perché non vale .sisi 

 

 

Guardiola vs Allegri

 

Champions League:

0 vinte a 0 

1 finale a 2

5 semifinali a 0 

5 quarti a 4

0 ottavi a 4

 

Campionati: 

6 "scudetti" a 5 

 

Coppe Nazionali:

7 coppe a 4

 

Supercoppe Nazionali:

3 coppe a 3 

 

Supercoppe Europee:

2 coppe a 0 

 

Mondiali per Club:

2 coppe a 0 

 

Eh si, chiaramente Allegri straccia Guardiola sotto tutti i punti di vista .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, localpero ha scritto:

guardiola spende l'ira di dio ogni anno. 

per far ridere i polli, tatticamente, sempre e comunque. 

quindi non é difendibile. 

si stava parlando di tattica. quella di guardiola é sballata e le prestazioni lo testimoniano. 

 

Dai criticare Guardiola no, è un maestro

Migliora praticamente tutti i giocatori, creandogli spesso un ruolo su misura. Vero che quando non gli piace qualcuno gli mette una x sopra, ma questa è una cosa che fanno praticamente tutti gli allenatori.

Continua a vincere ogni anno in un campionato molto complicato e in Europa praticamente ogni anno si fa almeno le semifinali. 

Sicuramente può non piacere, ma dire che fa ridere i polli no... 

Sui soldi spesi invece concordo solo in parte, nel senso che tutti i tp club spendono vagonate di soldi... Vedi il Real per dire, che spende 50 milioni per ragazzini che giocano in Brasile... Ma anche noi alla fine spendiamo abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultima X ha scritto:

Chiesa che stava rendendo già meno dello scorso anno, Ronaldo che è andato via anche per via dell'allenatore.

Ah, per inciso: l'Inter ha perso Lukaku, Eriksen ed Hakimi eppure sta lì.

Perché le * ,ahimè, hanno uno schema preciso dove possono cambiare gli interpreti ma non le caratteristiche dei giocatori...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, localpero ha scritto:

ma per favore, che butta le finali CL nel water solo per vanità. é palese e ormai comprovato. difenderlo é impossibile. 

quelle sono scelte tattiche suicide e incomprensibili, a noi comuni mortali e non ai geni che comprano i suoi libri

La CL la vince solo una squadra, fossi in te non farei tanto il fenomeno visto che noi non la vinciamo dal 1996

5 minuti fa, localpero ha scritto:

. scelte folli, le sue. non quelle di allegri. 

Te lo richiedo senza polemica, quante CL ha vinto Allegri? Sommessamente ti ricordo che con Buffon e la BBC, con il centrocampo della Juve più forte degli ultimi 15/20 anni ha preso 7 gol in due finali…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Abbiamo vinto il trofeo “qualificazione in champions”. E me cojoni.

 Caro Massimiliano, quando hai una squadra che costa il doppio di tutte le altre il posto in Champions non è che sia scontato, è che sarebbe una vergogna non ottenerlo.

Oltretutto con una quinta classificata che se andrà bene (quindi se verra’ a vincere a Torino e poi anche l’ultima di campionato contro il Verona) riuscirà a mettere insieme la miseria di 68 punti.

Quarto posto non banale? La fiera dell’ipocrisia e della falsità, tipica del personaggio che è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Nessun cambio quindi? Rispondi su invece di scrivere stupidaggini su fede e psicologia.

