Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

F_Scirea

SONDAGGIO: Ti abbonerai? Quante volte prevedi di andare allo stadio? Sondaggio campagna abbonamenti 2022/23

SONDAGGIO: Ti abbonerai? Quante volte prevedi di andare allo stadio? Sondaggio campagna abbonamenti 2022/23  

  1. 1. Sottoscriverai l'abbonamento per la stagione 2022/23?

    • Sì, è la mia prima volta.
      11
    • Sì, sono stato abbonato per un po' di anni (massimo 5) e continuerò.
      5
    • Sì, sono stato abbonato per molto tempo (più di 5 anni) e continuerò.
      31
    • No, non sono mai stato abbonato e non lo sarò neanche quest'anno.
      281
    • No, sono stato abbonato per un certo periodo (massimo 5 anni), ma quest'anno non lo sarò.
      51
    • No, sono stato abbonato per molto tempo (più di 5 anni), ma quest'anno non lo sarò.
      62
  2. 2. A quante partite hai intenzione di partecipare?

    • Abbonato - meno di 5.
      11
    • Abbonato - tra 5 e 10.
      5
    • Abbonato - tra 10 e 15.
      5
    • Abbonato - tra 15 e 20.
      16
    • Abbonato - proverò ad essere presente a tutte le partite, comprese Coppa Italia e Champions League.
      13
    • NON abbonato - meno di 5.
      166
    • NON abbonato - tra 5 e 10.
      23
    • NON abbonato - tra 10 e 15.
      1
    • NON abbonato - mai
      201
  3. 3. Se non sottoscriverai l'abbonamento, per quale motivo? (Se sarai abbonato crocetta l'ultima risposta)

    • Scelta personale.
      65
    • Troppo caro.
      156
    • Risultati deludenti nelle ultime stagioni.
      85
    • Atmosfera non coinvolgente.
      86
    • Abito molto lontano da Torino.
      189
    • Abbonato.
      40
  4. 4. Se non ti abbonerai, hai intenzione di sottoscrivere una tessera member per usufruire della prelazione nelle partite che ti interessano? (Se sarai abbonato crocetta l'ultima risposta)

    • 67
    • No
      333
    • Abbonato
      41


Post in rilievo

5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

siamo nella stessa condizione e ti capisco perfettamente.

Anche io quest'anno ho mollato dopo essermi fatto tutti gli abbonamenti dal 1999, senza contare le tantissime partite vissute già dal 1996 quando da ragazzino andavo allo stadio con mio padre.

Sono rientrato le ultime due partite di quest'anno dopo la sospensione delle restrizioni governative e ne sono uscito vuoto, con la sensazione concreta di essere un pesce fuor d'acqua.

Nessuno dei gruppetti di amici che conoscevo e che ormai erano di casa in alcuni microsettori della curva. Nessun accenno di tifo e chimica fra i presenti. Niente di niente.

Il nulla cosmico.

Francamente non so nemmeno se valga la pena terminare il credito residuo dell'abbonamento 19/20, magari per qualche partita di coppa italia giusto per non lasciarli nelle tasche del sovrano della Continassa.

 

Poi leggi le parole di Arrivabene sul tuttosport di oggi e hai la conferma di cosa cercano realmente. E ti sale la tristezza.

 

ho finito i like ma quoto entrambi, sia te che Piazza, io seguo la Juve da molto meno tempo rispetto a voi però nel mio piccolo il mio decennio allo Stadium me lo son fatto, e neanche in curva, ma proprio dalla parte opposta, ma quando lo stadio spingeva la squadra l'onda emotiva arrivava pure in Nord

 

Quello che vogliono perpetrare è un ""reato"" calcistico, utilizzo termini forti per far comprendere bene il mio pensiero, penso tuttavia che prima o poi saranno costretti a fare un passo indietro, i turisti prima o poi finiscono

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Poi leggi le parole di Arrivabene sul tuttosport di oggi e hai la conferma di cosa cercano realmente. E ti sale la tristezza.

