Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Dodici anni di presidenza di Andrea Agnelli

Post in rilievo

13 ore fa, Replicante ha scritto:

Il suo più grande merito è indubbiamente l'aver scelto Conte come allenatore nel 2011, prendendo di petto una situazione molto complicata con grande autorevolezza. Gli riconosco anche di essere stato magistrale nel gestire il divorzio col fuggitivo e nell'intuire che a quella squadra servisse un normalizzatore/gestore (il primo Allegri era veramente l'uomo giusto nel momento giusto).

Di contro negli ultimi anni ne ha veramente combinate di tutte i colori, fra nepotismo in dirigenza, questione Super Lega e rapporti con gli allenatori (Sarri insultato dopo aver vinto lo scudetto e Pirlo mandato allo sbaraglio) e in tutta franchezza lo trovo indifendibile.

 

Negli ultimi anni.........Ma se dovessimo stare 10anni senza vincere niente come è successo alle milanesi in quanti continueremmo a difendere la società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato dalla parte di Agnelli.

 

Devo dire che dalla pandemia in poi è andato un po’ tutto in vacca. Servirebbe un po’ di lucidità e anche una voglia di ripartire che francamente non si vede proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vita si fanno cose giuste e cose sbagliate.

È partito alla grande senza sbagliare un colpo poi gli ultimi anni ha fatto qualche scemenza.

Ma è normale così.

Se è intelligente tornerà a fare bene.

Chi non lo ringrazia è senza un minimo di pietà e riconoscenza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Quando diventò Presidente della Juventus ne fui felice, come tutti, del resto. Non ha tradito infatti le nostre aspettative contribuendo a riportare la Juventus alla vittoria, almeno in Italia. Ho la sicurezza che lui ci tenga davvero ai nostri colori... ma è un uomo che ha dei limiti caratteriali pesantissimi e un modo di agire che tante volte non mi piace per niente. L' ho detto più volte, è una persona che, sulla base delle mie sensazioni, guarda poco alla meritocrazia e bada invece moltissimo alle simpatie personali. E' un uomo che si lega al dito qualsiasi cosa e aspetta il momento opportuno per vendicarsi di chiunque gli sia andato contro per qualche motivo. Sappiamo tutti cosa è successo con Del Piero, con Conte, con Marotta, ultimo Dybala e secondo me la lista è ancora molto lunga, questi sono solo quelli che conosciamo. Alcuni sono stati messi alla porta, altri in qualche modo costretti ad andarsene. Alcuni( perchè a lui simpatici) hanno ricevuto conferenze di ringraziamento e altri no. Ora che si possa comportare in un certo modo con i nemici della Juventus ( come Ceferin) ci sta anche ( sebbene lui stesso di recente abbia detto di volere bene all' inter perchè ha un forte legame di amicizia col capo dei prescritti) ma che lo faccia con persone che per la Juventus hanno dato comunque tutto, cuore e anima, a prescindere dal fatto che possano aver commesso qualche errore ( ma chi nella vita non ne commette mai?) a prescindere dal fatto che possano essersi scontrati ed essere stati in disaccordo con lui, a prescindere dal fatto che non siano sui amici nella vita privata, è una cosa che non riesco proprio ad accettare.

 

Il Presidente va rispettato ma anche lui deve imparare ad avere più rispetto degli altri, dirigenti, allenatori, calciatori e tifosi. Le Leggende della Juventus si rispettano tutte dalla A alla Z, non solo quelle che garbano a lui.  Il problema dove sta? Gli rubano la scena? Non sopporta il fatto che i tifosi possano affezionarsi a qualche giocatore? Ma sono i giocatori che fanno grande la maglia. Lo stesso concetto "solo per la maglia" sarebbe inconsistente se alle spalle non ci fosse una storia vincente... e proprio per i campioni che l' hanno vestita in passato, è proprio per il ricordo di quello che è stato che si è trovati la forza di restare tifosi anche in mezzo alle tempeste più grandi. Sono i calciatori che lottano in campo per vincere. Se la Juve non avesse avuto, solo per fare pochissimi esempi,  gente come Boniperti, Scirea, Platini, Del Piero ecc...avrebbe ugualmente cosi' tanti tifosi in Italia? Avrebbe ugualmente vinto tutto quello che ha vinto? Il suo blasone ci sarebbe? Io dico di no.

