Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Ramsey e la Juventus: prove di addio, avviato il confronto per trovare un compromesso sulla buonuscita"

Post in rilievo

Il 31/5/2022 Alle 16:50, Forever-a-loan ha scritto:

Sono d'accordo.

 

Pensavo già allora che fosse un errore perché non mi piace questo genere di affari in cui ti sveni con lo stipendio e offri un contratto bello lungo pur di strappare un parametro 0 ad altre squadre. Ma di certo non sapevo che le cose sarebbero andate così. Non lo sapeva nessuno, checché se ne dica.

Solo una cosa era nota, i problemi fisici, certamente non al livello del Ramsey in bianconero. All'Arsenal mi  piaceva, era un'altra roba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Il cartellino zero e' stato determinante. Paratici era troppo preso dalle sue nuove mansioni per guardare i giocatori sul campo, si fidava di ciò che ricordava e dei sentito dire. In generale, se vuoi una squadra forte devi investire, devi guardare prima alle esigenze tecniche, poi ai costi. Ho paura invece che, anche in questo momento, si stiano invertendo i fattori. Senza valutare che, se la squadra si ridimensiona, alla lunga perdi molti più soldi, perché anche chi vale si deprezza, in una spirale negativa che va invertita, con coraggio, polso, competenza.

io dico, se vuoi competere contro certe squadre, se senti che i tuoi avversari sono il Real, il City, il Psg, se ti senti tra quelli lì, devi attrezzarti e portare giocatori adeguati, quindi nel caso della Jive pochissime scommesse e molte certezze. Non raccontiamoci frottole, non si nuota nella vasca degli squali coi giovani ( quelli migliori tra l'altro li avranno quasi sempre gli altri) e le scommesse estemporanee, è troppo complicato e ci vuole troppa fortuna. Quindi la strada dei Pirlo, Khedira, Tevez, Ronaldo , dei Di Maria e dei Pogba, per me per la Juve è quella giusta. Ha funzionato recentemente e può continuare a funzionare. Valorizza anche quello che hai e i giovani che hai. Ma Ramsey? Non è certo il campione che a quasi 30 anni decide di fare un'esperienza nuova.

Per me è giusto rischiare, se non puoi permetterti di sbagliare ( sbagliano tutti), come detto, non puoi nuotare con gli squali (Il Real negli ultimi anni ha vinto vagonate di UCL e regalato vagonate di soldi ad Hazard, per dire), però veramente con Ramsey non c erano i presupposti, tra l altro nell'anno del vincere divertendo. Non puoi vendere una roba così come salto di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Quindi la strada dei Pirlo, Khedira, Tevez, Ronaldo , dei Di Maria e dei Pogba, per me per la Juve è quella giusta. Ha funzionato recentemente e può continuare a funzionare.

Allora, io dico che HA funzionato con quegli specifici giocatori. Vale a dire, puo' funzionare solo se tu prendi grandissimi professionisti, ancora desiderosi di giocare ad alti livelli. Come erano quelli in grassetto. In pratica dipende da chi. Per me, e ripeto, per me, i due nomi prospettati non sono i nomi giusti perchè funzioni. Per un motivo (Di Maria) od un altro (Pogba). Il terzetto di centrocampo del Real, con in aggiunta Benzema, ha portato al Real quello che ha portato non solo e non tanto per i suoi livelli qualitativi, ma soprattutto perchè stiamo parlando di quattro campioni veri nella testa e nelle motivazioni. Cosa che ad esempio un Marcelo è probabilmente meno, ed infatti è finito in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2022 Alle 08:17, Machiavelli ha scritto:

Il Ramsey dell’arsenal a costo zero li meritava.

A posteriori è troppo facile sparare sentenze.

Appena comprato non so in quanti hanno avvertito del pessimo affare. Molti hanno parlato prima non dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2022 Alle 08:03, Fuorionda ha scritto:

L'ho già scritto in altri topic:

I parametri zero sono SEMPRE armi a doppio taglio, perché se il giocatore è davvero così valido allora perché il club di appartenenza lo sbologna a cuor leggero, gratis ? E l'Arsenal è tutto tranne che un club taccagno... 

