Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Dybala saluta ufficialmente la Juventus: "E’ difficile trovare le parole giuste per salutarvi, ci sono di mezzo tanti anni e tante emozioni, tutte assieme... 7 anni di magia"

Post in rilievo

2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Aspeta fino a fine settimana con la ufficialita.

Ma io aspetto, per carità, ma il mio punto era che al momento tutto facesse pensare che non sarebbe così, eppure c'è gente che lo crede. La mia domanda è cosa te lo fa pensare? Perché sei così sicuro che Dybala andrà all'Inter? È il tuo modo standard di pensare? Una visione pessimista della vita, dove tutto ciò che può andare male andrà male? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Francamente, se dybala dovesse andare all'inter dopo la scena di lunedi sera, boh. 

Alla prima partita contro le * sarebbe opportuno tirargli i gatti neri morti dagli spalti.

 

Inizia a cercarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Hide on bush said:

Ma in base a cosa la gente continua a pensare che possa andare all'Inter? Al 99,9% non ci andrà, proprio perché è chiaro a chiunque abbia un cervello che lui non avrebbe voluto lasciare la Juve, quindi per quale ragione dovrebbe andare all'Inter (che ricordiamo a problemi persino a rinnovare Perisic)? L'articolo della Gazzetta è già stato smentito dal suo procuratore, e se controllate la data di pubblicazione notate che era poco prima della finale di Coppa Italia, con quindi l'ovvia intenzione di destabilizzare l'ambiente, tanto che da allora quasi non se ne parla più, con altri nomi di squadre uscite fuori (tipo Roma). Cioè, le possibilità che vada a l'Inter, basandoci su fatti, sono quasi zero, eppure c'è gente che lo da per certo...assurdo.

ma questa e' gente che balla prima di sentire la musica suonare. non aspettarti nulla di credibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fe. ha scritto:

Comunque sono davvero curioso quanto prenderà nella sua prossima squadra, dato le richieste che aveva inizialmente da noi 😂

se riesce a prendere più di 5-6 mln netti deve baciare dov’è più sporco per me 😂

Ne Dybala ne il suo procuratore hanno mai parlato di cifre, quindi nessuno di noi può sapere quali fossero le sue reali richieste. Se dovesse prendere 6 milioni sarà perché quelle saranno state le sue richieste. In base a quello possiamo solo dedurre quanto bugiarda sia stata o meno la nostra società. Se dovesse prendere 10/12 milioni vorrà dire che era sincera, se ne dovesse prendere 6/8 vorrà dire che non lo era, e probabilmente tutta sta faccenda era stata creata ad arte per mettere in cattiva luce il giocatore, quando alla società in realtà non interessava rinnovare in ogni caso. (Anche perché se dovesse prendere 6 milioni, non si capirebbe perché non avrebbe dovuto prenderli anche alla Juve).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, che2palle ha scritto:

si vede che sono tutti ragazzi al primo amore.....almeno noi ci innamoravamo di veri Campioni e si piangeva quando andavano via Zidane per esempio o gente che ha firmato in bianco per stare alla juve come Alex....dybala non rientra nemmeno nella top 100 dei miei preferiti dall'80 ad oggi , ora ci sia accontenta davvero di poco , una dybala mask un gol ogni tanto e tanti selfie su instagram. 

Zidane ha smattato per andarsene dalla Juve nel 2001 con la scusa che la moglie voleva andare a vivere in una città sul mare (il famoso mare di Madrid) e ha concluso la sua avventura in Champions con la Juve in modo inglorioso con la disfatta con l'Amburgo dove si fece espellere per una testata ad un avversario. 

 

Del Piero l'assegno in bianco lo avrebbe firmato a 38 anni a carriera finita, ma nel 2000,  reduce dal grave infortunio e con incognite sul suo futuro, ingaggiò una battaglia durissima con i suoi procuratori e si giunse ad un passo dalla rottura prima di riuscire a strappare il contratto in quel momento più ricco al mondo. 

 

Questo per dire che, piano, sono comunque professionisti e pecunia non olet nemmeno alle bandiere. 

 

E io amo sia del Piero che Zidane, giocatori nel complesso superiori a Dybala. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hide on bush ha scritto:

Ma in base a cosa la gente continua a pensare che possa andare all'Inter?

- nessuna squadra estera l'ha cercato dopo lo scambio saltato con lukaku. 

- il suo "procuratore" che ha "smentito" pre ultima in casa, subito dopo il non rinnovo era a Milano da marotta. 

- tutti i giornali dicono quello. 

