Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Perché negli ultimi anni ci sono stati così tanti "tradimenti"?

Post in rilievo

50 minuti fa, ghepa ha scritto:

E dai primi di Aprile aveva l'accordo con l'inter...e ieri si è scoperto che la proposta dei mentecatti arriva a 6.5 (compresi bonus).


Oltre che ad essere quello che è con quella sceneggiata del pianto modello beautiful...è pure una iena in matematica. Sicuramente il suo concessionario di fiducia sarà contento, visto che ad Ottobre non avrebbe preso una lira (e di conseguenza ha "consigliato" a Dybala di non firmare), mentre ora i suoi soldi se li porta a casa

Ma sai io credo che un accordo si raggiunga parlando anche di cifre. Impossibile secondo me, chene avesse raggiunto uno senza sapere  (o  peggio, sapendo) che avrebbe guadagnato meno che da noi. Mia impressione è che il suo delegato sia stato avido ed incompetente. Ha pensato di poter ricattare la nostra società forte del supporto dei tifosi e poi si è trovato con il cerino in mano, senza offerta da parte della Juventus e senza vere alternative....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Comunque, tra mer!e ci intendiamo a quanto pare, visto che lo abbiamo scaricato, dicendogli che non ci serviva più.

Davvero, vogliamo impostare discorsi su tradimenti nel mondo del calcio dove per te tifoso il calcio è una passione e per gli addetti ai lavori è praticamente il loro mestiere? Ipocrisia allo stato puro.

Vanno dal migliore offerente, come faresti tu.

Quello che hai nell'avatar è andato all'Inda, Lippi stesso è andato ad allenare l'Inda.

Insomma, non si finisce più.

Credo che per interpretare il modo di pensare e di agire dei tifosi, il ricorso alla razionalità sia improduttivo.

1- Se è vero, come è vero, che molti qua dentro, nel suo periodo bianconero, lo hanno dipinto come uno sempre rotto e mai realmente decisivo, non solo non dovrebbe importare che vada all'Inter, ma ci dovrebbe essere una sorta di maligno compiacimento, in quanto stiamo per tirare un pacco colossale agli odiati rivali.

2- Non si capisce come mai alcuni passaggi dalla Juve alla Prescrittese siano stati quasi indolori, mentre altri  abbiano fatto scomodare termini impegnativi come "tradimento" che forse sarebbero più consoni a vicende più serie del calcio, tipo separazioni coniugali o fine di una profonda amicizia. Faccio un esempio: Vidal da noi era il guerriero per antonomasia, aveva creato un entusiasmo e una sorta di immedesimazione che forse solo Tevez aveva suscitato in tempi recenti.
Qualcuno obietterà: "eh, ma Vidal prima di andare all'Inter è andato al Bayern e poi al Barcellona, quindi non è stato un passaggio diretto e per questo ha fatto meno male".
Anche a voler prendere per buona questa spiegazione, allora perché nel caso di Conte (Juve, Nazionale, Chelsea, Inter) si è parlato di tradimento?

3. Fin quando il giocatore veste la nostra maglia, zero spazio per sentimentalismi quali comprensione per le giornate storte, dispiacere per gli infortuni, rioscoscenza per qualche gol decisivo. No, il giocatore va valutato solo in base a criteri rigidamente professionali, quasi numerici: gol fatti, partite giocate, media voto.
Poi quando il giocatore se ne va, ecco tornare in ballo i discorsi sentimentali: no, il giocatore non può ispirarsi a criteri unicamente professionali nel decidere il proprio futuro, deve tener conto dei sentimenti dei tifosi 😂😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Comunque, tra mer!e ci intendiamo a quanto pare, visto che lo abbiamo scaricato, dicendogli che non ci serviva più.

Davvero, vogliamo impostare discorsi su tradimenti nel mondo del calcio dove per te tifoso il calcio è una passione e per gli addetti ai lavori è praticamente il loro mestiere? Ipocrisia allo stato puro.

Vanno dal migliore offerente, come faresti tu.

Quello che hai nell'avatar è andato all'Inda, Lippi stesso è andato ad allenare l'Inda.

Insomma, non si finisce più.