Ma noi non abbiamo toppato solo Ramsey, noi abbiamo la collezione di giocatori sul groppone che pur di mandar via regaliamo e gli paghiamo pure faraoniche buonuscite... 

La lista non la voglio fare perché è lunga e impietosa... 

Errare è umano, perseverare o è diabolico o è da puri IDI.OTI

Che l'Arsenal l'abbia lasciando andare a cuor leggero non lo sappiamo. I rapporti tra squadre e giocatori terminano non solo perché la squadra non lo vuole rinnovare, ma anche per le ragioni contrarie. Magari Ramsey voleva andar via dall'Arsenal e, per chiedere più soldi di stipendio di quelli che valeva effettivamente, lo ha fatto svincolandosi dal contratto facendo risparmiare l'acquirente, che così lo ha accontentato per quanto riguarda il salario. 

Poi che la cronaca infortuni di Ramsey sia stata da sempre problematica è un dato di fatto e un rischio che in fase di firma del contratto andava calcolato. Così come abbiamo calcolato quello di Khedira a suo tempo. Con la differenza che le prestazioni di Khedira, quando era in campo, erano di un certo livello. Ramsey quando c'è stato ha fatto ampiamente schifo...

Il mercato delle scommesse è così, si vincono e si perdono. Abbiamo vinto, negli ultimi anni, i vari Pirlo, Barzagli, Pogba, Vidal, Tevez e compagnia. Abbiamo perso con i Ramsey e compagnia. Ti dirò, a mio avviso abbiamo perso anche con Ronaldo ed è tutto un dire sul fatto che a volte neanche quando compri il migliore in circolazione sei tranquillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2022 Alle 08:17, Machiavelli ha scritto:

Il Ramsey dell’arsenal a costo zero li meritava.

A posteriori è troppo facile sparare sentenze.

Quoto. Personalmente (e credo per chi chiunque l'avesse visto giocare almeno dieci partite in premier o in europa) una delle più grosse delusioni calcistiche degli ultimi anni. Vero che è sempre stato soggetto a infortuni ma era il classico uomo ovunque, intelligente, tecnico, tignoso il giusto e con il vizio del gol (quasi 70 in 8 stagioni, miglior centrocampista dei gunners per reti segnate in quel periodo). Certo non un fuoriclasse assoluto ma un giocatore di livello internazionale che alla Juve ci poteva stare. Qui tranne forse tre/quattro partite abbiamo visto il fratello scemo. Svuotato fisicamente, lento, leggerino nei contrasti, timoroso... Misteri del calcio.

7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il mercato delle scommesse è così, si vincono e si perdono.

Esatto, alla fine c'è poco altro da aggiungere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornello ha scritto:

Quoto. Personalmente (e credo per chi chiunque l'avesse visto giocare almeno dieci partite in premier o in europa) una delle più grosse delusioni calcistiche degli ultimi anni. Vero che è sempre stato soggetto a infortuni ma era il classico uomo ovunque, intelligente, tecnico, tignoso il giusto e con il vizio del gol (quasi 70 in 8 stagioni, miglior centrocampista dei gunners per reti segnate in quel periodo). Certo non un fuoriclasse assoluto ma un giocatore di livello internazionale che alla Juve ci poteva stare. Qui tranne forse tre/quattro partite abbiamo visto il fratello scemo. Svuotato fisicamente, lento, leggerino nei contrasti, timoroso... Misteri del calcio.

Esatto, alla fine c'è poco altro da aggiungere.

Non era un fenomeno, ma era il centrocampista offensivo che ci mancava da qualche anno e che continua a mancarci. Per lo meno da quello che aveva fatto vedere all'Arsenal. Poi le motivazioni fanno tutta la differenza del mondo. Basta guardare lo stesso Bale con il Real negli ultimi anni. Evidentemente questi gallesi ce l'hanno nel sangue...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/30/2022 at 7:17 AM, Machiavelli said:

Il Ramsey dell’arsenal a costo zero li meritava.

A posteriori è troppo facile sparare sentenze.

E anche prima del COVID. Non dobbiamo dimenticare che, come detto da te sopra, a quel tempo Ramsey li valeva tutti questi soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mamma come sono Gobbo said:

E anche prima del COVID. Non dobbiamo dimenticare che, come detto da te sopra, a quel tempo Ramsey li valeva tutti questi soldi.