 

Poi oh, liberi di credere quello che volete. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Hide on bush said:

Ma io aspetto, per carità, ma il mio punto era che al momento tutto facesse pensare che non sarebbe così, eppure c'è gente che lo crede. La mia domanda è cosa te lo fa pensare? Perché sei così sicuro che Dybala andrà all'Inter? È il tuo modo standard di pensare? Una visione pessimista della vita, dove tutto ciò che può andare male andrà male? 

Io fino  a 1 anno fa ero uno dei piu grandi  estimatori  di Dybala.Sempre difeso anche qui.Ma da piu di 1 anno non mi piaceva per niente il  suo comportamento

E da mesi che scrivo che ha un  accordo con Marotta.

Marotta lo abbiamo avuto per anni da noi  ,sapiamo benissimo come funziona

Beppe e da piu di 1 anno che parla di Dybala nelle interviste.Solo a gennaio questo anno ha parlato 3 volte.

Dybala ha iniziato a rimanere fuori perche diceva di sentire "dolori"  anche quando I Medici hanno detto che non ha niente.

Ti ricordo che la scorsa stagione con Pirlo lo hanno mandato anche dai Medici del Barcelona anche loro hanno detto che non ha lesioni.Le dichiarazioni Della fidanzata Sabattini 1 anno fa" Torino e una citta non interasante perche non ci sono  molte possibilita  di divertirsi"

Ogni Volta che si facevano incontri con il  procuratore ,ogni Volta ne usciva 1 nuova giustificazione del non rinovo ect

Sempre ho avutto la impresione che ce  dietro Marotta.E sto solo aspetando la ufficialita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

 Per la precisione ha segnato 5 gol nelle gare ad eliminazione diretta in 5 anni (nelle ultime 2 in pratica non c'è stato) e su una 15ina di gol di squadra (1/3), lui da non bomber ma da 2a punta trequartista, spesso "tuttocampista".

 

Praticamente un solo gol in meno rispetto a Tevez (6 in tutta la sua carriera in Champions tra Mu, MC e Juve), ma 5 in piu in totale, 18 a 13, con carriera ancora nel pieno), lo stesso numero di Trezeguet (5) in tutta la sua carriera bianconera e soli 4 in meno di Del Piero (9) in 18 anni (2 soli post 1998), che sono stati giocatori ben superiori ma che hanno anche giocato in Juventus ben più dominanti. Tocca specificarlo perché senno poi parte il giochino del "lo hai paragonato a quei giocatori, insulto al calcio ecc...non li metto assolutamente sullo stesso livello, ci mancherebbe, ma rapporto i dati usando gli stessi parametri implacabili e oggettivi usati per Dybala senza contestualizzare contesti, squadre, gioco, ruolo, situazione ecc...

 

E comunque a ben vedere quindi negli scontri ad eliminazione diretta con lui in campo sono 5 gol su una quindicina segnati, un terzo. Senza contare che oltre ai gol e agli assist ci sono anche la cucitura del gioco e le giocate risolutive: il tacco per Dani Alves non è un assist ma dà il via all'azione del gol. 

 

Io da quei dati li ricavo semplicemente che si sono giocate alcune grandi partite con lui e altre senza lui, e alcune bruttissime partite con lui e altre senza di lui, che il rendimento della squadra è andato progressivamente calando dal 2017 e che, sempre oggettivamente, pur con il giocatore piu forte al mondo siamo andati sempre peggio (quarti, ottavi e ottavi) e che in alcune di queste disfatte Dybala nemmeno c'era *anche con l'Ajax ad esempio il naufragio ci fu nel secondo tempo senza piu lui in campo, nel primo tempo c"era equilibrio).

 Perché per il resto c'è di ben poco oggettivo e anzi c'è una sequela di minimizzazione delle cose positive ed estremizzazione di quelle negative anche quando le colpe sono condivise o non sono sue (tipo Ajax appunto o Villarreal). 

Questo per dire che non è di certo incriticabile, anzi, e che ci si doveva aspettare sicuramente di piu, ma a calcio si gioca e si perde in 11 e se dal 2018 si e fatto piu male che bene, anche con il migliore al mondo,  è perché la squadra è  stata indebolita, ha espresso un calcio insufficiente a quei livelli e ha avuto una produzione offensiva misera, sia con lui che senza di lui, che poi ci ha messo anche del suo coi problemi fisici. Ma anche qui, dato che la squadra è sempre a pezzi a primavera non è che c'è un problema più ampio? 

