Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zoro85

Situazione Rosa 2022/23 - Dove sono i problemi? Dove agire sul mercato?

Post in rilievo

Il 26/5/2022 Alle 14:40, Sir Boneddu ha scritto:

Personalmente, cederei i seguenti elementi:

  • Alex Sandro
  • Ramsey
  • Rabiot
  • Arthur

È possibile altresì che la società ceda altri elementi per monetizzare o per inserirli in eventuali scambi; a occhio i papabili sono Pellegrini, Rugani, De Ligt (per offerte molto alte), uno tra McKennie e Zakaria e infine Kean.

 

In totale sarebbero 9 cessioni (le 4 di sopra + le 5 per monetizzare), alle quali si aggiungono gli addii di Chiellini, Berna, Dybala, Morata e spero De Sciglio, per un totale di 14 elementi da sostituire, quindi rivoluzione profonda della rosa.

 

In quel caso, prenderei:

Bremer e uno tra Viti e Lovato come centrali;

Udogie, Bellanova (o Molina) e Cambiaso sulle fasce, con De Winter promosso in prima squadra;

Milinkovic-Savic, Jorginho e Pogba per la mediana, tenendo in rosa Fagioli (penso che invece Rovella andrà da qualche parte);

Arnautovic come vice Vlahovic e Raspadori come jolly di ala, con Soulé promosso in prima squadra.

 

Un bel mix di giovani e più esperti, con molti più italiani, vantaggio non da poco per qualificazioni internazionali (lo stesso Bremer potrebbe scegliere di giocare per l'Italia). La rosa finale sarebbe:

 

P > Szczesny - Perin - Pinsoglio

D > BELLANOVA (MOLINA) - De Winter - Danilo - Bonucci - BREMER - VITI (LOVATO) - Gatti - UDOGIE - CAMBIASO

C > MILINKOVIC SAVIC - Mc Kennie - Fagioli - JORGINHO - Miretti - Locatelli - POGBA

A > Cuadrado - Soulé - Vlahovic - ARNAUTOVIC - Kaio - Chiesa - RASPADORI

 

NB: Cuadrado scade nel 2023 e dubito verrà rinnovato; se potessi lo venderei subito e prenderei Orsolini o Berardi.

Sostanzialmente concordo .. peccato che i 4 siano invendibili ( forse rabiot 15M) kean da vendere assolutamente ( anche qui la vedo dura) . Savic non verrà mai, in generale troppi acquisti a fronte di zero entrate. Sperare non costa nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una Juve dietro le due milanesi. Lo dicono i fatti. Tanto dobbiamo fare la corsa su entrambe

Manchiamo di tante cose, prima di tutto da un vero DS ad alcuni giocatori

Detto di La Berna,Re Giorgio,Dyba...c’e Ancora molto da raschiare in fondo al barile

Difettiamo di esterni Sx e Dx. Da quest’anno al centro della difesa( da non trascurare; anzi da rimediare quanto prima)

A centrocampo, oramai non abbiamo più armi da almeno TRE anni; quindi urge rimediare con DUE innesti di assoluto valore.

All’attacco miei prodi, abbiamo il Serbo, il resto è quasi noia MA rimanere con Kean e Morata non è uno scempio

Tuttavia, si parla di Muriel! È un grande giocatore. Ci risolverebbe un sacco di partite. Partendo dalla panchina

Gatti o Rugano. No alla soluzione di entrambi. Preferisco il 44. Naturale che serva un centrale forte. Si parla di KK, Gabriel,Romagnoli,Acerbi. Tranne il primo, gli altri sono da brividi. Ah non conosco il brasiliano dell’Arsenal

Il centrocampo va guarniti do giocatori solidi, che abbiano gamba e non ci facciano IncaSSare con quei tocchi elementari da prima comunione

 Presa palla si va avanti senza tornare indietro. Vero Max!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che non ci sono soldi, conviene investire bene quei pochi, e per il resto far fruttare quanto  seminato nella U23.

Quindi il centrocampo si può infoltire con Rovella Fagioli e Miretti, e in attacco Soulè. Poi ancora Ake e De Winter. In difesa Gatti e può rientrare Dragusin.

E se sarà un'annata di transizione, sarà almeno giustificata dall'investimento sui giovani.

