Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinix

Il Pagellone di Fine Anno

Post in rilievo

Il campionato è finito e, sebbene sia stato inferiore alle aspettative, credo sia comunque il caso di fare le pagelle per vedere i promossi e bocciati di ognuno.

Szczesny 6,5 Partito malissimo ci è costato qualche punto di troppo poi però si è saputo riscattare con parate determinanti ai fini del risultato conseguito. Promosso

Perin 6 Quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo. Non ricordo papere, secondo affidabile

Danilo 6,5 Il gol a Bergamo è quello più importante della stagione. Ha spezzato le gambe all'Atalanta e ci ha avviati verso il quarto posto. Poi solita duttilità e attaccamento alla maglia

De Sciglio 6 Credo che quest'anno abbiamo visto la sua migliore versione in bianconero. Basta? Assolutamente no

De Ligt 5 Qui le aspettative giocano un ruolo importante. Al terzo anno di Juve era lecito attendersi una crescita che non c'è stata, complice anche una maniera di difendere troppo bassa che poco si confà alle sue caratteristiche. Troppi errori, alcuni determinanti. Salvo l'atteggiamento, al di là dei limiti mostrati è sempre stato uno degli ultimi a mollare

Bonucci 5,5 Ha saltato diverse partite per infortunio, cosa mai capitata in carriera. Quando c'è stato però non ne abbiamo ammirato la sua versione migliore. Mi è sembrato in calo. Il piede è sempre buono ma nella Juve che sarà penso lui rappresenterà la prima alternativa ai titolari

Chiellini 6 Quando c'è fa bene, il punto è che quando serve non c'è mai

Rugani 5,5 Pesa l'errore col Villareal che gli costerebbe anche un voto più basso. Nelle altre partite però complessivamente non ha fatto male. Anche qui, come nel caso di De Sciglio, il meglio non basta

Alex Sandro 4,5 Ormai è diventato l'anello debole della squadra. Incapace di offendere, dannoso quando difende. Bisogna liberarsene nella maniera più indolore possibile perché qui, in questo ambiente, non ha più nulla da dare

Pellegrini 5,5 Meglio della sua alternativa ma non ricordo nulla di particolarmente degno di nota. Fa il compitino, che è già qualcosa. Alla Juve c'è bisogno di qualcosa in più

Cuadrado 6,5 Giocatore in evidente calo, tuttavia resta il più importante in rosa. Quattro gol in campionato per un terzino offensivo sono un discreto bottino in una squadra che fatica a fare gol

Locatelli 6 Vita dura per l'ex Sassuolo cui sono state attribuite responsabilità eccessive per un giovane con poca esperienza. Ha fatto la sua parte, con qualche gol prezioso come nel derby. Speriamo cresca bene, servono nuovi leader

Rabiot 5,5 Allegri ce lo aveva presentato come un centrocampista da doppia cifra in termini realizzativi. Conclude la stagione con 0 gol e questo la dice lunga su quanto Max avesse intuito le reali potenzialità della rosa. A tratti è stato il migliore in campo, per farvi capire gli altri. Mai realmente utile

McKennie 5,5 Peccato l'infortunio ma lo scorso anno era andato meglio

Arthur 5 Vero che consegnare un giocatore così ad Allegri è come dare Malena a Malgioglio però ci ha messo anche del suo per peggiorare lo scempio dello scorso anno! Sa proteggere bene il pallone ma purtroppo non sa che farne: credo non abbia compreso lo scopo del gioco che è quello di far entrare il pallone nella rete avversaria. Mai una giocata decisiva, mai un passaggio determinante. Fortuna che Arteta lo stimi, magari ce ne libera

Zakaria 6 Ha preso il posto di Bentancur dando maggiore fisicità al reparto. Poca roba finora, può fare di più

Bernardeschi 5,5 Non mi mancheranno le sue corse in orizzontale per il campo. Con Allegri abbiamo visto la sua versione migliore e questo è indicativo delle precedenti. Dispiace umanamente per il ragazzo ma la Juve è una cosa seria ed il voto è pure alto

Dybala 5,5 Dieci reti rappresentano uno score pure accettabile, considerata la produttività del resto della rosa. Però li ha distribuiti male, nelle partite che contavano davvero si è perso. Un esempio? La finale con l'Inter dove si è visto solo a sprazzi. Un giocatore con la sua classe DEVE prendere la squadra per mano.

