Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

(CM) Chiellini: "Vincere con la Nazionale è più bello che farlo con la Juve"

Post in rilievo

24 minuti fa, marianox ha scritto:

Beh pure io sognavo la 4 di Furino.

Ma la Nazionale era comunque un sogno.

Il 1982 è stata una delle estati più esaltanti della mia vita ...il 2006 no,tanto per dire il solco che hanno scavato tra noi e la nazionale.

L’estate del 2006 è un incubo. Non esultai neanche per i mondiali, e mi incazzai moltissimo vedenti i nostri farlo a Roma.

Limite mio, lo ammetto. .ok

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johnny_GC ha scritto:

La Nazionale batte anche la Juve, con tutto l’amore e il rispetto che ho per la Juve, perché abbatte tutto il tifo per le squadre diverse

Si, come no, infatti ce lo siamo dimenticati bonolis che ti dà del ladro tuffatore su raiuno in diretta nazionale,nella trasmissione pre-europei. 

Ed è andata bene che in finale non lo hanno espulso per quella trattenuta, altrimenti sai come sarebbero cadute le barriere?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi non ha detto proprio così. ha detto che l'eropeo è stata la sua più grande soddisfazione migliore anche di quelle con la Juve. Non ha mai detto che in generale è più bello vincere con la nazionale che con la Juve. Comunque è un discorso condivisibile, io non capisco l'odio per la nazionale che ce in questo forum. Io personalmente tra una CL e un Mondiale preferirei una CL però tifo anche la nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, marianox ha scritto:

Beh pure io sognavo la 4 di Furino.

Ma la Nazionale era comunque un sogno.

Il 1982 è stata una delle estati più esaltanti della mia vita ...il 2006 no,tanto per dire il solco che hanno scavato tra noi e la nazionale.

.allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Io, e tantissimi come me, non ho mai, mai insultato Dybala. Mai. Eppure se andrà dai farabutti, mi dispiacerà tanto e mi ferira' anche un poco. Dybala andasse all'In*** di me, e di tanti come me, se ne fott**a'. E' giusto?

Sono quelle cose che non sono giuste per definizione ma nemmeno sbagliate per definizione.

Noi conosciamo da esterni come sono andate le cose, però mi sembra che Arrivabene sia stato abbastanza chiaro: Dybala non ha dovuto valutare alcuna proposta in quanto nell'ultimo incontro gli abbiamo semplicemente comunicato una nostra decisione (cioè non rinnovare).

Vogliamo dare per scontato che la Juve gli aveva offerto ponti d'oro fino a dicembre? Diamolo pure per scontato, anche se ho i miei dubbi. Rimane il fatto che nell'incontro decisivo, Dybala non ha dovuto rifiutare una proposta (cifra e durata nuovo contratto) ma semplicemente prendere atto che tempo tre mesi, non avrebbe più fatto parte della Juve.

Così come non conosco la completa verità su come è andata con la Juve, non conosco nemmeno i dettagli della proposta interista e tantomeno quello che sta passando nella testa del giocatore.
L'Inter potrebbe essere l'unica squadra interessata, per quanto ne sappiamo, e dunque Dybala in tal caso non dovrebbe nemmeno scegliere tra più opzioni.
O potrebbe essere la proposta più vantaggiosa economicamente.
Oppure quella più allettante come progetto (ti facciamo leader dell'attacco accanto a ...).
O, semplicemente, si trova da Dio in Italia e preferisce stare a un'ora e mezza da Torino dove magari ha una pluralità di interessi, attività, amicizie etc.

In tali ipotesi, perché dovrei dare addosso a Dybala? 

Se, viceversa, venissi a sapere che l'Inter gli offre 6 milioni per 3 anni e il PSG gliene offre 9 per 4 anni, beh, potrei pensare che nella scelta di Dybala c'è anche una perfidia vendicativa e magari me la prenderei peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, marianox said:

Beh pure io sognavo la 4 di Furino.

Ma la Nazionale era comunque un sogno.

