Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILC

[DAZN VIDEO] TeoreMAX - Intervista integrale Massimiliano Allegri con Andrea Barzagli a DAZN

Post in rilievo

2 ore fa, baggio18 ha scritto:

il bello del tifoso juventino è che è quello che si lamenta dell'ossessione per il gioco difensivo e poi nel vedere l' eurogol di Ronaldo  , al posto di esaltarne il gesto tecnico, dice che la linea difensiva a 4 era posizionata male. 

 

Non vi capirò mai. Mai sentito qualcuno dire che negli undici tocchi di Maradona vs Inghilterra è colpa dei difensori inglesi che fanno errori difensivi.

 

Quando si imparerà a capire i giocatori e i loro gesti tecnici forse saremo in grado di sollevare qualche Champions League. 

Io non so come si possa parlare di difesa non irresistibile, errore di Chiellini 5 secondi prima a parte, quando Ronaldo con una rovesciata è arrivato in linea d'aria forse più in alto della testa del difensore più vicino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma guarda che é una cosa che fa mezzo Forum, tutti i giorni, senza che nessuno gli dia dell'hater....

Lo si da solo a quelli che cominciano con "incapace, raccomandato, inadeguato, finito" ecc. ecc., negano persino l'evidenza pur di dar contro ad Allegri e che riescono a criticare Allegri anche nei topic in cui si parla di calcio femminile o di padel.

Secondo me hai centrato il punto. A me, sinceramente, che Allegri piaccia o meno me ne importa meno di zero. Che lo si critichi anche, perché ognuno di noi ha una propria visione ed è giusto che la esprima. Trovo, però, molto fastidiosa l'ossessione di alcuni verso di lui. In ogni topic che vai a leggere ti ritrovi dei commenti contro. Io a questi non rispondo. Quando vedo il nick giusto evito di leggere il commento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose che pensa e che dice sono sempre più o meno le stesse. Metti dei campioni nelle mani di un allenatore che non faccia danni ed è probabile che abbia dei risultati. Poi come sempre sarà il campo a decretare chi ha ragione. Faccia la prossima stagione come si deve alleni nel vero senso della parola in quanto non allena più la squadra delle tante vittorie che poteva solo gestire e ripeto faccia parlare il campo una buona volta. Non mi importa il nome dell'allenatore ma almeno si eviti lo scempio di essere presi a pallate al di là dei risultati da Sassuolo, Empoli, Udinese, Venezia ecc. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione Allegri si, Allegri incapace, raccomandato, mai chiesto dal Real etc etc etc e' abbastanza semplice: lui e' un allenatore da gestione, cosi' come lo e' Ancelotti e altri "classici", cioe' grandi rose di campioni li dai in mano agli Allegri, non ai De Zerbi, Italiano o Sarri, che vanno bene per le rose medie. Quindi il discorso e' piu' per la societa': se rifai una grande squadra  Allegri e' la persona adatta, se invece costruirai una squadra di giocatori medio-bravi Allegri non va bene, dovrai trovare il "profeta" di turno che tirera' fuori l'annata a sorpresa, o il Gonde che frustera' i giocatori per tirare fuori il massimo nell'annata e poi andare via.

Dovremo quindi vedere cosa verra' fuori dal mercato e poi ricominciare Allegri si, Allegri no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, BaroneBirra87 said:

Locatelli la prossima stagione dovrà fare di più; al momento è inferiore a Tonali e Barella

Locatelli ha retto da solo il centrocampo finche non si è rotto (dopo l'ha fatto Rabiot ma mi fucileranno per averlo detto), in un ruolo non suo. Mettilo accanto a De Jong e Pogba per tutto l'anno e poi ne riparliamo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Roland Deschain said:

Certo che si può. Infatti, nonostante piaccia molto gridare alla censura e minacciare azioni legali in privato, il forum è pieno di messaggi contro. Quello che non si sopporta più è il metterlo di mezzo sempre e cmq anche quando si parla di altro. 