Anche io lo pensavo. Ma evidentemente se l'  Arsenal  se ne privo cosi facilmente un motivo c'era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non era un fenomeno, ma era il centrocampista offensivo che ci mancava da qualche anno e che continua a mancarci. Per lo meno da quello che aveva fatto vedere all'Arsenal. Poi le motivazioni fanno tutta la differenza del mondo. Basta guardare lo stesso Bale con il Real negli ultimi anni. Evidentemente questi gallesi ce l'hanno nel sangue...

Sì sicuramente nell'inserimento di un giocatore ci sono variabili che dall'esterno è impossibile conoscere,  forse anche dall'interno. Certamente non è il primo e non sarà l'ultimo buon/ottimo giocatore che in un contesto diverso delude completamente. Giocatori più forti di lui hanno avuto traiettorie simili, tipo appunto Bale ma anche Hazard, che al real è un fantasma e al chelsea sembrava messi, o Coutinho nel passaggio liverpool-barcellona, e ce ne sarebbero altri cento di esempi solo restando agli ultimi dieci anni. Probabilmente va anche a *, come un giocatore si trova coi compagni, gli infortuni che ha, l'allenatore che gli capita, etc etc. Certo gli inglesi (o i britannici in generale) hanno questa fama di non ambientarsi benissimo da noi, da Rush in poi ce ne sono diversi che hanno fallito anche abbastanza clamorosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Cappa said:

Anche io lo pensavo. Ma evidentemente se l'  Arsenal  se ne privo cosi facilmente un motivo c'era

Penso che quando Paratici offri’ 7 milioni, L arsenal non poteva offrire più di quello. 
praticamente un offerta che non poteva rifiutare, aggiungerei che aveva anche il bonus di giocare nella squadra di Ronaldo.
Si ritorna sempre allo stesso punto, Paratici  offri’ troppo per un giocatore che non è stato integro per troppo tempo. Ramsey ha poi messo del suo, dimostrandosi poco o niente professionale nei confronti del club. 
Si spera che imparino dagli sbagli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey prenderà il posto lasciato libero da Douglas Costa sulle spiagge di Copacabana, ovviamente con ingaggio pagato da noi .relax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2022 Alle 08:03, Fuorionda ha scritto:

I parametri zero sono SEMPRE armi a doppio taglio, perché se il giocatore è davvero così valido allora perché il club di appartenenza lo sbologna a cuor leggero, gratis ?

Io credo che, come sempre, la cosa migliore sia non generalizzare.

L'attendere il momento della scadenza per liberarsi a zero purtroppo sta diventando una arma micidiale in mano a giocatori e procuratori.

Alcuni sicuramente magari aspirerebbero a un rinnovo ma non lo ottengono perché la loro attuale società non li reputa così fondamentali.

In altri casi, però, si tratta di giocatori di spessore, che rifiutano le proposte della società per poter poi spuntare condizioni contrattuali migliori con l'acquirente che li prende a zero.

Faccio i nomi di Donnarumma e Alaba per la scorsa annata. Difficile sostenere che non sono stati rinnovati in quanto scarsi.

Quest'anno in particolare c'era un parterre di tutto rispetto.
Lasciamo perdere le facili battutine: Dybala e Cuadrado solo in casa nostra.
Kessie e Romagnoli del Milan.
Perisic dell'Inter.
Pogba e Di Maria, nostri obiettivi.
Lacazette.
Matic.
Grillitsch.
Tolisso.
Isco, Bale, Luis Suarez, Sergi Roberto e Dembelè in Spagna.

Ognuno ha una storia a sé: in questo elenco ci sono giocatori che si pensa possono aver dato il meglio, o molto avanti negli anni, ma ci sono anche giocatori che possono dare molto e nell'età giusta anche per un contratto quadriennale. Ci sono giocatori che non rinnovano per pretese troppo alte, altri per voglia di misurarsi in altri campionati, e altri ancora che hanno scelto intenzionalmente la strada del non rinnovo per guadagnare meglio altrove.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Galles si è qualificato ai mondiali e questa per noi è una notizia ottima.Vedrete che riusciremo a sbolognarlo ,pur dovendo dargli un bel pacco di milioni.Qualcosa risparmieremo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Solo una cosa era nota, i problemi fisici, certamente non al livello del Ramsey in bianconero. All'Arsenal mi  piaceva, era un'altra roba. 

diciamo pure che, mentre su Rabiot avevamo dubbi quasi tutti, Ramsey venne accolto dalla maggioranza di noi come un bell'acquisto .

