Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

La costante negatività che circonda l'ambiente Juve

Post in rilievo

38 minuti fa, AlenJu ha scritto:

la negatività o comunque il non sapersi godere le vittorie era presente anche nel momento d oro in una parte dei tifosi. insoddisfazione perenne e rifiuto e allontanamento in generale dalla juve e dal mondo del calcio (in questo secondo aspetto mi riconosco molto anche io) sono due temi decisamente importanti e da approfondire.

Personalmente dopo la doppia sconfitta nelle due finali di Champions, soprattutto la seconda dove il secondo tempo praticamente non sei sceso in campo, non mi arrabbio più per le sconfitte e le accetto in modo passivo, dicendomi da solo che anche squadre più forti di noi perdono. Visto anche che quest'anno due trofei li abbiamo persi in una partita secca.

 

Questo però non significa che accetto tutto quello a cui assisto e se devo criticare (poco) lo faccio, nel senso non ho mai criticato Allegri, ma i giocatori si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, ODIATO E FIERO*** said:

Siamo passati da essere uno schiacciasassi 5 anni fa a essere tritati oggi.

Il tutto quando avevamo scavato un solco incolmabile.

Nel nome della megalomania,che non ci è mai appartenuta , abbiamo acquistato il soprammobile di lusso,non avendo poi i soldi per la manutenzione della casa.

Ora siamo alle macerie.

Di nuovo.

Vedere la squadra che mi ha accompagnato una vita intera e che ho accompagnato una vita intera, ridotta a un cumulo di macerie, un agglomerato di giocatorini , per carità,bravi ragazzi, o giocatori già oltre il viale del tramonto, fa male.

 

E fa incazzare

 

Parecchio.

 

Sarebbe bastato seguire quella linea di costruzione sensata che avevamo intrapreso.

Invece in due/tre manovre al limite della follia, abbiamo mandato in vacca un lavoro di oltre 10 anni.

 

E non dovremmo essere negativi?

 

 

Sembra impossibile si sia potuto passare da avere un gap imbarazzante con tutte le altre alla situazione attuale in soli 3 anni. Riuscivamo pure a portare via i migliori agli avversari (Pjanic, Higuain) e a rendere veramente difficile colmare la differenza. Ora ci sono giocatori che preferiscono andare in altre squadre piuttosto che da noi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

@Johnny_GC

Hai coraggio da vendere...fare un post del genere qui dentro. Auguri vivissimi!

Quanto e se dura non lo so, ma neanche mi interessa se il topic viene chiuso.

A volte però leggo troppe cattiverie, troppe conclusioni tirate a caso perché la Gazzetta di turno scrive una cosa, e siccome c'è la negatività di base queste idiozie vengono prese per vere e anzi usate, commentate a  sproposito, creando conclusioni e tesi sul nulla. È questo che non accetto e che voglio che almeno se c'è da criticare si critichi a fine mercato e a fine stagione!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Questo però non significa che accetto tutto quello a cui assisto e se devo criticare (poco) lo faccio, nel senso non ho mai criticato Allegri, ma i giocatori si.

E questo non era il mio messaggio o per lo meno quello che volevo fare passare con questo topic. Se andate a leggere il topic di Villareal Juventus, troverete le mie critiche ad Allegri per l'atteggiamento remissivo totale che ha messo in campo quella sera, quindi non è che mi rimangio le parole, ma al massimo critico a cose avvenute e verificate e non parto sfiduciato di base come tanti mi sembra facciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Michele87 ha scritto:

La negatività la trasportiamo noi tifosi...dimentichiamo troppo facilmente...l'entusiasmo visto a Milano questi due anni da noi non l'ho mai visto in questi 9 anni...

Te credo non vincevano una cippa da 10 anni ciascuno.

Se la Juve resta 10 anni senza vincere, tranquillo che alla prima vittoria l'entusiasmo sarà travolgente come il primo anno di Conte.

