Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solonelywastheballad

Demiral forse non riscattato: abbiamo già il centrale?

Recommended Posts

3 minuti fa, DarioSen ha scritto:

I 5 che hai citato bastano e avanzano... No brasiliani alla Boumsong...

Mmm mi sa che era francese però...😂

25 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

A me non dispiace Demiral sia ben chiaro e  mi farebbe piacere se rientrasse. Ma Demiral alterna  prestazioni mostruose a prestazioni imbarazzanti.

Se è in giornata no è spesso in ritardo negli interventi ed è troppo irruento. Se riuscisse a correggersi sotto questo aspetto diventerebbe fortissimo

Gatti lo conosco poco, ma per quel poco che ho potuto vedere  mi sembra che abbia acquisito una sicurezza tale da poter avere la sua chance.

Bisogna vedere se fra la serie B e la serie A reggerà l'impatto

P.S. ho appena cambiato nick(ex  Fergus Roderick MacLeod)

Io non dico che Gatti non debba avere la sua chance, ma al momento Demiral gli da tre piste (anche soltanto per l'esperienza nell'affrontare certi attaccanti che al momento Federico ha visto solo in cartolina).

Demiral sarà anche irruente, ma ricordo che ha comunque 24 anni come Gatti, non ne ha 30 e quindi è giusto riconoscere anche a lui tutti i margini di miglioramento del caso (quando Bonucci arrivò alla Juve aveva 23 anni e nella sua prima stagione c'era da mettersi le mani nei capelli).

Il miglior pregio di Gatti è la capacità di migliorarsi, ma a mio parere i primi due/tre mesi a Torino per lui saranno traumatici, vedremo se riuscirà a superare anche questa sfida.

• Mi Piace 1

Gente che si augura il ritorno di una catastrofe ambulante al centro della difesa...

Ultimamente l'Atalanta lo sta facendo giocare poco, vedo varie possibilità:

1) non è convinta e non vuole riscattarlo;

2) vuole riscattarlo per sé e sta cercando di non far scattare qualche bonus;

3) vuole riscattarlo per venderlo, ha già pronto l'acquirente e non vuole rischiare infortuni.

Breve riassunto della stagione di Demiral all'Atalanta: ci ha messo qualche partita per diventare titolare, poi ha giocato al centro della difesa a 3 in mezzo a Djimsiti e Palomino. Prestazioni in crescendo fino ai tre mesi di fuoco tra Gennaio (votato giocatore del mese dai tifosi atalantini), Febbraio e Marzo (anche stavolta giocatore del mese). Nessun altro giocatore della Dea è stato votato giocatore del mese per due volte. Prestazioni clamorose, si leggeva dell'interesse del Man Utd e del Real. Tutti entusiasti fino al ritorno col Lipsia in cui sinceramente fece una brutta partita e venne sostituito intorno al 70esimo. Da lì si dice abbia litigato col Gasp, panchine su panchine nelle 5 o 6 successive nonostante sia sempre poi entrato in campo fornendo però prestazioni mediocri se non pessime (vs Salernitana).

Il limite di Demiral al momento è solo la testa, probabilmente piu nello specifico la concentrazione, ma le sue qualità sono indubbie e talvolta in campo pare un titano contro delle povere formiche.

• Grazie 1

1 minuto fa, qezo ha scritto:

Breve riassunto della stagione di Demiral all'Atalanta: ci ha messo qualche partita per diventare titolare, poi ha giocato al centro della difesa a 3 in mezzo a Djimsiti e Palomino. Prestazioni in crescendo fino ai tre mesi di fuoco tra Gennaio (votato giocatore del mese dai tifosi atalantini), Febbraio e Marzo (anche stavolta giocatore del mese). Nessun altro giocatore della Dea è stato votato giocatore del mese per due volte. Prestazioni clamorose, si leggeva dell'interesse del Man Utd e del Real. Tutti entusiasti fino al ritorno col Lipsia in cui sinceramente fece una brutta partita e venne sostituito intorno al 70esimo. Da lì si dice abbia litigato col Gasp, panchine su panchine nelle 5 o 6 successive nonostante sia sempre poi entrato in campo fornendo però prestazioni mediocri se non pessime (vs Salernitana).

