Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

La costante negatività che circonda l'ambiente Juve

Post in rilievo

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma cosa c'entra il tifo...?

ci sono squadre di serie B e C che sono tifatissime... ciò non toglie che nessuno dei loro tifosi si illude possano vincere lo scudetto.

 

viceversa ci sono squadre destinate a vincere per le quali i loro tifosi si arrabbiano se si presume che questo non possa accadere.

 

 

 

 

 

 

ma veramente avete stancato voi ...

i buonisti ad ogni costo.

 

Sono d'accordo con te. 

Io voglio solo vincere, mi arrabbio quando la Juve perde ed ha gente come De Sciglio ed Arthur in rosa. 

Poi quando vediamo squadroni europei ci chiediamo cosa c'è che non va... E aprono questi topic. .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Secondo la sua visione bisogna essere ottimisti nonostante una stagione passata a bestemmiare e un mercato con zero entrate e un Dybala out.

Tutto questo a 20 giorni dal ritiro.

 

Peccato che il mercato non è nemmeno ancora aperto ufficialmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' questione di negativita'. E' questione che alla guida della squadra, in dirigenza, e' stato messo Arrivabene, che per carita' sara' un grande uomo di finanza e sicuramente intelligente, ma sicuramente nel calcio non c'e' mai stato e non ha assolutamente esperienza nel settore. E si sa quanto l'esperienza sia importante. E Cherubini, in societa' da tanti anni ma con ruoli minori. E' in grado di fare il ds e scegliere i giocatori giusti? 

Non lo sappiamo. 

 

Allo stato attuale gli acquisti sono stati Locatelli, Kean, Vlahovic e probabilmente Pogba. 

2 di questi sono due ritorni, di cui uno anche scarsetto, Locatelli i cui contatti erano avviati mesi prima, e Vlahovic che chiaramente non c'e' bisogno del ds per acquistarlo ma solo soldi.

 

Chiaramente insieme a questi va messa la perdita di Dybala a 0 che andra' a firmare all'Inter, che probabilmente potra' liberarsi a cuor leggero di Lautaro e sistemare un po i bilanci. 

 

La stagione inoltre e' terminata con 0 titoli e una gestione del caso Ronaldo (lo sapevano anche i muri che voleva andarsene, perche' aspettare fino all'ultima giornata? perche' non bloccare un alternativa?) e Dybala (a inizio anno annunciato come modello da cui ripartire e capitano, dopo 3 mesi cambio di idea) imbarazzante.  

 

Tra l'altro nei nomi per sostituirlo di Dybala si parla solo di Di Maria (che non mi sembra poi cosi' motivato a venire), Raspadori, Berardi... mai un nome nuovo, interessante, diverso, dai soliti quattro che puo' andare a cercare chiunque preso a caso dal forum.

 

A questi va aggiunto l'ennesimo ritorno, in panchina, di Allegri.. ok questa decisione magari e' di Agnelli, ma sicuramente nessun nome stuzzicante e' stato fatto come alternativa. 

 

La fiducia e la positivita' la si guadagna sul campo, con i risultati. Ad oggi molto scadenti i risultati per quel che mi riguarda.  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati da essere uno schiacciasassi 5 anni fa a essere tritati oggi.

Il tutto quando avevamo scavato un solco incolmabile.

Nel nome della megalomania,che non ci è mai appartenuta , abbiamo acquistato il soprammobile di lusso,non avendo poi i soldi per la manutenzione della casa.

Ora siamo alle macerie.

Di nuovo.

Vedere la squadra che mi ha accompagnato una vita intera e che ho accompagnato una vita intera, ridotta a un cumulo di macerie, un agglomerato di giocatorini , per carità,bravi ragazzi, o giocatori già oltre il viale del tramonto, fa male.

 

E fa incazzare

 

Parecchio.

 

Sarebbe bastato seguire quella linea di costruzione sensata che avevamo intrapreso.

Invece in due/tre manovre al limite della follia, abbiamo mandato in vacca un lavoro di oltre 10 anni.

 

E non dovremmo essere negativi?