I tifosi si assuefanno presto alle vittorie e le danno per scontate, alzando continuamente l'asticella delle pretese (di solito peraltro senza spendere un euro per la squadra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un anno di cappellate in faccia e inchiappettate col sorriso sul volto vuoi pure esser positivo??  Capisco che l'allenatore vi abbia fatto un lavaggio del cervello che andrà meglio il prossimo però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

Quando e se dura non lo so, ma neanche mi interessa se il topic viene chiuso.

A volte però leggo troppe cattiverie, troppe conclusioni tirate a caso perché la Gazzetta di turno scrive una cosa, e siccome c'è la negatività di base queste idiozie vengono prese per vere e anzi usate, commentate a  sproposito, creando conclusioni e tesi sul nulla. È questo che non accetto e che voglio che almeno se c'è da criticare si critichi a fine mercato e a fine stagione!

Guarda con me sfondi una porta aperta. Cerco di essere sempre positivo, sempre dalla parte della società e della squadra. Anche dalla parte dei giocatori finché posso per trovare un lato positivo. Però fidati che, il post può rimanere aperto o no, non cambia niente. Prenderai solo tanta melma addosso, ti daranno del filosocietario, del cugino di Agnelli, del pietoso eccetera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tifoso vive la propria passione a modo suo. 

Non si può chiedere a un tifoso di metterci i soldi e poi starsene zitto e buono quando le cose vanno ogni anno peggiorando.

Io sono diventato critico in questi ultimi 4 anni perché mi sono reso conto di quello che è stato combinato a livello dirigenziale. 

La mie critiche non sono mai state gratuite, ho sempre motivato, e non sono uno di quelli che ad esempio copre di insulti nei live del forum. 

Se poi qualcuno giustifica l'assenza di critica con la riconoscenza per quei 9 scudetti allora dovrebbe ammettere che almeno 2 dei principali artefici (uno è Marotta) sono stati allontanati per motivi abbastanza discutibili e non sono stati sostituiti adeguatamente.

O ammettere che in questi ultimi 4 anni sono stati fatti mercati e rinnovi ingaggi (allenatori compresi) al limite dell'idiozia.

 

O anche questo non si può dire? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

E questo non era il mio messaggio o per lo meno quello che volevo fare passare con questo topic. Se andate a leggere il topic di Villareal Juventus, troverete le mie critiche ad Allegri per l'atteggiamento remissivo totale che ha messo in campo quella sera, quindi non è che mi rimangio le parole, ma al massimo critico a cose avvenute e verificate e non parto sfiduciato di base come tanti mi sembra facciano.

Sinceramente non mi metto a cercare un vecchio topic per andare a cercare cosa avevi scritto...

 

Tornando a quella partita fino al rigore non abbiamo giocato male, appena preso il primo gol siamo andati in bambola e ne abbiamo presi altri due. I giocatori erano quelli e avevamo tanti infortunati, quindi Allegri c'entra poco e nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sinceramente non mi metto a cercare un vecchio topic per andare a cercare cosa avevi scritto...

 

Tornando a quella partita fino al rigore non abbiamo giocato male, appena preso il primo gol siamo andati in bambola e ne abbiamo presi altri due. I giocatori erano quelli e avevamo tanti infortunati, quindi Allegri c'entra poco e nulla.

Era per dire che quando c'è da criticare critico anche io, non sono un pro-tizio e pro-caio a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, da quello che ho capito , se non abbiamo fiducia , anche un minimo non dobbiamo tifare Juve.,e che il 95 % non ha capito il topic , nonostante sia scritto in italiano corretto.. Quindi   io che non sono d'accordo con quello che ho letto, o dovrei cambiare squadra o sono analfabeta . .o forse magari ho solo un diverso modo di esprimere il.mio tifo ,magari sono un po più apprensivo di altri quando le cose non vanno bene, o magari visto che tifo una squadra il cui motto è:"vincere non è  importante,  è l unica cosa che conta " mi aspetto che ogni anno si lotti per farlo . E quando non succede perché si trovano squadre più forti me ne faccio una ragione, quando succede per errori e gestioni al limite del comico  diciamo che una mezza negatività mi viene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Ogni tifoso vive la propria passione a modo suo. 

