Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Fuorigioco, si cambia ancora: stop alle chiamate millimetriche

Post in rilievo

Inter che farà record di gol allora .sisi

 

Cioè han fatto tanti casini per togliere discrezionalità all'arbitro e ora gliela ridanno.. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Inter che farà record di gol allora .sisi

 

Cioè han fatto tanti casini per togliere discrezionalità all'arbitro e ora gliela ridanno.. 

in teoria non è a discrezionalità, semplicemente invertono il sistema.

ora se hai una parte oltre sei in fuorigioco.

da domani se hai una parte dentro sei in gioco.

controllerà sempre la var con le righe (in molti casi a caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossima regola da riportare al vecchio sistema è quello del fallo di mano: deve tornare la volontarietà.

Se si esclude la dinamica del gol-non gol, la tecnologia non ha fatto altro che aumentare ancora di più la discrezionalità delle decisioni arbitrali. E, come prevedibile, non ha cambiato nulla nelle certezze sportive: i club che vincevano prima della tecnologia hanno continuato a vincere e quelli che non vincevano a non vincere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

in teoria non è a discrezionalità, semplicemente invertono il sistema.

ora se hai una parte oltre sei in fuorigioco.

da domani se hai una parte dentro sei in gioco.

controllerà sempre la var con le righe (in molti casi a caso).

Si ma ritorna il concetto di luce.. Quindi da quel che ho capito se hai 3/4 del corpo oltre il difensore possono darlo e non darlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensassero ai problemi veri del calcio invece che a ste cacate. Con gli stadi a prezzi esorbitanti e il grandissimo servizio di Dazn in 30 anni ci saranno due gatti a seguirlo in Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maury10 ha scritto:

Si ma ritorna il concetto di luce.. Quindi da quel che ho capito se hai 3/4 del corpo oltre il difensore possono darlo e non darlo 

torna si ma rimane che devi avere una parte del corpo dietro al difensore sempre e comunque.

quindi se hai 3/4 fuori sei sempre in gioco per quel 1/4.

e per questo si continuerà ad usare le righe in var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Pensassero ai problemi veri del calcio invece che a ste cacate. Con gli stadi a prezzi esorbitanti e il grandissimo servizio di Dazn in 30 anni ci saranno due gatti a seguirlo in Italia.

Due Gatti di cui uno in campo quindi un solo per le dirette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era tanto bello il fuorigioco solo se “c’è luce” non si sbagliava mai e allungando il braccio indietro potevi essere avanti di un metro ma in gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Prossima regola da riportare al vecchio sistema è quello del fallo di mano: deve tornare la volontarietà.

Se si esclude la dinamica del gol-non gol, la tecnologia non ha fatto altro che aumentare ancora di più la discrezionalità delle decisioni arbitrali. E, come prevedibile, non ha cambiato nulla nelle certezze sportive: i club che vincevano prima della tecnologia hanno continuato a vincere e quelli che non vincevano a non vincere.

 

Giocando tra amici, in occasione di un calcio d’angolo, ero sulla linea di porta con la mano  appoggiata al palo. La palla finisce sul braccio e non entra in porta, ho invocato la non volontarietà (giuro che era involontario) ma non mi hanno creduto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Pensassero ai problemi veri del calcio invece che a ste cacate. Con gli stadi a prezzi esorbitanti e il grandissimo servizio di Dazn in 30 anni ci saranno due gatti a seguirlo in Italia.

Che c’entra l’IFAB con la serie A ?

Ogni uno fa il suo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le polemiche sul fuorigioco  non si placheranno mai, visto che è una regola in cui ci sarà sempre quel millimetro che determina se un giocatore è in gioco  o no. Sia ce tu determini una "soglia di tolleranza", sia che  cambi la regola stabilendo che almeno una parte del corpo deve essere in gioco, c'è sempre quel millimetro che determina una decisione o un'altra.
Spero che si andrà sempre più verso una tecnologia simile alla goal line technology, tutto automatico e via. Anche perché la regola della "luce" è quanto più di vago e discrezionale che io abbia mai sentito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora. Abbiamo visto annullare (soprattutto ad una squadra.....con altre, invece, si era assai meno occhiuti....) delle reti in maniera allucinante in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fuorigioco sarà sempre e irrimediabilmente discrezionale. Si discuterà sempre di qualcosa; cambieranno i parametri e si discuterà se il tal caso rientrerà più o meno nei parametri, che hanno sempre una componente discrezionale. Adesso si guarda se il piede é oltre la chiappa del difensore, domani si discuterà se ci sarà o meno la luce... o la lucina, la semiluce... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo; l'annullamento di alcuni gol è veramente assurdo, il primo che mi viene in mente è quello che fece Ronaldo a Udine alla prima giornata l'anno scorso, dove penso fosse in fuorigioco con un unghia, ma ce ne sono stati molti altri

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Miocuggino ha scritto:

da domani se hai una parte dentro sei in gioco.

Non ho letto il tweet perché non ho un account. Giusto per capire, dall'anno prossimo se hai anche solo 0.5 cm di tallone in linea e tutto il resto del corpo oltre sei in gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Non ho letto il tweet perché non ho un account. Giusto per capire, dall'anno prossimo se hai anche solo 0.5 cm di tallone in linea e tutto il resto del corpo oltre sei in gioco?

esatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo é sbagliato, nel senso che i fuorigioco millimentrici resterebbero comunque.

Solo che non sarà più il millimetro della punta del piede ma il millimetro del tallone, non cambia "nulla" rispetto a questa problematica (anzi forse la complica visto che tracciare la linea sarà più complicato anche se dovrebbe facilitrae il tutto il nuovo software che analizza tridimensionalmente le situazioni di gioco).

Di certo viene favorito molto di più il gioco offensivo, in quanto diminuiscono drasticamente i fuorigioco che puoi sanzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.