Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Fiorentina: "Chiusa degnamente l'annata. I nostri 70 punti sono un po' falsi. Ora pensiamo velocemente all'anno prossimo"

Post in rilievo

25 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Le cose vanno contestualizzate, allo United e' una cosa, al Real Madrid ha contribuito alla retrocessione della squadra😁, ma da noi, con Pirlo allenatore,  e' stata una scusa da 36 goal in 44 presenze dei quali 29 in campionato.

Lascia perdere il Real Madid, lì Ronaldo era un'altra cosa. I gol che ha fatto nella Juve, con qualsiasi allenatore, sono serviti più che altro a lui e ai suoi record, dal momento che i risultati della squadra sono peggiorati... Più che altro, mi vien da chiedermi come mai ne segnasse meno quando era allenato da Allegri, pur con compagni più forti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Radriv ha scritto:

Misteri del tifoso allegriano. Si diverte ad essere preso a pallonate da chiunque. Con tutto il rispetto per chi ama allegri la Juve non merita questo.

Assolutamente, ogni squadra che ci palleggiava in faccia,e questo allegri lo faceva anche quando aveva i mostri, solo che con i singoli che avevamo vincevamo lo stesso 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ti torno a ribadire che questa squadra seppur con dei limiti subisce da tutti.

Dal Venezia passando per la fiorentina e finendo per uscire in Champions con un 0-3 in casa.

Non è una questione di rosa ma è una questione di manico.

Nessun giocatore  migliorato sotto la sua gestione, nessuno

E subisce perché ha un centrocampo scarso che è il cuore della squadra.  E oltretutto per mesi e mesi ha praticamente dovuto schierare sempre gli stessi per i troppi infortuni,  sia traumatici che muscolari. Troppi uomini chiave venuti meno. Poi si poteva superare il turno in champions e la squadra nella partita di ritorno stava facendo anche abbastanza bene fino al rigore. La coppa Italia è stata un mezzo furto e su quello credo si possa dir poco. Allegri non è esente da colpe perché quando si fa male la colpa è di quasi tutti. Ma non si può dire che abbia avuto circostanze favorevoli quest'anno. 

6 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Non mi pare che il Verona sia più forte della Juve, eppure ha mostrato un gioco ben organizzato e piacevole a vedersi, rivitalizzando gli attaccanti e raccogliendo risultati ben oltre il preventivato.

 

Allegri, d'altro canto, ha peggiorato ogni dato rispetto ad un novellino totale come Pirlo. Eh no, la storia di Ronaldo non regge dato che, nonostante la difesa sia rimasta la stessa, è riuscito a fare peggio anche in termini di gol subiti.

 

Factos.

Prendiamo tudor? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, yore ha scritto:

E ma sono i giocatori ad andare in campo, non l'allenatore...dico solo che allegri con una buona squadra ha dimostrato di saper vincere...quindi proviamo a farci un altra domanda....questa è una buona squadra? e non dobbiamo solo guardare i piedi...ma tutto l'insieme...te la butto li...un Ronaldo che abbandona la squadra dopo 2 giornate è un bene? un Dybala con il mal di pancia per il rinnovo è un bene? un Chiesa che si infortuna e sta fuori mezza stagione è un bene? E se la risposta è no...è colpa del tecnico in questi casi? 

Ovvio che la risposta è no,e sono anche d'accordo su allegri perché per me l l'allenatore conta il 15%..però molte volte del suo il buon max ce lo mette tipo finale di coppa italia in vantaggio anziché affondare toglie tutti e si mette a 5 oppure a villareal in vantaggio dopo 13 secondi e ti chiudi dietro.buona domenica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, AngriJuve said:

Seguendo il tuo ragionamento lippi era un mezzo brocco

Lippi alla fine la sua l'ha vinta e pure un mondiale. 

Semmai potevi citare il Trap e la finale di Atene. 

Comunque sul personaggio in questione la pensiamo diversamente. 

Ci sta. 

Amici come prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LapoPresident ha scritto:

beh questo è sicuro, con lui falliremo anche il prossimo anno, previsione sin troppo semplice 

Ti dico già le interviste delle prime 10 partite del prossimo anno, quando saremo già ad una certa distanza dal primo posto:

- i ragazzi stanno facendo bene

- abbiamo cambiato tanto e bisogna avere tempo per vedere l Juve vincere

- ci sono tanti giovani e non bisogna mettergli pressione 

- l’importante è essere in corsa su tutti gli obiettivi a marzo

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

B ) 1961/62  :  - 1 - solo punto nelle ultime 10 partite - UN VERO E PROPRIO INCUBO - anche se, INCREDIBILE MA VERO, 

la Juve andò assai vicina ad eliminare ai " Quarti della Coppa dei Campioni " il grande REAL MADRID di DI STEFANO & C.

