Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

STAGIONE 2021/22 - TREBLE WINNERS

TREBLE WINNERS  

  1. 1. Voto alla Stagione delle JW?

    • 10
      32
    • 9
      15
    • Meno di 9 vuol dire che avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore
      1


Post in rilievo

VOTO 10

annata straordinaria, quinto scudetto, seconda coppa italia, terza supercoppa italiana ma soprattutto i quarti di finale in champions.

Le ragazze, chi più chi meno, ad eccezione di un periodo di appannamento ad inizio anno, si sono tutte dimostrate all'altezza. una menzione speciale per PPM, grandissima scoperta (almeno per me) e per la Girelli, non è top a livello europeo, ma quando, nei momenti importanti, c'è stato da timbrare il cartellino, è sempre stata presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

tornando sempre al discorso della visibilità, oggi si pubblica quale calciatrice è cresciuta di più su IG nell'ultima stagione. @ZioGianca tu ne sai qualcosa?

 

InCollage_20220526_114748137_compress44.thumb.jpg.e9b07771d066d4863bb25d0e380de60e.jpg

 

Alla visibilità di Matilde ho sicuramente contribuito... like e cuoricini a raffica .ghgh

Per le altre nella lista no, non ne seguo nessuna 

In dettaglio, su IG, seguo:

Matilde

Julia grosso 

Girelli

Rossicci

Staskova

Bonfantini 

Extra Juve: la Croata del Grasshopers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Alla visibilità di Matilde ho sicuramente contribuito... like e cuoricini a raffica .ghgh

Per le altre nella lista no, non ne seguo nessuna 

In dettaglio, su IG, seguo:

Matilde

Julia grosso 

Girelli

Rossicci

Staskova

Bonfantini 

Extra Juve: la Croata del Grasshopers

non segui Amanda????????????????? .yellowcard

 

non segui PPM?????????????????? .redcard

 

non segui Ceci????????????????? :ban:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bercegol ha scritto:

Sono andato a leggermi i commenti di @Foxy Browned ho visto che è molto critico verso la gestione della squadra nelle sue varie componenti...

ciao Bercellino, devi sapere che il Contessino è molto critico perchè si porta dietro cicatrici importanti. L'amore non corrisposto con la giovane ucraina Katie Zelem, ad esemipio. Poi l'imbarco su un cargo battente bandiera liberiana per due anni, poi una vita solitaria sotto le segrete dello Stadium, poi la redenzione e il ritiro monastico in un convento domenicano. E' una lunga storia. Ma rimane la nostra punta di diamante, THE CHOSEN, il Prescelto, il Maverick di Vinovo. Tu comunque non ci mollare, abbiamo bisogno delle tue analisi e della tua pacatezza :siciao:

 

7 ore fa, MaxMontero ha scritto:

O dobbiamo fare una petizione per il Suo ritorno??

e io la sto ancora aspettando questa petizione .ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

non segui Amanda????????????????? .yellowcard

 

non segui PPM?????????????????? .redcard

 

non segui Ceci????????????????? :ban:

Mi dichiaro colpevole e mi rimetto alla clemenza della corte .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

Mi dichiaro colpevole e mi rimetto alla clemenza della corte .ghgh 

Sarai costretto ad ascoltare TRAP (non il mitico Giuan, ma la tendenza musicale) per una settimana! .uah

 

22 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

e io la sto ancora aspettando questa petizione .ottimo

Hai qualche idea ??? io non credo di rientrare nelle grazie del Contessino....mmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxMontero ha scritto:

Sarai costretto ad ascoltare TRAP (non il mitico Giuan, ma la tendenza musicale) per una settimana! .uah

 

Ma tu vuoi che muoro (cit.) ! Scordatelo... il mio sottofondo in questo momento sono gli Enter Shikari, vedi tu .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioGianca ha scritto:

 

appunto

hai peccato

devi fare penitenza

.paceebene

 

In alternativa corri subito a mettere il follow a tutte le JW, dalle giovanili allo staff tecnico, compre le nostre ex!! :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Serena96 said:

10 e solo 10.

