Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

De Ligt: "Al momento giusto deciderò se rinnovare o guardare oltre. E' stato il mio anno migliore, ma due quarti posti non vanno bene, bisogna fare un passo avanti"

Recommended Posts

Che lo vendono il prima possibile. A me certi atteggiamenti non piacciono. Sopravvivremo anche senza di lui.

27 minuti fa, JVS ha scritto:

Meglio l'anno di Sarri. Oltre 50 gol subiti in Serie A e rigori come se piovesse.

E uno scudetto. Vinci un trofeo da appendere in camera per i gol subiti?

20 minuti fa, badboy ha scritto:

Lo hanno rimosso quello scudetto. 

Meglio il quarto posto di quest'anno, vuoi mettere ?

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Godba ha scritto:

Oddio, stavo parlando delle prestazioni di De Ligt. Vista la quota di analfabeti funzionali del forum, meglio se modifico il messaggio e lo specifico.

6 minuti fa, bonve ha scritto:

quelli bravi puntano in alto.

e siccome il calcio è e rimarrà un gioco di squadra, se la società fa le cose fatte bene e crea un gruppo competitivo ai massimi livelli ok, altrimenti giustamente guarderà altrove.

francamente io non ci vedo niente di scandaloso nelle sue dichiarazioni.. anzi.. gli va riconosciuta l’onestà e la franchezza nel dire le cose come stanno.

altri in passato hanno fatto finta di niente, ingraziandosi i tifosi con dichiarazioni di facciata per poi comportarsi allo stesso modo

Quelli bravi per prima cosa danno un notevole valore aggiunto...

Di scandaloso non ha detto nulla ma se la squadra negli ultimi anni ha reso meno di quello che era lecito aspettarsi la colpa e' anche sua non solo degli altri.

3 minuti fa, Godba ha scritto:

Che poi nell'anno di Sarri, i gol subiti in campionato furono 43 (contro i 37 di quest'anno, neanche tutta questa grande differenza) a fronte però di 76 gol fatti, contro i miseri 57 di questa stagione. E in Champions furono 14 contro 6, quest'anno 11 contro 10. Insomma tutta questa solidità difensiva allegriana proprio non si è vista; l'unica cosa che si è inequivocabilmente vista quest'anno è stata la raccapricciante bruttezza della quasi totalità delle nostre partite... .

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

De Ligt guadagna una follia perché figlio della precedente gestione del "qualche ingaggio alto e cedo qualsiasi cosa respiri", insieme ad Arthur è uno da liberare ieri.

Adesso, carlein ha scritto:

Quelli bravi per prima cosa danno un notevole valore aggiunto...

Di scandaloso non ha detto nulla ma se la squadra negli ultimi anni ha reso meno di quello che era lecito aspettarsi la colpa e' anche sua non solo degli altri.

vedrai che se decide di andare, si faranno avanti fior di società importanti per comprarlo, investendo cifre importanti.

perché lui è molto bravo.

potrei sbagliarmi comunque, vediamo in caso decidesse di andare dove andrà e per che cifre.

io lo sottolineo ancora, poi ogni opinione è valida, ma il calcio è un gioco di squadra, se l'insieme non funziona o è mediamente scarso, i singoli subiscono la situazione.

anche ronaldo alla juve ha avuto le sue belle difficoltà

Io ho la sensazione che alla Juve non dispiaccia un'eventuale cessione del giocatore o di un suo non rinnovo. Il motivo? Il suo stipendio è veramente alto rispetto alla media della rosa.

Ma quelli del “portasse i soldi e poi ciaone” ci andrebbero loro poi a fare i difensori? Non capisco 

Acquisto insensato ai tempi che ovviamente provocò l'eccitazione generale qui dentro .ghgh

Un difensore strapagato, con un ingaggio folle che in questi 3 anni tutto ha fatto tranne che dimostrare di valere queste cifre...

Quell'anno, visto anche il contemporaneo arrivo di demiral reduce da una grande stagione al sassuolo, quei soldi sarebbero dovuti essere dirottati per un centrocampista di livello.

Ci sono tutti i presupposti per cui perderemo l'olandese a parametro zero tra due anni perchè di sicuro nessun club al momento sarebbe disposto a pagare tanto di cartellino per lui e garantirgli contemporaneamente 10 milioni netti.

6 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Che poi nell'anno di Sarri, i gol subiti in campionato furono 43 (contro i 37 di quest'anno, neanche tutta questa grande differenza) a fronte però di 76 gol fatti, contro i miseri 57 di questa stagione. E in Champions furono 14 contro 6, quest'anno 11 contro 10. Insomma tutta questa solidità difensiva allegriana proprio non si è vista; l'unica cosa che si è inequivocabilmente vista quest'anno è stata la raccapricciante bruttezza della quasi totalità delle nostre partite... .

Oddio, ma davvero non hai capito quello che ho scritto? Parlavo delle prestazioni di De Ligt. Nessuno sano di mente ritiene una stagione da quarto posto più soddisfacente di uno scudetto. Ma nell'anno di Sarri con De Ligt la squadra che l'anno precedente era la miglior difesa del campionato è divenuta la terza difesa, anche grazie agli innumerevoli errori dell'olandese.