Il bello è che poi quando lo stadio farà ancora più schifo, qui sopra continueranno a sputare veleno, senza capire chi sono i responsabili.
I tifosi juventini sono troppo impegnati a criticare a * la società su tutto, tranne che sull'unica cosa che potrebbero criticare legittimamente in quanto parte in causa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Il bello è che poi quando lo stadio farà ancora più schifo, qui sopra continueranno a sputare veleno, senza capire chi sono i responsabili.
I tifosi juventini sono troppo impegnati a criticare a * la società su tutto, tranne che sull'unica cosa che potrebbero criticare legittimamente in quanto parte in causa.

ovvio, non sono mai andati allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Il bello è che poi quando lo stadio farà ancora più schifo, qui sopra continueranno a sputare veleno, senza capire chi sono i responsabili.
I tifosi juventini sono troppo impegnati a criticare a * la società su tutto, tranne che sull'unica cosa che potrebbero criticare legittimamente in quanto parte in causa.

fondamentalmente perchè non gliene frega nulla.

Quando dopo Cardiff ci permettemmo di muovere critiche alla presidenza per le scellerate gestioni delle finali e per il trattamento osceno ricevuto, fummo attaccati da una miriade di pretoriani agnelliani che ritenevano nemmeno da discutere la società, su nessun piano.

Questo perchè siamo in tanti, forse troppi, e dispersi su tutta la penisola in maniera capillare e non solo a Torino.

Molti non sanno che forma ha lo stadio e nelle voci per giudicare una presidenza non inseriscono nemmeno la voce "rispetto per il tifoso", semplicemente perchè una volta che la Juve vince la partita e su dazn non c'è stato buffering, sono contenti e soddisfatti.

Al massimo frignano perchè non sentono il sostegno dello stadio dalla loro soundbar.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ho finito i like ma quoto entrambi, sia te che Piazza, io seguo la Juve da molto meno tempo rispetto a voi però nel mio piccolo il mio decennio allo Stadium me lo son fatto, e neanche in curva, ma proprio dalla parte opposta, ma quando lo stadio spingeva la squadra l'onda emotiva arrivava pure in Nord

 

Quello che vogliono perpetrare è un ""reato"" calcistico, utilizzo termini forti per far comprendere bene il mio pensiero, penso tuttavia che prima o poi saranno costretti a fare un passo indietro, i turisti prima o poi finiscono

non ho le tue certezze in merito, sembra banale dirlo ma chi vivrà vedrà.

Con un bacino potenziale d'utenza come quello della Juventus e con un cambiamento psico-sociale radicale della società italiana come quello in atto, possono anche puntare allo stadio "turistico" se quella è la loro ambizione.

Semplicemente lo ritengo triste, molto triste.

Il parallelo fra stadio e teatro è fuori luogo e nella mia concezione del calcio (come nella tua) è un abominio.

Sono lontano anni luce dalla loro politica e, aggiungo io, dalla visione del mondo che promuovono questi eredi di Agnelli.

Per questo ho ritenuto opportuno fare un passo indietro e uscire da un ambiente nel quale non mi sento più a mio agio e nel quale i 90 minuti delle ultime partite viste mi sono sembrati 8 ore di lavoro.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

Il parallelo fra stadio e teatro è fuori luogo e nella mia concezione del calcio (come nella tua) è un abominio.

Sono lontano anni luce dalla loro politica e, aggiungo io, dalla visione del mondo che promuovono questi eredi di Agnelli.

Non avrei saputo concludere meglio. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai fatto un abbonamento e non lo farò neanche quest’anno. La distanza non è un problema, abitando abbastanza vicino allo stadio, ma causa risultati deludenti, brutta atmosfera e soprattutto biglietti troppo cari, è già tanto se ci andrò qualche volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

non ho le tue certezze in merito, sembra banale dirlo ma chi vivrà vedrà.