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io di base sono uno molto paziente, che tende a giustificare le persone rispetto a puntare il dito contro. Però da ormai 3 anni vedo veramente incompetenza e inadeguatezza palese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Dopo due anni da quarto posto e soprattutto quello appena concluso dove non vinci nulla normale ci sia negatività.

 

Vediamo di combinare qualcosa di buono la nuova stagione poi che la gente commenti quello che vuole, mica siamo in una dittatura

la negatività o comunque il non sapersi godere le vittorie era presente anche nel momento d oro in una parte dei tifosi. insoddisfazione perenne e rifiuto e allontanamento in generale dalla juve e dal mondo del calcio (in questo secondo aspetto mi riconosco molto anche io) sono due temi decisamente importanti e da approfondire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crogiolarci nelle scemenze per cui tutto ciò che facevamo era quanto di migliore e ottimale possibile é stato ciò che ci ha portato nello schifo in cui sguazziamo da oramai due anni e da cui non si vede via d'uscita.

 

Altro che negatività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Non concordo molto, però vediamo la stessa cosa in due contesti diversi, nel senso che per me l’ambiente juventino è diventato tossico e autolesionista specialmente continuando a piangersi addosso per le finali perse, poi se i dirigenti fanno male vanno criticati ed è una cosa diversa 

Stiamo ancora rosicando dalla finale di Cardiff.

Mettiamoci una pietra sopra e portiamo pazienza per questo processo di ricostruzione. Poi le critiche ci stanno, ma alcuni si svegliano ogni mattina e sputano il solito veleno che hanno in corpo (per colpa della Juve). Se scriviamo sempre le stesse cose, tra i pro e i contro, il forum diventa pesante da leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johnny_GC ha scritto:

Avere fiducia ed essere ottimisti mi sembrano due cose diverse. Io semplicemente volevo cercare di trasmettere un po' di calma a tutto l'ambiente che, per quanto mi riguarda, è esageratamente nervoso e sfiduciato. Tutto qua. Vivo la Juve diversamente e se mi delude me ne faccio una ragione e spero in un'annata migliore, ma non sto a criticare tutto e tutti sulla base di quello che scrivono dei giornalai che per mestiere fanno quello di spaccare ulteriormente una tifoseria senza capo né coda.

 

Altri messaggi non li cito proprio perché parlano da sé.

dovremmo essere calmi per quali motivi? lo scorso anno 3 mesi per portare a casa un giocatore normalissimo come Locatelli per poi perdere tre giorni prima della chiusura del mercato uno come ronaldo sostituendolo con kean. Quest'anno oltre a doverci rinforzare dopo la stagione pessima abbiamo da sostituire dybala, chiellini e bernardeschi, molto probabilmente Morata e Kean, possibile anche De Ligt ,Chiesa comunque non sara' al top fino a dopo i mondiali,  il ritiro inizia il giorno 5 e anche se il campionato ed il mercato iniziano e finiscono un mese dopo , non si puo' pensare di aggiungere giocatori nuovi in agosto e dobbiamo essere tranquilli? per non disturbare chi? Quelli che hanno messo il prezzo dell'abbonamento il doppio di milan ed inter?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che i tifosi del Real dopo due partite consecutive senza vittorie della loro squadra cominciano a borbottare... E parliamo del club più vincete della storia dello sport... I tifosi sono malati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sorprende che un argomento come questo sia immediatamente pieno di persone che si lamentano di più fingendo che le loro lamentele siano "critiche costruttive" e ciò è dovuto solo al fatto che il club non ha vinto negli ultimi 2 anni quando in realtà questa aura era presente quando eravamo vincere 2 trofei all'anno.