 

Se Del Piero, Trezeguet, Buffon, Camoranesi e Nedved non fossero scesi in B, che storia avremmo potuto raccontare? Una storia di tradimenti e di abbandoni, invece anche in mezzo alla tempesta più grande abbiamo raccontato una storia di fedeltà assoluta alla maglia e la voglia di riportarla in alto. Questa per sottoscrivere l' importanza delle Leggende. Tutte, senza distinzioni e differenze. E' da pazzi pensare che i tifosi non si innamorino di un calciatore in particolare, sebbene tifino per tutta la squadra.

 

Un vero Presidente deve essere il primo sostenitore assoluto di tutti i giocatori passati e presenti. Se ha motivo di scontro con uno di loro, i tifosi non dovrebbero nemmeno venire a saperlo, si chiarisca col loro guardandoli in faccia, affrontandoli. Non lanciando frecciatine stupide davanti alle telecamere, le telecamere le usi per scagliarsi contro quella schiera di celebrolesi che odiano la Juventus e fanno di tutto per cercare di spargere calunnie.

 

Spero che possa cambiare in molte cose, per il resto dopo dodici anni di Presidenza, non posso che augurargli certamente di tornare presto alla vittoria in Italia ma poi di puntare all' obiettivo più importante, fare della Juventus una squadra vincente e dominatrice in Europa.

 

 

In sintesi rimproveri ad Agnelli di essere   il presidente  quando secondo te ,il posto spetterebbe di diritto ad una leggenda/bandiera di tuo gradimento.La quale bandiera non  metterebbe i soldi di tasca sua (lui li prenderebbe solo) ma userebbe quelli della famiglia Agnelli. Ti sembra una cosa possibile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Negli ultimi anni.........Ma se dovessimo stare 10anni senza vincere niente come è successo alle milanesi in quanti continueremmo a difendere la società?

Ti dirò, io sono Juventino da 43 anni, ed ho 43 anni.

E ti garantisco che ne ho vissuti di periodo davvero grigi.......eppure son ancora qua.

Bisogna capire cosa si intende per "difendere".  

 

Io sono un tifoso, posso essere d'accordo o meno sulle decisioni societarie, posso eventualmente essere felice o rattristarmi per i risultati che otteniamo....ma sarò sempre un tifoso passionale della mia squadra del cuore.

Chi oggi fa i caroselli contro AA, così come successe anche per Moggi e Giraudo, si dovrebbero ricordare i pochi, per fortuna, anni di Cobolli, Secco e Blanc. 


Li si che c'era una dirigenza incapace, inaffidabile, e per nulla ligi a far ritornare la Juventus ai livelli che ci compete.

 

 

Un Agnelli potrà si sbagliare...ma sicuramente quello che fanno lo fanno sempre per il bene della Juventus, perchè è, insieme alla Ferrari, uno dei marchi sportivi più rappresentativi della Famiglia...è una questione di immagine e di Dna.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire 

 

La Juve ad oggi è la squadra col fatturato più alto e il monte ingaggi più alto d'Italia 

 

Eppure:

2 anni senza scudetto

3 anni senza vedere di che colore è un Quarto di Champions 

 

 

Questo è sintomo di errori 

Importanti

Reiterati 

Nel lungo periodo 

 

Si può e si deve riconoscere che qualcosa (e più di qualcosa) si è sbagliato negli ultimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

In sintesi rimproveri ad Agnelli di essere   il presidente  quando secondo te ,il posto spetterebbe di diritto ad una leggenda/bandiera di tuo gradimento.La quale bandiera non  metterebbe i soldi di tasca sua (lui li prenderebbe solo) ma userebbe quelli della famiglia Agnelli. Ti sembra una cosa possibile? 

Non ho mai scritto una cosa del genere, non fare finta di non capire quello che ho scritto. Leggi bene il mio post.

 

E poi questa storia dei "soldi di tasca sua", figurati se ci rimettono per una squadra di calcio... stadio, museo, albergo... per loro la Juve è anzitutto questo, altrimenti non ci investirebbero nemmeno un euro... ai tempi di Boniperti e di Moggi si vinceva per l' estrema capacità di queste due figure molto competenti che con poche risorse portavano a Torino sempre i migliori... non ci hanno mai perso niente i proprietari, fidati... forse qualcosa negli anni post farsopoli ma nulla di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Non ho mai scritto una cosa del genere, non fare finta di non capire quello che ho scritto. Leggi bene il mio post.