Allegri ha rifiutato il Real per tornare ad allenare una Juve scadente

D'accordo che la maggior parte sono tutte *, ma le eccezioni ci sono. Vuoi sapere il paradosso? Qui conte viene ancora osannato dopo tutto quello che ci ha fatto, mentre Max il 95% di chi scrive qui se lo incontrasse per strada lo sputerebbe in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che per interpretare il modo di pensare e di agire dei tifosi, il ricorso alla razionalità sia improduttivo.

1- Se è vero, come è vero, che molti qua dentro, nel suo periodo bianconero, lo hanno dipinto come uno sempre rotto e mai realmente decisivo, non solo non dovrebbe importare che vada all'Inter, ma ci dovrebbe essere una sorta di maligno compiacimento, in quanto stiamo per tirare un pacco colossale agli odiati rivali.

2- Non si capisce come mai alcuni passaggi dalla Juve alla Prescrittese siano stati quasi indolori, mentre altri  abbiano fatto scomodare termini impegnativi come "tradimento" che forse sarebbero più consoni a vicende più serie del calcio, tipo separazioni coniugali o fine di una profonda amicizia. Faccio un esempio: Vidal da noi era il guerriero per antonomasia, aveva creato un entusiasmo e una sorta di immedesimazione che forse solo Tevez aveva suscitato in tempi recenti.
Qualcuno obietterà: "eh, ma Vidal prima di andare all'Inter è andato al Bayern e poi al Barcellona, quindi non è stato un passaggio diretto e per questo ha fatto meno male".
Anche a voler prendere per buona questa spiegazione, allora perché nel caso di Conte (Juve, Nazionale, Chelsea, Inter) si è parlato di tradimento?

3. Fin quando il giocatore veste la nostra maglia, zero spazio per sentimentalismi quali comprensione per le giornate storte, dispiacere per gli infortuni, rioscoscenza per qualche gol decisivo. No, il giocatore va valutato solo in base a criteri rigidamente professionali, quasi numerici: gol fatti, partite giocate, media voto.
Poi quando il giocatore se ne va, ecco tornare in ballo i discorsi sentimentali: no, il giocatore non può ispirarsi a criteri unicamente professionali nel decidere il proprio futuro, deve tener conto dei sentimenti dei tifosi 😂😂

Figa ragazzi, ma davvero vogliamo paragonare Dybala ai mostri sacri della Juventus?

 

Conte, Del Piero, Nedved....questa è gente che ha sputato sangue per la Juventus.

Conte è stato un tradimento per via della sua storia decennale, delle sue vittorie, del fatto che è stato per 10 anni capitano della Juventus, del fatto che poi l'abbiamo ripreso, ci ha riportato a vincere, il caso scommesse dove la società lo difese a spada tratta....Dybala non è una scalzino sporco di Conte.

 

Ed infatti mi fece più male Conte che Dybala.


Paulino è come il ragazzo che, siccome tutte le gnocche del paese non se lo sono cagano di striscio, si è andata a fare il boiler del Paese affianco... .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tonein ha scritto:

Allegri ha rifiutato il Real per tornare ad allenare una Juve scadente

D'accordo che la maggior parte sono tutte *, ma le eccezioni ci sono. Vuoi sapere il paradosso? Qui conte viene ancora osannato dopo tutto quello che ci ha fatto, mentre Max il 95% di chi scrive qui se lo incontrasse per strada lo sputerebbe in faccia.

Io se lo incontrassi per strada, lo pregherei di accettare un caffè e magari spiegarmi alcune sue scelte sia tecniche che di filosofia di gioco . Vedi, si può non essere un suo tifoso ma restare civili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Io se lo incontrassi per strada, lo pregherei di accettare un caffè e magari spiegarmi alcune sue scelte sia tecniche che di filosofia di gioco . Vedi, si può non essere un suo tifoso ma restare civili. 

Ma veramente, tu da una tastiera di un computer e che hai sempre solo visto partite e mai giocate ne' allenate, pensi di poter dare consigli o chiedere spiegazioni a uno che ha 20 anni di calcio giocato e 15 da allenatore, e ha vinto campionati e coppe e fatto due finali di champions? Buon per te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma sai io credo che un accordo si raggiunga parlando anche di cifre. Impossibile secondo me, chene avesse raggiunto uno senza sapere  (o  peggio, sapendo) che avrebbe guadagnato meno che da noi. Mia impressione è che il suo delegato sia stato avido ed incompetente. Ha pensato di poter ricattare la nostra società forte del supporto dei tifosi e poi si è trovato con il cerino in mano, senza offerta da parte della Juventus e senza vere alternative....