 

La Juve di Capello fece due Champions orride rispetto al potenziale incredibile che aveva, e partite oscene e impotenti con Arsenal, Liverpool e anche Werder. 4 partite con Liverpool e Arsenal e 1 solo gol fatto (Cannavaro) con i Trezeguet, i Nedved, gli Ibrahimovic, i Del Piero, i Campanella ecc... Ora vogliamo dire che quei giocatori erano scarsi o che era un problema collettivo? Quella di Lippi esalto gente come Padovano e Amoruso. era la squadra o loro erano fenomeni?

 

P.s: contano anche i gol nei gironi comunque perché se non si segna col Copenaghen o col Galatasaray poi si viene eliminati nel girone (vedi Tevez 0 gol il primo anno da noi con la squadra dei 102 punti). 

Oltre al like, permettimi di darti un virtuale abbraccio. Avessimo tutti il tuo equilibrio questo sarebbe un forum migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Zidane ha smattato per andarsene dalla Juve nel 2001 con la scusa che la moglie voleva andare a vivere in una città sul mare e ha concluso la sua avventura in Champions con la Juve in modo inglorioso con la disfatta con l'Amburgo dove si fece espellere per una testata ad un avversario. 

 

Del Piero l'assegno in bianco lo avrebbe firmato a 38 anni a carriera finita, nel 2000 reduce dal grave infortunio e con incognite sul suo futuro, ingaggiò una battaglia durissima con i suoi procuratori e si giunse ad un passo dalla rottura prima di riuscire a strappare il contratto in quel momento più ricco al mondo. 

 

Questo per dire che piano, sono professionisti e pecunia non olet nemmeno alle bandiere. 

 

E io amo sia del Piero che Zidane, giocatori nel complesso superiori a Dybala. 

Sono d'accordo, anche se per Zidane piu' che i soldi contava il poter giocare nel Real. Ambizione più che avidità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Prima capirai che il calcio è uno sport di squadra prima lo capirai meglio è...

 

Ronaldo il fenomeno è il 9 più forte di tutti i tempi eppure non ha mai vinto una champions, Baggio penso sia il 10 più forte italiano eppure anche lui non ha mai vinto una champions, ah ti dirò entrambi sono stati allenati da Lippi (miglior allenatore italiano) e tutti e 3 insieme non  riuscirono a vincere uno scudetto...

Se mi permetti il 9 più forte di tutti i tempi è Marco Van Basten il cui grosso problema fu avere le caviglie fatte di cristallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Dybala va all'Inter e Perisic va alla Juve, diciamo che siamo pari a livello di "dispettucci".

Sul rendimento, il Perisic di questa stagione potrebbe fare meglio di Dybala, anche se l'argentino, qualora sano e motivato, ovviamente offre prospettive di carriera più lunghe.

E niente, era solo per fare un parallelo su chi potrebbe guadagnarci o rimetterci da questo "scambio" non voluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Se mi permetti il 9 più forte di tutti i tempi è Marco Van Basten il cui grosso problema fu avere le caviglie fatte di cristallo.

Come non darti torto, però Ronaldo il fenomeno è stato un giocatore spaziale e pure lui con le gionocchia di cristallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

 Per la precisione ha segnato 5 gol nelle gare ad eliminazione diretta in 5 anni (nelle ultime 2 in pratica non c'è stato) e su una 15ina di gol di squadra (1/3), lui da non bomber ma da 2a punta trequartista, spesso "tuttocampista".

 

Praticamente un solo gol in meno rispetto a Tevez (6 in tutta la sua carriera in Champions tra Mu, MC e Juve), ma 5 in piu in totale, 18 a 13, con carriera ancora nel pieno), lo stesso numero di Trezeguet (5) in tutta la sua carriera bianconera e soli 4 in meno di Del Piero (9) in 18 anni (2 soli post 1998), che sono stati giocatori ben superiori ma che hanno anche giocato in Juventus ben più dominanti. Tocca specificarlo perché senno poi parte il giochino del "lo hai paragonato a quei giocatori, insulto al calcio ecc...non li metto assolutamente sullo stesso livello, ci mancherebbe, ma rapporto i dati usando gli stessi parametri implacabili e oggettivi usati per Dybala senza contestualizzare contesti, squadre, gioco, ruolo, situazione ecc...

 

E comunque a ben vedere quindi negli scontri ad eliminazione diretta con lui in campo sono 5 gol su una quindicina segnati, un terzo. Senza contare che oltre ai gol e agli assist ci sono anche la cucitura del gioco e le giocate risolutive: il tacco per Dani Alves non è un assist ma dà il via all'azione del gol. 