Altri hanno già espresso ottimamente il perché e dicendo solo la verità...

... cosa aggiungere, oltre a quello che hai scritto dopo?

10 é il minimo, io direi 11... 12... 13... ......................... 30 e lode! 

 

Solo che ho votato Arianna pure io nel sito UEFA, ma pure qui si merita una menzione speciale perché voi non la apprezzate abbastanza .dah  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Vicentino71 ha scritto:

... cosa aggiungere, oltre a quello che hai scritto dopo?

10 é il minimo, io direi 11... 12... 13... ......................... 30 e lode! 

 

Solo che ho votato Arianna pure io nel sito UEFA, ma pure qui si merita una menzione speciale perché voi non la apprezzate abbastanza .dah  

guess who's back!!!!

non dire così che se ti sente il Boss @Giannij Stinson dopo ci purga...:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vicentino71 ha scritto:

Solo che ho votato Arianna pure io nel sito UEFA, ma pure qui si merita una menzione speciale perché voi non la apprezzate abbastanza .dah  

46 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

non dire così che se ti sente il Boss @Giannij Stinson dopo ci purga...:d

 

Basto io per inondarla di amore e affetto a volontà, tranquilli sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Basto io per inondarla di amore e affetto a volontà, tranquilli sefz 

Allora, please, chiedi ad Arianna notizie fresche di mercato....:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

e io la sto ancora aspettando questa petizione

ma quale petizione e petizione, voi peccatori non siete in grado di comprendere l'aulica leggerezza del pensiero spirituale, ad ogni modo in attesa che venga servito l'abbacchio prima della compieta, solo due ultime definitive note a margine:

vi manca il background, la conoscenza strategica per capire il calcio. Siete solo tifosi che antepongono l'aspetto emozionale alla fredda e lucida analisi razionale. Vi soffermate sul pixel invece di guardare alla foto digitale nel suo insieme. 

State ancora a festeggiare il treble che ormai è già passato invece di proiettarvi razionalmente sul futuro prossimo. Siete irrecuperabili.....

Cos' facendo non scorgete le oscure nubi che iniziano ad addensarsi perigliosamente sulle Womens......

CRISTALLIZZARE.

Finalmente il dado è tratto, finalmente la società è venuta allo scoperto mettendo le carte sul tavolo, l'operazione di cristallizzazione è stata sancita. Durata due anni, scadenza 2024. Fino ad allora  scordarsi programmi espansionistici, scalate dei vertici, ampliamento degli orizzonti, la strategia è ormai tracciata, il piccolo cabotaggio, il consolidamento delle trincee, il mantenere le posizioni, non arretrare ma nemmeno ambire ad un livello superiore. La scusante come era prevedibile è "facciamo passare due anni di professionismo, vediamo come si evolve il tutto, poi decideremo se investire nel femminile oppure limitarci al trend operativo di questi anni".

Cristallizzazione. Quindi tutto rimandato se tutto va bene al 2024, dallo stadio agli investimenti, alle eventuali top players ecc.....

Si spiegano i rinnovi a pioggia del roster giocatrici fino a quella data, anche quelli più incomprensibili, obiettivi vincere ancora qualcosa in Italia, far bella figura in Europa, stop. 

Peccato che simile politica se può andar bene nel caso che il contesto si muova in maniera similare, risulta deficitario qual'ora il suddetto "corra velocemente", cosa che sta avvenendo, sia in Italia ed ancor più in Europa.

