Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Uefa Women's Champions League 2022/23 - Road To Eindhoven

Post in rilievo

Scusate ma avete fatto una confusione bestia 😀, se volete provo a spiegare io.

 

Allora partiamo dalle certezze: non ci sarà nessun turno preliminare in quanto le squadre russe son state fatte fuori e quindi il numero di squadre per il primo turno sono a posto; le squadre campioni dei primi 4 posti nel ranking UEFA per nazioni (Francia, Inghilterra, Germania e Spagna) sono già qualificate ai gironi ed è molto importante il ranking UEFA per nazioni (che viene calcolato dai risultati ottenuti dalle squadre di una nazione nelle coppe internazionali, quello delle nazionali è il ranking FIFA).

Ci sono due “cammini”: campioni e piazzate.

 

CAMMINO CAMPIONI

I TURNO

CHI PARTECIPA: tutte le squadre campioni nazionale dall’ottavo posto in giù nel ranking UEFA, che sono in totale 44 che verranno divise in 11 gironi da 4 squadre ciascuno

COME FUNZIONA: le 44 squadre vengono divise a metà (22 e 22) in due fasce: TESTE DI SERIE e NON TESTE DI SERIE in base al ranking PER CLUB UEFA. In ogni girone verrano sorteggiate 2 squadre di ogni fascia. 
Il girone si articola di partite in gara secca con le vincenti delle due partite che si sfideranno nella finale con la vincitrice (di questa sfida)che passa al secondo turno.

II TURNO

CHI PARTECIPA: le 11 vincitrici dei gironi + le squadre campioni nazionali delle nazioni che occupano dalla quinta alla settima posizione nel ranking PER NAZIONI UEFA. 
Gare di andata e ritorno con la vincitrice che si qualifica ai gironi, anche qui prima del sorteggio vengono divise nelle due fasce (testa di serie e non, in base al ranking UEFA per club) 

 

Faccio un esempio per comprenderci meglio: lo scorso anno nel girone vennero sorteggiate Juve e ST.Polten (teste di serie) e Besiktas e Kamenica Sasa (NON TESTE DI SERIE), le prime due vinsero i match e si scontrarono nella finale che venne vinta dalle bianconere. Poi nel secondo turno la Juve (testa di serie affrontò il Vllaznia (non testa di serie).

 

CAMMINO PIAZZATE

Il come funziona è uguale in entrambi i casi, quindi non stò a riscriverlo.

I TURNO

Chi Partecipa: le squadre classificate terze nei campionati delle nazioni che occupano i primi 6 posti nel ranking UEFA per nazioni + le seconde classificate delle nazioni che occupano dal 7 al 16 posto del solito ranking per un totale di 16 divise in 4 gruppi

II TURNO 

Chi partecipa: le vincitrici dei 4 gironi + le seconde dei campionati che occupano i primi 6 posti nel ranking. Le 5 vincitrici vanno ai gironi.

 

(Nel cammino campioni) per assurdo è più facile il secondo turno del primo, perché nel primo affronti sicuramente un altra testa di serie (le più temibili a mio avviso sono Benfica e Twente) e poi c’è da considerare che si gioca a metà agosto (con l’Europeo che si disputa dal 6 al 31 luglio).

Io ho un dubbio: su Wikipedia viene riportato che per questa stagione si considera il ranking UEFA per nazioni dalla stagione 16/17 alla 20/21 (dove l’Italia è decima); mentre io penso che andrebbe considerato quello di una stagione dopo (cioè dalla stagione 17/18 alla 21/22, dove l’Italia è settima e permetterebbe così alla Juve di saltare il primo turno.

 

Infine per le squadre italiane il percorso piazzate è al limite dell’impossibile (soprattutto se non sono teste di serie): o hanno una fortuna sfacciata ai sorteggi o rischiano di restare a casa (comunque si nel primo turno possono pescare nello stesso girone Man. City e Real Madrid assieme alla Roma).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sheere kan ha scritto:

No contabile, soltanto le prime due sono nel Path Champions, la Real Sociedad è inserita nel Path League e quindi potrebbe eventualmente toccare alla Roma. Adesso che ho studiato, posso ben dire di essere ferrato in materia :d 

Verissimo!  .okSono io che ho studiato poco e male... cit.: "Professò, non ho potuto prepararmi, è mancata la luce, il gatto ha vomitato dappertutto, e devo fare tutto io..." ahah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, and92juve ha scritto:

ranking UEFA per nazioni (che viene calcolato dai risultati ottenuti dalle squadre di una nazione nelle coppe internazionali, quello delle nazionali è il ranking FIFA).

