Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sub-Zero

L'incoerenza degli ultimi 3 anni

Post in rilievo

15 hours ago, alex88 said:

Durerà poco sta discussione...

Comunque agnelli ci ha riportati grandi e con le sue stesse mani ci ha riportato nelle melma più totale 

A me questa è la cosa che mi lascia più sbalordito. Non riesco proprio a darmi una spiegazione di come cavolo sia possibile che sia stato così bravo prima e abbia sbagliato così tanto dopo. Sembra che abbiano messo il gemello cattivo al posto suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

A me questa è la cosa che mi lascia più sbalordito. Non riesco proprio a darmi una spiegazione di come cavolo sia possibile che sia stato così bravo prima e abbia sbagliato così tanto dopo. Sembra che abbiano messo il gemello cattivo al posto suo.

Le persone cambiano.

Evidentemente dopo anni di lavoro feroce e successi in serie puoi pensare di sentirti infallibile e onnipotente.

E da quel punto inizia il declino, anche perché un passo indietro non lo fai.

Il primo segnale in tal senso: Ronaldo.

Acquisto inutile, folle, megalomane.

L'inizio della fine.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, bonve said:

ci sono troppi "bel gioco" nel testo per prenderlo seriamente.

 

secondo te alla società frega del "bel gioco" ? 

secondo te a qualsiasi società calcistica frega qualcosa del "bel gioco" ?

 

la risposta è NO.

 

forse alla juve interessava dare un gioco ? perchè oramai eravamo ai minimi termini ?

un gioco che magari risultasse più utile in europa ? più coraggioso ?

 

comunque si, la fine della juve ha una data ben precisa, cioè il siluramento improvviso e mai giustificato di marotta.

da li ha cominciato a dirigere e decidere direttamente andrea agnelli, e quindi da li sono cominciati i problemi..

 

mi viene in mente una cosa, paratici appena andato via dalla juve, si è preso antonio conte al volo....

ad un certo punto, c'era la possibilità di riprendere conte, ma andrea agnelli ha posto il veto. 

da li in poi è storia, conte va all'inter e l'inter vince lo scudetto al suo secondo anno. 

 

poi andrea agnelli ha continuato imperterrito a far danni, ed eccoci arrivati ad oggi, senza titoli e capaci solamente di pensare al passato per programmare il futuro. 

 

Agnelli ha voluto imitare il suo amico Florentino e fare da padre e padrone..... ma per fare scelte tecniche devi capirne di calcio eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, El Pistolero said:

Tutto è iniziato dall'acquisto di ronaldo, insensato considerando cifre ed età del portoghese.

Marotta, l'unico veramente competente ai piani alti, si dimostrò dubbioso sull'operazione e venne allontanato consegnando le sorti del club a gente senza esperienza ma con tanta arroganza.

Arroganza che portò a considerare allegri l'unico motivo per cui non si vincesse la champions e non si facesse il bel giuco tanto caro all'epoca ai giornalisti italiani, e non il fatto di avere una rosa ormai logora da rinnovare.

L'incompetenza dei quarantenni al potere voluti da AA, il magico duo paratici-nedved, si palesò nella confusionaria ricerca del sostituto di allegri che culminò con la quinta/sesta scelta dal nome Maurizio Sarri, un antijuventino dichiarato che in pochi mesi andò in rotta con l'ambiente come facilmente prevedibile.

Dopo uno scudetto vinto con tanta fatica a differenza dei precedenti, invece di cogliere questo campanello di allarme e mettere un pò di ordine, il presidentissimo AA in pieno delirio di onnipotenza decise di mettere in panchina un ex calciatore con zero esperienza sia come allenatore che come collaboratore, facendo precipitare ulteriormente la situazione.

Risultato: quarto posto in campionato grazie all'harakiri del napoli all'ultima giornata.

A questo punto interviene il proprietario, Elkan, per cercare di riadrizzare la baracca ma invece di rimuovere un presidente colpevole di innumerevoli errori gravi, forse per il fatto che sono cugini, lo tiene al suo posto ma allo stesso tempo gli impone delle scelte, come arrivabene e il ritorno di allegri, risultato di questa rivoluzione incompleta? altro quarto posto.

Questo è quanto, poi so che sicuramente a molti questa verità non andrà a genio perchè troppo legati alle proprie simpatie personali.

 

Ti sei dimenticato il delirio e la figura ridicola della superlega, annunciata la domenica e ritirata il lunedi.