Si si certo, il mio intento era quello di spiegare che già da Aprile, le parti si erano già sentite...Io so solo che ha fatto tutta una manfrina per nulla.

 

E stupidi coloro che hanno fischiato AA in quanto Società Juventus per un pisciaturo che a 29 anni ancora non è stato capace di prendere una decisione quando doveva e si è fatto fare fesso dal concessionario di famiglia...

 

Ed il bello è che qui dentro pure, gli si sta dando troppo spazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Ascolta, cartonato in incognito, devo ricordarti le porcate del var a Torino e in finale di Coppa Italia? Il rigore mancato su Zakaria? Quello inventato su Lautaro? Quello negato a Vlahovic? La mancata espulsione di Brozovic? E questo solo riguardo le partite contro la Juve. Poi se vuoi passo alle altre, partendo dal rigore incredibile negato a Belotti colpito da Ranocchia. Basta dirlo e ti faccio la lista completa. E nonostante tutto non siete stati in grado di vincere il campionato più mediocre dell'universo. 

Cartonato in incognito lo dici a tua sorella.

Tifavo Juve quando tu probabilmente manco stavi nella pancia di tua madre.

Quindi, non ti sto ad elencare tutto quello che ho visto e fatto per la Juve perché sarebbe tempo perso, visto lo spessore del soggetto interlocutore.

A differenza tua io ho un cervello che mi permette di pensare e valutare le cose, e prima di accampare scuse (è un male molto comune in questo Paese, la colpa é sempre degli altri) pensa a ciò che potevi fare tu per non dilapidare un vantaggio mostruoso in pochissimi anni.

Per ripicche, capricci, arroganza e megalomania.

Come ti ho detto, il mio cervello mi consente di discernere fra una cosa fatta bene e una fatta male, indipendentemente dal tifo.

Provaci pure tu, non é difficile, e ti garantisco che da tutto e da tutti c'é qualcosa da imparare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tonein ha scritto:

Ma veramente, tu da una tastiera di un computer e che hai sempre solo visto partite e mai giocate ne' allenate, pensi di poter dare consigli o chiedere spiegazioni a uno che ha 20 anni di calcio giocato e 15 da allenatore, e ha vinto campionati e coppe e fatto due finali di champions? Buon per te...

Sei in grado di leggere e capire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Sei in grado di leggere e capire? 

Nono insegnamelo tu 😍😍😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ormai la nostra tifoseria è molto distaccata, saranno stati i 9 scudetti di fila e renderci così, non so. 

10 anni fa non avrei letto tutti questi commenti di gente che se ne sbatte. 

Mi paragoni i giapponesi della seconda guerra mondiale con un tifoso che si infastidisce se il 10 della Juve va nel peggior nemico sportivo? 

No. Ti paragono con un giapponese della seconda guerra mondiale con un tifoso della Juventus che si ostina a dare la colpa a chi non ha responsabilità in questa faccenda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tonein ha scritto:

Allegri ha rifiutato il Real per tornare ad allenare una Juve scadente

D'accordo che la maggior parte sono tutte *, ma le eccezioni ci sono. Vuoi sapere il paradosso? Qui conte viene ancora osannato dopo tutto quello che ci ha fatto, mentre Max il 95% di chi scrive qui se lo incontrasse per strada lo sputerebbe in faccia.

Arrivabene ha detto che Dybala non rientra più nel progetto. Non ha dovuto scegliere se restare...

E' dovuto andarsene e basta. Pensavo fosse chiaro.

Cosa c'entra Allegri, verso cui tutta la dirigenza si prostra ciecamente e pende dalle sue labbra?

Mi sembrano due situazioni diverse.

 

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Credo che per interpretare il modo di pensare e di agire dei tifosi, il ricorso alla razionalità sia improduttivo.

1- Se è vero, come è vero, che molti qua dentro, nel suo periodo bianconero, lo hanno dipinto come uno sempre rotto e mai realmente decisivo, non solo non dovrebbe importare che vada all'Inter, ma ci dovrebbe essere una sorta di maligno compiacimento, in quanto stiamo per tirare un pacco colossale agli odiati rivali.