C'è per fortuna una frangia di tifosi che lo critica in maniera motivata, ma è una maggioranza silenziosa... Poi c'è una minoranza molto rumorosa (e cmq numerosa) che la butta sempre e cmq in vacca. 

In tutto ciò c'è UN'ENORME zona grigia dove qualcuno vede una provocazione in quello che qualcun altro considera colorito ma cmq lecito nei modi... E lì sta alla maturità di ognuno. 

 

Il problema sai qual è? Che i più radicali non gli hanno mai perdonato di aver sostituito conte e di aver fatto meglio di lui. Perché assomigliano a conte: hanno bisogno del nemico, della logica della garra, del sudore, del noi soli contro tutti. Al primo allegri non è mai stata perdonata la sua leggerezza e il suo entrare in spogliatoio in punta di piedi, come se fosse una debolezza. 

E secondo me adesso non è più quello di prima un po' perché si è fatto condizionare dal personaggio mediatico, e un po' perché questa logica del "solo contro tutti" ha intaccato anche lui. Speriamo se ne liberi perché ce n'è bisogno. 

Io non ho mai messo in ignore nessuno in 10 anni dentro questo forum, da un mese ho iniziato. Ognuno ha le sue opinioni su Allegri, e le conosciamo. Bene. Questo andazzo di tirarle fuori anche se si parla delle giovanili femminili del Santos ha veramente rotto. I topic sono diventati illeggibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Locatelli ha retto da solo il centrocampo finche non si è rotto (dopo l'ha fatto Rabiot ma mi fucileranno per averlo detto), in un ruolo non suo. Mettilo accanto a De Jong e Pogba per tutto l'anno e poi ne riparliamo.

Sono convinto anch'io che affiancato a centrocampisti più quotati possa fare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Io invece lo trovo molto più bravo come allenatore (almeno lo era) che come comunicatore. È sempre estremamente assertivo (infatti il contraddittorio lo fa andare giù di testa), estremamente banale e per nulla umile. L'intercalare "piaccia o non piaccia" è la misura del suo spessore. 

 

Sono d’accordo sul “per nulla umile”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tra l'altro i toscani sono tradizionalmente fumantini (vedi anche Sarri).

Mentre partecipare alle interviste e rispondere a domande anche scomode è nel gioco delle parti e Allegri non si sottrare mai, sentire persone piene di sé che pontifiano dall'alto del loro scranno, sia quando magari hanno titolo a farlo, sia quando non hanno titolo a farlo, non è mai piacevole e i 5' di incazz***ra ci scappano.

Anche Lippi non gradiva molto vedere messo in discussione il suo lavoro e delle sfuriate le hanno avute tantissimi allenatori: ci sono personaggi, è difficile negarlo, che fanno saltare la mosca al naso per come si pongono e si atteggiano in maniera saccente. Uno di questi è Varriale (Zenga, Mazzone), ma Adani rientra nella medesima categoria. E personalmente mal sopporto anche Massimo Mauro, che pare sia lì sempre per prenderti per il c...

In un contesto corretto, Allegri è assai piacevole da ascoltare e mai banale.
 

Allegri non risponde MAI alle domande (di calcio)… tanto meno se sono scomode…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, baggio18 ha scritto:

il bello del tifoso juventino è che è quello che si lamenta dell'ossessione per il gioco difensivo e poi nel vedere l' eurogol di Ronaldo  , al posto di esaltarne il gesto tecnico, dice che la linea difensiva a 4 era posizionata male. 

 

Non vi capirò mai. Mai sentito qualcuno dire che negli undici tocchi di Maradona vs Inghilterra è colpa dei difensori inglesi che fanno errori difensivi.

 

Quando si imparerà a capire i giocatori e i loro gesti tecnici forse saremo in grado di sollevare qualche Champions League. 