 

Il non aver considerato per nulla che le squadre inglesi hanno molto piu' da perdere che noi e le spagnole nel fare la superlega.

 

Perderebbero il loro status attuale di superiorità economica ed i livelli si pareggerebbero.

 

Come hanno fatto a non capirlo è pazzesco. Diciamo che sono ereditieri piu' che persone del mestiere .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece trovo la strategia della società perfettamente coerente,nel 2018 dopo due finali di Champions perse nel 2015 e 2017 si è deciso di giocare l'all in su Ronaldo per puntare a vincere il trofeo,fallito Allegri nel 2019 viene esonerato, fallito Sarri nel 2020 viene esonerato, fallito Pirlo nel 2021 viene esonerato,a questo punto coi conti in disordine causa pandemia si decide di abbandonare i sogni di gloria e ricostruire e si sceglie l'allenatore più adatto e con le spalle più larghe e che è più aziendalista(vi immaginate Pirlo o Sarri in una stagione con zero titoli?) riguardo Dybala penso che sia stata fatta una valutazione tecnico-tattica e soprattutto fisica e si è deciso di prendere al suo posto un leader a centrocampo considerandolo giustamente una priorità rispetto all'attacco dove con Chiesa e Vlahovic abbiamo due potenziali campioni futuri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Io invece trovo la strategia della società perfettamente coerente,nel 2018 dopo due finali di Champions perse nel 2015 e 2017 si è deciso di giocare l'all in su Ronaldo per puntare a vincere il trofeo,fallito Allegri nel 2019 viene esonerato, fallito Sarri nel 2020 viene esonerato, fallito Pirlo nel 2021 viene esonerato,a questo punto coi conti in disordine causa pandemia si decide di abbandonare i sogni di gloria e ricostruire e si sceglie l'allenatore più adatto e con le spalle più larghe e che è più aziendalista(vi immaginate Pirlo o Sarri in una stagione con zero titoli?) riguardo Dybala penso che sia stata fatta una valutazione tecnico-tattica e soprattutto fisica e si è deciso di prendere al suo posto un leader a centrocampo considerandolo giustamente una priorità rispetto all'attacco dove con Chiesa e Vlahovic abbiamo due potenziali campioni futuri.

A parte che nell'Allegri 2019 non ho visto alcun fallimento, visto che ha portato a casa uno scudetto e una Supercoppa, ma anche a condividere le ragioni di quell'esonero, ti pare sensato affidare un progetto a un altro tecnico di filosofia dichiaratamente opposta (che quindi richiede tempo per essere recepita) e metterlo alla porta dopo un anno, e poi ripetere lo stesso giochino l'anno successivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

se vogliamo ragionare solo per ipotesi

allora ti sparo la mia:

Dybala ha preso accordi con gli innominati da tempo per il fatto che da noi non sentiva più la fiducia

sostituzioni, panchine, tipo di gioco ecc

voleva solo una squadra che potesse fortemente credere in lui e i prescritti lo hanno fatto

Non so, sai? Lui voleva sentirsi importante e sapeva che a 29 anni avrebbe avuto l'ultimo contratto importante della carriera. E che da? Si accontenta di 4 spicci (paragonati a wusnto chiedeva)? Secondo me alla fine se davvero andrà lì (io ancora dubito) lo farà quasi costretto. Qualunque top team se lo volesse potrebbe superare l'ingaggio offerto dalle fogne cartonate. Il problema è che nessun top team sembra si sua fatto avanti. 

5 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Non è così. Dybala l'offerta ce l'aveva, poi ha tirato per le lunghe e non gli abbiamo offerto più nulla. Sempre triste ma le colpe sono condivise tra noi e lui.

Si, lo so, ma io parlo di ora. Lui ha tirato la corda e quella si è spezzata. Secondo me sta prendendo tempo con le melme cartonate sperando arrivi un'offerta megliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A parte che nell'Allegri 2019 non ho visto alcun fallimento, visto che ha portato a casa uno scudetto e una Supercoppa, ma anche a condividere le ragioni di quell'esonero, ti pare sensato affidare un progetto a un altro tecnico di filosofia dichiaratamente opposta (che quindi richiede tempo per essere recepita) e metterlo alla porta dopo un anno, e poi ripetere lo stesso giochino l'anno successivo?

