Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Miretti: "Finale di stagione in prima squadra emozione unica, Allegri mi ha dato tanti spunti su cui migliorare. Futuro? Devo pensare prima alla maturità"

Post in rilievo

1 ora fa, klausy72 ha scritto:

Ma dai che se vuoi fai anche ridere .

Quando smetti di piangere per Allegri.

 

Ti ho dato del tu . 

Così sei contento.

Buona giornata. 

 

Anche a me i groupie fanno abbastanza ridere, dico la verità. Non gli si può toccare l’idolo perché poi scendono subito sul piede di guerra. Io Allegri l’ho adorato, arrivando al punto di considerarlo il miglior allenatore della Juventus che ho conosciuto dopo Lippi e Trapattoni. Ora però, siccome non ho mai provato idolatria per nessuno, ritengo che abbia fatto il suo tempo. Giusto? Sbagliato? Sono opinioni. Ma che il diritto di critica debba essere sospeso ad interim solo perché “in passato ha fatto bene” è una cosa che trovo oltremodo ridicola. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Anche a me i groupie fanno abbastanza ridere, dico la verità. Non gli si può toccare l’idolo perché poi scendono subito sul piede di guerra. Io Allegri l’ho adorato, arrivando al punto di considerarlo il miglior allenatore della Juventus che ho conosciuto dopo Lippi e Trapattoni. Ora però, siccome non ho mai provato idolatria per nessuno, ritengo che abbia fatto il suo tempo. Giusto? Sbagliato? Sono opinioni. Ma che il diritto di critica debba essere sospeso ad interim solo perché “in passato ha fatto bene” è una cosa che trovo oltremodo ridicola. 

A parte che io non sono una Groupie. 

E che diversi errori di Allegri sono evidenti .

Innegabili. 

E forse qualcuno ingiustificabile .

Ma spazzato il campo dalle certezze .....in qualsiasi topic su qualunque cosa da F1 al * della Ferragni pare sia colpa di Allegri.

Il problema non è  parlare o criticare  

E farlo a sproposito .

Fuori tema e appestando tutte le discussioni. 

 

A me , e ne ho subito i provvedimenti ( anche se poi avevo ragione ) che stava sulle balle Dybala ( umanamente e tecnicamente ) , è capitato di scagliarmi contro il suddetto.

Nei topic che lo riguardavano. 

Stop.

E da quando si è tolto dai piedi non ne ho fatto più parola .

Perché l argomento va circostanziato. 

E si può anche parlare di Allegri in rapporto a Miretti. 

Ma senza dover necessariamente sparare battute,  battutine e letterali Mnkiate un post si è l altro pure.

 

Quando uno non ha un beato ed emerito nulla da dire , beh , può anche tacere .

 

Così non scopre le carte .

Non è una regola mandare in vacca ogni discussione .

Se no diventa un ossessione .

 

Spero di essere stato esaustivo .

 

E buona giornata .

Ancora .

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Lascia perdere la nazionale e pensa alla maturità. 

Non sono d'accordo.  Pensa alla Nazionale, la maturità prendila in qualche modo tanto non vale niente e non troverai mai lavoro solo con il diploma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Figuriamoci se Allegri non aveva come prima preoccupazione la fase difensiva bah

Con la palla hai poco da insegnare a giocatori come Miretti. Se non migliora in fase di non possesso a questi livelli non resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti hanno un'ossessione vera e prorpia per Allegri, ma bastererbbe aver visto giocare Miretti per capire che nella fase difensiva ha da lavorare se vuole restare a certi livelli.

In effetti lavorare sui difetti danneggerà il ragazzo, invece che aiutarlo a migliorarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, paolo_l ha scritto:

Non sono d'accordo.  Pensa alla Nazionale, la maturità prendila in qualche modo tanto non vale niente e non troverai mai lavoro solo con il diploma.

Tu intendi come vuoi, purtroppo il tuo è il pensare più comune oggigiorno, peccato che poi ci siano sempre più asini che popolano il nostro paese, tra l'altro volere inequivocabile del governo centrale. 