Mister non sono d'accordo. Si può esaltare il gesto tecnico ed al tempo stesso notare che l'atteggiamento della linea, in chiara superiorità numerica, è completamente passivo. Lo guardavano come lo guardavamo noi dal divano. A me questo modo di tenere la posizione onestamente non piace perché se ai campioni veri dai tempo e spazio raccogli sette palloni in due partite. Si può? È legittimo? Quale sarebbe la contraddizione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doctor Who ha scritto:

La questione Allegri si, Allegri incapace, raccomandato, mai chiesto dal Real etc etc etc e' abbastanza semplice: lui e' un allenatore da gestione, cosi' come lo e' Ancelotti e altri "classici", cioe' grandi rose di campioni li dai in mano agli Allegri, non ai De Zerbi, Italiano o Sarri, che vanno bene per le rose medie. Quindi il discorso e' piu' per la societa': se rifai una grande squadra  Allegri e' la persona adatta, se invece costruirai una squadra di giocatori medio-bravi Allegri non va bene, dovrai trovare il "profeta" di turno che tirera' fuori l'annata a sorpresa, o il Gonde che frustera' i giocatori per tirare fuori il massimo nell'annata e poi andare via.

Dovremo quindi vedere cosa verra' fuori dal mercato e poi ricominciare Allegri si, Allegri no.

Non mescoliamo l'oro con l'argilla, tra Ancelotti e Allegri c'è la stessa differenza che passa tra Einstein e Pierino di Alvaro Vitali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Certo che si può. Infatti, nonostante piaccia molto gridare alla censura e minacciare azioni legali in privato, il forum è pieno di messaggi contro. Quello che non si sopporta più è il metterlo di mezzo sempre e cmq anche quando si parla di altro. 

C'è per fortuna una frangia di tifosi che lo critica in maniera motivata, ma è una maggioranza silenziosa... Poi c'è una minoranza molto rumorosa (e cmq numerosa) che la butta sempre e cmq in vacca. 

In tutto ciò c'è UN'ENORME zona grigia dove qualcuno vede una provocazione in quello che qualcun altro considera colorito ma cmq lecito nei modi... E lì sta alla maturità di ognuno. 

 

Il problema sai qual è? Che i più radicali non gli hanno mai perdonato di aver sostituito conte e di aver fatto meglio di lui. Perché assomigliano a conte: hanno bisogno del nemico, della logica della garra, del sudore, del noi soli contro tutti. Al primo allegri non è mai stata perdonata la sua leggerezza e il suo entrare in spogliatoio in punta di piedi, come se fosse una debolezza. 

E secondo me adesso non è più quello di prima un po' perché si è fatto condizionare dal personaggio mediatico, e un po' perché questa logica del "solo contro tutti" ha intaccato anche lui. Speriamo se ne liberi perché ce n'è bisogno. 

Scusa se mi permetto ma sono pure dell'idea che la stragrande maggioranza dei tifosi juventini, io per primo, pur apprezzando il lavoro di Conte sul campo non lo vorrebbe vedere nemmeno in fotografia causa evidenti limiti caratteriali derivanti da un ego esageratamente ipertrofico.

Quanto ad Allegri vorrei far notare che anche l'atteggiamento di chi, a fronte di critiche basate sul campo, etichetta gli altri come capiscers e lavagners per sminuirne le argomentazioni senza entrare nel merito è inutilmente provocatorio e di certo non contribuisce ad una dialettica costruttiva e serena 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piacere ascoltarlo, è simpatico e non annoia mai. Dice anche cose sul gioco che apprezzo, tipo il passar la palla solo avanti, che però poi non rispecchiano ciò che si vede sul campo. È un ottimo gestore se la rosa è forte, altrimenti non lo vedo adatto, come nel nostro caso attuale, e non so se una finestra di mercato può rinforzare così tanto la rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Io come era venuta fuori l'azione me lo ricordo benissimo. Purtroppo .ghgh

 

Giorgione e Buffon imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non capisco come si faccia a scrivere che quello sia un errore di Chiellini. Il calcio è materia oscura per tante persone

L’errore più grosso è di Buffon, che poteva uscire dall’area e spazzare con i piedi.
Chiellini ha esitato perchè si aspettava quello… poi quando ciò non avvenuto è intervenuto in ritardo e male…. Ma la colpa lì è 70% di Buffon a mio parere, statico al limite dell’area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Un piacere ascoltarlo, è simpatico e non annoia mai. Dice anche cose sul gioco che apprezzo, tipo il passar la palla solo avanti, che però poi non rispecchiano ciò che si vede sul campo. È un ottimo gestore se la rosa è forte, altrimenti non lo vedo adatto, come nel nostro caso attuale, e non so se una finestra di mercato può rinforzare così tanto la rosa. 