Qui mi hai chiarito la cosa perchè io, sbagliando, pensavo che dipendesse dai risultati delle nazionali

1 ora fa, and92juve ha scritto:

Io ho un dubbio: su Wikipedia viene riportato che per questa stagione si considera il ranking UEFA per nazioni dalla stagione 16/17 alla 20/21 (dove l’Italia è decima); mentre io penso che andrebbe considerato quello di una stagione dopo (cioè dalla stagione 17/18 alla 21/22, dove l’Italia è settima

Giustissimo, poiché il periodo 16/17 - 20/21 è stato utilizzato (ho verificato) per il ranking della UWCL 21/22, quindi penso che Wikipedia non sia aggiornata

1 ora fa, and92juve ha scritto:

e permetterebbe così alla Juve di saltare il primo turno.

dal sito Uefa si direbbe di no (hanno modificato alcune regole rispetto all'anno scorso). Faccio un copia/incolla:

Quanto entrano in gara le squadre?

  • La squadra campione in carica e le vincitrici del campionato nelle prime tre federazioni del ranking (Francia, Germania e Inghilterra) entreranno nella fase a gironi.
  • Le vincitrici del campionato delle restanti federazioni entreranno nel percorso campioni. Le vincitrici del campionato nelle federazioni dal quarto al sesto posto nel ranking (Spagna, Svezia, Repubblica Ceca) entreranno nel secondo turno, con le restanti al primo turno (a meno che non sia previsto un turno preliminare, dal momento che il numero delle squadre che inizia in questa fase dipenderà dal numero delle entranti).
  • Le seconde classificate in campionato delle prime sei federazioni del ranking (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Svezia, Repubblica Ceca) entreranno al secondo turno del percorso piazzate
  • Le terze classificate in campionato di queste sei federazioni e le seconde classificate delle successive dieci federazioni nel ranking (Danimarca, Olanda, Kazakistan, Italia, Norvegia, Scozia, Svizzera, Bielorussia, Austria) entreranno al primo turno del percorso piazzate

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ho scritto una cosa sbagliata di proposito per semplificare il discorso.

Ai gironi vanno direttamente le squadre campionesse dei primi 3 posti nel ranking + la vincitrice della Champions, ma se quest’ultima combacia con il primo requisito (ad esempio quest’anno il Lione ha vinto sia Ligue 1 che CL) entra la quarta del ranking e  di conseguenza scivolano di uno anche quelle che entrano dal secondo turno (quindi dalla quinta alla settima). Perché in ogni caso ci devono essere 4 squadre direttamente qualificate ai gironi.

Per fare l’esempio lo scorso anno: direttamente ai gironi i campioni di: Francia, Germania, Inghilterra e Spagna; entrate al secondo turno i campioni di Rep. Ceca, Svezia e Danimarca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, and92juve ha scritto:

In realtà ho scritto una cosa sbagliata di proposito per semplificare il discorso.

Ai gironi vanno direttamente le squadre campionesse dei primi 3 posti nel ranking + la vincitrice della Champions, ma se quest’ultima combacia con il primo requisito (ad esempio quest’anno il Lione ha vinto sia Ligue 1 che CL) entra la quarta del ranking e  di conseguenza scivolano di uno anche quelle che entrano dal secondo turno (quindi dalla quinta alla settima). Perché in ogni caso ci devono essere 4 squadre direttamente qualificate ai gironi.