Hai difficoltà ad interloquire con qualcuno senza dirgli che sta scrivendo stupidaggini? La tua è una fede incrollabile, ha poco senso anche continuare a discutere se sei convinto che non abbia sbagliato e che le sostituzioni non abbiano irrimediabilmente abbassato la squadra di 30 metri. Avrei preferito vedere delle sostituzioni meno rinunciatarie è più coraggiose. Ad esempio, Chiellini non ne aveva più e dopo, complice anche la svolta che ha avuto la partita, è ripassato a 4 (quando ormai era tardi). Se proprio voleva mettere Bonucci, avrei preferito che cambiasse Chiellini, non Bernardeschi. Anticipo subito la tua replica: io non faccio l’allenatore, ne ho la presunzione di dire che Allegri sia un incompetente, anche perché neanche lo penso visto che stiamo parlando di una persona che è nel mondo del calcio da tutta la vita, ci mancherebbe altro. Però se io sto guardando la partita e non mi piace quello che vedo, posso dirlo,  e ti dirò di più, visto che non prendo 9 milioni l’anno posso anche prendermi la libertà di parlare col senno del poi, visto che mi aspetto che sia l’allenatore ad azzeccare le scelte, cosa che quest’anno ha ahimè fatto poche volte. Ribadisco quello che ho scritto a settembre, visto che purtroppo i fatti mi hanno dato ragione: se Allegri non cambia registro e non sconfessa alcune dei suoi incrollabili dogmi, ci facciamo male anche l’anno prossimo. Perché io a differenza di molti altri che lo criticano mi auguro che non si cambi di nuovo allenatore, spero invece che sia lui a svoltare finalmente, decidendo finalmente di evolversi. Non di cambiare. Di evolversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, aiace said:

La CL la vince solo una squadra, fossi in te non farei tanto il fenomeno visto che noi non la vinciamo dal 1996

Te lo richiedo senza polemica, quante CL ha vinto Allegri? Sommessamente ti ricordo che con Buffon e la BBC, con il centrocampo della Juve più forte degli ultimi 15/20 anni ha preso 7 gol in due finali…

ma guardiola perde miseramente da strafavorito. 

detto da voi ogni anno, che é favorito. 

detto anche da ciò che fa spendere agli arabi. 

non ci arriva nemmeno a perdere contro CR7, Messi, Suarez e Neymar. 

lui perde prima. 

eppure é strafavorito. 

quindi o é un allenatore mediocre o chi lo indica come favorito é un appassionato mediocre ma uno spettatore entusiasta. 

per me entrambe le cose. 

non si può difendere guardiola. umiliate allegri e poi stravedete per uno che non ne azzecca una quando conta. 

siete spettatori paganti che però hanno la presunzione di insegnare una tattica perdente ma emozionante... perché vi piace di più a guardarla. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Hai difficoltà ad interloquire con qualcuno senza dirgli che sta scrivendo stupidaggini? La tua è una fede incrollabile, ha poco senso anche continuare a discutere se sei convinto che non abbia sbagliato e che le sostituzioni non abbiano irrimediabilmente abbassato la squadra di 30 metri. Avrei preferito vedere delle sostituzioni meno rinunciatarie è più coraggiose. Ad esempio, Chiellini non ne aveva più e dopo, complice anche la svolta che ha avuto la partita, è ripassato a 4 (quando ormai era tardi). Se proprio voleva mettere Bonucci, avrei preferito che cambiasse Chiellini, non Bernardeschi. Anticipo subito la tua replica: io non faccio l’allenatore, ne ho la presunzione di dire che Allegri sia un incompetente, anche perché neanche lo penso visto che stiamo parlando di una persona che è nel mondo del calcio da tutta la vita, ci mancherebbe altro. Però se io sto guardando la partita e non mi piace quello che vedo, posso dirlo,  e ti dirò di più, visto che non prendo 9 milioni l’anno posso anche prendermi la libertà di parlare col senno del poi, visto che mi aspetto che sia l’allenatore ad azzeccare le scelte, cosa che quest’anno ha ahimè fatto poche volte. Ribadisco quello che ho scritto a settembre, visto che purtroppo i fatti mi hanno dato ragione: se Allegri non cambia registro e non sconfessa alcune dei suoi incrollabili dogmi, ci facciamo male anche l’anno prossimo. Perché io a differenza di molti altri che lo criticano mi auguro che non si cambi di nuovo allenatore, spero invece che sia lui a svoltare finalmente, decidendo finalmente di evolversi. Non di cambiare. Di evolversi.