Poi aggiungi Arthur, che consentí una bella plusvalenza e sembrava (fino a questo inizio di stagione) uno a cui poter consegnare le chiavi della manovra... ecco il terzetto che ci ha impantanato ☹️

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey nessun dirigente sano di mente gli offrirebbe più di 200 300 mila euro annui. Tradotto...per mandarlo via gli devi pagare l'intero anno. Quindi meglio metterlo in tribuna e fargli saltare il mondiale

3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

diciamo pure che, mentre su Rabiot avevamo dubbi quasi tutti, Ramsey venne accolto dalla maggioranza di noi come un bell'acquisto .

Poi aggiungi Arthur, che consentí una bella plusvalenza e sembrava (fino a questo inizio di stagione) uno a cui poter consegnare le chiavi della manovra... ecco il terzetto che ci ha impantanato ☹️

 

Rabiot pur considerandolo un mediaocre vale 10 volte la mela arthura e ramsey. Detto questo sti 3 fenomeno vanno scaraventati il prima possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Allora, io dico che HA funzionato con quegli specifici giocatori. Vale a dire, puo' funzionare solo se tu prendi grandissimi professionisti, ancora desiderosi di giocare ad alti livelli. Come erano quelli in grassetto. In pratica dipende da chi. Per me, e ripeto, per me, i due nomi prospettati non sono i nomi giusti perchè funzioni. Per un motivo (Di Maria) od un altro (Pogba). Il terzetto di centrocampo del Real, con in aggiunta Benzema, ha portato al Real quello che ha portato non solo e non tanto per i suoi livelli qualitativi, ma soprattutto perchè stiamo parlando di quattro campioni veri nella testa e nelle motivazioni. Cosa che ad esempio un Marcelo è probabilmente meno, ed infatti è finito in panca

beh ma quello è compito dei dirigenti. Prima di far firmare contratti da decine di milioni qualche colloquio lo faranno. Io su quello mai criticherò, può essere che prendi Di Maria adesso e non renda, amen hanno valutato male (casomai se gli errori saranno tanti ci penserà la società) . Come può essere che comperi il giocatore importante  di 25 /26 anni da 100 milioni e non ti da niente. Però per me è quello che si deve fare, se si vuole giocare a certi tavoli. Qualcosa sul piatto devi mettere perchè il calcio oggi è così per tutti e non cambierà direzione. Il punto è che durante una stagione qualcosa la Juve deve dare alla sua gente. E non sto parlando di vincere la coppa o lo scudetto per forza, ma qualche bella serata deve regalarla. Per status e per storia. In coppa è dall’ultimo allegri prima di questo che non viviamo un po’ di vera champions. Io rimpiango amaramente il turno superato col Tottenham. Per il resto nella competizione non siamo più esistiti. In campionato 2 anni senza colpo ferire. E certe cose non le fai coi giocatori che siamo andati a prendere ultimamente, nemmeno con le possibili future stelle, 

Non solo con loro,almeno. E anche proprio per il loro bene devi prendere un certo tipo di calciatori. Forti , e che -diciamo- conoscono il calcio a certi livelli. 

Prendi Rabiot, criticatissimo, secondo me lui non è nemmeno così male, se hai un cc forte lui il suo lo fa, non è un fenomeno.

Noi l’abbiamo portato insieme a Ramsey per rifondare il reparto.  Il giovane e il “vecchio” In che modo Ramsey avrebbe potuto valorizzare quelli intorno, quando mai l’ha fatto a certi livelli.  Noi al tempo eravamo a quota 2 finali in 5 anni e turni epici anche nella sconfitta. E 8 scudi di fila. Lì è iniziato il declino.