Quando la Juve ha preso Ronaldo lo ha fatto per un solo motivo, vincere la Champions,i motivi dei 3 esoneri sono solo ed esclusivamente dettati da ciò, oltretutto credo che nelle motivazioni giocassero molto i malumori di CR7, tantevero che quest'anno che la società se ne è infischiata dell'opinione del portoghese lui se n'è andato subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Scusa se ho criticato i tuoi eroi

Sono quelli che negli ultimi 10 anni mi hanno fatto vincere 9 scudetti, un fottio di Coppe Italia, Supercoppe e mi hanno fatto giocare 2 finali di Champions perse contro le 2 squadre più forti negli ultimi anni in Europa. Senza dimenticare che a Berlino se l'arbitro avesse dato il sacrosanto rigore su Pogba oggi forse staremmo parlando d'altro. 

Si, sono e saranno sempre i miei eroi. E so che l'anno prossimo ci faranno festeggiare il loro centanario con altre vittorie, se Dio vorrà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A parte che nell'Allegri 2019 non ho visto alcun fallimento, visto che ha portato a casa uno scudetto e una Supercoppa, ma anche a condividere le ragioni di quell'esonero, ti pare sensato affidare un progetto a un altro tecnico di filosofia dichiaratamente opposta (che quindi richiede tempo per essere recepita) e metterlo alla porta dopo un anno, e poi ripetere lo stesso giochino l'anno successivo?

Il fallimento, per così dire, del 2019 è stato che dopo l'acquisto di ronaldo emre can e cancelo siamo partiti per vincere la Champions (ricordi quando max diceva che la vince solo chi ha cr7 o messi), e siamo usciti malamente ai quarti contro una squadra partita dai preliminari. Perdendo malamente in casa quando sarebbe stato sufficiente uno zero a zero per andare in semifinale.. 

Poi sul resto è chiaro che sono stati accumulati errori.. Per prendere il benzinaio era molto meglio tenere allegri, tenuto conto che i 3 esoneri di allegri sarri pirlo sono costati 35 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi 3 anni' Ultimi 3 anni?

C'è incoerenza nelle scelte dall'estate post Cardiff, soprattutto nel fare mercato. Dopo è subentrata pure quella nella scelta della panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventinove ha scritto:

Te la trovo facilmente. 

Bayern Monaco.

Monte ingaggi inferiore al nostro e nessuna concessione ai capricci.

si e scommetto che la loro tifoseria storcerà il naso gridando "forti fino al confine" e che la società non ha la giusta mentalità europea visto che l'ultima champions l'hanno vinta nel 2013  ... .the 

 

 

(SI DICE PER RIDERCI SU UN PO' OVVIAMENTE .... ;) ) 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché abbiamo dirigenti che non conoscono il mondo del calcio.

Anni e anni a criticare Marotta e siamo in caduta libera proprio dal 2018 da quando è stato silurato, e con quella scelta di Ronaldo che infatti Beppone non condivideva. 

Sta facendo vedere all'Inter, nonostante le difficoltà, che era lui che ne masticava e non altri. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PirrO ha scritto:

io ormai sono nauseato da questa società

Oggi si ci sarebbe da esserlo. Ma ci sono qui utenti che sono permanentemente nauseati e lo erano anche ai tempi di Marotta. Ecco, quelli lì non hanno diritto ad essere nauseati, piuttosto ci sarebbe il diritto di essere nauseati da loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A parte che nell'Allegri 2019 non ho visto alcun fallimento, visto che ha portato a casa uno scudetto e una Supercoppa, ma anche a condividere le ragioni di quell'esonero, ti pare sensato affidare un progetto a un altro tecnico di filosofia dichiaratamente opposta (che quindi richiede tempo per essere recepita) e metterlo alla porta dopo un anno, e poi ripetere lo stesso giochino l'anno successivo?

Sarri è stato palesemente il piano di B di qualcun altro 

 

Ne sono sicuro al 1000% 

 

 

L'ambiente non lo ha mai accettato veramente e lo hanno esonerato alla prima occasione utile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si, sono anni ormai che la società è allo sbando 

 

 

E io sono sempre più convinto che per tornare a vincere servirà un repulisti totale nella dirigenza, a partire dal presidente  

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sarri è stato palesemente il piano di B di qualcun altro 

 

Ne sono sicuro al 1000% 

 

 

L'ambiente non lo ha mai accettato veramente e lo hanno esonerato alla prima occasione utile 

Concordo. Ma averlo esonerato senza avere la CERTEZZA di un giusto sostituto è stata la più grande deblacle della nostra dirigenza. Qullo, a mio giudizio, l'errore causa du tytti i mali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, La Carogna ha scritto:

I risultati riflettono la confusione.