Con un bacino potenziale d'utenza come quello della Juventus e con un cambiamento psico-sociale radicale della società italiana come quello in atto, possono anche puntare allo stadio "turistico" se quella è la loro ambizione.

Semplicemente lo ritengo triste, molto triste.

Il parallelo fra stadio e teatro è fuori luogo e nella mia concezione del calcio (come nella tua) è un abominio.

Sono lontano anni luce dalla loro politica e, aggiungo io, dalla visione del mondo che promuovono questi eredi di Agnelli.

Per questo ho ritenuto opportuno fare un passo indietro e uscire da un ambiente nel quale non mi sento più a mio agio e nel quale i 90 minuti delle ultime partite viste mi sono sembrati 8 ore di lavoro.

quoto tutto, aggiungo che secondo me la gestione dello Stadium ha sempre fatto pena sotto molti punti di vista, ti facevano proprio capire questo distacco con il tifoso, lo percepivi, se pensi, ora dico una cavolata, che verso il 2014 hanno iniziato a vietarmi l'ingresso di una macchina fotografica, manco fosse una da professionista, tutte queste piccole cose poi se tiri le somme hanno un certo peso e ti fanno proprio passare la voglia, per non parlare dello stadio chiuso senza maxi schermi per le due finali, voglio dire, pure la Roma l'ha fatto, niente, non gliene frega niente

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

quoto tutto, aggiungo che secondo me la gestione dello Stadium ha sempre fatto pena sotto molti punti di vista, ti facevano proprio capire questo distacco con il tifoso, lo percepivi, se pensi, ora dico una cavolata, che verso il 2014 hanno iniziato a vietarmi l'ingresso di una macchina fotografica, manco fosse una da professionista, tutte queste piccole cose poi se tiri le somme hanno un certo peso e ti fanno proprio passare la voglia, per non parlare dello stadio chiuso senza maxi schermi per le due finali, voglio dire, pure la Roma l'ha fatto, niente, non gliene frega niente

siamo sulla stessa lunghezza d'onda...null'altro da dire.

La vicenda tragica di Piazza San Carlo con gli incidenti e i decessi di Erika Pioletti e Marisa Amato è stata una pagina nerissima per la città e ha molti colpevoli, impliciti ed espliciti.

Di episodi da stadio che mi hanno colpito negli ultimi tempi ce ne sono stati molti, ma se devo dirtene uno recente mi viene in mente che all'ingresso della sud in Juve-Venezia, dopo più di due anni in cui non sono potuto entrare allo stadio, ho assistito alla scena in cui steward societari facevano letteralmente gettare nel cestino dell'immondizia sciarpe e cappellini recanti loghi dei vecchi gruppi della curva a tifosi attoniti che, di fronte all'aut aut fra uscire dallo stadio e buttare i loro indumenti personali, hanno a malincuore optato per la seconda.

Roba demoralizzante e imbarazzante.

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

siamo sulla stessa lunghezza d'onda...null'altro da dire.

La vicenda tragica di Piazza San Carlo con gli incidenti e i decessi di Erika Pioletti e Marisa Amato è stata una pagina nerissima per la città e ha molti colpevoli, impliciti ed espliciti.

Di episodi da stadio che mi hanno colpito negli ultimi tempi ce ne sono stati molti, ma se devo dirtene uno recente mi viene in mente che all'ingresso della sud in Juve-Venezia, dopo più di due anni in cui non sono potuto entrare allo stadio, ho assistito alla scena in cui steward societari facevano letteralmente gettare nel cestino dell'immondizia sciarpe e cappellini recanti loghi dei vecchi gruppi della curva a tifosi attoniti che, di fronte all'aut aut fra uscire dallo stadio e buttare i loro indumenti personali, hanno a malincuore optato per la seconda.

Roba demoralizzante e imbarazzante.

certo il tutto poi stona con la disparità di trattamento che c'è nei controlli al settore ospiti .ghgh dove sono liberi di portare dentro la qualunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, G I A N L U C A ha scritto:

Il brutto è che troveranno sempre “clienti” o “polli” da spennare. Alla fine avranno ragione loro…

Vedremo...