Il limite di Demiral al momento è solo la testa, probabilmente piu nello specifico la concentrazione, ma le sue qualità sono indubbie e talvolta in campo pare un titano contro delle povere formiche.

Hai detto poco.

Soprattutto rispetto al ruolo e al nostro status di big (quindi soggetta a molte partite do or die lungo la stagione)

Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Hai detto poco.

Soprattutto rispetto al ruolo e al nostro status di big (quindi soggetta a molte partite do or die lungo la stagione)

Infatti non ho giudicato, ho messo le carte in tavola per lasciare giudicare gli altri.

demiral ha litigato con il gasp ha fatto un eccellente annata anche se finita in calando, non sarà ciro ferrara dei tempi buoni ma non è un brocco, ma proprio per niente.

ps: il gasp litiga anche con se stesso allo specchio quindi non è un demerito.

Non si può mettere in dubbio il talento di Demiral, pecca in concentrazione e controllo dell'irruenza. Esattamente come il primo Chiellini, ma cos'è successo con il Chiello? È Migliorato mentalmente nel corso degli anni, se tornasse Merih, andrebbe tenuto e fatto giocare. Abbiamo sopportato 5 anni di Rugani, giocatore senza talento che si capiva dopo 3 mesi che non aveva le stigmate del campione. Possiamo aspettare e far crescere Merih per 2 anni! E a quel punto avrai un centrale top

• Mi Piace 2

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Lo so, ma il senso è quello... 

4 ore fa, garrison ha scritto:

E' centrale di destra, a noi servirebbe più un mancino o comunque uno che gioca a sinistra.

Comunque quello forte era Romero, Demiral é buono ma fa 9 anticipi sontuosi e poi un errore banale a partita (e magari ti costa il gol...).

Quest anno errori grossi pochi...

E comunque tutti i centrali fanno errori, a 23 anni poi non ne parliamo.

Adesso, ElMachico ha scritto:

Quest anno errori grossi pochi...

E comunque tutti i centrali fanno errori, a 23 anni poi non ne parliamo.

Ma assolutamente sì, ci mancherebbe sono str-d'accordo.

Figurati che qui jho letto dare del bidone a Dragusin, 20 anni, perché avrebeb sbagliato un fuorigioco (per meno di mezzo metro....) giocando fuori ruolo da terzino....per me sono aberrazioni, i difensori vengono fiori davvero a 25/26 anni salvo fenomeni tipo DeLigt e pochi altri (tipo nesta maldini o Cannavaro).

Van Dijk sino a 26 anni giocava nel Southampton e nessuno quasi fuori dall'Inghilterra ne conosceva l'esistenza.

1 ora fa, Chemical Brother ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma quanto prende l'uno e l'altro? Sono proporzionali i danè al rendimento? 

A parte il fatto che ai tempi di Sarri Demiral aveva panchinato De Ligt

No i danè non sono proporzionali, ma non lo sono nemmeno quelli che guadagnano Bonucci o Alex Sandro, è un'equazione difficile quella.

Con Sarri Demiral stava facendo un bel percorso avendo già esperienza del nostro campionato; De Ligt aveva 20 anni e non era facilissimo arrivare ed imporsi nella squadra campione d'Italia, in un differente contesto, lingua tipo di calcio etc.

Penso però che tra qualche anno (diciamo intorno ai suoi 26 anni) l'olandese possa divetntare uno dei centrali più forti del gioco e con ancora un decennio di percorrenza davanti. Beato chi se lo godrà.

In Demiral non vedo un potenziale nemmeno paragonabile.

Solo qualche settimana fa il suo procuratore aveva fatto un intervista dove, tutto baldanzoso, diceva che la dea lo avrebbe riscattato al 100% e poi lo avrebbe rivenduto al doppio, boh strano…..

1 ora fa, qezo ha scritto:

strano, di solito nessuno litiga col Gasp:rofl:

5 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ma non credo sia fattibile, non è che abbia fatto una stagione memorabile...anzi

Beh in molte partite è stato il migliore in campo. Però troppo falloso.