Per fare l’esempio lo scorso anno: direttamente ai gironi i campioni di: Francia, Germania, Inghilterra e Spagna; entrate al secondo turno i campioni di Rep. Ceca, Svezia e Danimarca

Vero anche questo, mah a breve l'Uefa dovrebbe chiarire il tutto (i sorteggi sono tra quindici giorni o giù di lì) e vedremo il quadro completo della situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Italia NON nelle prime 6: 2 posti (1° 4 partite "facili", 2° 4 partite "difficili" per andare ai gironi)

-Italia nelle prime 6: 2 posti (1° 2 partite "facili/medie", 2° 2 partite ""medie/difficili" per andare ai gironi)

-Italia nelle prime 4: 3 posti (1° ai gironi, 2° 2 partite "medie/difficili", 3° 4 partite ""medie/difficili" per andare ai gironi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

venerdi ore 13.00 cet  SORTEGGIO PRIMO TURNO UWCL

 

CHAMPIONS PATH

 

42 Squadre ammesse, 11 minigruppi (9 da 4 squadre, 2 da tre squadre)

 

Champions path

Pot 1 (seeded)

 


1 Juventus (ITA) 30.900
2 BIIK-Shymkent (KAZ) 30.600
3 St. Pölten (AUT) 25.700
4 Zürich (SUI) 22.500
5 Gintra (LTU) 18.600
6 Spartak Subotica (SRB) 16.800
7 Vllaznia (ALB) 14.400
8 Twente (NED) 13.900
9 Benfica (POR) 13.600
10 Apollon LFC (CYP) 13.000
11 Anderlecht (BEL) 12.400
12 SFK 2000 Sarajevo (BIH) 11.400
13 Universitatea Olimpia Cluj (ROU) 10.800
14 Vorskla-Kharkiv-2 (UKR) 10.200
15 Valur (ISL) 8.350
16 Ferencváros (HUN) 8.300
17 PAOK (GRE) 7.600
18 Pomurje Beltinci (SVN) 7.400
19 Breznica Pljevlja (MNE) 6.000
20 Dinamo-BSUPC (BLR) 5.400
21 Flora Tallinn (EST) 4.600
22 Brann (NOR) 4.500

 

Pot 2 (unseeded)


23 Rangers (SCO) 4.400
24 Lanchkhuti (GEO) 3.800
25 Split (CRO) 3.700
26 Racing FC Union Luxembourg (LUX) 3.600
27 KÍ Klaksvík (FRO) 3.600
28 Shelbourne (IRL) 3.500
29 Birkirkara (MLT) 3.000
30 Swansea City (WAL) 2.900
31 Qiryat Gat (ISR) 2.800
32 ALG Spor (TUR) 2.600
33 SFK Rīga (LVA) 2.400
34 Agarista CSF Anenii Noi 2020 (MDA) 2.400
35 Glentoran (NIR) 2.200
36 UKS SMS Łódź (POL) 2.200
37 KuPS Kuopio (FIN) 1.900
38 Hayasa (ARM) 1.400
39 Lokomotiv Stara Zagora (BUL) 1.200
40 Hajvalia (KOS) 1.100
41 Spartak Myjava (SVK) 1.100
42 Ljuboten (MKD) 0.400

 

+++++++++

 

League path  (4 minigruppi da 4 squadre)

Pot 1 (seeded)
1 Manchester City (ENG) 63.200
2 Glasgow City (SCO) 33.400
3 Fortuna Hjørring (DEN) 28.550
4 Real Madrid (ESP) 26.233
5 FC Minsk (BLR) 23.400
6 Ajax (NED) 20.900
7 Breidablik (ISL) 17.850
8 Paris FC (FRA) 17.666

 

Pot 2 (unseeded)
9 Eintracht Frankfurt (GER) 15.133
10 Servette FCCF (SUI) 10.500
11 Kristianstad (SWE) 8.833
12 Slovácko (CZE) 7.766
13 Sturm Graz (AUT) 6.700
14 Rosenborg (NOR) 6.500
15 Roma (ITA) 5.900
16 Tomiris-Turan (KAZ) 4.600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2022 Alle 22:07, MaxMontero ha scritto:

già qualificati alla fase a gruppi:

-OL. LYON

- BARCELONA

- WOLFSBURG

- CHELSEA

 

Ilquest'anno in due partite abbiamo:

-Vinto contro l'ol.Lione

-vinto e pareggiato contro il Wolfsburg

-pareggiato contro il Chelsea

Avremmo meritato di essere già ai gruppi ma non possiamo certo temere le avversarie del 1°e 2°turno.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbastanza di lusso anche per le lupacchiotte...

 

 Glasgow city - roma

Paris Fc - Servette Geneve

 

@Pisogiallorosso

 

 

++++

 

E intanto almeno una tra Real Madrid e Manchester City non arriverà ai gruppi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, MaxMontero said:

abbastanza di lusso anche per le lupacchiotte...