Resta da capire se abbiamo il tecnico giusto per un'impostazione del genere. Io ho fortissimi dubbi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le lacune della rosa sono tante ma dubito valga la pena fare grandi investimenti fino a che ci sarà un tecnico superato e non in grado di ricostruire.

Meglio aspettare tempi migliori.

 

Piuttosto...non esiste un mercato preparatori ?

Il fatto che quello attuale sia di gran lunga il peggiore della serie A non induce la dirigenza a qualche riflessione ?

Almeno le evidenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Se è vero che non ci sono soldi, conviene investire bene quei pochi, e per il resto far fruttare quanto  seminato nella U23.

Quindi il centrocampo si può infoltire con Rovella Fagioli e Miretti, e in attacco Soulè. Poi ancora Ake e De Winter. In difesa Gatti e può rientrare Dragusin.

E se sarà un'annata di transizione, sarà almeno giustificata dall'investimento sui giovani.

Resta da capire se abbiamo il tecnico giusto per un'impostazione del genere. Io ho fortissimi dubbi.

Dalle prime voci di mercato non mi pare stiano andando in questa direzione. Anzi. Secondo me i nostri u23 non li ritengono ancora pronti per entrare in prima squadra, se non al limite Miretti e Fagioli riserve delle riserve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle uscite.

 

In teoria al momento

 

°Szczesnsy/Perin/Pinsoglio: confermati

 

°danilo: confermato

-de Sciglio via, entra Bellanova?

°sandro: andrebbe ucciso, temo sia confermato perché non se lo piglia nemmeno la madre

-Pellegrini via(per colpa di sandro), entra Udogie?

°Bonucci, de ligt: confermati

-chiellini via, entra Gatti

-rugani via, entra dif. mancino/che gioca a sinistra?

 

-arthur via, entra Jorginho?

-rabiot via, entra pogba?

°locatelli, mc kennie, zakaria, miretti: confermati

 

-dybala via, entra di maria?

°chiesa, vlahovic: confermati

-kean via, entra raspadori?

-bernardeschi via, si avanza Cuadrado

-morata via, entra kostic?

-kaio via, entra arnautovic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si continua con la difesa a quattro, serve un terzino sinistro; se invece si opta per quella a tre, serve un valido centrale difensivo possibilmente di piede mancino.

Il centrocampo è la zona alla quale serve porre assolto rimedio, occorrono tassativamente due elementi di garantita qualità, capaci sia in interdizione quanto in impostazione o regia, non di certo un regista vecchia maniera piantato fisso davanti la difesa, come era di moda ai vecchi tempi.

Davanti, serve una attaccante all'occorrenza capace di fare la prima o anche la seconda punta, ossia di fungere da riserva a Vlahovic, oppure di fungergli da spalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2022 Alle 15:34, AresTest ha scritto:

ok che son tutti e 3 bravini , ma 3 contro 11 la vedo dura

Beh ma giochi col portiere volante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

È una Juve dietro le due milanesi. Lo dicono i fatti. Tanto dobbiamo fare la corsa su entrambe

Manchiamo di tante cose, prima di tutto da un vero DS ad alcuni giocatori

Detto di La Berna,Re Giorgio,Dyba...c’e Ancora molto da raschiare in fondo al barile

Difettiamo di esterni Sx e Dx. Da quest’anno al centro della difesa( da non trascurare; anzi da rimediare quanto prima)

A centrocampo, oramai non abbiamo più armi da almeno TRE anni; quindi urge rimediare con DUE innesti di assoluto valore.

All’attacco miei prodi, abbiamo il Serbo, il resto è quasi noia MA rimanere con Kean e Morata non è uno scempio

Tuttavia, si parla di Muriel! È un grande giocatore. Ci risolverebbe un sacco di partite. Partendo dalla panchina

Gatti o Rugano. No alla soluzione di entrambi. Preferisco il 44. Naturale che serva un centrale forte. Si parla di KK, Gabriel,Romagnoli,Acerbi. Tranne il primo, gli altri sono da brividi. Ah non conosco il brasiliano dell’Arsenal

Il centrocampo va guarniti do giocatori solidi, che abbiano gamba e non ci facciano IncaSSare con quei tocchi elementari da prima comunione

 Presa palla si va avanti senza tornare indietro. Vero Max!!!