Pensate davvero che con qualche secondario ritocco, le Womens il prossimo anno ripeteranno questa stagione over performata? Con l'Europeo estivo a sfiancare ancor più gran parte delle senatrici, poche vacanze prima dei preliminari Champions, con una squadra che per due terzi è over trenta con un anno in più rispetto a questa stagione? Si se si troverà una Bergamaschi che in tre minuti ti decide la semifinale di Super coppa, od una Roma che dopo aver guidato la finale prende rigore ed espulsione nei dieci minuti finali, o la Girelli e la Staskova a tempo scaduto segnano i gol decisivi contro il Wolfsburg.....in sintesi stagione magica.....Tu cristallizzi tutto è vediamo se la prossima stagione si ripeterà uguale....magari ci sarà già la scusa pronta "e mica si può vincere sempreeeeeeee.....". si perché molti tifosi Womens si sono a loro volta cristallizzati su qualunque cosa gli venga servito in maniera acritica. No, se non vincerai è solo perché invece di salire di livello hai voluto limitarti a cristallizzare una posizione e non è un merito...

Qualcuno crede davvero che le Rosucci, le Bonansea, le Cernoia giusto per fare qualche esempio il prossimo anno saranno alla soglia dei 33 anni più performanti quando già quest'anno hanno evidenziato l'ineluttabile tempo che passa? La Hurtig per qualcuno la prossima stagione come per magia si trasformerà in una giocatrice di calcio? La Lundorf imparerà a non essere sulfurea in ogni fase difensiva? Ovviamente se si mettono da parte i "Mati quanto sei bellina, Marti un selfieiiiii, Barbi ti adoroooooo, ecc" che tanto piacciono a molti tifosi,  le risposte razionali sono ovvie....

Arriverà la Cantore, (almeno quello) è in prestito quindi non si deve spendere, poi? Proporrei anche i ritorni della Giordano e della Bellucci, anche loro aggratissss.......non sia mai, la Tortelli?  invece di puntare sulla futura nazionale  Orsi, la Tortelli vabbè.....la Bugeja come non detto, l'attacco delle Womens è così creativo e fantasioso che sarebbe superflua.....

Vabbè, per il 2024 son solo due anni, poi magari si posticiperà al 2026, 2028....

No, se si analizza il calcio in prospettiva non ci siamo proprio, se invece ci si limita al presente allora si può star lì con la bandierina in mano a crogiolarsi al sole.

Un film già visto dopo Cardiff 2017 per la maschile, ma guai a dirlo a certi tifosi cristallizzati dal presente o infatuati delle silhouette di qualche giocatrice......

Chiudo che l'abbacchio si raffredda e poi mi toccano pure i salmi gregoriani.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

ma quale petizione e petizione, voi peccatori non siete in grado di comprendere l'aulica leggerezza del pensiero spirituale, ad ogni modo in attesa che venga servito l'abbacchio prima della compieta, solo due ultime definitive note a margine:

vi manca il background, la conoscenza strategica per capire il calcio. Siete solo tifosi che antepongono l'aspetto emozionale alla fredda e lucida analisi razionale. Vi soffermate sul pixel invece di guardare alla foto digitale nel suo insieme. 

State ancora a festeggiare il treble che ormai è già passato invece di proiettarvi razionalmente sul futuro prossimo. Siete irrecuperabili.....

Cos' facendo non scorgete le oscure nubi che iniziano ad addensarsi perigliosamente sulle Womens......

CRISTALLIZZARE.

Finalmente il dado è tratto, finalmente la società è venuta allo scoperto mettendo le carte sul tavolo, l'operazione di cristallizzazione è stata sancita. Durata due anni, scadenza 2024. Fino ad allora  scordarsi programmi espansionistici, scalate dei vertici, ampliamento degli orizzonti, la strategia è ormai tracciata, il piccolo cabotaggio, il consolidamento delle trincee, il mantenere le posizioni, non arretrare ma nemmeno ambire ad un livello superiore. La scusante come era prevedibile è "facciamo passare due anni di professionismo, vediamo come si evolve il tutto, poi decideremo se investire nel femminile oppure limitarci al trend operativo di questi anni".