Il 1982 è stata una delle estati più esaltanti della mia vita ...il 2006 no,tanto per dire il solco che hanno scavato tra noi e la nazionale.

vabbe ma e' anche una questione di eta'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che deve stare il più lontano possibile dalla Juve e non entrare assolutamente negli organigrammi societari, uno che ti viene a dire che la Juve deve vincere di misura e non può fare calcio spettacolo e goleade perché non è il Real è proprio l’emblema della dimensione del club a livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Non intendo certo dire frasi fatte, o tacere su quello che si pensa sinceramente. Intendo pesare le parole, lui che e' pure laureato. 

 

Vincere con la Nazionale e' stata una sensazione incredibile e unica. Con il tifo di tutti gli italiani, che per una volta non si fanno la guerra, tutti dalla tua parte. A 37 anni poi. Non faccio confronti, la Juve è la mia vita e le vittorie con lei sono parte della mia vita.

 

Ora dimmi se il concetto non lo avrebbe espresso comunque, anzi, forse anche più sincero (non lo so) e nessuno avrebbe potuto usare le sue parole facendo titolo: Chiellini, vincere con la Nazionale e' più bello che con la Juve'.

 

Io, e tantissimi come me, non ho mai, mai insultato Dybala. Mai. Eppure se andrà dai farabutti, mi dispiacerà tanto e mi ferira' anche un poco. Dybala andasse all'In*** di me, e di tanti come me, se ne fott**a'. E' giusto?

Quoto. E concordo anche col precedente intervento.

 

Ciò che a me personalmente infastidisce (si fa per dire) è il suo mellifluo paraculismo (che aveva anche Buffon)..questo suo voler per forza di cosa piacere a tutti, col risultato, per me, di non essere nè carne nè pesce.

 

Ora, che sia un suo legittimo sentimento, umano e che non toglie niente a ciò che ha fatto per questa Società, è evidente. Ci mancherebbe.

Ma da "tifoso", vedere il proprio capitano che palesemente (e più volte in passato) fa intendere di preferire altro non mi piace. Per nulla.

E nemmeno mi emoziona.

 

Considerando anche il fatto che è un sentimento che fa da sfondo a tutto, giacchè l'eventuale decisione di continuare con noi era vincolata al Mondiale..

 

In questo senso, il fatto che Bonucci sia già stato designato come suo successore non mi fa stare tranquillo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con Chiello non abbiamo mai alzato un trofeo internazionale. Questo è il più grande rammarico.. I titoli Europei ti fanno entrare nella storia.. Avrei barattato 5 scudetti con 1 Champions sicuramente!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma saranno fatti e preferenze sue cosa ha apprezzato di piú? 

 

E poi sono pure d'accordo, secondo me il mondiale é un'emozione molto piú forte. Hai tutta la tua nazione dalla tua parte, giochi contro tutti i giocatori del mondo ed é molto piú difficile da vincere visto che si gioca ogni 4 anni. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ciò che a me personalmente infastidisce (si fa per dire) è il suo mellifluo paraculismo (che aveva anche Buffon)..questo suo voler per forza di cosa piacere a tutti, col risultato, per me, di non essere nè carne nè pesce.

 

Ora, che sia un suo legittimo sentimento, umano e che non toglie niente a ciò che ha fatto per questa Società, è evidente. Ci mancherebbe.

Ma da "tifoso", vedere il proprio capitano che palesemente (e più volte in passato) fa intendere di preferire altro non mi piace. Per nulla.

E nemmeno mi emoziona.

 

Considerando anche il fatto che è un sentimento che fa da sfondo a tutto, giacchè l'eventuale decisione di continuare con noi era vincolata al Mondiale..

 

In questo senso, il fatto che Bonucci sia già stato designato come suo successore non mi fa stare tranquillo.

Concordo, soprattutto sulla prima frase

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PR20 ha scritto:

vabbe ma e' anche una questione di eta'

Non credo ,la sera della finale di Coppa Italia ,al gol di Vlahovic nonostante la tetraparesi quasi cado dalla carrozzina per l'agitazione ...mia moglie voleva sedarni:hysterical:

Scherzi a parte . No, la Juventus è ancore follia,gioia e dolore per me,e quando vinceremo la Coppa Campioni sarà uno dei giorni più felici di sempre.