Quindi avresti preferito che mettesse dentro Bonucci per Chiellini e che lasciasse Cuadrado in balia di Perisic? Avevo fatto una domanda precisa: come avresti aiutato il colombiano in evidente difficoltà? Non mi sembra una domanda particolarmente difficile o che richieda una risposta elaborata... 

 

Mi piacerebbe che il mio interlocutore anziché scrivere 10 righe su fede, mentalità, evoluzione ecc. rispondesse alla domanda che gli ho posto.

 

Ho chiesto a tutti gli intervenuti come avrebbero arginato Perisic: c'è chi non aveva la tv accesa e non si è accorto che Cuadrado fosse in difficoltà, un altro ha proposto di mettere dentro Miretti per Bernardeschi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Dai criticare Guardiola no, è un maestro

Migliora praticamente tutti i giocatori, creandogli spesso un ruolo su misura. Vero che quando non gli piace qualcuno gli mette una x sopra, ma questa è una cosa che fanno praticamente tutti gli allenatori.

Continua a vincere ogni anno in un campionato molto complicato e in Europa praticamente ogni anno si fa almeno le semifinali. 

Sicuramente può non piacere, ma dire che fa ridere i polli no... 

Sui soldi spesi invece concordo solo in parte, nel senso che tutti i tp club spendono vagonate di soldi... Vedi il Real per dire, che spende 50 milioni per ragazzini che giocano in Brasile... Ma anche noi alla fine spendiamo abbastanza.

La contrapposizione tra Guardiola e Allegri fa soltanto il gioco degli Allegriani, in realtà ci sono decine di allenatori che sanno dare un senso alle proprie squadre, ognuno con le proprie peculiarità e il proprio credo tattico e che quest’anno avrebbero fatto sicuramente meglio del livornese.

Guardiola è uno che se non ha la squadra fatta a suon di smiliardate, non va da nessuna parte e non è in grado di variare tatticamente il proprio spartito, ma Allegri è molto ma molto peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JVS said:

Quindi avresti preferito che mettesse dentro Bonucci per Chiellini e che lasciasse Cuadrado in balia di Perisic? Avevo fatto una domanda precisa: come avresti aiutato il colombiano in evidente difficoltà? Non è una domanda particolarmente difficile o che richiede una risposta elaborata...

Scusa ,  ma se togli Berna che stava facendo bene sulla fascia destra e metti un centrale in piu' (Bonucci)  e' chiaro che poi Cuadrado va in sofferenza con Perisic e con in piu Di Marco che libero come era  sembrava un fenomeno. 

Il cambio ha sguarnito la catena di destra ed  fatto rinculare la squadra nella propria area di rigore , questo mi sernbra evidente ma ognuno ha le sue idee e va bene cosi'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, localpero ha scritto:

sarebbe giusto il tuo appunto se non che il calcio italiano é stato sempre difesa e contropiede e con questo calcio abbiamo vinto tutto. anche gli ultimi europei.

quindi storicamente non si può mettere sullo stesso piano di quello olandese o spagnolo. é tatticamente vincente il nostro. perché ti permette di vincere anche con calciatori più scarsi degli avversari. questa é la realtà. 

unicamente questa. 

 

Ci sta il tuo parere,ma non sono d'accordo,L'Italia può guardare al futuro (nel calcio e non) solo se accetta di non guardare più al suo glorioso passato e la smette di farsi le seghe guardandosi allo specchio su quant'era figo il calcio/e l'Italia negli anni 80 e 90.

 

Il calcio spagnolo ha acquisito una sua mentalità solo negli ultimi 16-17 anni,esclusa la parentesi Crujiff a Barcellona negli anni 90 che fece da seme.