Cristallizzazione. Quindi tutto rimandato se tutto va bene al 2024, dallo stadio agli investimenti, alle eventuali top players ecc.....

Si spiegano i rinnovi a pioggia del roster giocatrici fino a quella data, anche quelli più incomprensibili, obiettivi vincere ancora qualcosa in Italia, far bella figura in Europa, stop. 

Peccato che simile politica se può andar bene nel caso che il contesto si muova in maniera similare, risulta deficitario qual'ora il suddetto "corra velocemente", cosa che sta avvenendo, sia in Italia ed ancor più in Europa.

Pensate davvero che con qualche secondario ritocco, le Womens il prossimo anno ripeteranno questa stagione over performata? Con l'Europeo estivo a sfiancare ancor più gran parte delle senatrici, poche vacanze prima dei preliminari Champions, con una squadra che per due terzi è over trenta con un anno in più rispetto a questa stagione? Si se si troverà una Bergamaschi che in tre minuti ti decide la semifinale di Super coppa, od una Roma che dopo aver guidato la finale prende rigore ed espulsione nei dieci minuti finali, o la Girelli e la Staskova a tempo scaduto segnano i gol decisivi contro il Wolfsburg.....in sintesi stagione magica.....Tu cristallizzi tutto è vediamo se la prossima stagione si ripeterà uguale....magari ci sarà già la scusa pronta "e mica si può vincere sempreeeeeeee.....". si perché molti tifosi Womens si sono a loro volta cristallizzati su qualunque cosa gli venga servito in maniera acritica. No, se non vincerai è solo perché invece di salire di livello hai voluto limitarti a cristallizzare una posizione e non è un merito...

Qualcuno crede davvero che le Rosucci, le Bonansea, le Cernoia giusto per fare qualche esempio il prossimo anno saranno alla soglia dei 33 anni più performanti quando già quest'anno hanno evidenziato l'ineluttabile tempo che passa? La Hurtig per qualcuno la prossima stagione come per magia si trasformerà in una giocatrice di calcio? La Lundorf imparerà a non essere sulfurea in ogni fase difensiva? Ovviamente se si mettono da parte i "Mati quanto sei bellina, Marti un selfieiiiii, Barbi ti adoroooooo, ecc" che tanto piacciono a molti tifosi,  le risposte razionali sono ovvie....

Arriverà la Cantore, (almeno quello) è in prestito quindi non si deve spendere, poi? Proporrei anche i ritorni della Giordano e della Bellucci, anche loro aggratissss.......non sia mai, la Tortelli?  invece di puntare sulla futura nazionale  Orsi, la Tortelli vabbè.....la Bugeja come non detto, l'attacco delle Womens è così creativo e fantasioso che sarebbe superflua.....

Vabbè, per il 2024 son solo due anni, poi magari si posticiperà al 2026, 2028....

No, se si analizza il calcio in prospettiva non ci siamo proprio, se invece ci si limita al presente allora si può star lì con la bandierina in mano a crogiolarsi al sole.

Un film già visto dopo Cardiff 2017 per la maschile, ma guai a dirlo a certi tifosi cristallizzati dal presente o infatuati delle silhouette di qualche giocatrice......

Chiudo che l'abbacchio si raffredda e poi mi toccano pure i salmi gregoriani.

 

 

 

 

Eh, purtroppo c’è del vero in quel che scrivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

... certi tifosi cristallizzati dal presente o infatuati delle silhouette di qualche giocatrice......

 

Mi sento chiamato in causa .ghgh

 

Scherzi a parte, hai dato voce a qualche dubbio che gira anche nella mia testa. Francamente non mi aspettavo questa pletora di rinnovi e almeno un paio delle over 33 pensavo che non sarebbero rimaste (Bonansea e Cernoia su tutte).

 

Capisco Tujia e Hito non rinnovate; vedendo quanto poche siano state impiegate mi viene il dubbio che non siano ritenute funzionali al gioco del mister

Un po' più di sorpresa per Staskova, che francamente pensavo rimanesse almeno un altro anno.