 

 

Essere per 3 anni di fila dietro a squadre che hanno 200 o 300 milioni di budget in meno della juventus bisogna impegnarsi davvero molto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2022 Alle 15:18, robros ha scritto:

Hai lasciato Bernardeschi perchè non credi a quanto si è letto e pretendi ufficialità? 

 

Il punto di partenza è decidere come si giocherà. 433 o 442? Il mercato deve essere piuttosto diverso nei due casi. Comunque sì, va migliorata tutta la catena di sinistra e, se si fa il 433, trovato un centrale di centrocampo che sappia dettare i tempi. Locatelli non lo è, puo' essere al massimo un centrale da 442. Oltre a questo serve un interno con qualche gol nei piedi, che abbia corsa e capacità di filtro. Se si gioca a quattro mancano due ali con i controc**, non una, perchè Cuadrado non puo' e non deve essere più considerato un titolare. In ogni caso si dovrebbero mandare sia Arthur che Rabiot, per liberare slot e costi

 

Mi turo il naso su Danilo, che come esterno basso di difesa a quattro per conto mio è mediocre.

 

Delle riserve farei partire Kean, De Sciglio e Rugani, non da Juve manco come riserve. Il vice Vlahovic deve essere altro che Moise. Trattandosi, appunto, di riserve, sembra secondario, mentre in stagioni sempre più intasate e quando non hai titolari di assoluta affidabilità fisica ed atletica, la qualità della panchina puo' essere decisiva.

 

Gira e rigira, serve un mercato pesante. Per me, almeno questa estate, verrà fatta si' e no la metà di quanto ci stiamo dicendo.

onestamente se è mediocre il titolare della nazionale brasiliana mi sa che quì vi dovete far vedere da uno molto bravo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, netbios ha scritto:

Non vorrei essere nei panni di Cherubini..

Neppure io, anche perché la squadra è completamente da rifondare e siamo nelle mani di Arrivabene, un revisore contabile che non capisce nulla di calcio, e appunto Cherubini, che a curriculum ha un'esperienza al Foligno in Serie C...

 

Oh poi magari metteranno su una gran squadra, ma ad oggi il tifoso giustamente può avere forti dubbi in proposito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando la rosa, ad oggi fine maggio e con le operazioni già definite (Bernardeschi, Dybala, Chiellini)

 

per me..

la porta è l unico settore che non necessita di altri interventi..

la difesa...io distinguo sempre centrali da terzini..per quanto riguarda i centrali...ovviamente si deve sostituire Chiellini..l'erede in campo può essere sicuramente De Ligt...che, con Bonucci può comporre un duo difensivo molto interessante...ci serve qualcuno che numericamente sostituisca Chiello...lo scambio Rugani-Acerbi spero si faccia ("chiunque meglio di Rugani, indipendentemente dall'età)..spero Gatti possa fare meglio di quanto abbia fatto Rugani (ci vuole poco: forza Fabio)..considerando la duttilità di Danilo, con 5 giocatori capaci di giocare centrali, credo siamo a posto..

capitolo terzini...il più delicato perchè, a differenza del centrocampo, non ci saranno toppe da poter prendere dai parametro 0...consideriamo che Cuadrado ha avuto un'involuzione preoccupante (l'età passa anche per lui), Sandro non più affidabile, Danilo tendente molto agli infortuni così come Pellegrini, e che resterebbe, come giocatore capace di avere una certa continuità di presenza (NB: di presenze, non di prestazioni) De Sciglio....ecco che la situazione diventa tragica...

De Sciglio ci sta come alternativa, non come titolare..Pellegrini va valutato...se resta, sicuramente servirà qualcuno con cui alternarlo perchè Luca, ahimè, tende ad infortunarsi...per questo a sinistra prenderei E.Palmieri...un rischio, ma dobbiamo provarci perchè di meglio, a certi prezzi, non si trova...poi, se si dovesse decidere di investire 10-15 milioni per un giovane come Udogie, che ben venga...

a destra per questa stagione potremmo pure continuare con la coppia Cuadrado-Danilo...sfruttando sempre la duttilità del brasiliano..

centrocampo...

si è detto tutto ma non si è fatto ancora niente..