 

 Glasgow city - roma

Paris Fc - Servette Geneve

 

@Pisogiallorosso

 

 

++++

 

E intanto almeno una tra Real Madrid e Manchester City non arriverà ai gruppi...

grazie...quindi se passiamo il turno contro il glasgow prendiamo la vincente tra paris e servette?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

grazie...quindi se passiamo il turno contro il glasgow prendiamo la vincente tra paris e servette?

Anche nelle Women avete ereditato il fondoschiena di Mourinho nei sorteggi europei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

abbastanza di lusso anche per le lupacchiotte...

 

 Glasgow city - roma

Paris Fc - Servette Geneve

 

@Pisogiallorosso

 

 

++++

 

E intanto almeno una tra Real Madrid e Manchester City non arriverà ai gruppi...

Come l'anno scorso...andò fuori il City

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorteggio UWCL, il commento di Stefano Braghin

 

Il sorteggio della prima fase della Women’s Champions League 22/23 è di fatto il punto di partenza della nuova stagione.

A Stefano Braghin, Head of Juventus Women, il compito di disegnare la visione del prossimo futuro bianconero: «Sarà una stagione difficile, forse la più difficile di tutte. L’asticella sarà alta come mai in passato, ma l’abbiamo alzata noi».

Il che, pensando alla Champions League, si traduce così: «Arriviamo da un’annata strepitosa ma non dobbiamo pensare di essere “da quarti di finale”: valere le top 8 in Europa è qualcosa che si può dire acquisito quando a quel traguardo si arriva almeno 3 volte, altrimenti è un episodio e sappiamo che ripeterai sarà molto complicato. Per questo motivo, siamo coscienti di partire dai preliminari perché il nostro ranking, al momento, ci colloca lì. Ogni partita andrà giocata con la giusta consapevolezza, sapendo che si tratta di partite secche, che dovremo subito tirare fuori tutto il nostro potenziale e che non potremo sbagliare niente. Non solo: le nostre avversarie, tutte degne di rispetto perché se sono lì significa che hanno vinto i loro campionati, saranno più preparate di noi, perché noi per forza di cose, con gli Europei e gli impegni internazionali, avremo il gruppo al completo – speriamo per loro – il più tardi possibile».

Champions League e ovviamente, campionato: cosa significa la metafora dell’asticella? «Significa che le avversarie si stanno rinforzando molto, che noi non avremo più l’effetto sorpresa dello scorso anno, dovuto al cambio di guida tecnica, e che quindi sarà una Serie A davvero equilibrata e complicata. Dal canto nostro, noi abbiamo fatto i movimenti di mercato che ritenevamo necessari, lavorando soprattutto per rinforzare attacco e centrocampo con giocatrici duttili e d’esperienza. Da domani pensiamo a consolidare il gruppo che abbiamo, con un obiettivo in testa: la squadra che vedremo a maggio dovrà essere più forte di quella che si ritroverà fra qualche settimana».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco molto bene cosa intenda con la frase finale, quando dice consolidare la squadra, vuole fare un altro acquisto o il mercato è chiuso?

Oppure intende che a maggio saremo più forti perché si alleneranno insieme per mesi?

Mah, queste si allenano insieme da 20 anni tra Brescia, nazionali e Juventus, discorso oscuro.

Per il resto, visto il sorteggio, non la farei lunga con questa storia del calendario e degli europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MaxMontero ha scritto:

E intanto almeno una tra Real Madrid e Manchester City non arriverà ai gruppi...

Nessuna formula in quest'ambito è perfetta, per carità, ma che Real e City debbano eliminarsi a vicenda già al primo turno grida vendetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Just like last season, Vinovo will be the hosting venue for the #UWCL's Group 6, Round 1 matches.

The fixtures will be played 18 and 21 August (semis and final respectively). 

Times are still to be confirmed.

 

 

 

Il minitorneo si disputerà a Vinovo come l'anno scorso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

04 luglio 2022

 

UWCL: UFFICIALI SEDE E ORARI DEL PRIMO TURNO

Ora è arrivata l'ufficialità: anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, si disputerà a Vinovo il primo turno della UEFA Women's Champions League 2022/23.