7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma in quale mondo? Allegri adattò Vidal trequartista per farli giocare tutti e quattro; tra l'altro fu il migliore dei quattro nella finale di Berlino; e comunque basta che ti vai a vedere le presenze stagionali in quegli anni

Io Marchisio con Capitanschettinodalecce me lo ricordo riserva, riserva di lusso ma riserva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Brus ha scritto:

È dove Miretti ha maggiori margini di miglioramento. Centrocampista sicuramente più portato alla costruzione e alla manovra offensiva, ma credo abbia tutti i mezzi fisici e mentali per limare anche quel fondamentale. Giusto e sacrosanto insisterci.

Ad un certo punto, sotto Conte se non erro, Pogba fu dirottato dietro alle punte, giusto per non dover rinunciare a nessuna delle quattro punte di diamante del centrocampo. Marchisio ha cominciato a fare panchina col sopraggiungere dei guai fisici, è stato riconvertito a "equilibratore" in alternativa a Pirlo come vertice basso di mediana, con risultati peraltro ottimi. Ma è corretto dire che Marchisio in piena forma sia stato un titolarissimo.

Si, seppur per brevissimo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Infatti alla prima uscita era stato il migliore (nei numeri) per passaggi,tocchi e soprattutto passaggi in avanti e con l’andare avanti la media si è via,via dimezzata. La cura Allegri,finché non si crea il buco passaggi all’indietro o al massimo laterali,ma corti.

Omagari perché si è alzato il livello dell'avversario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, uhuru ha scritto:

Vabbé, é interessante che un giocatore che, parole sue, é piú un giocatore offensivo che difensivo, giovane, dice che da Allegri ha ricevuto consigli soprattutto rispetto alla fase difensiva. Per me sarebbe meglio se un giocatore offensivo dicesse che con il proprio allenatore ha imparato a inserirsi in area, a sovrapporsi, a tirare le punizioni, i calci d'angolo, i rigori, a inserirsi di testa, a tirare dalla lunga distanza, a fare 1-2 per smarcarsi e/o smarcare i compagni, a dribblare, a crossare, a fare contropiedi, ecc ecc... peró no, ha migliorato la fase difensiva, bontá sua.

Sei nella juve,e secondo te un giocatore deve imparare l'elenco delle cose date scritte?

Interessante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, paolo_l ha scritto:

Non sono d'accordo.  Pensa alla Nazionale, la maturità prendila in qualche modo tanto non vale niente e non troverai mai lavoro solo con il diploma.

L' elogio della pochezza 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

 

Io Marchisio con Capitanschettinodalecce me lo ricordo riserva, riserva di lusso ma riserva.

Nei tre anni con Conte in campionato ha fatto 36, 29 e 29 presenze, non sono numeri da riserva

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ilcalciononeplaystation said:

Sei nella juve,e secondo te un giocatore deve imparare l'elenco delle cose date scritte?

Interessante...

Hai ragione, mi sono sbagliato, nella Juventus nessuno deve imparare né migliorare nulla, sono tutti giocatori con la tecnica di Messi la velocitá di Haaland la visione di gioco di Modric ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uhuru ha scritto:

Hai ragione, mi sono sbagliato, nella Juventus nessuno deve imparare né migliorare nulla, sono tutti giocatori con la tecnica di Messi la velocitá di Haaland la visione di gioco di Modric ecc ecc.

Migliorare è un conto .

Imparare un altro,evita di fare sarcasmo,peggiori la situazione.

hai fatto un elenco di cose,che al limite le impari nelle giovanile e nemmeno tutte.

Se arrivi in prima squadra si suppone che il  suddetto elenco da te scritto,un giocatore le abbia nelle sue corde,non fosse cosi mi presento anch'io alla continassa chiedendo allo staff di insegnarmi tutto.

Ennesimo topic buttato in vacca con il solo per il gusto di buttare me,rda su l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che giocatore diventerà ma mi piace come parla nelle interviste e come parla in campo con i compagni. Non è uno sborone, ma è genuinamente sicuro di sè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ilcalciononeplaystation said:

Migliorare è un conto .

Imparare un altro,evita di fare sarcasmo,peggiori la situazione.

hai fatto un elenco di cose,che al limite le impari nelle giovanile e nemmeno tutte.

Se arrivi in prima squadra si suppone che il  suddetto elenco da te scritto,un giocatore le abbia nelle sue corde,non fosse cosi mi presento anch'io alla continassa chiedendo allo staff di insegnarmi tutto.

Ennesimo topic buttato in vacca con il solo per il gusto di buttare me,rda su l'allenatore.