 

Io da quei dati li ricavo semplicemente che si sono giocate alcune grandi partite con lui e altre senza lui, e alcune bruttissime partite con lui e altre senza di lui, che il rendimento della squadra è andato progressivamente calando dal 2017 e che, sempre oggettivamente, pur con il giocatore piu forte al mondo siamo andati sempre peggio (quarti, ottavi e ottavi) e che in alcune di queste disfatte Dybala nemmeno c'era *anche con l'Ajax ad esempio il naufragio ci fu nel secondo tempo senza piu lui in campo, nel primo tempo c"era equilibrio).

 Perché per il resto c'è di ben poco oggettivo e anzi c'è una sequela di minimizzazione delle cose positive ed estremizzazione di quelle negative anche quando le colpe sono condivise o non sono sue (tipo Ajax appunto o Villarreal). 

Questo per dire che non è di certo incriticabile, anzi, e che ci si doveva aspettare sicuramente di piu, ma a calcio si gioca e si perde in 11 e se dal 2018 si e fatto piu male che bene, anche con il migliore al mondo,  è perché la squadra è  stata indebolita, ha espresso un calcio insufficiente a quei livelli e ha avuto una produzione offensiva misera, sia con lui che senza di lui, che poi ci ha messo anche del suo coi problemi fisici. Ma anche qui, dato che la squadra è sempre a pezzi a primavera non è che c'è un problema più ampio? 

 

La Juve di Capello fece due Champions orride rispetto al potenziale incredibile che aveva, e partite oscene e impotenti con Arsenal, Liverpool e anche Werder. 4 partite con Liverpool e Arsenal e 1 solo gol fatto (Cannavaro) con i Trezeguet, i Nedved, gli Ibrahimovic, i Del Piero, i Campanella ecc... Ora vogliamo dire che quei giocatori erano scarsi o che era un problema collettivo? Quella di Lippi esalto gente come Padovano e Amoruso. era la squadra o loro erano fenomeni?

 

P.s: contano anche i gol nei gironi comunque perché se non si segna col Copenaghen o col Galatasaray poi si viene eliminati nel girone (vedi Tevez 0 gol il primo anno da noi con la squadra dei 102 punti). 

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hide on bush ha scritto:

Ne Dybala ne il suo procuratore hanno mai parlato di cifre, quindi nessuno di noi può sapere quali fossero le sue reali richieste. Se dovesse prendere 6 milioni sarà perché quelle saranno state le sue richieste. In base a quello possiamo solo dedurre quanto bugiarda sia stata o meno la nostra società. Se dovesse prendere 10/12 milioni vorrà dire che era sincera, se ne dovesse prendere 6/8 vorrà dire che non lo era, e probabilmente tutta sta faccenda era stata creata ad arte per mettere in cattiva luce il giocatore, quando alla società in realtà non interessava rinnovare in ogni caso. (Anche perché se dovesse prendere 6 milioni, non si capirebbe perché non avrebbe dovuto prenderli anche alla Juve).

Ma che bugiarda la società.. è stato lui ha sbagliare, rifiutando tutti i trasferimenti passati, e tutti i rinnovi precedenti..

due anni fa ha rifiutato almeno 10 mln per 5 anni e tuttora quest’anno a novembre aveva sul piatto una bella cifra si parla di 8+2 di bonus..

Per me nessuno gli darà più di 6 mln (io parlo bonus esclusi) Inter compresa, perché non è chissà che..

È un bravo ragazzo, ma io nei top club uno come Dybala non lo vedo titolare in nessuna squadra

 

Probabilmente andrà in una squadra come l’Inter a 6 mln di parte fissa non di più, quella è la sua dimensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che ci siano davvero tanti degli haters di Dybala come giocatore, nei suoi migliori anni alla Juve.   Ma secondo me, alla Juve non aveva più nulla da dare ormai, colpa anche dei troppi infortuni, diciamo che il suo momento era arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Hide on bush ha scritto:

Ma perché per difendere Dybala devi denigrare Del Piero? 

 

Io sono d'accordo sulla tua visione di Dybala, credo sia stato stupido non rinnovare, e credo anche che in questi anni sia stato importante per la Juve, ma poi leggo i tuoi deliri su Del Piero e mi chiedo come mai?

 

Del Piero è stato più importante, per ovvie ragioni di anni. Se Dybala fosse rimasto avrebbe potuto avvicinarsi.

 

Negare l'importanza di Del Piero toglie valore anche alle tue parole su Dybala. Sostanzialmente ti stai tirando le zappe sui piedi senza alcuna ragione.

Non denigro DelPiero.