 

Tutte le gare, infatti, del Gruppo 6 si giocheranno nell'impianto di casa delle Juventus Women.

 

Di seguito il programma completo.

 

GROUP 6 - CHAMPIONS PATH - ROUND 1

 

GIOVEDÌ 18 AGOSTO 2022

Ore 15:30 Semifinale 2 FC Flora Tallinn (EST) vs FC Qiryat Gat (ISR) - JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO

 

Ore 20:30 Semifinale 1 - JUVENTUS vs RACING FC UNION LUXEMBOURG (LUX) - JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO

 

DOMENICA 21 AGOSTO 2022

Ore 15:30 Finale 3°/4° posto - JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO

 

Ore 20:30 Finale 1°/2° posto - JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovedi 18/08/2022  ore 2030

JUVENTUS vs RACING FC UNION LUXEMBOURG (LUX)

Preliminari du Champions in diretta su JTV in italiano, e su Youtube con commento in inglese

 

 

UWCL | Round 1 tickets available

Juventus Women kick off their season this week. And the first appointment is crucial.

The Bianconere's season officially begins, like last season, with the UEFA Women's Champions League Mini Tournament. And like last season, all of the matches involving Juventus Women, Group 6, will be played at Vinovo.

And those who want to follow the matches in person will have the chance to do so starting from tomorrow at 16h00 CEST, when tickets will be available online.

HOW TO BOOK YOUR TICKET

Admission for spectators is free, however fans do need to book to access a ticket.

Tickets will be available only on the Juventus Official Ticket Shop starting at 16h00 CEST on Wednesday 17 August.

N.B. It is not possible to book tickets at the Vinovo Training Center, only online.

BOOK YOUR TICKET HERE!

 

The complete fixture schedule:

GROUP 6 - CHAMPIONS PATH - ROUND 1

THURSDAY 18 AUGUST 2022

15h30 CEST Semi-final 2: FC Flora Tallinn (EST) vs FC Qiryat Gat (ISR) - JUVENTUS TRAINING CENTER, VINOVO

20h30 CEST Semi-final 1: JUVENTUS vs RACING FC UNION LUXEMBOURG (LUX) - JUVENTUS TRAINING CENTER, VINOVO

SUNDAY 21 AUGUST 2022

15h30 CEST Final 3rd/4th place - JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO

20h30 CEST Final 1st/2nd place - JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO

 

 

HOW TO FOLLOW THE MATCHES

The Bianconere's first match will be broadcast LIVE on Juventus TV and on the club's YouTube channel with commentary in English.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UWCL, ALLA SCOPERTA DEL RACING FC UNION LUXEMBOURG

Le Juventus Women sono pronte a fare sul serio. Come la scorsa stagione si comincia con la UEFA Women's Champions League, competizione che lo scorso anno ha regalato emozioni uniche. L'avversaria nella prima gara del primo turno è il Racing FC Union Luxembourg, che compone il girone delle bianconere completato dalle estoni del Flora Tallinn e le israeliane del FC Qiryat Gat. Come lo scorso anno il mini-torneo si gioca a Vinovo: appuntamento il 18 agosto alle 20:30.

 

RACING FC UNION LUXEMBOURG

Da due anni campione di Lussemburgo in carica, lo scorso anno ha visto il suo cammino europeo interrompersi nella finale del primo turno. Per intenderci, in contemporanea con il successo per 4-1 delle Juventus Women sul St. Pölten che ha dato il via alla fase a gironi da sogno vissuta dalle bianconere.

Le lussemburghesi avevano sconfitto 1-0 nella prima gara le bosniache del Ženski Sarajevo Fudbal Klub 2000 (rete di Precellia Rinaldi, giocatrice ex Fiorentina) per poi venire eliminate dal Benfica, impostosi con un netto 7-0. In patria, invece, è stata una stagione di dominio assoluto. Del titolo conquistato si è già detto, questo il cammino: 23 vittorie su 24 gare (un pareggio), con 152 gol fatti e 14 subiti.

 

DOVE SEGUIRE IL MATCH

Il posto migliore in cui essere è naturalmente Vinovo!

Se invece non potrete essere lì con loro, diretta su Juventus TV alle 20:30 e, con commento in inglese, sul nostro canale YouTube. Aggiornamenti costanti, ovviamente, anche sui canali social dedicati alle Juventus Women.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.