 

Immagino che questo sarà l'ultimo rinnovo per Rosucci e Gama. L'unica che realmente SPERAVO se ne andasse è Hurtig... una coi suoi mezzi atletici non può essere così limitata tecnicamente !

 

In ogni caso, per ora fiducia a Braghin. Vediamo cosa riuscirà a inventarsi

 

Buon ritorno alla meditazione monastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

ma quale petizione e petizione, voi peccatori non siete in grado di comprendere l'aulica leggerezza del pensiero spirituale, ad ogni modo in attesa che venga servito l'abbacchio prima della compieta, solo due ultime definitive note a margine...

uauauauauaua ma buongiorno Contessino, come vede dopo il suo intervento è calato il silenzio. Oggi le rispondo a pezzi. Due premesse: 1) non alzi il classico polverone per distogliere la nostra attenzione sul fatto che ci aveva millantato per mesi l'arrivo della Burgunda. La fuga in convento non eviterà la condizione che la verremo a prendere con i forconi. Il convento l'abbiamo individuato e i forconi li stiamo affilando ormai da parecchio.

2) mi chiedono di farle presente che questa volta altro che convento, la spediamo direttamente in esilio sul lato oscuro della forza, come un Darth Maul qualsiasi...:uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Foxy Brown said:

 

State ancora a festeggiare il treble che ormai è già passato invece di proiettarvi razionalmente sul futuro prossimo. Siete irrecuperabili.....

Cos' facendo non scorgete le oscure nubi che iniziano ad addensarsi perigliosamente sulle Womens......

CRISTALLIZZARE.

 

 

 

 

 

 

Certo, in quanto tifoso godo e sono ancora felicissimo per quanto ottenuto dalle ragazze.

La societa', al contrario, credo sia gia' focalizzata alla prossima stagione.

E' evidente come dici tu che molto probabilmente ci sara' un periodo di assestamento (o cristalizzazione) ma questo non puo' essere giudicato in anticipo.

La scelta puo' essere adeguata oppure no, solo il tempo ce lo dira'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Finalmente il dado è tratto, finalmente la società è venuta allo scoperto mettendo le carte sul tavolo, l'operazione di cristallizzazione è stata sancita.

Ho idea che la nostra dirigenza non sia del tutto convinta che il calcio femminile possa davvero decollare. Arrivo a dire che gli investimenti fatti fino ad oggi (compreso lo stadio nuovo) sono stati già un bell'azzardo. Continuo a vedere partite con pochi spettatori, televisioni che prima investono e poi mollano, giornali che non ne parlano. Per cui capisco benissimo la scelta di cristallizzare la situazione in attesa di capire se è il caso di andare avanti o smobilitare.
Siccome sono pessimista, ti dirò che in un paese come il nostro, fatto di campanili livorosi e maschilismo imperante, si smobiliterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DybalaPaulo ha scritto:

E' evidente come dici tu

buongiorno Paolino, solo per ricordarti che il Contessino non ama le effusioni del volgo. Sei troppo confidenziale. Distanza e deferenza. Al Contessino si da del Lei .ghgh

 

15 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

ma quale petizione e petizione, voi peccatori non siete in grado di comprendere l'aulica leggerezza del pensiero spirituale...