Non si può chiedere a un tifoso di metterci i soldi e poi starsene zitto e buono quando le cose vanno ogni anno peggiorando.

Io sono diventato critico in questi ultimi 4 anni perché mi sono reso conto di quello che è stato combinato a livello dirigenziale. 

La mie critiche non sono mai state gratuite, ho sempre motivato, e non sono uno di quelli che ad esempio copre di insulti nei live del forum. 

Se poi qualcuno giustifica l'assenza di critica con la riconoscenza per quei 9 scudetti allora dovrebbe ammettere che almeno 2 dei principali artefici (uno è Marotta) sono stati allontanati per motivi abbastanza discutibili e non sono stati sostituiti adeguatamente.

O ammettere che in questi ultimi 4 anni sono stati fatti mercati e rinnovi ingaggi (allenatori compresi) al limite dell'idiozia.

 

O anche questo non si può dire? 

 

Ma guarda che non ti ho inviato un messaggio privato invitandoti a cambiare il tuo pensiero, ne a te e ne a quelli che fanno le battutine.

 

Il mio è un appello generale per tutti. Che poi siate d'accordo o meno, tanto di cappello.

 

Io ho voluto dire la mia su una criticità standard attorno alla Juve, a prescindere da ogni evento, che sia reale o fantasticato dai giornali. Mi faccio andare bene quelli che odiano per fede e per mestiere ma a quelli che sono juventini come me provo a spiegare il mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile essere positivi se la situazione dirigenziale e' da 5 anni ai limiti del demenziale, anzi tali limiti sono stati sorpassati da un pezzo.

Da quando se ne e' andato Marotta non ne abbiamo azzeccata una e per la prossima stagione non c'e' nemmeno speranza di migliorare: siamo ai primi di Giugno e i nomi che si fanno sono da rabbrividire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KillVearn ha scritto:

E' difficile essere positivi se la situazione dirigenziale e' da 5 anni ai limiti del demenziale, anzi tali limiti sono stati sorpassati da un pezzo.

Da quando se ne e' andato Marotta non ne abbiamo azzeccata una e per la prossima stagione non c'e' nemmeno speranza di migliorare: siamo ai primi di Giugno e i nomi che si fanno sono da rabbrividire.

Operazioni demenziali c'erano anche ai tempi di Marotta che qui passa come un luminare del calcio.Invece è un ottimo venditore e ragioniere che fa quadrare i conti.

Solo che hai tempi tutto veniva allegramente dimenticato perchè si vinceva,anzi si dominava.

Tanto per dire...Asamoah Isla non mi sembra esattamente un'operazione per cui essere lodato.E ne ho presa una a caso....c'è un'infinità di sciocchezze.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Padre George11 ha scritto:

Operazioni demenziali c'erano anche ai tempi di Marotta che qui passa come un luminare del calcio.Invece è un ottimo venditore e ragioniere che fa quadrare i conti.

Solo che hai tempi tutto veniva allegramente dimenticato perchè si vinceva,anzi si dominava.

Tanto per dire...Asamoah Isla non mi sembra esattamente un'operazione per cui essere lodato.E ne ho presa una a caso....c'è un'infinità di sciocchezze.....

Di sicuro non si operava alla perfezione, ma da quando Paratici e' andato in solo abbiamo commesso una quantita' di bestialita' che nemmeno Secco e Blanc sarebbero stati in grado di fare. L'attuale dirigenza poi non ne parliamo: non rinnovare Dybala non avendo in mano nessuno e' talmente insensato da non crederci, per non parlare dell'idea di rilanciare il centrocampo ricoprendo d'oro uno che negli ultimi 2 anni ha saltato 80 partite ed essendo andato in rotta con tutti gli allenatori nel suo precedente club.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic delirante... ognuno ha le sue idee e il suo modo di vivere il tifo. Ognuno ha le proprie idee sulla società, sull'allenatore e sui giocatori.