 

- andata al Comunale : 0 - 1 gol di Di Stefano 

 

- ritorno al Bernabeu  : 0 - 1 gol di Omar Sivori ( in Coppa dei Campioni il " Bernabeu " non era mai stato violato da nessuna squadra )

 

- spareggio di Parigi :  3 - 1 per i madrilisti - fu uno dei più grandi " scandali " del Giuoco del Calcio - un vero e proprio furto - 

l'arbitro, ai madrilisti, permise di tutto e di più , tant'è che, in pratica , a causa di " interventi assassini ", la Juve terminò il match

con solo " 9 " giocatori effettivi .. in quanto .. CHARLES e STACCHINI erano in campo solo per " fare numero " - 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

Sul serio?? 😮 Non lo sapevo.....e non pensavo fosse possibile una cosa simile alla Juve. Grazie per l'aneddoto!:)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, parliamo della professionalita: di questi sbandati??? Sembrano i nostri militari dopo l'8 settembre del 1943.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, omar10 ha scritto:

Lippi alla fine la sua l'ha vinta e pure un mondiale. 

Semmai potevi citare il Trap e la finale di Amburgo. 

Comunque sul personaggio in questione la pensiamo diversamente. 

Ci sta. 

Amici come prima. 

Anche Trap la sua l'ha vinta, in circostanze tragiche purtroppo.  La Juventus di Allegri ha perso contro due squadroni.  Superiori anche a quella seppur forte Juventus.  Semmai da recriminare c'è su quella che hai citato tu, Amburgo o quelle dell'epoca lippi, in cui eravamo oggettivamente più forti degli avversari.  Però non per questo mi metto a dire che trapattoni e lippi non siano stati grandissimi allenatori.  Hanno vinto ma hanno pure perso come capita a tutti I grandi.  D'accordo con te sulle idee diverse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E subisce perché ha un centrocampo scarso che è il cuore della squadra.  E oltretutto per mesi e mesi ha praticamente dovuto schierare sempre gli stessi per i troppi infortuni,  sia traumatici che muscolari. Troppi uomini chiave venuti meno. Poi si poteva superare il turno in champions e la squadra nella partita di ritorno stava facendo anche abbastanza bene fino al rigore. La coppa Italia è stata un mezzo furto e su quello credo si possa dir poco. Allegri non è esente da colpe perché quando si fa male la colpa è di quasi tutti. Ma non si può dire che abbia avuto circostanze favorevoli quest'anno. 

Prendiamo tudor? 

Ti aspetto anno prossimo quando a centrocampo ci sarà Pogba e forse un altro ancora 

Ti voglio leggere e commentare quando faremo meno possesso palla dell'Empoli e meno tiri in porta del Venezia di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ti aspetto anno prossimo quando a centrocampo ci sarà Pogba e forse un altro ancora 

Ti voglio leggere e commentare quando faremo meno possesso palla dell'Empoli e meno tiri in porta del Venezia di turno

L'ho già vista la Juventus con allegri in panchina e con un centrocampo forte. Juve vincente in Italia e protagonista in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

L'ho già vista la Juventus con allegri in panchina e con un centrocampo forte. Juve vincente in Italia e protagonista in Europa 

Tu hai visto la Juve di Pirlo, Vidal e Pogba dominare con l'Inter ed il Milan.

Scenari completamente diversi.

Anno prossimo zero scuse agli 0 tiri in porta, marchio di fabbrica di questa squadra che neanche difensivamente è migliorata, nonostante si giochi praticamente per non prendere gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scream for me ha scritto:

Sul serio?? 😮 Non lo sapevo.....e non pensavo fosse possibile una cosa simile alla Juve. Grazie per l'aneddoto!:)

... Caro Amico, mettiamola così : il fatto di essere " diversamente giovani " .. e se la " memoria " ancora non ti tradisce, 

certi eventi .. sia nel bene che nel male .. ti rimangono impressi nella mente per tutta la vita, anche se, lo confesso, 

da un punto di vista prettamente calcistico, assai mi sarebbe garbato che essi non fossero mai avvenuti ... 