Contessino, come dice Paulino, noi siamo tifosi e in quanto tali "supportiamo", sosteniamo. Il che non significa che stiamo qui a pettinare le bambole. Le criticità che lei evidenzia le vediamo tutti. Sarebbe bello se il Brago andasse sul mercato ed acquistasse le Top. Non è sostenibile al momento, detto e ridetto almeno un migliaio di volte. Al netto dei "centoni" che invece lei vorrebbe venissero distribuiti. Lei sicuramente segue le vicissitudini della maschile e da attento osservatore, un'idea sulla nostra struttura economica in questi ultimi due anni se la sarà fatta. Lo stadio? Magari, ma bisogna scontrarsi con la realtà. Le sue non sono solamente critiche, alcune peraltro condivisibili. Lei vuole demolire tout court. Per la squadra lei non vuole innesti. Lei vuole passare con la katana e decapitare le veterane. Lei vuole destrutturare la forza del gruppo. E' il gruppo che quest'anno ci ha consentito di vincere. Sentiamo, con chi dovremmo giocare il prossimo anno? Cacciamo Gama, Cernoia, Rosucci, Bonansea, Girelli, ok. Lei con chi le sostituirebbe per continuare a cercare di vincere? Nomi reali, spendibili, non i miraggi delle sparachiodi di turno. Italiane, straniere? Ci faccia dei nomi. Orsi, Cafferata? Orsi è un piccolo fenomeno, lo si sa già ora. Ma a marzo si è sfondata il crociato. Che facciamo, l'acquistiamo uguale? Bugeja? Magari arrivasse, ma se non arriva che facciamo? Facciamo partire le crociate? Mi ricordano anche di dirle che siamo ancora a maggio e che è presto per i processi. Noi saremo comunque qui e cercheremo di analizzare i fatti per come si conoscono. E analizzeremo soprattutto quello che ci dirà il campo.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Leonardo. said:

buongiorno Paolino, solo per ricordarti che il Contessino non ama le effusioni del volgo. Sei troppo confidenziale. Distanza. Al Contessino si da del Lei .ghgh

 

Chiedo umilmente scusa ma non ero a conoscenza del titolo nobiliare quindi se permettete passo direttamente al Voi o, se espressamente richiesto, al Loro 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DybalaPaulo ha scritto:

Certo, in quanto tifoso godo e sono ancora felicissimo per quanto ottenuto dalle ragazze.

La societa', al contrario, credo sia gia' focalizzata alla prossima stagione.

E' evidente come dici tu che molto probabilmente ci sara' un periodo di assestamento (o cristalizzazione) ma questo non puo' essere giudicato in anticipo.

La scelta puo' essere adeguata oppure no, solo il tempo ce lo dira'.

Esatto.

Sono un tifoso semplice, mi godo tutte le vittorie delle JW perchè so benissimo che l'anno prossimo potrebbe capitare di non vincere nulla...

Non c'è nulla di scontato, così come mi sono goduto tutti i trionfi del maschile in questi anni, anche quando qualcuno li chiamava scudettini..

Poi capitano un paio di stagioni sottotono a causa di diversi errori e c'è gente che venderebbe la mamma pur di vincere il trofeo birra moretti

Non rinnovare Gama,Cernoia,Rosucci,Girelli,BB11 significa sgretolare un gruppo unito e forte come una roccia.

Un gruppo capace, anche quando è in difficoltà tecnica o fisica, di rimanere aggrappato alla partita e ribaltarla.

Teniamo presente che quest'anno ci saranno gli Europei e l'anno prossimo i Mondiali (THE LAST DANCE per molte di loro), non credo che fino ad allora il Gruppo Storico verrà toccato...

Siamo a fine maggio, lasciamo lavorare Brago & Mr Joe, vediamo cosa ci porteranno e poi iniziamo a criticare....ghgh

 

Altrimenti vado a ripescare i post di un annetto fa e ci facciamo due risate...:d

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, MaxMontero said:

Esatto.

Sono un tifoso semplice, mi godo tutte le vittorie delle JW perchè so benissimo che l'anno prossimo potrebbe capitare di non vincere nulla...

Non c'è nulla di scontato, così come mi sono goduto tutti i trionfi del maschile in questi anni, anche quando qualcuno li chiamava scudettini..

Poi capitano un paio di stagioni sottotono a causa di diversi errori e c'è gente che venderebbe la mamma pur di vincere il trofeo birra moretti

Non rinnovare Gama,Cernoia,Rosucci,Girelli,BB11 significa sgretolare un gruppo unito e forte come una roccia.