2- Non si capisce come mai alcuni passaggi dalla Juve alla Prescrittese siano stati quasi indolori, mentre altri  abbiano fatto scomodare termini impegnativi come "tradimento" che forse sarebbero più consoni a vicende più serie del calcio, tipo separazioni coniugali o fine di una profonda amicizia. Faccio un esempio: Vidal da noi era il guerriero per antonomasia, aveva creato un entusiasmo e una sorta di immedesimazione che forse solo Tevez aveva suscitato in tempi recenti.
Qualcuno obietterà: "eh, ma Vidal prima di andare all'Inter è andato al Bayern e poi al Barcellona, quindi non è stato un passaggio diretto e per questo ha fatto meno male".
Anche a voler prendere per buona questa spiegazione, allora perché nel caso di Conte (Juve, Nazionale, Chelsea, Inter) si è parlato di tradimento?

3. Fin quando il giocatore veste la nostra maglia, zero spazio per sentimentalismi quali comprensione per le giornate storte, dispiacere per gli infortuni, rioscoscenza per qualche gol decisivo. No, il giocatore va valutato solo in base a criteri rigidamente professionali, quasi numerici: gol fatti, partite giocate, media voto.
Poi quando il giocatore se ne va, ecco tornare in ballo i discorsi sentimentali: no, il giocatore non può ispirarsi a criteri unicamente professionali nel decidere il proprio futuro, deve tener conto dei sentimenti dei tifosi 😂😂

Una retorica e coda di paglia che non finisce più per il tifoso di medio stampo.

Prima è un pippone e poi si preoccupano di dove si accaserà.

Lo abbiamo cacciato, lui non ci deve più niente, proprio perché lo abbiamo cacciato... però è una * se adesso va...

Boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

altrove dove? Per Dybala la Roma? a quanto? considera che l'ingaggio più alto dei giallorossi in questa stagione  è di 4,5 milioni netti. 

 

Ma io questi discorsi nemmeno più li considero. Ricordati che alla prescrittese ha giocato negli anni passati Pietro Anastasi e con la maglia bianconera è approdato Roberto Boninsegna Bandiere (allora) entrambi ben più rappresentativi di quanto possa essere oggi Dybala. 

 

Che poi la Juve abbia preso pochi giocatori dai prescritti e loro di più,significa solo che normalmente i giocatori più forti hanno giocato da noi e non da loro .

Verissimo di Bonimba e Anastasi. Ma li ci fu lo scambio dopo lo scudetto 1975/76 andato al Toro con Boniperti furibondo, e Anastasi andò all'Inter quasi fosse un viaggio verso la ghigliottina. Stesso per Boninsegna da noi, e io mai cessai di voler bene ad Anastasi almeno quanto bene volli a Roberto Boninsegna, che alla Juventus visse una seconda giovinezza, condita da gol spesso importantissimi, tra i quali due perle di doppiette una al Manchester United nel secondo turno di Coppa UEFA 1976/77 (poi vinta) e una a Torino proprio alla sua Inter, uno di testa e uno di destro, partita da incorniciare, con Agnelli in tribuna che disse (un tantino ingenerosamente che "oggi tra la Juventus e l'Inter, c'è la stessa differenza  che passa tra Boninsegna e Anastasi"). Anastasi restò sempre juventino dentro e fino alla sua dipartita, stesso per Boninsegna legatissimo a quei colori che non voglio menzionare, ma fiero comunque di aver giocato alla Juventus, che definì squadra e società di altissimo livello e grandissimo spessore, inarrivabile a livello organizzativo così come per contenuti umani e sportivi. E non dimentichiamoci che da noi oltre la UEFA vinse anche due Scudetti e una Coppa Italia (sempre se l memoria non mi fa difetto). I giocatori di oggi accanto a due esempi come i citati, scomparirebbero del tutto, anzi, già paragonarli dicendo che erano meglio i loro predecessori lo vedo come un torto ai ricordati Pietro e Roberto, Campioni e Uomini di livello assoluto, con le maiuscole che ci stanno benissimo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Cartonato in incognito lo dici a tua sorella.

Tifavo Juve quando tu probabilmente manco stavi nella pancia di tua madre.