 

Tutto è partito dall'addio di Marotta e dal mancato ingaggio di Conte per diktat dirigenziali.

 

Dybala per me è stato assurdo cacciarlo in questo modo indipendentemente da chi lo prenderà e quanto lo pagherà.

 

Poi siamo usciti da un ciclo vincente di 9 anni, dove è mancata, purtroppo, la Champions, è normale che in questa fase ci siano difficoltà di ricostruzione.

Questo è un grosso problema dgli Agnelli , quando una persona prende troppa importanza nell'ambiente Juve , la famiglia fa di tutto per allontarlo

( a dirla tutta probabilmente è stato cosi anche in passato con la triade , ma sono mie supposizioni )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Io invece trovo la strategia della società perfettamente coerente,nel 2018 dopo due finali di Champions perse nel 2015 e 2017 si è deciso di giocare l'all in su Ronaldo per puntare a vincere il trofeo,fallito Allegri nel 2019 viene esonerato, fallito Sarri nel 2020 viene esonerato, fallito Pirlo nel 2021 viene esonerato,a questo punto coi conti in disordine causa pandemia si decide di abbandonare i sogni di gloria e ricostruire e si sceglie l'allenatore più adatto e con le spalle più larghe e che è più aziendalista(vi immaginate Pirlo o Sarri in una stagione con zero titoli?) riguardo Dybala penso che sia stata fatta una valutazione tecnico-tattica e soprattutto fisica e si è deciso di prendere al suo posto un leader a centrocampo considerandolo giustamente una priorità rispetto all'attacco dove con Chiesa e Vlahovic abbiamo due potenziali campioni futuri.

Se così fosse, in questa strategia ci sono due grosse falle:

  1. Allegri non è adatto a un'opera di ricostruzione. Lui è un tattico e un gestore, va benissimo se ha in mano una squadra di solisti che possono decidere la partita da soli, se invece deve sopperire all'assenza di campioni con il gioco corale è del tutto inadatto.
  2. Su Dybala si possono fare tutte le valutazioni del caso, ci può stare anche di decidere di separarsi, lascia molto perplessi averlo perso a zero in questa modalità grottesca dopo un tira e molla lungo un anno. 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Oggi si ci sarebbe da esserlo. Ma ci sono qui utenti che sono permanentemente nauseati e lo erano anche ai tempi di Marotta. Ecco, quelli lì non hanno diritto ad essere nauseati, piuttosto ci sarebbe il diritto di essere nauseati da loro. 

mi dispiace dirlo ma per me la misura è colma , non mi riconosco piu in questa societa e quest anno mi sono sgolato anche in quel cimitero di stadio per la squadra e ho sofferto come un dannato come ogni tifoso veramente innamorato di questi colori , ma il senso di delusione di questi ultimi mesi di campionato mi ha veramente disgustato sia vicende da campo sia vicende fuori . l unico modo di esprimere questo dissenso e non finanziare piu in alcuna maniera questa società , società che vuole clienti non tifosi , da oggi han perso un cliente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato esonerato da Paratici e Nedved.

 

Allegri è stato ripreso da Agnelli dopo l'allontanamento di Paratici, probabilmente di comune accordo con Elkann. Pirlo è stata una scommessa e un tappabuchi visto che Sarri fu esonerato ad agosto ed un mese dopo sarebbe ricominciata la stagione e non potevamo pagare decine di milioni di ingaggio per due allenatori.

 

Agnelli ha sempre scelto gli allenatori, da Conte in poi visto che Marotta voleva tenersi Delneri. L'unico che non ha scelto è stato Sarri, lasciando carta bianca - non si sa per quale motivo, sicuramente un vuoto di polso che è stato pagato in seguito - ma di fatto non condividendo la scelta. Di fatto gli ha lavorato contro, come Nedved continua ad andare contro Allegri.

 

Lotte intestine e mancanza di visioni condivise che continuano con quell'esagitato di Nedved.

 

Poi vabbe' il lavoro tecnico-economico di Paratici è stato un disastro di cui pagheremo salato per altre due stagioni, ma era già cominciato con Marotta - visto che fino al 30 giugno avremo ancora a libro paga Douglas Costa per fare un nome.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.