 

E poi questa storia dei "soldi di tasca sua", figurati se ci rimettono per una squadra di calcio... stadio, museo, albergo... per loro la Juve è anzitutto questo, altrimenti non ci investirebbero nemmeno un euro... ai tempi di Boniperti e di Moggi si vinceva per l' estrema capacità di queste due figure molto competenti che con poche risorse portavano a Torino sempre i migliori... non ci hanno mai perso niente i proprietari, fidati... forse qualcosa negli anni post farsopoli ma nulla di più.

Gli Agnelli ci hanno sempre "rimesso" con la juve, non si sono presi un euro dalla società, anche quando raramente si sono avuti bilanci col segno più, tutto é stato sempre reinvestito nella Juve.

Negli ultimi anni poi han immesso tantissimo (anche eprché oggi le società di calcio son più costose). Ma anche ai tempi di Moggi....Moggi ereditàò una squadra con Vialli, del Piero, peruzzi, Kohler, Conte, Ravanelli ecc. ecc., tutta gente comprata con bei soldoni....

Senz'altro non hanno fatto spese pazze tipo sceicchi (che magari durano giusto il tempo di stufarsi), ma in 100 anni ci sta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Gli Agnelli ci hanno sempre "rimesso" con la juve, non si sono presi un euro dalla società, anche quando raramente si sono avuti bilanci col segno più, tutto é stato sempre reinvestito nella Juve.

Negli ultimi anni poi han immesso tantissimo (anche eprché oggi le società di calcio son più costose). Ma anche ai tempi di Moggi....Moggi ereditàò una squadra con Vialli, del Piero, peruzzi, Kohler, Conte, Ravanelli ecc. ecc., tutta gente comprata con bei soldoni....

Senz'altro non hanno fatto spese pazze tipo sceicchi (che magari durano giusto il tempo di stufarsi), ma in 100 anni ci sta .

Ci hanno rimesso , ma non molto. Se la juventus fa 2 aumenti di capitale da 700 milioni, exor mette circa 450 milioni, di sua competenza. La societa' di controllo della famiglia agnelli immette circa 230 milioni. Il ramo che fa capo ad andrea agnelli , poiche' possiedono il 12% contribuisce per 27 milioni circa, di cui 15 , forse 20 direttamente di competenza di andrea. Non tantissimo quindi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere la famiglia Agnelli da 100anni alla guida della Juventus è uno dei nostri punti di forza.Prima o poi si scocceranno anche loro di mettere soldi ,ma per il momento godiamoceli senza fare troppo gli indignati,con la panza piena di scudettini.....Poi arriveranno anche per noi i cinesi ,gli sceicchi o gli americani ed allora sarà il momento delle bandiere esose.Come ebbe a definirle l'Avvocato,pace all'anima sua.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2022 Alle 00:37, Replicante ha scritto:

Il suo più grande merito è indubbiamente l'aver scelto Conte come allenatore nel 2011, prendendo di petto una situazione molto complicata con grande autorevolezza. Gli riconosco anche di essere stato magistrale nel gestire il divorzio col fuggitivo e nell'intuire che a quella squadra servisse un normalizzatore/gestore (il primo Allegri era veramente l'uomo giusto nel momento giusto).

Di contro negli ultimi anni ne ha veramente combinate di tutte i colori, fra nepotismo in dirigenza, questione Super Lega e rapporti con gli allenatori (Sarri insultato dopo aver vinto lo scudetto e Pirlo mandato allo sbaraglio) e in tutta franchezza lo trovo indifendibile.

 

Quoto tutto. La cosa che mi preoccupa per il futuro è che mi sembra non abbia più stimoli/voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2022 Alle 16:49, Doktor Flake ha scritto:

Non pretendo che si cambi proprietà 

 

Ma dirigenza 

 

AA può fare il presidente se vuole, ma onorario 

 

Quindi solo ed esclusivamente di rappresentanza 

 

E metta le decisioni in mano a uomini di calcio esperti 

 

Non ai vice dei vice dei vice degli AD che ha mandato via 

Chi sono questi esperti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Ci hanno rimesso , ma non molto. Se la juventus fa 2 aumenti di capitale da 700 milioni, exor mette circa 450 milioni, di sua competenza. La societa' di controllo della famiglia agnelli immette circa 230 milioni. Il ramo che fa capo ad andrea agnelli , poiche' possiedono il 12% contribuisce per 27 milioni circa, di cui 15 , forse 20 direttamente di competenza di andrea. Non tantissimo quindi.  

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.