Morata 5,5 Il suo score invece non è accettabile. Il voto è salito di mezzo punto per come si è sacrificato dopo l'arrivo di Vlahovic. Ad ogni modo non sufficiente

Vlahovic 6,5 Il suo arrivo ha dato l'entusiasmo necessario per l'obiettivo Champions. I suoi gol li ha fatti, difficile chiedere di più nella situazione in cui è arrivato

Kean 4,5 Inadeguato

 

Allegri 4 Va fatta una premessa: gli è stata costruita una squadra senza capo né coda. Lui ci ha messo tanto del suo per far sì che tale restasse dall'inizio alla fine. Troppo rinunciatario nell'atteggiamento, il terzo difensore per proteggere un vantaggio andava bene ai tempi della BBC ma oggi è controproducente e la finale con l'Inter lo ha detto chiaramente. Che avesse perso lucidità ce lo aveva fatto capire quando aveva preferito questa Juve al Real Madrid... caro Max ma chi te lo ha fatto fare a tornare? e soprattutto caro Andrea ma chi te lo ha fatto fare a riprenderlo? Speriamo che gli acquisti migliorino sensibilmente la qualità media di questa rosa, perché quanto a idee scarseggiamo

  • Mi Piace 19
  • Confuso 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventinix ha scritto:

Bonucci 5,5 Ha saltato diverse partite per infortunio, cosa mai capitata in carriera. Quando c'è stato però non ne abbiamo ammirato la sua versione migliore. Mi è sembrato in calo. Il piede è sempre buono ma nella Juve che sarà penso lui rappresenterà la prima alternativa ai titolari

Al di là delle simpatie e antipatie penso che la sufficienza la meriti. Da non sottovalutare anche il suo peso sui calci da fermo. 5 reti sono un buon bottino.

La sufficienza la darei anche a Morata che non ha mai fatto mancare il suo apporto nonostante abbia giocato in qualsiasi ruolo dell'attacco.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso modo d’accordo. Darei mezzo voto in più a De Ligt, Pellegrini e McKennie e mezzo in meno a Dybala. Non vedo Vlahovic, a cui io darei un 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado per me assolutamente non sufficiente. Non si regge più in piedi... qualche sprazzo ogni tanto non è sufficiente per lo schifo che spesso si è visto per gli interi 90 minuti, con palla continuamente regalata agli avversari e tuffi al minimo contatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valutazione complessivamente condivisibile, metterei 4.5 ad arthur perchè è stato compeltamente inutile averlo e McKennie  6..mancano Vlahovic (6.5) e Chiesa (6.5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Grosso modo d’accordo. Darei mezzo voto in più a De Ligt, Pellegrini e McKennie e mezzo in meno a Dybala. Non vedo Vlahovic, a cui io darei un 6.

Vlahovic anche 6,5. Il suo arrivo ha ridato entusiasmo a tutti e i gol li ha fatti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie e Pellegrini tra coloro che si sono salvati. 

Senza alcun dubbio sufficienti, 6,5.

 

Il 6 a superpippa De Sciglio fa ridere, la peggiore delle sciagure. 

4 e siamo generosi.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto della convinzione che questa squadra, se ben allenata, avrebbe fatto più di 70 punti.

Penso che i Pepe, i Matri, i Vucinic, i Giaccherini, i Quagliarella nelle mani di Allegri ed il suo staff di preparatori avrebbero fatto pena. Ne ho quasi la certezza e non capisco come la dirigenza non se ne renda conto.

Nedved, ci sei o ci fai?

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scczesny 6+ Partito molto molto male, è venuto fuori alla distanza, con alcune prestazioni di livello e, soprattutto, parando rigori decisivi

Perin 6 Ha fatto il suo

Danilo 6 Affidabile ma non si è quasi mai distinti per essere l'uomo in più, più che altro per la sua utile duttilità

De Sciglio 5 Alcune buone prestazioni alternate da scempi da censura, giocatore non da Juve e fisicamente fragile

De Ligt 6,5 Poteva fare molto molto meglio viste le potenzialità, in molte partite un vero e proprio muro, qualche errore di leggerezza però non da lui in alcune gare

Bonucci 6-- Gli anni passano, e comincia a mostrare delle crepe anche a livello fisico

Chiellini 6,5 Decisivo quando c'è, purtroppo c'è poche volte. 

Rugani 5- Parte benino, poi inanella 2/3 gare da fiera dell'horror condite dalla gara contro il Villareal che ci costa i quarti di Champions

Alex Sandro 4,5 Era partito benino pure lui ma più giocava e più peggiorava, fino ad arrivare a prestazioni imbarazzanti dove in campo ciondolava e sembrava già un ex calciatore

Pellegrini 6 Non un fenomeno ma se non altro ci mette voglia e buona volontà.