Pensiamo di stare nel futuro, ma le cose cambiano più rapidamente di quanto non si pensi. 
Questi credono di avere polli da spennare infiniti. Quando da tutta la vita chi tiene su la baracca con una certa continuità sono proprio quelli a cui loro stanno cag*ndo in testa.
E non parlo solo di Gruppi, che in assoluto restano una, seppur numerosa, minoranza. Parlo di una base di decine di migliaia tifosi innamorati della maglia, abbonati da una vita, disposti a fare sacrifici e poco esigenti per quel che riguarda la "qualità dello spettacolo". Spremuti per una vita e buttati fuori con un calcio nel *. Sacrificati sull'altare della sostituzione dei tifosi con i clienti. Quando allo stadio saranno tutti clienti, non saranno per niente contenti di scoprirlo dopo aver pagato un rene per entrarci. Difficilmente torneranno. 

Vero che le semifinali Juve Real Madrid le venderai sempre, anche a 300 € a biglietto. Ma di quelle non si vive... 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HDC ha scritto:

Perchè ovviamrnte?

Io vivo a 900 km da Torino e sono abbonato dal 2015.

Beh evidentemente avrai il tempo e la disponibilità economica per poterlo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Vedremo...

Pensiamo di stare nel futuro, ma le cose cambiano più rapidamente di quanto non si pensi. 
Questi credono di avere polli da spennare infiniti. Quando da tutta la vita chi tiene su la baracca con una certa continuità sono proprio quelli a cui loro stanno cag*ndo in testa.
E non parlo solo di Gruppi, che in assoluto restano una, seppur numerosa, minoranza. Parlo di una base di decine di migliaia tifosi innamorati della maglia, abbonati da una vita, disposti a fare sacrifici e poco esigenti per quel che riguarda la "qualità dello spettacolo". Spremuti per una vita e buttati fuori con un calcio nel *. Sacrificati sull'altare della sostituzione dei tifosi con i clienti. Quando allo stadio saranno tutti clienti, non saranno per niente contenti di scoprirlo dopo aver pagato un rene per entrarci. Difficilmente torneranno. 

Vero che le semifinali Juve Real Madrid le venderai sempre, anche a 300 € a biglietto. Ma di quelle non si vive... 

Parole sante. Esattamente quello che provo, essendo abbonato dal 2006 e sempre presente nonostante la B e gli anni bui (2009-2011). Il tutto vivendo a 400km da Torino, anni di sacrifici per il mio folle amore per questa maglia. Più forti di chi ci vuole morti..... Ci vediamo a Genova..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, parliamoci chiaro, fin quando ci sarà lui come presidente la sinfonia è questa. Noi che non abbiamo l anello al naso è dal suo insediamento che avevamo capito tutto. 

Ora però non bisogna mollare e bisogna andare in trasferta quando si può. Con i gruppi. In casa ci va lui e quelli che la pensano come lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2022 Alle 00:10, Luxor ha scritto:

Non darò mai più 1€ per questa Società.

 

Nè per una trasferta, nè per una maglietta, neanche per uno schifoso portachiavi di plastica prodotto in Cina con sopra il nostro marchio commercializzato. 

La tessera del tifoso l’ho buttata 1 anno fa. 

Continuerò a seguire i risultati della squadra, a guardare qualche partita in chiaro, non tutte, per non farmi il sangue amaro finché non si cambierà registro (credo mai…).  
 