Quindi, non ti sto ad elencare tutto quello che ho visto e fatto per la Juve perché sarebbe tempo perso, visto lo spessore del soggetto interlocutore.

A differenza tua io ho un cervello che mi permette di pensare e valutare le cose, e prima di accampare scuse (è un male molto comune in questo Paese, la colpa é sempre degli altri) pensa a ciò che potevi fare tu per non dilapidare un vantaggio mostruoso in pochissimi anni.

Per ripicche, capricci, arroganza e megalomania.

Come ti ho detto, il mio cervello mi consente di discernere fra una cosa fatta bene e una fatta male, indipendentemente dal tifo.

Provaci pure tu, non é difficile, e ti garantisco che da tutto e da tutti c'é qualcosa da imparare.

 

Se non sei cartonato buon per te e credimi, sono felice di essermi eventualmente sbagliato. 

Riguardo mia sorella, tralascio, visto non mi pare di aver tirato in ballo la tua famiglia, neanche per sottolineare la tua discutibile educazione. 

Quanto al var, tu puoi pensarla come vuoi, ma di certo gli errori della Juve, che pure ce ne sono stati, non possono coprire le porcate arbitrali che hanno consentito all'Inter di lottare per ll titolo fino all'ultima giornata. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

Si si certo, il mio intento era quello di spiegare che già da Aprile, le parti si erano già sentite...Io so solo che ha fatto tutta una manfrina per nulla.

 

E stupidi coloro che hanno fischiato AA in quanto Società Juventus per un pisciaturo che a 29 anni ancora non è stato capace di prendere una decisione quando doveva e si è fatto fare fesso dal concessionario di famiglia...

 

Ed il bello è che qui dentro pure, gli si sta dando troppo spazio...

non sapevo nulla dei contatti di aprile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Verissimo di Bonimba e Anastasi. Ma li ci fu lo scambio dopo lo scudetto 1975/76 andato al Toro con Boniperti furibondo, e Anastasi andò all'Inter quasi fosse un viaggio verso la ghigliottina. Stesso per Boninsegna da noi, e io mai cessai di voler bene ad Anastasi almeno quanto bene volli a Roberto Boninsegna, che alla Juventus visse una seconda giovinezza, condita da gol spesso importantissimi, tra i quali due perle di doppiette una al Manchester United nel secondo turno di Coppa UEFA 1976/77 (poi vinta) e una a Torino proprio alla sua Inter, uno di testa e uno di destro, partita da incorniciare, con Agnelli in tribuna che disse (un tantino ingenerosamente che "oggi tra la Juventus e l'Inter, c'è la stessa differenza  che passa tra Boninsegna e Anastasi"). Anastasi restò sempre juventino dentro e fino alla sua dipartita, stesso per Boninsegna legatissimo a quei colori che non voglio menzionare, ma fiero comunque di aver giocato alla Juventus, che definì squadra e società di altissimo livello e grandissimo spessore, inarrivabile a livello organizzativo così come per contenuti umani e sportivi. E non dimentichiamoci che da noi oltre la UEFA vinse anche due Scudetti e una Coppa Italia (sempre se l memoria non mi fa difetto). I giocatori di oggi accanto a due esempi come i citati, scomparirebbero del tutto, anzi, già paragonarli dicendo che erano meglio i loro predecessori lo vedo come un torto ai ricordati Pietro e Roberto, Campioni e Uomini di livello assoluto, con le maiuscole che ci stanno benissimo.  

E' proprio un era...geologica differente, questa.

Occorre però spezzare (mezza) lancia a discolpa dei giocatori di oggi. Fin da piccoli crescono con un procuratore accanto che li catechizza subito sull'importanza di cambiare spesso squadra per il bene della propria carriera ...e dei suoi interessi ovviamente, giacchà ad ogni cambio di casacca corrisponde una prebenda a suo favore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

No. Ti paragono con un giapponese della seconda guerra mondiale con un tifoso della Juventus che si ostina a dare la colpa a chi non ha responsabilità in questa faccenda 

Dybala non ha colpe? 

Io sono il primo a cui questa società sta sullo stomaco, per tantissimi aspetti e non solo perchè ultimamente è composta esclusivamente da arroganti e incompetenti, però Dybala ha le sue belle colpe e questa volta io sto dalla parte della società.