Il Real che vinse le champions tra fine anni 90 e inizio anni 2000 faceva un calcio e giocava in una liga con una mentalità completamente diversa da quella di oggi.

 

La stessa premier league,quando fine anni 2000 è iniziato il predominio culturale spagnolo,si è rimesso completamente in discussione e ha accettato di essere influenzato culturalmente per svoltare.

Tutti i top team hanno ingaggiato allenatori distanti dalla mentalità inglese,penso a Mourinho/Conte/Klopp/Guardiola/Pochettino/Emery/Benitez/Pellegrini e i risultati sulla premier si stanno vedendo.

 

Lo stesso Bayern,all'apparenza il big club più conservatore di tutti,ha provato a iniettare nella sua mentalità approcci differenti con Guardiola/Ancelotti.

 

Ancelotti al Milan e Lippi nel suo primo ciclo alla Juve non sono per niente stati catenaccio e contropiede,e infatti fecero 9 finali in 2 decenni diversi,solo che a differenza di altri paesi non sono riusciti per niente a lasciare un impronta sulla cultura calcistica del paese,sono rimasti 2 allenatori estemporanei alla mentalità della seria A.

Conte,Allegri,e Sarri,i 3 allenatori più importanti dell'ultimo decennio nel calcio italiano,sono intrappolati in un idea utopistica di calcio e difficile da realizzare,e in un ego smisurato,rappresentano in pieno la miopia e il declino in cui è andata la serie A.

 

I risultati,non della Juve,perche ovviamente le colpe non sono solo sue,dicono che negli ultimi 15 anni è stata portata solo una champions in Italia e solo 3 finaliste,e nessuna europa League,con solo una finalista.

La stessa vittoria dell'europeo perde per me completamente valore quando non si va per 2 volte di fila ad un evento come un mondiale.

Parere puramente di nicchia e personale,ma giocarsi un ottavo/Quarto di finale di un mondiale vale più di vincere un europeo,un europeo vinto andando 2 volte ai rigori e una volta ai supplementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Quindi avresti preferito che mettesse dentro Bonucci per Chiellini e che lasciasse Cuadrado in balia di Perisic? Avevo fatto una domanda precisa: come avresti aiutato il colombiano in evidente difficoltà? Non mi sembra una domanda particolarmente difficile o che richieda una risposta elaborata... 

 

Mi piacerebbe che il mio interlocutore anziché scrivere 10 righe su fede, mentalità, evoluzione ecc. rispondesse alla domanda che gli ho posto.

Perisic stava già facendo una grandissima partita, che è diventata straripante dopo il doppio cambio. Ha tolto Bernardeschi per mettere un centrale in più e li ha lasciato Cuadrado da solo contro Dimarco e Perisic. Il colombiano in balia di Perisic ci è finito dopo il cambio, io da quella parte non avrei cambiato proprio nessuno. L’ha persa quando ha messo il terzo centrale, ma non lo dico io eh, l’ha detto il campo.

2 minuti fa, piccil ha scritto:

Scusa ,  ma se togli Berna che stava facendo bene sulla fascia destra e metti un centrale in piu' (Bonucci)  e' chiaro che poi Cuadrado va in sofferenza con Perisic e con in piu Di Marco che libero come era  sembrava un fenomeno. 

Il cambio ha sguarnito la catena di destra ed  fatto rinculare la squadra nella propria area di rigore , questo mi sernbra evidente ma ognuno ha le sue idee e va bene cosi'.

 

È ancora convinto che metti tre centrali e non prendi più manco un tiro in porta. Mentalmente sta ancora al 2017.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

La contrapposizione tra Guardiola e Allegri fa soltanto il gioco degli Allegriani, in realtà ci sono decine di allenatori che sanno dare un senso alle proprie squadre, ognuno con le proprie peculiarità e il proprio credo tattico e che quest’anno avrebbero fatto sicuramente meglio del livornese.