 

Inoltre, non sorprende che siano le stesse persone a sostenere quasi tutte le mosse della precedente gestione e ora sono i leader del movimento di "critica costruttiva". Niente funziona, niente va bene ecc. Non molte persone sono state in disaccordo con la partenza di Marotta e Allegri, con l'arrivo di Sarri e Pirlo, con investimenti enormi ovunque tranne il centrocampo ecc. Ricordo infatti l'indignazione per l'ingaggio di De Ligt quando Agresti riferì che se Allegri fosse rimasto non avrebbe voluto Matthijs ma un grosso investimento a centrocampo. "Questo è il motivo per cui è scarso, perché volevamo che se ne andasse"

 

Ci vuole soprattutto un po' di auto-riflessione e pazienza. L'attuale gestione ha fatto le mosse giuste finora, riportando Max a Dybala e Ronaldo fuori, a Locatelli, Zakaria, Vlahović, Pogba.

 

Non significa che avranno una grande finestra di mercato, lo vedremo. Ma una cosa che sono sicuro non cambierà è che gli stessi continueranno a piagnucolare anche quando torneremo a vincere. Troveranno qualcosa.

 

Scusa per il mio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventinove ha scritto:

Il gruppo dirigente non è nuovo.

C'é solo Arrivabene, messo lì a fare il mastino suo conti, uno che viene da Philip Morris e Ferrari, ammette di non capire nulla di calcio "ma di aver capito che non serva molto per capirne".

Già uno che esordisce così...

Agnelli  Nedved, Cherubini (vice di Paratici, ce lo ricordiamo attivo nella vicenda Suarez, e con curriculum che recita: ex ds del Foligno) c'erano già.

E manca sempre un autorevole uomo di conoscenze e rappresentanze.

Tutti i club ne hanno uno.

Tranne noi.

concordo...ci manca il Guru della situazione, il vecchio saggio, il manovrino, quello che opera nei bassifondi per tirar fuori il meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Siamo passati da essere uno schiacciasassi 5 anni fa a essere tritati oggi.

Il tutto quando avevamo scavato un solco incolmabile.

Nel nome della megalomania,che non ci è mai appartenuta , abbiamo acquistato il soprammobile di lusso,non avendo poi i soldi per la manutenzione della casa.

Ora siamo alle macerie.

Di nuovo.

Vedere la squadra che mi ha accompagnato una vita intera e che ho accompagnato una vita intera, ridotta a un cumulo di macerie, un agglomerato di giocatorini , per carità,bravi ragazzi, o giocatori già oltre il viale del tramonto, fa male.

 

E fa incazzare

 

Parecchio.

 

Sarebbe bastato seguire quella linea di costruzione sensata che avevamo intrapreso.

Invece in due/tre manovre al limite della follia, abbiamo mandato in vacca un lavoro di oltre 10 anni.

 

E non dovremmo essere negativi?

 

 

Si ma eravamo vincenti in Italia e in Europa no. Non è che abbiamo preso Ronaldo per megalomania, si pensava di fare l'ultimo passo per prenderci quella coppa e chiudere il cerchio. Senza quella coppa quel ciclo sarebbe stato incompiuto e ci saremmo lamentati comunque.

Oggi è facile dire che non avremmo dovuto comprare Ronaldo, ma nel 2018 dopo quelle delusioni in Champions erano in pochissimi a lamentarsi del suo arrivo.

Comunque lo ripeto, la mazzata presa a Cardiff non è stata digerita.

Poi già prima di Ronaldo avevamo steccato alcune operazioni di mercato. Higuain ha la stessa di Benzema, ma uno vincerà il pallone d'oro quest'anno e l'altro ha smesso col calcio nel 2018: doveva fare 4 stagioni, ma già alla seconda ha avuto un calo e con i flop al Milan e al Chelsea ci è saltata la cessione.

Dopo Cardiff ci eravamo rinforzati sugli esterni con Costa e Bernardeschi spendendo 80 milioni, ma sono durati un anno. Nel 2020 contro il Lione Ronaldo giocava accanto a Bernardeschi e Higuain, due giocatori improponibili in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, devil88bg said:

Non e' questione di negativita'. E' questione che alla guida della squadra, in dirigenza, e' stato messo Arrivabene, che per carita' sara' un grande uomo di finanza e sicuramente intelligente, ma sicuramente nel calcio non c'e' mai stato e non ha assolutamente esperienza nel settore. E si sa quanto l'esperienza sia importante. E Cherubini, in societa' da tanti anni ma con ruoli minori. E' in grado di fare il ds e scegliere i giocatori giusti? 

