Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

Il vostro ricordo preferito di Giorgio Chiellini

Post in rilievo

oltre quelli già pluricitati è tutta la sua carriera che mi viene in mente

 

sarà davvero dura trovare un uomo come lui e un mercatore di questo livello, stimato e apprezzato non solo in Italia

difensori come lui non ne nascono così spesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio ricordarlo solo come un uomo che in campo non si risparmiava, ma come un difensore impressionante e PULITO.

Non viene mai sottolineato questo aspetto, anzi spesso anche i media ritengono che Chiellini sia uno di quei difensori grezzi che danno mazzate, eppure i suoi interventi sono quasi sempre di anticipo e molto puliti. Negli ultimi anni il modo di marcare l'avversario era talmente di anticipo che non c'era bisogno di "dar mazzate". Ovviamente non elegante, ma io voglio ricordarlo come un giocatore pulito e corretto. Non come altri che invece sono finti santi e poi in campo danno gomitate e calci da infame.


Chiellini grandissimo difensore, credo nella top10 italiana di sempre. Superiore anche a Cannavaro e Nesta a mio parere. Ovviamente non a livello di tecnica dei piedi e di eleganza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

e peccato per la Champions, ma lì è mancata solo un pizzico di buona sorte, per lo meno nella prima finale.

Purtroppo abbiamo preso le squadre più forti della storia. Impossibile vincere contro quel Barcellona e quel Real, con Messi e Ronaldo al picco massimo della carriera. Assurda la sfortuna che abbiamo avuto in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastano le parole di Gullit in una intervista, disse che ormai i difensori in marcatura valgono poco,  fanno tutti i fenomeni palla a terra e poi si scordano l'avversario, tranne chiellini lui non lo freghi mai.. .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La falciata su Ronaldo é la mia preferita, tra l'altro ero presente in curva e ricordo la gioia delirante di quella serata.

Ciao Re Giorgio, mi manchi già. 🏁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo giorgio dei duelli con zlatan

 

fino all'ncoronazione a MINISTRO DELLA DIFESA

 

Ci mancherai tanto fenomeno !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ricordo preferito è stato fino a quando era odiato dagli avversari. Negli ultimi anni, causa nazionale, è diventato troppo friendly. Comunque onore a lui. Di diritto tra le nostre leggende. Bella comunque la tirata di capelli a Cavani 😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scivolone con spazzata di mano contro il Dortmund (o era il Monaco? non mi ricordo bene .uhm ) .ghgh 

 

Scherzi a parte, sempre di quella Champions, il momento preferito è stata l'entrata "scorza e tutto" su Ronaldo in ripartenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pipa ha scritto:

juventus.jpg?x37593

Indubbiamente proprio questo 

Eravamo 2-1 per noi e mancava poco..mi sono messo ad urlare "stendilo " ..quando lo ha fatto mi sono messo a esultare come per un gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Copio e incollo; l'immagine che identifica Chiellini; turbante in testa, entrataccia su Ronaldo per interrompere una potenziale azione pericolosa in Juventus-Real Madrid; qui penso fossimo a fine partita per cui dovevamo essere avanti 2-1

Ricordi giusto caro Barone ..l'abbiamo evocata un po' tutti quell'entrata

1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

chiellini.jpg

Quando si dice dare il sangue per la maglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. più che un singolo " ricordo " .. L' IMMAGINE  .. rigorosamente con la .. " I " .. maiuscola .. che di lui ho sempre

avuto e che sempre avrò nei miei pensieri e nel mio cuore è la seguente, e cioè .. .ehm 

 

Chiellini continua a giocare: il difensore cambia campionato, accordo ad un  passo  GIORGIO CHIELLINI .... insieme a ...  .ehm

 

 

 

 

 

 

Giampiero Boniperti obituary | Soccer | The Guardian  GIAMPIERO BONIPERTI 

 

 

Miglior giocatore della storia Bianconera - Pagina 14 - Juventus forum -  VecchiaSignora.com   CARLO PAROLA 

 

 

King Roberto Bettega, leggenda della Juventus   ROBERTO BETTEGA  

 

 

Mediano    GIUSEPPE FURINO  

 

 

 

GAETANO SCIREA: LO STILE JUVE PER ECCELLENZA - Signora Mia Calcio News    GAETANO SCIREA che, per la " VECCHIA SIGNORA ", a causa di infausto evento, perse la sua vita

 

 

 

Da "Pietruzzu u turcu" al "Pelè bianco": è morto Pietro Anastasi  PIETRO ANASTASI 

 

 

... e molti altri ne avrei da aggiungere quali ... .ehm 

 

 

OMAR SIVORI  -  JOHN CHARLES  - SANDRO SALVADORE - FRANCESCO MORINI - FRANCO CAUSIO - CLAUDIO GENTILE ecc.ecc.