Guardiola è uno che se non ha la squadra fatta a suon di smiliardate, non va da nessuna parte e non è in grado di variare tatticamente il proprio spartito, ma Allegri è molto ma molto peggio.

Guarda non è il topic giusto per approfondire il discorso, ma mi piacerebbe ;) 

Comunque chiudo qua, dicendo che Guardiola vuole una squadra come dice lui ma la fa rendere al 100% praticamente... 

Poi crea un progetto, con ragazzi giovani e li fa crescere

 

Allegri fino a Gennaio aveva svalutato Chiesa, Kulu è dovuto andar via e potrei andare avanti.

La cosa che a me non è piaciuta quest'anno è che non si è creato nulla, potevamo iniziare a creare un progetto e invece nada. Miretti in Coppa nemmeno un minuto preferendo due giocatori che rientravano da infortuni.... si è dimostrato senza coraggio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, localpero ha scritto:

ma guardiola perde miseramente da strafavorito. 

detto da voi ogni anno, che é favorito. 

detto anche da ciò che fa spendere agli arabi. 

non ci arriva nemmeno a perdere contro CR7, Messi, Suarez e Neymar. 

lui perde prima. 

eppure é strafavorito. 

quindi o é un allenatore mediocre o chi lo indica come favorito é un appassionato mediocre ma uno spettatore entusiasta. 

per me entrambe le cose. 

non si può difendere guardiola. umiliate allegri e poi stravedete per uno che non ne azzecca una quando conta. 

siete spettatori paganti che però hanno la presunzione di insegnare una tattica perdente ma emozionante... perché vi piace di più a guardarla. 

 

Allegri che perde 3 a 0 in casa col Villareal, cos’è? 
 

Guardiola mediocre.. .doh  che posso discutere con chi scrive una tale *? 

 

buona domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

 

 

È curioso che i due allenatori più odiati della storia siano ancelotti e allegri, ma ci sia ancora chi idolatra conte e sarri, due che ci hanno sputato contro cose sufficienti da cancellarli per decenni. La dice lunga sulla tifoseria. 

Quando Allegri metterà il suo corto muso fuori dall' Italia dimostrando quello che vale potremo anche accostarlo ad Ancelotti...... per il momento lasciamolo galleggiare nella sua dimensione,  che è sotto gli occhi di tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piccil ha scritto:

Scusa ,  ma se togli Berna che stava facendo bene sulla fascia destra e metti un centrale in piu' (Bonucci)  e' chiaro che poi Cuadrado va in sofferenza con Perisic e con in piu Di Marco che libero come era  sembrava un fenomeno. 

Il cambio ha sguarnito la catena di destra ed  fatto rinculare la squadra nella propria area di rigore , questo mi sernbra evidente ma ognuno ha le sue idee e va bene cosi'.

 

Il punto è che dopo il gol subito l'Inter aveva alzato i ritmi e riusciva facilmente a isolare Perisic 1 vs 1 con Cuadrado. Probabilmente Bernardeschi non riusciva più a ripiegare. Non avendo sostituti a centrocampo capaci di farsi tutta la fascia, a me è sembrato ragionevole, per aiutare Cuadrado, mettere un terzo centrale che avrebbe potuto dargli una mano quando Perisic lo puntava. Il problema è che De Ligt ha interpretato malamente il ruolo ed è rimasto spesso troppo vicino a Bonucci, raddoppiando inutilmente su Lautaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Perisic stava già facendo una grandissima partita, che è diventata straripante dopo il doppio cambio. Ha tolto Bernardeschi per mettere un centrale in più e li ha lasciato Cuadrado da solo contro Dimarco e Perisic. Il colombiano in balia di Perisic ci è finito dopo il cambio, io da quella parte non avrei cambiato proprio nessuno. L’ha persa quando ha messo il terzo centrale, ma non lo dico io eh, l’ha detto il campo.

È ancora convinto che metti tre centrali e non prendi più manco un tiro in porta. Mentalmente sta ancora al 2017.