La Nazionale dal 2006 no , è solo una squadra che seguo con piacere perché amo il calcio ed io sono abbastanza appassionato di Nazionale in ogni sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ennesimo caso di giocatore che, appena uscito dalla Juventus, sente il bisogno di "ripulirsi" dall'immagine di simbolo juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono quelle cose che non sono giuste per definizione ma nemmeno sbagliate per definizione.

Noi conosciamo da esterni come sono andate le cose, però mi sembra che Arrivabene sia stato abbastanza chiaro: Dybala non ha dovuto valutare alcuna proposta in quanto nell'ultimo incontro gli abbiamo semplicemente comunicato una nostra decisione (cioè non rinnovare).

Vogliamo dare per scontato che la Juve gli aveva offerto ponti d'oro fino a dicembre? Diamolo pure per scontato, anche se ho i miei dubbi. Rimane il fatto che nell'incontro decisivo, Dybala non ha dovuto rifiutare una proposta (cifra e durata nuovo contratto) ma semplicemente prendere atto che tempo tre mesi, non avrebbe più fatto parte della Juve.

Così come non conosco la completa verità su come è andata con la Juve, non conosco nemmeno i dettagli della proposta interista e tantomeno quello che sta passando nella testa del giocatore.
L'Inter potrebbe essere l'unica squadra interessata, per quanto ne sappiamo, e dunque Dybala in tal caso non dovrebbe nemmeno scegliere tra più opzioni.
O potrebbe essere la proposta più vantaggiosa economicamente.
Oppure quella più allettante come progetto (ti facciamo leader dell'attacco accanto a ...).
O, semplicemente, si trova da Dio in Italia e preferisce stare a un'ora e mezza da Torino dove magari ha una pluralità di interessi, attività, amicizie etc.

In tali ipotesi, perché dovrei dare addosso a Dybala? 

Se, viceversa, venissi a sapere che l'Inter gli offre 6 milioni per 3 anni e il PSG gliene offre 9 per 4 anni, beh, potrei pensare che nella scelta di Dybala c'è anche una perfidia vendicativa e magari me la prenderei peggio.

Guarda è tutto condivisibile. Tutto. Tutto ragionevolmente condivisibile.

 

Il calcio, il tifo, però è tanto altro che non razionalita'. E se Dybala se ne uscisse dicendo: la proposta migliore è quella, ma io non mi sento di accettarla. Per me la Juve e' stata la squadra più importante della mia carriera, c'è tanta gente che mi e' stata vicina e che ancora mi vuole bene. Non mi ci vedo con quella maglia. Qualcuno in società lo meriterebbe (risata) perché mi hanno scaricato. Ma sinceramente non mi sento di andare la'.

 

Io direi: Dybala, sei un grande..e ti ricorderò sempre con rispetto e affetto. 

 

Non ci sono ragioni e torti. Ma convenienze e cuore. Quanto pesano l'una e le altre per ognuno di noi? E' nostro diritto dare il peso che vogliamo. E' diritto degli altri provare un sentimento più o meno forte per qualcuno. O sentire di esserne stati un poco o tanto delusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Perché giochi per la patria e non per un gruppo di disagiati che t'insultato.

 

In queste dichiarazioni non ci trovo niente di strano.

È normale che quello che si vince per la Nazione porta emozioni diverse e probabilmente più profonde.

I disagiati non erano 4 tifosi su internet erano in primo luogo i giornalisti e commentatori vari nei media.. Per il resto che chiello abbia sempre tenuto alla nazionale più che alla Juve lo sapevamo da anni, quindi le sue uscite sono solo l'ennesima conferma. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi su di lui in merito....

Si può essere d'accordo o meno.

Il suo problema è che ha SEMPRE messo davanti gli interessi della Nazionale a quelli del club che l'ha profumatamente pagato per tutta la carriera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Ma io dico... Anche se lo pensi perché dirlo ? Cioè lo sai che sei criticato per questo , non lo dire no? sefz

 

Troppo intelligente sarebbe stato in questo caso. Una persona mediamente intelligente avrebbe fatto questo, ma magari lui ha dei c...li da leccare.

È bene che si sia tolto dai cogl...!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.