 

... ma, si sa, nel vita non si può avere tutto, neanche , ahimè, qualche " trofeo " in più  inerente quella che una volta era

definita COPPA DEI CAMPIONI ... e che in seguito diverrà ... CHAMPIONS  ( anche perchè, di " frecce al mio arco " da

poter spendere per poter eventualmente riuscire a godere di tale evento, ahimè, ne ho sempre di meno .. :(

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli disse ,quando arrivò Pirlo , che la stagione precedente ,quella con Sarri ,fu una stagione di menta ...

Vorrei sapere come considera questa stagione per curiosità ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico mio, buongiorno .

 

Diciamo che, nel corso della sua storia, di " stagioni " .. definiamole .. " anonime " .. ne ha messe insieme più d'una,

ma un conto è " l'anonimato " .. un altro è il serio e concreto pericolo di " retrocedere in Serie - B " .. e ciò, avvenne

in questi 2 campionati

 

A ) 1955/56  

 

.. ma soprattutto .. 

 

B ) 1961/62  :  - 1 - solo punto nelle ultime 10 partite - UN VERO E PROPRIO INCUBO - anche se, INCREDIBILE MA VERO, 

la Juve andò assai vicina ad eliminare ai " Quarti della Coppa dei Campioni " il grande REAL MADRID di DI STEFANO & C.

 

- andata al Comunale : 0 - 1 gol di Di Stefano 

 

- ritorno al Bernabeu  : 0 - 1 gol di Omar Sivori ( in Coppa dei Campioni il " Bernabeu " non era mai stato violato da nessuna squadra )

 

- spareggio di Parigi :  3 - 1 per i madrilisti - fu uno dei più grandi " scandali " del Giuoco del Calcio - un vero e proprio furto - 

l'arbitro, ai madrilisti, permise di tutto e di più , tant'è che, in pratica , a causa di " interventi assassini ", la Juve terminò il match

con solo " 9 " giocatori effettivi .. in quanto .. CHARLES e STACCHINI erano in campo solo per " fare numero " - 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

Buongiorno Stefano. Per storia, intendevo quella più recente. Nel 56 nacqui a settembre ma, anni dopo, tanti, lessi di quella Juve e lo scandalo contro il Real. Nella recente storia, post farsopoli, solo Ferrara e Del Neri fecero peggio ed i 9 anni di dominio assoluto  mi hanno un po' viziato. Ritrovarci nella situazione attuale,  in cui si sono fatti 70 punti, mollando dopo la famigerata sconfitta di campionato con l'Inter ed in ottica futuro (superlavoro in fase di mercato), mi preoccupa tantissimo. Siamo passati da dover acquistare 3 o 4 calciatori forti ad un numero di cui ho perso il conto per dotare l'allenatore di una rosa completa e forte. Il tutto andrebbe fatto senza commettere un solo errore. 

Buona domenica  anche a te 

Ciao

Mario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Tu hai visto la Juve di Pirlo, Vidal e Pogba dominare con l'Inter ed il Milan.

Scenari completamente diversi.

Anno prossimo zero scuse agli 0 tiri in porta, marchio di fabbrica di questa squadra che neanche difensivamente è migliorata, nonostante si giochi praticamente per non prendere gol

Eh , ho visto la Juventus con una rosa degna del suo nome vincere in Italia e tenere testa a molti squadroni in Europa.  Bisogna tornare ad avere quei giocatori per tornare protagonisti.  Poi in panchina mettici chi vuoi. Per me allegri va benissimo perché ha dimostrato di saper vincere.  Se ci vuoi mettere italiano,  tudor o juric o magari far tornare pirlo per me va bene lo stesso. Ma facciamo una squadra quella si degna del nome Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Eh , ho visto la Juventus con una rosa degna del suo nome vincere in Italia e tenere testa a molti squadroni in Europa.  Bisogna tornare ad avere quei giocatori per tornare protagonisti.  Poi in panchina mettici chi vuoi. Per me allegri va benissimo perché ha dimostrato di saper vincere.  Se ci vuoi mettere italiano,  tudor o juric o magari far tornare pirlo per me va bene lo stesso. Ma facciamo una squadra quella si degna del nome Juventus 

Non ci vogliono quei giocatori per non farsi palleggiare dal vanezia eh.

Quei giocatori a cui fai riferimento servono per essere competitivi in Europa.

Un passo alla volta direbbe mio nonno.

Prima cosa è cominciare a giocare a calcio a livello nazionale e non farsi mettere nell'area di rigore dal 90 per 100 delle squadre che incontriamo sul territorio nazionale.

Ad averceli i Saponara e i Bonaventura.

Costerebbero niente rispetto a pogba ed avremmo finalmente capito perché la fiorentina ci ha dominato.