Mi danno fastidio le esaltazioni/esagerazioni.

In entrambi i sensi.

Non posso negare l'importanza, la rilevanza di DelPiero, ma impazzisco quando leggo commenti ai quali manca solo l'aggiunta "camminava sulle acque e trasformava acqua in vino".

Ha avuto una fortuna, DelPiero, la parte più importante e complicata della sua carriera si é svolta quando non esistevano forum e social.

E chi lo definisce trascinatore non lo ha mai visto giocare.

Se lo è stato, lo ha fatto nel 1997/98, e non per tutta la stagione.

Come tutti quei giocatori di quella risma, dipendeva dalla squadra.

Come Baggio, come Dybala.

Zidane e Platini no, loro erano mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Hide on bush ha scritto:

Ma in base a cosa la gente continua a pensare che possa andare all'Inter? Al 99,9% non ci andrà, proprio perché è chiaro a chiunque abbia un cervello che lui non avrebbe voluto lasciare la Juve, quindi per quale ragione dovrebbe andare all'Inter (che ricordiamo a problemi persino a rinnovare Perisic)? L'articolo della Gazzetta è già stato smentito dal suo procuratore, e se controllate la data di pubblicazione notate che era poco prima della finale di Coppa Italia, con quindi l'ovvia intenzione di destabilizzare l'ambiente, tanto che da allora quasi non se ne parla più, con altri nomi di squadre uscite fuori (tipo Roma). Cioè, le possibilità che vada a l'Inter, basandoci su fatti, sono quasi zero, eppure c'è gente che lo da per certo...assurdo.

Motivi secondo me:

1. È gratis

2. Marotta ha poca fantasia e guarda più che altro all'Italia

3. Non è in grado di incidere in nessuno dei campionati di prima linea (premier,liga,bundes), quantomeno nei top club di queste leghe

4. Per prendere i soldi che vuole o sta in Italia all'Inter, o va in msl e i  arabia o ciccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fe. ha scritto:

Ma che bugiarda la società.. è stato lui ha sbagliare, rifiutando tutti i trasferimenti passati, e tutti i rinnovi precedenti..

due anni fa ha rifiutato almeno 10 mln per 5 anni e tuttora quest’anno a novembre aveva sul piatto una bella cifra si parla di 8+2 di bonus..

Per me nessuno gli darà più di 6 mln (io parlo bonus esclusi) Inter compresa, perché non è chissà che..

È un bravo ragazzo, ma io nei top club uno come Dybala non lo vedo titolare in nessuna squadra

 

Probabilmente andrà in una squadra come l’Inter a 6 mln di parte fissa non di più, quella è la sua dimensione

Ma Dybala non è stato rinnovato perché pretendeva troppi soldi, o per una scelta tecnica? Perché nel primo caso, il mancato rinnovo è "colpa" del giocatore, nel secondo caso è "colpa" della società.

 

Io credo sia il secondo caso, il giocatore sarebbe stato disposto a guadagnare meno soldi (come probabilmente dimostrerà nella sua nuova squadra) ma la società non ha voluto proporgli il contratto perché non lo voleva, non perché costava troppo. Spero sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viserion ha scritto:

Non credo che ci siano davvero tanti degli haters di Dybala come giocatore, nei suoi migliori anni alla Juve.   Ma secondo me, alla Juve non aveva più nulla da dare ormai, colpa anche dei troppi infortuni, diciamo che il suo momento era arrivato.

Comunque ragazzi la risposta di tutto saranno i mondiali vedremo se farà più partite Di Maria o Dybala (sempre se verrà convocato😂)

Gia così ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hide on bush ha scritto:

Ma Dybala non è stato rinnovato perché pretendeva troppi soldi, o per una scelta tecnica? Perché nel primo caso, il mancato rinnovo è "colpa" del giocatore, nel secondo caso è "colpa" della società.

 

Io credo sia il secondo caso, il giocatore sarebbe stato disposto a guadagnare meno soldi (come probabilmente dimostrerà nella sua nuova squadra) ma la società non ha voluto proporgli il contratto perché non lo voleva, non perché costava troppo. Spero sia chiaro.

Per me entrambe le cose, sia per scelta tecnica e anche per una questione di gold

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la valutazione sia stata del tipo:

Dybala x 4 anni mi costa 35/40 mln tra fissi e bonus.. giocatore forte tecnicamente ma debole mentalmente e fisicamente.

 

Di Maria 7 X2 

Pogba 8x2

 

Ovvero risparmio importante e due giocatori forti tecnicamente, fisicamente e mentalmente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.