Cuadrado 6,5 Ancora decisivo in molte gare, sarebbe anche da 7 ma purtroppo mostra giá dei pericolosi segnali di calo dovuto all'età

Locatelli 6-- Doveva essere l'uomo della svolta, si è fatto trascinare lui invece dalla mediocrità degli altri, senza mai affogare però

Rabiot 5 Ogni anno cresce a giochi fatti, ma per tutta la stagione è stato pressoché irrilevante. 0 goal per uno che in teoria è un giocatore che si inserisce è imbarazzante. 

McKennie tra il 6,5 e il s.v. Perché fino all'infortunio era stato i migliore a centrocampo, l'unico che segnava, sempre decisivo o quasi. Poi mezza stagione o quasi fuori 

Arthur 5-- Giocatore irrilevante. L'anno scorso pessimo ma giustificato dagli infortuni quest'anno si ripete in negativo. Trottolino che fa solo passaggini all'indietro. E sfottevamo Pjanic che valeva 10 volte il brasiliano

Zakaria 6 tante potenzialitá non sempre espresse, si è visto poco ma l'anno prossimo può fare bene

Bernardeschi 4 non spariamo sulla croce Rossa

Dybala 5,5 incostante, spesso infortunato o in rotta con la società, in campo mostra lampi di genio in qualche gara e per il resto mette poca voglia

Morata 5,5 ci mette voglia o buona volontà ma per il ruolo che ricopre si mostra inadeguato per una big, può fare al massimo la spalla di una punta di altissimo livello.

Kean 4,5 Delusione gigantesca, a tratti sembra gli manchino i fondamentali

Vlahovic 6,5 Giovane, inesperto, non abituato a grandi pressioni ma ha continuato a fare goal, come sa. A volte confusionario perché voleva dimostrare ma la stoffa c'è. 

 

Miretti: bella sorpresa, non do voti, da confermare e provare per il futuro

Chiesa: s.v. rotto quasi subito, ingiudicabile.

 

 

Allegri 4,5 Ci ha capito poco, credeva di trovare una squadra di campioni da gestire invece era una squadra giovane, inesperta, da svezzare. Non ne è stato in grado. Il ricco stipendio gli garantisce una seconda chance da sfruttare nel migliore dei modi con un netto cambio di atteggiamento, altrimenti ci si saluta tra un anno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

De Ligt 5 e De Sciglio 6.

 

Non ci salviamo più.

Appunto....voti fuori da ogni logica De Ligt sotto De Sciglio, sotto Rabiot e al pari di Arthur.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti ampiamente sotto la sufficienza..rosa cotta con giocatori finiti bolliti e altri inadeguati poi mettiamoci pure infortuni a cascata e la frittata di c.acca è fatta...non si salva nessuno..da AA sbagliando nel riprendere Allegri che con ancora il dente avvelenato sulla diatriba gioco o risultato ha offuscato il suo giudizio sulla rosa partito in ritiro in pompa magna x poi sciogliersi subito dopo le prime giornate..insufficiente il suo staff di preparatori x non dire peggio non c'è un giocatore che corre mentre altri sono sempre al jmedical

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

De Ligt 5 e De Sciglio 6.

 

Non ci salviamo più.

 

Pagella alcolica, ma lo capisco.

 

Quest anno in molti abbiamo cercato aiuto nell alcool per sopportare lo scempio avvilente di tecnico e giocatori.

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi sulla sufficienza

48 minuti fa, juventinix ha scritto:

Chiellini 6 Quando c'è fa bene, il punto è che quando serve non c'è mai

6.5 anche 7 

Quando c'è stato è stato perfetto 

48 minuti fa, juventinix ha scritto:

Pellegrini 5,5 Meglio della sua alternativa ma non ricordo nulla di particolarmente degno di nota. Fa il compitino, che è già qualcosa. Alla Juve c'è bisogno di qualcosa in più

Non d'accordo, per me un buon 6 anche 6.5 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, juventinix ha scritto:

McKennie 5,5 Peccato l'infortunio ma lo scorso anno era andato meglio

Non d'accordo. Unico a segnare del centrocampo. 6.5 stra meritatato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 a chi ha richiamato cuor di criceto in panchina 

4 a cuor di criceto

Tek 6.5

Perin 6

Danilo 7.5

Chiellini 6.5

Bonucci 6

Alex sandro 5

De ligt 4.5

De sciglio 5

Rugani 5

Pellegrini 6

Cuadrado 6.5

Locatelli 5

Rabiot 4.5

Bernardeschi 4

Mc kennie 6+

Arthur 4+

Zakaria 5.5

Chiesa 6

Dybala 4.5

Morata 6

Kean 5

Vlahovic 6+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, -Eric Draven- said:

De Ligt 5 e De Sciglio 6.

 

Non ci salviamo più.