Concordo.
Dice di passare la palla in avanti ma evidentemente non insegna movimenti di smarcamento ripetuti per far sì che ci sia l’uomo libero da servire, e così via. Quando non trovi nessuno perchè sono tutti fermi e marcati (situazione vista spesso), poi la butti indietro per forza…. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davjuve ha scritto:

Io non so come si possa parlare di difesa non irresistibile, errore di Chiellini 5 secondi prima a parte, quando Ronaldo con una rovesciata è arrivato in linea d'aria forse più in alto della testa del difensore più vicino.

È stato anche analizzato dal punto di vista fisico/scientifico e hanno realizzato che Ronaldo fa una cosa straordinaria, da palestrato insomma ( stile calisthenics) perché si "solleva" mettendosi quasi esattamente in parallelo al terreno, a praticamente quasi 2 metri da terra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Ti confesso che pure io ci credevo perché Pirlo commetteva ingenuità davvero imperdonabili. Il problema è che mi sono ritrovato un Allegri molto diverso da quello che ricordavo. Nel senso che per me è sempre stato molto mediocre nel dare un impianto di gioco mentre è sempre stato un genio assoluto nella lettura tattica della partita. L'ho trovato molto arrugginito anche nella sua migliore qualità 

Quotone.

Io ero convintissimo che con i cinque cambi avrebbe fatto il panico...invece spesso a stento li abbiamo usati tutti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente un piacere sentirlo parlare... a volte, non sempre sefz

Mi piace quando prende il calcio e la vita in generale con leggerezza, i personaggi pesanti non fanno bene a nessuno.

Lui è un leggero, con un sorriso sgonfia tutte le menate e le cavolate che si sentono in giro da presunti fenomeni del pallone, fenomeni da tastiera e da BoboTV.


Curioso (ma mica tanto) che tra i leader del passato abbia nominato tutti tranne Bonucci, anche nella rosa attuale ha nominato De Ligt, Danilo e Locatelli

 

Ogni giorno che passa sono convinto che se prendiamo giocatori bravi in questo mercato, con lui torneremmo a primeggiare, perlomeno a livello nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Capossela ha scritto:

Non mescoliamo l'oro con l'argilla, tra Ancelotti e Allegri c'è la stessa differenza che passa tra Einstein e Pierino di Alvaro Vitali.

allegri nn ha mai avuto squadre in grado di vincere la champions,a lui imputo il fatto di aver rifiutato il real per tornare qui,visto anche come lo tratta la tifoseria,sinceramente nn so cosa gli sia passato per il cervello .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Capossela ha scritto:

Non mescoliamo l'oro con l'argilla, tra Ancelotti e Allegri c'è la stessa differenza che passa tra Einstein e Pierino di Alvaro Vitali.

Di sicuro superiore, ma anche lui con squadre non eccelse non ha particolarmente brillato, o meglio, non ha fatto fare il salto di qualita' che era sperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarioS ha scritto:

Quotone.

Io ero convintissimo che con i cinque cambi avrebbe fatto il panico...invece spesso a stento li abbiamo usati tutti...

 

Io quando entrava kean o la Federica il panico lo avvertivo chiaramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una serie infinita di prese in giro, si contraddice continuamente, basta ricordarsi quanto affermato nel recente passato. Personaggio mediocre e sofista.

Tra le mie preferite c'é:

"La leadership o ce l'hai o non ce l'hai" vs " Vlahovic non è un leader, ma può diventarlo".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la sua passione principale sembra essere questa, andare ai microfoni è dichiarare le solite 3/4 * e cercare di farle passare per verità assolute.

Ormai è un simil Adani solo che è pagato per allenare, cosa che ultimamente gli riesce male.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.