Sono loro che sono più forti dei nostri Locatelli e compagni.

Anno prossimo se l'andazzo è questo si dirà che Pogba è meno forte del primo scappato di casa che verrà a palleggiarci in faccia.

A quel punto alzo bandiera bianca e chiedo l'immediato ricovero d'urgenza 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

L'ho già vista la Juventus con allegri in panchina e con un centrocampo forte. Juve vincente in Italia e protagonista in Europa 

Con la piccola, ma sostanziale differenza che le basi di quella Juventus le aveva messe un altro allenatore. Ricostruire da zero è un'altra storia e per il momento non mi pare che sia la specialità di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

Penso che fosse ironico 

Ma va??? 

 

Qui è inutile discutere. Ormai per molti il male della Juve è lui e soprattutto lui. E si commenta di conseguenza. Poi torna un giocatore che ci sputo' in faccia e si fa la hola. 

 

Allegri non e' riuscito a sollevare più di tanto il rendimento della rosa. Colpa? Impossibilità? Par mio un po' e un po'. Ma la base era più scadente di quanti molti qui valutino. Lo vedremo meglio l'anno prossimo, con una rosa ritoccata anche seguendo le sue idee. Quindi laddove l'alibi di rosa inadatta sarà meno forte. 

 

La cosa sulla quale sono abbastanza convinto e' che la preparazione atletica vada necessariamente rivista. Non e' apparsa adeguata. Almeno secondo me, da osservatore esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Con la piccola, ma sostanziale differenza che le basi di quella Juventus le aveva messe un altro allenatore. Ricostruire da zero è un'altra storia e per il momento non mi pare che sia la specialità di Allegri.

No, le basi di qualità ce le aveva messe la società.  Pirlo, Vidal,  bonucci Licht pogba vucinic, tevez e compagnia bella li aveva presi la società ed erano forti. Non sono stati trasformati in giocatori forti da un'altra persona.  Conte è un grandissimo allenatore e gli vanno tributati tutti i meriti del caso. Ma conte non aveva la squadra che aveva delneri l'anno prima per dire. Ne aveva una di gran lunga più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Ma va??? 

 

Qui è inutile discutere. Ormai per molti il male della Juve è lui e soprattutto lui. E si commenta di conseguenza. Poi torna un giocatore che ci sputo' in faccia e si fa la hola. 

 

Allegri non e' riuscito a sollevare più di tanto il rendimento della rosa. Colpa? Impossibilità? Par mio un po' e un po'. Ma la base era più scadente di quanti molti qui valutino. Lo vedremo meglio l'anno prossimo, con una rosa ritoccata anche seguendo le sue idee. Quindi laddove l'alibi di rosa inadatta sarà meno forte

 

La cosa sulla quale sono abbastanza convinto e' che la preparazione atletica vada necessariamente rivista. Non e' apparsa adeguata. Almeno secondo me, da osservatore esterno.

Quindi neanche l'anno prossimo si ha la certezza che questo alibi sparisca?

Esattamente quanti anni bisogna concedere ad allegri per poter dire che ha fallito ?

 

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No, le basi di qualità ce le aveva messe la società.  Pirlo, Vidal,  bonucci Licht pogba vucinic, tevez e compagnia bella li aveva presi la società ed erano forti. Non sono stati trasformati in giocatori forti da un'altra persona.  Conte è un grandissimo allenatore e gli vanno tributati tutti i meriti del caso. Ma conte non aveva la squadra che aveva delneri l'anno prima per dire. Ne aveva una di gran lunga più forte

Ciò non toglie che dal settimo posto ci ha portati a vincere in un anno lo scudo.

Si chiama miglioramento.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No, le basi di qualità ce le aveva messe la società.  Pirlo, Vidal,  bonucci Licht pogba vucinic, tevez e compagnia bella li aveva presi la società ed erano forti. Non sono stati trasformati in giocatori forti da un'altra persona.  Conte è un grandissimo allenatore e gli vanno tributati tutti i meriti del caso. Ma conte non aveva la squadra che aveva delneri l'anno prima per dire. Ne aveva una di gran lunga più forte

Diversi di quei giocatori li ha volorizzati lui. Hai citato Bonucci, ma ce lo ricordiamo lo stesso Bonucci con Delneri? La maggior parte dei tifosi lo avrebbe ceduto. Per non parlare di Barzagli e Marchisio. Credo sia indiscusso che nel costruire Conte sia tra i migliori, d'altro canto lo ha dimostrato anche al Chelsea e all'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.