Se penso che per anni le partite le guardavo tutte… compravo una o due magliette a stagione e mi facevo il sangue amaro con amici, conoscenti e venivo quasi alle mani con estranei per discorsi tipo Farsopoli…

 

Se penso a tutte le volte che ho rischiato una coltellata uscendo dall’Olimpico di Roma di notte dopo un posticipo, ancora con la sciarpa al collo, camminando per quelle strade del centro fino alle fermate dei tram o in quei lunghi corridoi sotto la metro B e A per tornare a casa all’una e mezza e per poi svegliarmi alle 6 il giorno dopo…

 

Non avrei mai creduto che dopo un po’ di anni sarebbero riusciti a farmi scendere tutto e fino a questo livello…

c è tantissima disaffezione purtroppo, fratello. ti capisco benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Fox Vega said:

ho assistito alla scena in cui steward societari facevano letteralmente gettare nel cestino dell'immondizia sciarpe e cappellini recanti loghi dei vecchi gruppi della curva a tifosi attoniti

E' inserito esplicitamente nel regolamento di utilizzo ed accesso allo stadio questo abominio?

-edit- Sono andato a cercare e vedo che nei divieti hanno inserito questa clausola suina

h. Introdurre/indossare/esporre magliette o altri indumenti con scritte ingiuriose, minacciose, incitanti o inneggianti alla violenza ovvero
riconducibili a persone condannate o denunciate per episodi criminosi o di violenza (ovvero che vi abbiano comunque preso parte) nonché
riportanti simbologie e/o denominazioni appartenenti a tifoserie organizzate i cui striscioni e stendardi indentificativi non sono stati autorizzati
dal G.O.S. ad accedere all’inte
rno dell’impianto sportivo ovvero contenenti simbologie riferibili a gruppi o movimenti estremisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

E' inserito esplicitamente nel regolamento di utilizzo ed accesso allo stadio questo abominio?

-edit- Sono andato a cercare e vedo che nei divieti hanno inserito questa clausola suina

h. Introdurre/indossare/esporre magliette o altri indumenti con scritte ingiuriose, minacciose, incitanti o inneggianti alla violenza ovvero
riconducibili a persone condannate o denunciate per episodi criminosi o di violenza (ovvero che vi abbiano comunque preso parte) nonché
riportanti simbologie e/o denominazioni appartenenti a tifoserie organizzate i cui striscioni e stendardi indentificativi non sono stati autorizzati
dal G.O.S. ad accedere all’inte
rno dell’impianto sportivo ovvero contenenti simbologie riferibili a gruppi o movimenti estremisti

ovviamente per fare queste vigliaccate si saranno anche coperti le spalle legalmente, ma cambia poco la sostanza.

Queste sono una società e una presidenza per le quali non nutro alcuna stima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

"Lo Stadium però sta diventando un po' troppo silenzioso."

"Sa, lo stadio non dovrà ospitare solo ed esclusivamente l'evento legato alla partita, dovrà allargare i suoi confini e diventare una forma di intrattenimento. Una forma di intrattenimento non ha necessariamente bisogno di urla, striscioni e di organizzazione. L'organizzazione deve essere quella della società che deve organizzare uno spettacolo che giustifichi il prezzo del biglietto. L'obiettivo è di portare le famiglie allo stadio, se poi invece dei cori del tifo organizzato sentiremo le voci dei bambini entusiasti... Ma anche questo è un modo per far crescere la passione nei giovani. Non puoi essere della Juventus a singhiozzo: o lo sei semrpe o non lo sei mai."

 

Arrivabene a Tuttosport

Questa è gente che vive fuori dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

"Lo Stadium però sta diventando un po' troppo silenzioso."

...

L'organizzazione deve essere quella della società che deve organizzare uno spettacolo che giustifichi il prezzo del biglietto. L'obiettivo è di portare le famiglie allo stadio

...

 

Arrivabene a Tuttosport

Ah sì? Le famiglie che hanno il reddito degli Agnelli, visti i prezzi. Tu pensa solo a portarci 4 membri di una famiglia e vedi che cifra dovrebbero spendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando gli abbonati storici non rinnovano è comunque un segnale negativissimo per la Società. 

E i bambini di Arrivabenino ricordano le vecchiette di Ceferino...

Che imbrarazzo.

 

Odio eterno al calcio moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.