 

Magari se si va oltre le simpatie...

Si parla tanto degli ingaggi di rabiot e company ma 10 milioni netti a de ligt sono ugualmente soldi buttati.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di base 4 a tutti, qualcuno sul 5 e qualcun altro sul 6. Nessun 7, ci mancherebbe.

Squadra di mediocri, senza palle, allenata da un pavido dinosauro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi leggo critiche per la proporzione di alcuni voti (esempio De Ligt-De Sciglio). Ovvio che si deve partire da un discorso di rendimento in base alle potenzialità. A mio avviso De Sciglio, nel caso specifico, ha fatto quello che ha potuto. De Ligt no, troppi errori commessi, troppi rigori provocati, un rendimento non sufficiente per il valore che ha questo giocatore. Non vuol dire che De Sciglio sia stato meglio di De Ligt, ovviamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5...l'inizio horror ci è costato carissimo, poi si è ripreso alla grande, ma quei punti persi all'inizio solo ed unicamente per colpa sua sono stati un macigno

Perin 6...ha fatto il suo

Danilo...6,5 promosso pienamente

De Sciglio 5,5...mediocre e fragile, senza dubbio un miracolato

De Ligt 5,5... sarebbe 6 ma le aspettative sono ben altre, vista la cifra spesa e lo stipendio faraonico, quindi mezzo voto in meno

Bonucci 6...stagione a metà per via degli infortuni, promosso a malapena

Chiellini 6...quelle poche volte che c'è è utile

Rugani 5,5...sarebbe 6 ma l'erroraccio col Villareal gli costa mezzo voto

Alex Sandro 4...uno dei cinque giocatori veramente ignobili in rosa, non sa difendere, non sa attaccare, uomo in più per l'avversario

Pellegrini 6 non è proprio indistruttibile e nemmeno un valido titolare, come riserva ci può anche stare

Cuadrado 6,5 alterna momenti top e momenti da terza categoria, uno dei migliori in stagione comunque, il che la dice lunga

Locatelli 6 Per crescere ha bisogno di altra gente accanto, non quei cosi indescrivibili, ha fatto comunque benino

Rabiot 5 secondo dei cinque ignobili, non serve a nulla, non prende 4 perché si è un po' ripreso alla fine, generalmente fa pena dal 2018

McKennie 6 lo salvo perché mostra molto dinamismo ed è utile in zona goal

Arthur 4 terzo degli ignobili, non sa fare assolutamente niente se non tenere palla, zero in tutto il resto, poi col "gioco" (chiamiamolo così va...) di Allegri non c'entra nulla

Zakaria 6 sufficienza meritata per quel poco che si è visto, almeno sembra un centrocampista

Bernardeschi 4  quarto degli ignobili, il voto vale per tutti e cinque gli anni in cui ha rubato lo stipendio 

Chiesa 6 per quel poco che si è visto gli do comunque la sufficienza visto l'impegno profuso ogni minuto

Dybala 5,5 tanta classe, troppa fragilità, estrema impalpabilità nei momenti che contano

Morata 6 si è sempre sacrificato, cosa che altri non fanno volentieri, ma paga un feeling con il goal pessimo per uno che dovrebbe essere un attaccante

Kean 4 quinto e ultimo degli indegni, una stagione abietta, in alcuni momenti ho dubitato perfino del suo status di calciatore professionista

Vlahovic 6,5...il suo arrivo ci ha salvati, anche se qualche partita ha fatto male, però è un centravanti vero

 

Allegri 4,5 gli concedo la scusante della squadra generalmente indecorosa, altrimenti sarebbe stato ancora più basso il voto, ma non ne ha beccata mezza nemmeno per sbaglio. Calcio giurassico a dir poco. Difensivismo ad oltranza stile anni '70, che può andare anche bene quando hai la BBC e un centrocampo di alto livello, non con i vecchietti e gli scappati di casa che abbiamo adesso. Cambi assurdi, condizione fisica precaria, infortuni a raffica...non so chi abbia nello staff tecnico ma risultati alla mano meritano lo stesso voto pessimo anche loro

 

Dirigenza 3 mercato estivo da incubo, hanno cercato di rimediare con colpevole ritardo quando la situazione in campionato era ormai compromessa e solo grazie al crollo delle altre si è evitata la catastrofe 5° posto, che la dirigenza avrebbe meritato pienamente come conseguenza del suo "lavoro" tragicomico. Annata dirigenziale pessima che si somma alle ultime stagioni tutt'altro che meravigliose (eufemismo spinto) nelle quali la dirigenza è sempre riuscita ad affidare all'allenatore di turno una rosa monca e non in linea coi dettami tattici dell'allenatore.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.