Quindi fammi capire: se scrivo che Arthur dovrebbe IMPARARE a tirare da fuori area mi dirai che, oibó, é ovvio che sa tirare da fuori area, che ha imparato a calciare un pallone quando aveva 18 mesi, e che avrei dovuto semmai scrivere che "Arthur dovrebbe colpire il pallone, usando la struttura anatomica che possiede ed é situata all'estremitá distale della gamba, con una forza superiore ai 143 Newton e un angolo d'impatto compreso tra i 47 e i 62 gradi, ovvero tra 0.82 e 1.08 radianti  (sempre supponendo d'usare il SI, perché nel sistema CGS sarebbero invero 14300000 dyne)".

E se scrivo che De Sciglio dovrebbe IMPARARE ad essere aggressivo in campo mi dirai che l'aggressivitá é "una forma di interazione sociale, condotta con l'intenzione di infliggere un danno o altre spiacevoli conseguenze a un altro individuo" (cit. wikipedia), e per lo tanto, e servendosi della minuziosaggine che questo foro senza dubbio merita, dovrei semmai riferirmi a dinamismo e intensitá, che sono concetti ben diversi rispetto all'aggressivitá.

 

Guarda, se ti fa piacere, mi scuso per non essere sufficientemente preciso e litterale nella mia forma di scrivere. Per farmi perdonare corro immediatamente a cercare corsi online dell'accademia della Crusca sull'uso corretto delle parole. Prometto solennemente che inoltreró il corrispondente diploma ai gestori del sito prima di scrivere il mio seguente commento.

Ahh perdón, volevo scrivere "correró", spero che l'errore nell'uso del tempo verbale e il sarcasmo di questa risposta non ti ha abbiano perturbato troppo e non abbiano peggiorato ulteriormente la situazione, giá di per sé delicatissima ed estremamente spinosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uhuru ha scritto:

Quindi fammi capire: se scrivo che Arthur dovrebbe IMPARARE a tirare da fuori area mi dirai che, oibó, é ovvio che sa tirare da fuori area, che ha imparato a calciare un pallone quando aveva 18 mesi, e che avrei dovuto semmai scrivere che "Arthur dovrebbe colpire il pallone, usando la struttura anatomica che possiede ed é situata all'estremitá distale della gamba, con una forza superiore ai 143 Newton e un angolo d'impatto compreso tra i 47 e i 62 gradi, ovvero tra 0.82 e 1.08 radianti  (sempre supponendo d'usare il SI, perché nel sistema CGS sarebbero invero 14300000 dyne)".

E se scrivo che De Sciglio dovrebbe IMPARARE ad essere aggressivo in campo mi dirai che l'aggressivitá é "una forma di interazione sociale, condotta con l'intenzione di infliggere un danno o altre spiacevoli conseguenze a un altro individuo" (cit. wikipedia), e per lo tanto, e servendosi della minuziosaggine che questo foro senza dubbio merita, dovrei semmai riferirmi a dinamismo e intensitá, che sono concetti ben diversi rispetto all'aggressivitá.

 

Guarda, se ti fa piacere, mi scuso per non essere sufficientemente preciso e litterale nella mia forma di scrivere. Per farmi perdonare corro immediatamente a cercare corsi online dell'accademia della Crusca sull'uso corretto delle parole. Prometto solennemente che inoltreró il corrispondente diploma ai gestori del sito prima di scrivere il mio seguente commento.

Ahh perdón, volevo scrivere "correró", spero che l'errore nell'uso del tempo verbale e il sarcasmo di questa risposta non ti ha abbiano perturbato troppo e non abbiano peggiorato ulteriormente la situazione, giá di per sé delicatissima ed estremamente spinosa.

Butta 5...7 tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ilcalciononeplaystation said:

Butta 5...7 tuo

Ti ringrazio per la tua risposta complessa e elaborata che ha arricchito ulteriormente la nostra discussione giá di per sé tan profonda e interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non ricordavo avessimo giocato con Real,Liverpool e Bayern 

Mi sembra innegabile che la partita con la Fiorentina sia stata di altro livello rispetto alle prime due, senza essere le 3 che hai citato tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, klausy72 ha scritto:

L' elogio della pochezza 

No, semplice realismo. Ma sicuramente non sarà il tuo caso che non appena terminata la prova orale avevi già diverse offerte lavorative da vagliare ...insieme al segretario politico locale. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.