Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Il saluto di Giorgio Chiellini: "La Juve per me è stata tutto: gioia, serenità e gratitudine sono le sensazioni che convivono nel mio animo"

Post in rilievo

Uno dei difensori più forti che io abbia mai visto giocare, e credo valga per tutti.

Esplosivo da giovane, poi calato insieme a tutto il contesto juventino negli anni bui di Ferrara, Zaccheroni e Delneri... ma dall'era Conte in poi praticamente un crescendo continuo. Difensore vecchio stile, tecnicamente osceno ma tatticamente e difensivamente insormontabile.

Rimarrà indelebile nella nostra storia come è giusto che sia.

 

Meno indelebili rimarranno alcune "falle" che secondo me ci sono state, come ad esempio il modo di affrontare sconfitte anche gravissime (ultima ma non ultima la Coppa Italia, con tanto di intervista  sorridente e soddisfatta a fine partita) , oppure i problemi muscolari che troppe volte si sono ripresentati nei momenti clou delle stagioni (Rugani ringrazia).

Inoltre, un viscerale attaccamento alla Nazionale che, sono convinto, in alcuni casi è stata posta prima della Juve in alcune scelte della sua carriera... e che però è stata l'unica squadra con la quale ha vinto un trofeo europeo, tappa fondamentale per poter appendere gli scarpini al chiodo nel migliore dei modi. 

Poco importa per il Mondiale, per il quale avrebbe allungato l'avventura juventina di un altro anno, giusto per tenersi in forma ed arrivare al meglio in Qatar.

 

Ma si sa, nessuno è perfetto.

 

Arrivederci Giorgione, e grazie di tutto! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FalcoJuve ha scritto:

Uno dei difensori più forti che io abbia mai visto giocare, e credo valga per tutti.

Esplosivo da giovane, poi calato insieme a tutto il contesto juventino negli anni bui di Ferrara, Zaccheroni e Delneri... ma dall'era Conte in poi praticamente un crescendo continuo. Difensore vecchio stile, tecnicamente osceno ma tatticamente e difensivamente insormontabile.

Rimarrà indelebile nella nostra storia come è giusto che sia.

 

Meno indelebili rimarranno alcune "falle" che secondo me ci sono state, come ad esempio il modo di affrontare sconfitte anche gravissime (ultima ma non ultima la Coppa Italia, con tanto di intervista  sorridente e soddisfatta a fine partita) , oppure i problemi muscolari che troppe volte si sono ripresentati nei momenti clou delle stagioni (Rugani ringrazia).

Inoltre, un viscerale attaccamento alla Nazionale che, sono convinto, in alcuni casi è stata posta prima della Juve in alcune scelte della sua carriera... e che però è stata l'unica squadra con la quale ha vinto un trofeo europeo, tappa fondamentale per poter appendere gli scarpini al chiodo nel migliore dei modi. 

Poco importa per il Mondiale, per il quale avrebbe allungato l'avventura juventina di un altro anno, giusto per tenersi in forma ed arrivare al meglio in Qatar.

 

Ma si sa, nessuno è perfetto.

 

Arrivederci Giorgione, e grazie di tutto! 

Finalmente una persona che emerge dalla massa e dice le cose come stanno

Chapeau!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo mettere prima la nazionale della Juve, caro Giorgio, non mi è proprio piaciuto.

La Juve non è un taxi su cui si sale e si scende a seconda della convenienza, rinnovare per due anni la scorsa estate è stato solo in funzione dei mondiali, e questo non è bello. Sfumati i mondiali, hai lasciato. Non 'è l'atteggiamento che un capitano della Juve, per me, deve avere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta lasciando un pilastro della Juve vincitrice di 9 scudetti consecutivi. Giorgio deve lasciare con la consapevolezza che i tifosi o la maggior parte di loro erano certi che quando giocava avrebbe dato tutto quello che aveva per la maglia bianconera e questo non è poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elemento fondamentale di una difesa quasi perfetta, la BBBC

Marcatore incredibile, nostro capitano, persona intelligente. 

Ci mancherai, è difficile trovare un nuovo Chiellini....

Giorgione nostro, sarai sempre nei nostri cuori! 

🤍🖤🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Il tuo mettere prima la nazionale della Juve, caro Giorgio, non mi è proprio piaciuto.

La Juve non è un taxi su cui si sale e si scende a seconda della convenienza, rinnovare per due anni la scorsa estate è stato solo in funzione dei mondiali, e questo non è bello. Sfumati i mondiali, hai lasciato. Non 'è l'atteggiamento che un capitano della Juve, per me, deve avere

🤡 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

Grazie, fino alla fine, grazie

Grande Giorgione.

 

Juventino vero. .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, qezo ha scritto:

La cosa incredibile è che va via non da giocatore in declino, va via da migliore (a pari merito magari) del mondo.

Nettamente il miglior difensore della Juventus attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.