1 minuto fa, bonve ha scritto:

vedrai che se decide di andare, si faranno avanti fior di società importanti per comprarlo, investendo cifre importanti.

perché lui è molto bravo.

potrei sbagliarmi comunque, vediamo in caso decidesse di andare dove andrà e per che cifre.

io lo sottolineo ancora, poi ogni opinione è valida, ma il calcio è un gioco di squadra, se l'insieme non funziona o è mediamente scarso, i singoli subiscono la situazione.

anche ronaldo alla juve ha avuto le sue belle difficoltà

Vero...ma nelle difficoltà ti tirava comunque fuori le castagne dal fuoco con una stupidaggine tipo una trentina di goal all'anno.

L'olandesone invece ci ha messo del suo (in negativo) ad esempio nella recente finale di Coppa Italia.

Bada bene:non gli butto la croce addosso ma secondo me non ha licenza di parlare in quel modo come se lui fosse reduce da una super stagione e avesse tenuto su la baracca da solo perché non e' così.

24 minuti fa, carlein ha scritto:

E infatti lui dice che questa e' stata la sua miglior stagione...

Poi fino a prova contraria conta la squadra non il singolo e un campione lo vedi comunque (10 metri più avanti o più indietro)

Che tra le righe significa:

Con questo modo di giocare ho fatto molto meglio di quanto credevo, ed infatti è stato così

Non può certo esporsi negativamente in modo esplicito nei confronti del proprio allenatore

Un altro che si è montato la testa. Forse il fenomeno si è scordato tutte le * che ha fatto. Vada pure 

Adesso, Gnn ha scritto:

Che nella mia testa significa:

Con questo modo di giocare ho fatto molto meglio di quanto credevo, ed infatti è stato così

Non può certo esporsi negativamente in modo esplicito nei confronti del proprio allenatore

@carlein Ho corretto, mi sembra più onesto così.

2 minuti fa, JVS ha scritto:

Oddio, ma davvero non hai capito quello che ho scritto? Parlavo delle prestazioni di De Ligt. Nessuno sano di mente ritiene una stagione da quarto posto più soddisfacente di uno scudetto. Ma nell'anno di Sarri con De Ligt la squadra che l'anno precedente era la miglior difesa del campionato è divenuta la terza difesa, anche grazie agli innumerevoli errori dell'olandese.

Ho capito. Ma io ritengo che, al di là di qualche prestazione negativa (con Sarri, Pirlo e Allegri) De Ligt sia fortissimo, uno dei pochi su cui puntare e uno da provare a tenere il più a lungo possibile. Peraltro sui falli di mano ci sarebbe molto da discutere ma non è questo il topic giusto per farlo.

Per quanto e’ stato pagato non si dovrebbe più parlarle di baresi piquet e Sergio ramos, invece stiamo ancora a dire che vedremo quanto sarà forte in altra squadra e con altro allenatore. Ha due piedi da difensore anni 50, voglio vedere chi lo farà diventare un elegante regista difensivo che non regala rigori 

14 minuti fa, ~ Corazon ha scritto:

Un altro che si è montato la testa. Forse il fenomeno si è scordato tutte le * che ha fatto. Vada pure 

Non ho capito sto accanimento su De Ligt (22 anni) sembra quasi che si speri in una sua cessione (unico difensore di livello che abbiamo in rosa), poi avessimo Ramos e Pepe no ti giri e vedi che hai Bonucci, De Sciglio, Rugani ecc.... se vendono l'olandese voglio proprio vedere come finisce l'anno prossimo.

6 ore fa, Johnny_GC ha scritto:

Al momento sono in corso delle discussioni e, quando arriverà il momento giusto, deciderò se rinnovare o se guardare altrove. Ho sempre preso delle decisioni in base al progetto sportivo e i due quarti posti consecutivi non bastano. Bisogna fare un passo in avanti

Ha perfettamente ragione.

5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ho capito. Ma io ritengo che, al di là di qualche prestazione negativa (con Sarri, Pirlo e Allegri) De Ligt sia fortissimo, uno dei pochi su cui puntare e uno da provare a tenere il più a lungo possibile. Peraltro sui falli di mano ci sarebbe molto da discutere ma non è questo il topic giusto per farlo.

Opinione legittima e che condivido se non venisse pagato come un top player. Credo sia il difensore con l'ingaggio più alto di tutta Europa.

Nessuno discotue le potenzialità di De Ligt ma deve essere evidente che un difensiore con il suo ingaggio è un pesce fuor d'acqua in qusta rosa ed in questa società otra che si sono eliminati i giochi delle plusvalenze creative. 

Ergo invece di cercare colpe o recriminazioni secondo me, occorre emplicememntne essere realisti: può questa Juventus pagare 12 milioni di ingaggio ad un giocatore? La rispota per me è NO quindi De Ligt (ripeto...senza discutere o pensare alle sue qualità) va venuto al più presto perchè la conseguenza certa è che altrimenti lo perderemo a zero.