L'unico errore che hanno fatto è stato tirarla troppo per le lunghe (per me dovevano già da settembre prendere una decisione) e mollarlo come lo hanno mollato contro la Lazio, infatti sono stati puniti a suon di fischi con tanto di addio di Chiellini messo in secondo piano dagli stessi tifosi (così è andata, per quanto la società abbia provato ad ottenere l'effetto contrario e tutt'oggi insista nel riproporre materiale su Chiellini nei social). 

 

Premesso che per gli standard Juve l'argentino è rimasto fin troppo, tra vita non da atleta e carrozzone di pagliacci che si è sempre portato dietro.

Nonostante tutto lo hanno sempre difeso e spronato, nel 2020 gli offrivano un ingaggio che con i bonus arrivava ai 10 milioni. Beh lui ha rifiutato, probabilmente anche mal consigliato dalle persone che gli stanno attorno. 

Per me tutto ruota attorno a questo punto, la Juve se l'è legata al dito ed iniziato un tira e molla al ribasso. 

 

Non escludo che il signor senza colpa avesse già da mesi una bozza di accordo con Marotta, conoscendo il dirigente in questione, anche da prima che la gazza fece partire la bomba ad aprile. Può anche essere che lui abbia usato le mierde per strappare un ingaggio più alto e alla Juve hanno ritirato tutte le offerte. 

 

Quindi far passare Dybala come vittima, arrivando persino a difendere la sua scelta, anche no. Mi dispiace ma proprio non sono d'accordo. 

A me dispiace solo per quelli che si son fatti un pianto su questo giocatore incompiuto, guarda lo juventino vero e attaccato alla maglia (cit) come ringrazia i suoi fans più fedeli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Dybala non ha colpe? 

Io sono il primo a cui questa società sta sullo stomaco, per tantissimi aspetti e non solo perchè ultimamente è composta esclusivamente da arroganti e incompetenti, però Dybala ha le sue belle colpe e questa volta io sto dalla parte della società.

L'unico errore che hanno fatto è stato tirarla troppo per le lunghe (per me dovevano già da settembre prendere una decisione) e mollarlo come lo hanno mollato contro la Lazio, infatti sono stati puniti a suon di fischi con tanto di addio di Chiellini messo in secondo piano dagli stessi tifosi (così è andata, per quanto la società abbia provato ad ottenere l'effetto contrario e tutt'oggi insista nel riproporre materiale su Chiellini nei social). 

 

Premesso che per gli standard Juve l'argentino è rimasto fin troppo, tra vita non da atleta e carrozzone di pagliacci che si è sempre portato dietro.

Nonostante tutto lo hanno sempre difeso e spronato, nel 2020 gli offrivano un ingaggio che con i bonus arrivava ai 10 milioni. Beh lui ha rifiutato, probabilmente anche mal consigliato dalle persone che gli stanno attorno. 

Per me tutto ruota attorno a questo punto, la Juve se l'è legata al dito ed iniziato un tira e molla al ribasso. 

 

Non escludo che il signor senza colpa avesse già da mesi una bozza di accordo con Marotta, conoscendo il dirigente in questione, anche da prima che la gazza fece partire la bomba ad aprile. Può anche essere che lui abbia usato le mierde per strappare un ingaggio più alto e alla Juve hanno ritirato tutte le offerte. 

 

Quindi far passare Dybala come vittima, arrivando persino a difendere la sua scelta, anche no. Mi dispiace ma proprio non sono d'accordo. 

A me dispiace solo per quelli che si son fatti un pianto su questo giocatore incompiuto, guarda lo juventino vero e attaccato alla maglia (cit) come ringrazia i suoi fans più fedeli. 

Vabbè come no,lasciamo perdere. Come al solito date inesatte,cifre inesatte e considerazioni personali che nulla hanno a che fare con la realtà. Come diceva mio nonno,a lavare la testa dell’asino si perde tempo e sapone ed io non ho ne voglia di perdere altro tempo e soprattutto di sprecare sapone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Veleno76 ha scritto:

E' un forum che raggruppa un numero considerevole di tifosi.

Per questo motivo ci sono pareri di ogni genere verso tutti. Non è che siamo tutti contro l'allenatore, contro il singolo giocatore, società, ecc... Ognuno ha le sue preferenze e le esprime.

