Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

De Ligt: "Al momento giusto deciderò se rinnovare o guardare oltre. E' stato il mio anno migliore, ma due quarti posti non vanno bene, bisogna fare un passo avanti"

Recommended Posts

Ha ragione sul piano sportivo e dei risultati. Due quarti posti sono deludenti se ti chiami Juventus, ma dovremmo ricordargli che abbiamo visto di peggio e che i giocatori devono occuparsi di migliorare i risultati sul campo, non stare a parlamentare di ingaggi, contratti e menate varie.

Se poi vuole andare via, non si mettera' di mezzo di sicuro, ma serviranno o i soldi della clausola o un assegno che superi gli 80 milioni pagati per acquistarlo. Ancora meglio se questi soldi arrivassero a breve, cosi' da reinvestire in Koulibaly o Bremer e su un altro buon colpo tra centrocampo e attacco. 

E giunta ora che la società Juventus rimetta in sella un manager con i contro....ci siamo rotti letteralmente il casso di essere ostaggio di questi mercenari.

QUALE SAREBBE IL MOMENTO GIUSTO????? a 2 mesi dalla scadenza ? quando il potere contrattuale di una società  che si è indebitata per pagare cartellino e stipendio non ha più nessun potere contrattuale?

LA JUVE DOVREBBE DIRE SOLO UNA COSA O RINNOVI QUESTA ESTATE O PORTI LA GRANA CASO CONTRARIO DA AGOSTO TRIBUNA FISSA COSI VEDI IL GRANDE MONDIALE CHE GIOCHI TANTO A QUEL PUNTO È  CHIARO CHE NON RINNOVANDO PUNTA ALLO SVINCOLO....

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Urge una societa' forte senza quella,non c'e' allenatore che tenga, tutto diventa inutile.

Sono d accordo 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Viatutti ha scritto:

Questo è anche colpa della Juve...

Se con l'Ayax è diventato un buon giocatore e con la Juve si è indebolito, il problema può essere la Juve.

E credo che il problema sia la Juve che in questo momento non ha uno staff di rilievo per fare crescere giocatori sia tattico che fisico....infatti facciamo ridere in campo..

Fossi la Juve vedrei a vedere in campo internazionale uno staff atletico.

O forse il vero De Ligt è questo e non quello dell’Ajax.

Nessuno ha la verità in tasca.

Una società, per quanto disastrata, non ti fa disimparare il gioco del calcio, tanto da sembrare, in certe partite, un Ranicchia qualunque.

Lo abbiamo visto giocare 3 anni, non 3 mesi.

Non mi piace quando un calciatore va in nazionale e ne spara una ogni volta. Sembra che lui abbia giocato in un'altra squadra e non abbia commesso errori imperdonabili. Se vuole andare vada ci vuole gente che per la maglia della Juve scoppi in mezzo al campo 

E cmq a 80 ml si compra un difensore già affermato in grado di prenderti la difesa in mano non un 20 enne ancora da farsi....per poi perderlo a zero e v ederlo esplodere altrove.

Una Società forte non è fatta di amici

Chiellini è l'esempio di come la Juve sia decaduta, comanda il singolo e non la Società

23 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Real madrid

City

Liverpool

Psg

Barca

.

.

Campione lo diventera.

Ma fuori della juve e italia tossica

Nessuno spenderebbe una cifra simile piuttosto lo prendono a zero 

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Confermo. Ma immagino che Allegri sia capace di fare anche altro. Non è che glielo prescriva il medico di non sfruttare le caratteristiche dei suoi giocatori.

Le sue prestazioni dipendono eccome dal modo di difendere e non è colpa del giocatore se, per motivi diversi, la Juve di Sarri e quella di Pirlo fossero due aborti tattici. Mettilo in una squadra coerente che sa pressare e non scopre la palla e ne riparliamo

Concordo.

De Ligt appena arrivato era molto peggio di ora. difendere basso, in area non è il suo forte e non da oggi. Inoltre preferisce di gran lunga giocare a dx piuttosto che a sx.

il suo punto di forza: la velocità e la forza fisica. Rende di più quando deve difendere in avanti, lontano dagli spazi stretti e dai rimpalli dell’area di rigore.

in sintesi: nell’atalanta starebbe più a suo agio.

• Mi Piace 1

23 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Le sue prestazioni non valgono di certo diciamo 80 milioni della possibile cessione + il suo ingaggio da 8+4 netti. Sarebbe come pagarlo virtualmente 50 milioni l'anno.

Tra l'altro è veramente assurdo che i giocatori più pagati alla Juventus siano i difensori. De Ligt 8+4, Bonucci 6.5 + bonus, Alex Sandro 6 milioni (anche Sceszny a 6.5 milioni è assurdo). Quando hai gli attaccanti che guadagnano 7 milioni Vlahovic e Chiesa 6 milioni.

E' totalmente illogico e assurdo, in qualsiasi top club sono gli attaccanti i più pagati.

Ma ripeto, io discorsi su cartellini e ingaggi non ne faccio, non mi interessano. Non so se i giocatori valgano i soldi con cui vengono pagati. Guardo le partite e mi esprimo solo su quello. 