pesano come macigni gli stipendi di Arthur (5 milioni), Rabiot (7), Ramsey (7)...ecco..diciamo che dovrebbe bastare per capire che i danni alla Juve non li ha fatti lo stipendio monstre di CR7 ma lo stipendio medio alto di questi pipponi...

io li svenderei al primo che capita...ma ovviamente ci sono logiche societarie che pesano..soprattutto su Arthur (oltre al danno di averlo pagato 80 milioni, la beffa di doverlo regalare, no)...basterebbe togliere lo stipendio di questi 3, inserire in pianta stabile Miretti e Fagioli che guadagnerebbero 1/4 dei pipponi, ed ecco che in un colpo ci si ritroverebbe un centrocampo nuovo di zecca, italiano, juventino e giovane...

questi giovani li farei guidare da Pogba...l unico accessibile...ricordiamo che economicamente la situazione non è proprio splendida...un centrocampo con Pogba-Zakaria, Locatelli-Fagioli-Miretti sarebbe già qualcosa di succulento..

i soldi risparmiati dai 3 pipponi+ l altro pippone (kean)+le partenze più dolorose di Dybala e Morata, dovrebbero servire per prendere 1-2 attaccanti...

Se dovesse arrivare Di Maria, che ben venga...ma non basta..Muriel mi intriga perchè ha caratteristiche simile a Paulo...ma va pagato...si parla anche di kostic...potrebbe andare anche lui...ma servirebbe un vero vice Vlahovic...non aspettiamoci Giroud (chiederei a tutti i geni del forum...ma non era vecchio? eppure è stato determinante per vittoria dello scudetto del milan...quindi non rompete la * con l'età) ma potremmo puntare su un giocatore esperto con una ventina di partite nelle gambe e capace di dare il cambio a Dusan quando serve anche a partita in corso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Essere per 3 anni di fila dietro a squadre che hanno 200 o 300 milioni di budget in meno della juventus bisogna impegnarsi davvero molto.

 

Facciamo resuscitare i morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è nera e con questa guida tecnica e dirigenziale lo sarà ancora di più, dopo due gli anni con Allegri una cosa dovevano fare, ricostruire la squadra, e invece riprendono un ex allenatore con le stesse identiche idee, dove tra l'altro in due anni la squadra ha avuto pochi cambiamenti, quelli più importanti ci sono stati quest'anno, partiamo dalla difesa:

-Bonucci ok 

-De Ligt per me è cedibile ma va bene

-Rugani da cedere mi sta bene anche De Winter al suo posto che è già in casa

-Gatti a questo punto lo terrei al posto di Chiellini non vedo altri difensori a basso costo

-Alex Sandro ok

-Udogie da prendere

Danilo ok 

-De Sciglio se ne va da a * al posto di Bellanova

-Centrocampo 

-Cuadrado ok

-Aké al posto di Bernardeschi, Molina non lo prenderei

-Chiesa speriamo si riprenda

-Kostic a dx come sostituto

-McKennie ok

-Miretti ok

-Zakaria si può cedere

-Locatelli ok a meno che non debba fare il mediano

-Fagioli ok

-Magari Pogba

Attaccanti:

-Vlahovic

-Raspadori da prendere

-kean? Probabile che rimanga

-Gabriel Jesus

Insomma non bisogna spendere chissà quale somma per rendere competitiva la squadra la domanda è questa società vuole farlo? Perché se vorrà farlo deve cambiare mentalità e partire dalle basi con nuove idee anche in panchina fino a quando non lo farà al massimo possiamo puntare allo scudetto e non è nemmeno sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gobboverace ha scritto:

onestamente se è mediocre il titolare della nazionale brasiliana mi sa che quì vi dovete far vedere da uno molto bravo...

Io giudico un giocatore per quanto rende nel club che seguo. E mi pare che anche il City non abbia giudicato diversamente, visto che Danilo al City era riserva. O ragionerei come quelli che dicono che Rabiot e' forte perché nazionale francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo troppi giocatori inadeguati quindi inutili

De Sciglio 

Alex Sandro 

Pellegrini 

Rugani 

Arthur 

Rabiot 

Ramsey 

Bernardeschi 

Kean

Kaio Jorge 

 

Bisogna rifondare una squadra intera, perché siamo scarsi è inutile nascondersi dietro un dito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.