Le discussioni si "accendono" quando le tematiche sono importanti e sono contrastanti. E' normale. Per 5 "rumorosi" che non possono vedere un giocatore e che monopolizzano una discussione, ce ne sono magari 200 che lo sostengono, di cui 190 che se ne fregano di controbattere sistematicamente e 5 che ribattono costantemente. 

Ci facciamo influenzare troppo da questa cosa, e pensiamo che la nostra tifoseria sia "scadente". Semplicemente essendo numerosa, si trovano tanti pareri contrastanti.

Difatti trovo curioso che ci si "scandalizzi" se le discussioni nel dopo partita di una sconfitta, siano più "discusse" di quando si vince. E' normale.

Il darsi "pacche sulle spalle" non porta ad una discussione lunga. Se invece c'è da analizzare, "sfogare", dare pareri sul perchè e sul come, si crea una discussione lunga per i pareri contrastanti.

E' la versione della discussione da bar, estesa ad un numero ampio di persone.

Io la penso come te. Se fossimo tutti d'accordo, con gli stessi gusti e preferenze, non vi sarebbe motivo di essere qui ad interagire tra di noi. A me piace molto discutere e parlare anche con chi non la pensa come me ma, l'importante, è interagire con rispetto ed educazione, senza essere aggressivi. Impossibile riuscirci tutti. È un po' come nella vita quotidiana, ci sono gli educati, i maleducati e altri un po' aggressivi.  In pratica,  un forum,  rispecchia un po' la normale vita sociale, col difetto di non poterci guardare negli occhi. A me non cambia nulla ma qualcuno usa la tastiera come uno sfogo e magari tra le persone si comporta in tutt'altro modo.  A me sta bene così. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Vabbè come no,lasciamo perdere. Come al solito date inesatte,cifre inesatte e considerazioni personali che nulla hanno a che fare con la realtà. Come diceva mio nonno,a lavare la testa dell’asino si perde tempo e sapone ed io non ho ne voglia di perdere altro tempo e soprattutto di sprecare sapone. 

Date inesatte un corno, scusami eh. L'intervento di AA fu a dicembre 2020, e già parlava di offerta sul tavolo e si aspettava una sua risposta. 

Considerazioni personali, esattamente come le tue che lo consideri la vittima di questa faccenda. Né più e né meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Perché culturalmente ormai la Juventus non fa parte di quello che era "popolare"... o se vi pare "nazional-popolare".

La Juventus è uscita da quella dimensione e appartene oggi ad un certo gruppo sociale che ha ZERO,  anzi ZERO ZERO ZERO (3 volte zero) valori che una volta venivano definiti come "morali" (identità, appartenenza, onore, fedeltá ecc )  

Siamo un prodotto culturale (in tal caso sportivo) di un gruppo che concepisce solo il "valore di mercato" come "unico valore". Quindio "paghi e grazie" oppure no e tanti saluti .

 

Volete un altro esempio: gli abbonamenti !  Con prezzi totalmente disgiunti dalla perfomrance sportiva!

Anche li: non c'è altro "valore" che quello del "mercato".  
 

Volete un altro esempio? La SuperLega... con l'impossibilità di retrocedere... il concetto di "merito"  cencellato per sostituirlo con un altro concetto di "valore di mercato". 

 

Abbiamo voluto la biciclettina di scena? Adesso da bravi clown su, a pedalare. 

Bildergebnis für clow biciclettina  Bildergebnis für clow biciclettina

per la precisione si è rotta e l'ha presa in faccia ! con mio sommo gaudio.

Una goduria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tonein ha scritto:

Allegri ha rifiutato il Real per tornare ad allenare una Juve scadente …..

Ma davvero ci credete ????

😂🤣😂🤣😂

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Ma davvero ci credete ????

😂🤣😂🤣😂

Lo voleva anche il PSG il Chelsea il Bayern Monaco il Barcellona . Ma siamo stati molto fortunati che ha rifiutato tutte le proposte per deliziarci col suo calcio spettacolo dove gli attaccanti giocano spalle alla porta a 50 metri dall'area  avversaria... Lo avesse fatto al Real Madrid durava 3 partite e lo ricoprivano di fischi e pernacchie.

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.