Adesso, antman64 ha scritto:

Concordo.

De Ligt appena arrivato era molto peggio di ora. difendere basso, in area non è il suo forte e non da oggi. Inoltre preferisce di gran lunga giocare a dx piuttosto che a sx.

il suo punto di forza: la velocità e la forza fisica. Rende di più quando deve difendere in avanti, lontano dagli spazi stretti e dai rimpalli dell’area di rigore.

in sintesi: nell’atalanta starebbe più a suo agio.

l'Atalanta ha mutuato i principi di gioco degli allenatori di scuola tedesca. Secondo me Matteo può ambire a qualcosa di meglio, ma meglio di tanto 

Ci sta che il ragazzo sia stufo della situazione e che desideri chiarezza ed un progetto ambizioso:

- Primo anno sballottato tra le idee di Sarri ed i voleri dei senatori (con i senatori che ovviamente prevalgono)

- Secondo anno messo in mano ad un esordiente assoluto 

- Terzo anno piazzato a difendere in area piccola per 80 minuti a partita quando le sue caratteristiche naturali lo vedrebbero premiato maggiormente in altri contesti

Mi sembra che la buona volontà ce l'abbia messa tutta, il problema é che da tempo in questo club non funziona nulla ed ora ovviamente ne diventerà uno dei capri espiatori perché "Noi siamo la Juve!!!!!"

• Mi Piace 3

Ha ragione però: le ultime due stagioni sono state penose. Conta il progetto. Già. Io però non ho capito ancora qual é il progetto. 

22 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Rose completamente diverse soprattutto a centrocampo e attacco ,avevamo in difesa Licht Benatia Barzagli ,Alves, Evra fino a gennaio 

Sì ma Evra tutti chiedevamo a gran voce che lasciasse il posto a Sandro, non ho la memoria corta. 

27 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

. vorrei una squadra con almeno 7/8  GIOCATORI ITALIANI CHE ABBIANO QUALITA' TECNICHE ED ATTRIBUTI

Di giocatori italiani forti ce ne sono pochini purtroppo

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

l'Atalanta ha mutuato i principi di gioco degli allenatori di scuola tedesca. Secondo me Matteo può ambire a qualcosa di meglio, ma meglio di tanto 

Si, mi riferivo a come difende la squadra, portando un esempio noto a tanti.

trs l’altro, nemmeno troppo calzante perché a De Ligt non piace troppo la linea a 3, che lo costringe a doversi anche allargare molto sulla fascia.

preferisce il centrodestra in una linea a 4, secondo me.

3 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

Dì al tuo procuratore di portare i soldi subito, vado a prendermi Koulibaly e faccio rientrare Demiral, sono più forte di prima  e ci ho pure guadagnato dei soldi.

Tranquillo Conte sta alla finestra....ha i soldi e le idee su come valorizzare  i nostri giovani 

2 minuti fa, antman64 ha scritto:

Si, mi riferivo a come difende la squadra, portando un esempio noto a tanti.

trs l’altro, nemmeno troppo calzante perché a De Ligt non piace troppo la linea a 3, che lo costringe a doversi anche allargare molto sulla fascia.

preferisce il centrodestra in una linea a 4, secondo me.

Sicuro

1 minuto fa, Moonlitknight ha scritto:

Tranquillo Conte sta alla finestra....ha i soldi e le idee su come valorizzare  i nostri giovani 

Io so solo che se si verificasse ciò che ho scritto avremmo: Bonucci Koulibaly Demiral Gatti, difesa più forte di quella di quest’anno e avanzerebbero pure i soldi per un terzino.

Una società intelligente lo farebbe, dei pivelli si tengono De Ligt 2 anni a fare le bizze.

Non ho dubbi su cosa accadrà.

13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Confermo. Ma immagino che Allegri sia capace di fare anche altro. Non è che glielo prescriva il medico di non sfruttare le caratteristiche dei suoi giocatori.

Le sue prestazioni dipendono eccome dal modo di difendere e non è colpa del giocatore se, per motivi diversi, la Juve di Sarri e quella di Pirlo fossero due aborti tattici. Mettilo in una squadra coerente che sa pressare e non scopre la palla e ne riparliamo

Insomma De Ligt ha avuto la sfortuna di giocare per tre anni in aborti tattici. Anche l'Olanda, immagino, è un aborto tattico.

Ma non solo. I falli di mano e le entrate scomposte in area non sono errori di lettura individuali ma sono una conseguenza della tattica. Da quale tattica dipendano però non si sa, visto che gli stessi errori li ha fatti nell'Olanda e in tre Juventus con tre allenatori diversi. 

• Mi Piace 1

5 minutes ago, Pawn Heart said:

Sì ma Evra tutti chiedevamo a gran voce che lasciasse il posto a Sandro, non ho la memoria corta. 

Si me lo ricordo bene ed era anche giusto visto Sandro inizio' alla grande la sua avventura Juventina poi sono cominciati i problemi ... muso lungo, minacce di andare al Chelsea ..fino al rinnovo . da allora'   il nulla cosmico da parte sua.