Un gruppo capace, anche quando è in difficoltà tecnica o fisica, di rimanere aggrappato alla partita e ribaltarla.

Teniamo presente che quest'anno ci saranno gli Europei e l'anno prossimo i Mondiali (THE LAST DANCE per molte di loro), non credo che fino ad allora il Gruppo Storico verrà toccato...

Siamo a fine maggio, lasciamo lavorare Brago & Mr Joe, vediamo cosa ci porteranno e poi iniziamo a criticare....ghgh

 

Altrimenti vado a ripescare i post di un annetto fa e ci facciamo due risate...:d

 

piccolo doppio OT:

- il maschile, a mio modo di vedere, ha rovinato tutto quando ha deciso di acquistare il miglio giocatore al mondo e di allontanare il dirigente che si era opposto a tale scelta.

- in questi  giorni sto guardando la serie "The Last Dance" su Netflix, e' incredibile cosa sia successo in quegli anni a Chicago.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DybalaPaulo ha scritto:

piccolo doppio OT:

- il maschile, a mio modo di vedere, ha rovinato tutto quando ha deciso di acquistare il miglio giocatore al mondo e di allontanare il dirigente che si era opposto a tale scelta.

- in questi  giorni sto guardando la serie "The Last Dance" su Netflix, e' incredibile cosa sia successo in quegli anni a Chicago. 

per quanto mi riguarda invece, abbiamo iniziato ad andare in difficoltà seria quando con i soldi di Pogba siamo andati a comprare Higuain. E quel dirigente c'era. :d Non per il valore di Higuan, giocatore fantastico che da noi purtroppo è durato 2 anni. Ma per quanto l'hai pagato in relazione all'età e soprattuto per la durata del contratto che gli hai fatto. Però siamo ampiamente OT. sefz

 

dopo The Last Dance, se ne hai la possibilità, guardati anche "UNA SQUADRA", il documentario sulla nazionale di tennis in coppa Davis negli anni '70. Panatta, Bertolucci, Barazzutti, Zugarelli e il capitano, Piertangeli  :siciao:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bercegol ha scritto:

Ho idea che la nostra dirigenza non sia del tutto convinta che il calcio femminile possa davvero decollare. Arrivo a dire che gli investimenti fatti fino ad oggi (compreso lo stadio nuovo) sono stati già un bell'azzardo. Continuo a vedere partite con pochi spettatori, televisioni che prima investono e poi mollano, giornali che non ne parlano. Per cui capisco benissimo la scelta di cristallizzare la situazione in attesa di capire se è il caso di andare avanti o smobilitare.
Siccome sono pessimista, ti dirò che in un paese come il nostro, fatto di campanili livorosi e maschilismo imperante, si smobiliterà.

È tutto vero quel che dici, tranne la conclusione.

Non smobiliterà, perché ormai una squadra femminile è mediaticamente obbligatoria, indietro non si può tornare, verresti travolto dal politicamente corretto, dalle quote rosa ecc.

Quello che invece possono fare è, come giustamente scrivi tu, non crederci molto e, di conseguenza, non investirci molto.

È probabile che si accontentino di avere la squadra femminile, di rimanere in un ambito nazionale e, sostanzialmente, di vivacchiare.

Ma la colpa, permettimi, non è del “maschilismo imperante”: la colpa, se colpa vi è, è proprio delle donne, come sa benissimo chiunque abbia ricoperto ruoli organizzativi, anche minimi, nel calcio femminile.

Le prime ad avere pregiudizi sul calcio femminile sono le donne, le prime a non voler fare calcio, preferendo ben altri sport, sono le donne.

Ma, del resto, ripeto, è una colpa? Non voler fare calcio è legittimo; preferire altro è legittimo.

Ma stiamo attenti a non additare responsabili inesistenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.