( senza dimenticare coloro che DIFESERO ed ONORARANO la GLORIOSA MAGLIA BIANCONERA fin dai " Tempi " in cui lo " strumento

di lavoro " .. ergo .. " il pallone " .. era di vero e robustissimo cuoio e tenuto " insieme " da robustissime cuciture che andavano accarezzate

ed ammorbidite con grasso di bue )

 

 

... per non parlare di ...  .ehm

 

 

Il 27 Maggio 2004 moriva Umberto Agnelli: il ricordo della Juventus |  L'ARENA del CALCIO  GIANNI & UMBERTO AGNELLI 

 

 

... ergo ..  .ehm 

 

TUTTA GENTE CHE, CIASCUNO IN QUELLO CHE FU IL SUO AMBITO DI RIFERIMENTO LEGATO ALLA " VECCHIA SIGNORA ",

 

LA .. Collezione Maglie Storiche Juventus - Home | Facebook .. MAGLIA DELLA JUVENTUS .. ED I SUOI " COLORI BIANCONERI "  .. 

 

L'HANNO AVUTA .. ED OVUNQUE ESSI ORA SIANO .. L'HANNO .. E PER SEMPRE L'AVRANNO .. AMOREVOLMENTE

CUSTODITA NEL CUORE E NELLA LORO ANIMA   

 

 

 

G I O R G I O   C H I E L L I N I  :  UNO DI NOI .juve

 

 

.salve Stefano !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non avrei saputo dirlo MEGLIO,d'accordissimo su tutto.👍👏👌

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sera di Trieste quando venne portato in trionfo dai tifosi, poi ovviamente tutti i trofei che ha alzato compreso l'europeo con la nazionale.

L'entrataccia su Ronaldo in semifinale e il successivo gesto con le mani "parla, parla", e il modo in cui ha preso per il c.... Jordi Alba al sorteggio ai rigori .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le volte che, fasciato e acciaccato, è rientrato in campo senza MAI risparmiarsi.

La foto dell'entrata su Ronaldo è iconica, al pari di Platini steso dopo il gran gol ingiustamente annullato o la linguaccia di Alex dopo il gol al team var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo abbiamo preso le squadre più forti della storia. Impossibile vincere contro quel Barcellona e quel Real, con Messi e Ronaldo al picco massimo della carriera. Assurda la sfortuna che abbiamo avuto in questo senso.

In realtà li abbiamo anche eliminati, credo che siamo stati l'unica squadra europea a buttare fuori sia il Real di Ronaldo che il Barca di Messi.

Il nostro problema è sempre quello delle finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine simbolo non può che essere lui con la testa fasciata contro il Real.

 

Calciatore straordinario e inusuale: rude, dalla grande cattiveria agonistica in campo quanto gentile e brava persona fuori dal campo. Unico.

 

Ricordiamoci che fu uno di quelli che, ancora giovanissimo e in rampa di lancio accettò di farsi la B con noi. L'ultimo di quegli eroi. Già solo per questo va ringraziato a vita.

 

Ormai può essere considerato a buon diritto tra le leggende bianconere. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era l'unico giocatore che c'era già anche nell'epoca pre-calciopoli quando c'era ancora la Triade....mi fa un certo effetto pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo.

 Ricordo benissimo una partita contro lo Zenit a Torino (quella del goal su punizione di Del Piero), in cui rubó palla ad un avversario davanti la porta in modo magistrale. Esultai come un matto sul divano, come in molti altri suoi interventi. Ad avercene altri 4/5 come lui, le cose andrebbero diversamente.

 

Grazie mille Giorgio, orgoglioso di averti visto con la nostra maglia per tutta la mia adolescenza, fino a diventare adulto .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le volte che, fasciato e acciaccato, è rientrato in campo senza MAI risparmiarsi.

La foto dell'entrata su Ronaldo è iconica, al pari di Platini steso dopo il gran gol ingiustamente annullato o la linguaccia di Alex dopo il gol al team var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.