 

Quindi dico non si può prendere Di Maria? Ok. Però al suo posto non vai a ingaggiare Berardi  (sempre con rispetto ci mancherebbe, ha fatto pure le sue buone stagioni). Non puoi prendere Pogba? Va bene, ma al suo posto non cerchi il Locatelli di turno,  o qualche nuova promessa della  Per essere chiari, secondo me. Ma io ho sta idea qui della Juve,  ad esempio si sa che c’è Lewa che vuol cambiare, per me l’offerta a un giocatore così dovremmo farla di default, non ci sono santi. Non mi interessa chi hai preso o chi hai, ovvero se hai Benzema che ha alzato 5 ucl allora magari no -anche solo per rispetto, lo capisco-. Ma per tutti gli altri…

È un’idea certamente discutibile, ma la Juve è forte solo coi grandi campioni dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure la buonuscita....da quando ci siamo riempiti di questi mercenari strapagati, i costi sono aumentati, e i risultati calati da paura....si spera sia finita questa follia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Solo una cosa era nota, i problemi fisici, certamente non al livello del Ramsey in bianconero. All'Arsenal mi  piaceva, era un'altra roba. 

All’Arsenal era ancora un giocatore di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Ramsey prenderà il posto lasciato libero da Douglas Costa sulle spiagge di Copacabana, ovviamente con ingaggio pagato da noi .relax

Il concetto di buonuscita è proprio quello: ti diamo qualcosina per non doverti pagare l'ennesimo (e ultimo) anno di ingaggio e lasciarti in tribuna, poi tu puoi fare quello che vuoi, o trovarti una squadra oppure divertirti a Copacabana a sfondarti di birre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2022 Alle 01:26, 77luca ha scritto:

beh ma quello è compito dei dirigenti. Prima di far firmare contratti da decine di milioni qualche colloquio lo faranno.

 

Quoto

Per essere chiari, secondo me. Ma la Juve è forte solo coi grandi campioni dentro.

Ci sono dei distinguo che farei su quanto hai scritto. Parto da quello su cui sono d'accordo, l'ultima frase. E' indubbio. La Juve è forte solo coi grandi giocatori dentro. E lo confermo sull'esempio Lewa. Hai ragione. Un'offerta (almeno) per lui andrebbe fatta, concordo. Ma. E qui arriviamo ai distinguo. Il nocciolo del discorso è il criterio con il quale un giocatore si possa definire grande giocatore.

 

E ho i miei dubbi che tutti i dirigenti abbiano il focus su certe caratteristiche che considero essenziali. Come indicavi all'inizio. Di certo non lo aveva Paratici, almeno quello degli ultimi tre anni. Ho forti sospetti, dai nomi che girano (vedremo se confermati) che potrebbe essere lo stesso o giù di li' per quelli attuali.

 

Non sto parlando di singoli errori di valutazione, che più o meno fanno tutti. Sto parlando di linee guida essenziali nel valutare dove valga la pena mettere milioni di euro.

 

Per me determinati aspetti caratteriali, di maturità (non anagrafica) e motivazionali sono la base indispensabile. Tanto che per quella io rinuncio anche a delle qualità tecniche. Ma mai farei il viceversa.

 

Moggi (un esempio eh) si sarebbe mai appeso alle labbra di un 34enne, per forte che sia, che ci tiene in sospeso, dopo aver rifiutato un contratto di due anni? No, ne sono stracerto. Mai

 

Avrebbe ripreso un tizio esploso anche grazie a lui, che poi non era riuscito a trattenere nonostante la stima di società ed amore dei tifosi, e che dopo questo avesse pure sotto-performato nel club nuovo dove gli davano una barca di soldi? No. Mai nella vita.

 

Tutti i dirigenti fanno errori. Ma con alcuni si vince. Con altri non si vince. Fortuna? Soldi? Circostanze? Forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il malaka Martinez la più grande "sola" presa dalla Juve in tutta la sua storia. Giocatore insulso e inutile al di là degli infortuni e della fragilità fisica. Il contratto che gli è stato fatto è un'aberrazione gestionale che veramente si fa fatica a comprendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Dopo il malaka Martinez la più grande "sola" presa dalla Juve in tutta la sua storia. Giocatore insulso e inutile al di là degli infortuni e della fragilità fisica. Il contratto che gli è stato fatto è un'aberrazione gestionale che veramente si fa fatica a comprendere. 

eppure lo hanno spiegato in modo chiaro ed oggettivo altri utenti , in interventi che evidentemente non hai letto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.