Non lo sappiamo. 

 

Allo stato attuale gli acquisti sono stati Locatelli, Kean, Vlahovic e probabilmente Pogba. 

2 di questi sono due ritorni, di cui uno anche scarsetto, Locatelli i cui contatti erano avviati mesi prima, e Vlahovic che chiaramente non c'e' bisogno del ds per acquistarlo ma solo soldi.

 

Chiaramente insieme a questi va messa la perdita di Dybala a 0 che andra' a firmare all'Inter, che probabilmente potra' liberarsi a cuor leggero di Lautaro e sistemare un po i bilanci. 

 

La stagione inoltre e' terminata con 0 titoli e una gestione del caso Ronaldo (lo sapevano anche i muri che voleva andarsene, perche' aspettare fino all'ultima giornata? perche' non bloccare un alternativa?) e Dybala (a inizio anno annunciato come modello da cui ripartire e capitano, dopo 3 mesi cambio di idea) imbarazzante.  

 

Tra l'altro nei nomi per sostituirlo di Dybala si parla solo di Di Maria (che non mi sembra poi cosi' motivato a venire), Raspadori, Berardi... mai un nome nuovo, interessante, diverso, dai soliti quattro che puo' andare a cercare chiunque preso a caso dal forum.

 

A questi va aggiunto l'ennesimo ritorno, in panchina, di Allegri.. ok questa decisialmenone magari e' di Agnelli, ma sicuramente nessun nome stuzzicante e' stato fatto come alternativa. 

 

La fiducia e la positivita' la si guadagna sul campo, con i risultati. Ad oggi molto scadenti i risultati per quel che mi riguarda

Ci state fracasando con Sto Dybala sinceramente.

Ma in questi almeno ultimi 4  anni quando e Che e stato per la Juve???

Tutti Che hai citato hanno fatto Meglio Di lui.

Da 5 anni Che non segna doppo la fase ai gironi in Champions.

30 gol in totale gli ultimi  4 stagioni in Serie a.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bonve ha scritto:

siamo in un forum libero.

chiunque rispetta le norme di base, può esprimere il suo parere.

e consigliare di non tifare juve solo perché chi scrive cose che non si condividono da fastidio non va bene.

IMO.

 

Concetto tanto semplice e lineare quanto impossibile da capire o da accettare da molti. Peggio del enigma dei numeri primi.  Tra l'altro l' abc della democrazia riflettere sui punti di vista degli altri in modo civile. Dirigenti e società  fatta da esseri celestiali che non sbagliano mai. ( Fintanto che rimangono o arrivano alla Juventus) prima o dopo posso essere spesso delle rape.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto non è che l'ambiente del Forum conti qualcosa per la Juve, zero proprio.

Il tifoso medio italiano è sempre insoddisfatto e lamentoso e si crede incredibilmente competente, anche se non guarda una partita da mesi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La negatività la trasportiamo noi tifosi...dimentichiamo troppo facilmente...l'entusiasmo visto a Milano questi due anni da noi non l'ho mai visto in questi 9 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I "profeti di sventura" o anche "gli eterni scontenti" ci sono sempre stati nel forum anche quando si vincevano scudetti a ripetizione (tralasciando coppa Italia e Supercoppa). Allora la "colpa" della società (di incapaci, di taccagni, ecc) era quella di non vincere in Europa o anche di non esprimere "un calcio propositivo". Figuriamoci se tutto questo non si debba amplificare dopo due stagioni trascorse in sordina... Ma è la "pancia" del tifoso, la sua passionalità (a parte gli eterni scontenti che quelli si dovrebbero farsi vedere da qualcuno bravo...) Io non ci faccio caso anzi quando posso, quando trovo interlocutori "ragionevoli" ci parlo anche provando a "smirzare" ansie e frustrazioni ... Torneremo a vincere, come è sempre successo. Tutto il resto è passione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.