Purtroppo non è così. Il gol segnato forse ti ha distratto dalla partita. Capita...

 

E Cuadrado non era solo. Ad aiutarlo c'era il terzo centrale.

 

Detto questo, non sono convinto che se metto tre centrali non prendo più un tiro in porta (anche se mi pare che l'Inter dopo il cambio abbia prodotto zero occasioni). Piuttosto guardando la panchina della Juventus credo che ci fossero ben poche opzioni alternative per aiutare la squadra nel momento di massima pressione dell'Inter. Ma voi ne fate sempre una questione "filosofica", una roba noiosissima da cui mi tiro fuori volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Guarda non è il topic giusto per approfondire il discorso, ma mi piacerebbe ;) 

Comunque chiudo qua, dicendo che Guardiola vuole una squadra come dice lui ma la fa rendere al 100% praticamente... 

Poi crea un progetto, con ragazzi giovani e li fa crescere

 

Allegri fino a Gennaio aveva svalutato Chiesa, Kulu è dovuto andar via e potrei andare avanti.

La cosa che a me non è piaciuta quest'anno è che non si è creato nulla, potevamo iniziare a creare un progetto e invece nada. Miretti in Coppa nemmeno un minuto preferendo due giocatori che rientravano da infortuni.... si è dimostrato senza coraggio... 

Sai, quando puoi permetterti qualsiasi acquisto tu voglia e ciononostante non alzi mai la champions, è difficile dire che fai rendere la tua squadra al 100%.

Comunque a noi interessa quello che abbiamo sulla nostra panca, uno che non ha saputo valorizzare un solo giocatore che ha allenato (se non Nocerino, ai tempi del Milan, e Spinazzola) e che molto più spesso ha finito per sminuire sia campioni affermati che giovani in rampa di lancio, oltre a una proposta di calcio a dir poco vergognosa.

Te lo dico fratello, se penso ad altri 3 anni con questo mi viene da piangere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, localpero ha scritto:

ti elenco i veri errori di allegri. 

 

- aver scaricato Kulu dall'inizio, non avendo nessuno di gamba con qualche assist nei piedi

- aver puntato su Dybala 

- aver chiesto Zacaria 

 

tre errori gravi, stagione da 5.

 

ora ti elenco le due cose che hanno affossato la juve

- l'addio di CR7 l'ultimo giorno, impossibile da sostituire 

- l'infortunio di Chiesa, unico giocatore con gol e tiro

 

allegri ha colpe nel modo di schierare la squadra e nella formazione? no. quasi mai. poi tutti sbagliano una o due partite. 

allegri può essere imputato di qualche lacuna tattica? no. mai. qui davvero mai. scrivere che deve essere più offensivo fa ridere. 

 

arrivederci al prossimo anno. 

Nemmeno Allegri, se scrivesse sul forum, risponderebbe mai così..

 

Già oggi in conferenza stampa ha avuto l'onestà, almeno quella, di riconoscere una stagione pessima e che le ambizioni fossero quelle di vincere lo scudetto.

 

Se ciò non è successo, avrà sbagliato qualcosa anche lui, ovviamente.

Cioè, sono proprio i risultati - che, ci hanno detto, dovrebbero essere la "stella polare" di un qualsiasi giudizio - che smentiscono quello che dici.

Anche lui può sbagliare tatticamente. E ha sbagliato eccome!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Abbiamo vinto il trofeo “qualificazione in champions”. E me cojoni.

 Caro Massimiliano, quando hai una squadra che costa il doppio di tutte le altre il posto in Champions non è che sia scontato, è che sarebbe una vergogna non ottenerlo.

quando però la squadra costa più del doppio (cosa peraltro che non è affatto vera) delle altre ma perché paghi Dybala Rabiot 7M, Ramsey 5, Bonucci Sandro 6 ... eh non è che è colpa dell'allenatore se sono strapagati mezzi giocatori eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.