Il pensiero unico in altri ambiti vi ha dato alla testa.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che se sei su un forum è perché mediamente sei abbastanza appassionato della tua squadra. È normale che se ti chiami Juve le aspettative siano più elevate che se ti chiami Sassuolo.. Esattamente come al real si incazzano ed esonerano l'allenatore se arriva in semifinale di Champions.. Quindi nei periodi in cui le cose non vanno c'è la tendenza a lamentarsi.. Probabilmente è sbagliato ma in fondo se la società stessa è sempre in prima fila per mungere i tifosi (a parte i prezzi dei biglietti la Juve è sempre stata in prima fila per il calcio spezzatino) e in cambio lo spettacolo non è il massimo, tutto sommato certe critiche ci possono stare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johnny_GC ha scritto:

Quanto e se dura non lo so, ma neanche mi interessa se il topic viene chiuso.

A volte però leggo troppe cattiverie, troppe conclusioni tirate a caso perché la Gazzetta di turno scrive una cosa, e siccome c'è la negatività di base queste idiozie vengono prese per vere e anzi usate, commentate a  sproposito, creando conclusioni e tesi sul nulla. È questo che non accetto e che voglio che almeno se c'è da criticare si critichi a fine mercato e a fine stagione!

Non vedo perché il topic dovrebbe essere chiuso. Ci sei andato giù pesante, anche se negli ultimi post hai cercato di addolcire la pillola. Non puoi, in ogni caso, affermare se non siete così o se siete cosà non tifate Juve: Io tifo Juve da 60 anni belli tondi, e sentir dire che se sono negativo è meglio che cambi squadra, beh, me le fa un po' girare. Ammetto di essere negativo, ma mica per partito preso. Il Presidente prende un allenatore, Sarri, che vince lo scudetto, però lo sputtana dopo la partita con il Lione e lo esonera per mancanza di adattamento all'ambiente juventino; poi prende praticamente il primo che passa e lo sbatte a dirigere la squadra più forte d'Italia, non vince lo scudetto ma le due coppe sì...lo esonera per incapacità; propone un contratto lungo e faraonico a uno che ha già dato, questo non vince niente...lo esonera? no...c'è un progetto...

Mi devo sentir dire che ho stufato se sono negativo? Io a volte discuto anche animatamente con gente che stravede per AA, per Allegri, però mica gli dico mi hai stufato...a meno che non lo dicano loro per primi...

In conclusione, non sono d'accordo con quello che dici,ma hai tutto il diritto di dirlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Di sicuro non si operava alla perfezione, ma da quando Paratici e' andato in solo abbiamo commesso una quantita' di bestialita' che nemmeno Secco e Blanc sarebbero stati in grado di fare. L'attuale dirigenza poi non ne parliamo: non rinnovare Dybala non avendo in mano nessuno e' talmente insensato da non crederci, per non parlare dell'idea di rilanciare il centrocampo ricoprendo d'oro uno che negli ultimi 2 anni ha saltato 80 partite ed essendo andato in rotta con tutti gli allenatori nel suo precedente club.

Secvo e blanc non nominarli che non hanno imbroccato un acquisto manco per sbaglio

Basterebbero amauri diego e Felipe melo per decretare il ban perpetuo di alessio secco.. Se poi ci aggiungi tiago andrade almiron grygera boumsong Knezevic ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, saxon ha scritto:

Secvo e blanc non nominarli che non hanno imbroccato un acquisto manco per sbaglio

Basterebbero amauri diego e Felipe melo per decretare il ban perpetuo di alessio secco.. Se poi ci aggiungi tiago andrade almiron grygera boumsong Knezevic ecc 

Fai la lista dei bidoni presi da Sarri in poi, per non parlare di operazioni di per se' demenziali come i ritorni continui e i maxi rinnovi, e vedrai che non siamo tanto lontani ahinoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Non e' questione di negativita'. E' questione che alla guida della squadra, in dirigenza, e' stato messo Arrivabene, che per carita' sara' un grande uomo di finanza e sicuramente intelligente, ma sicuramente nel calcio non c'e' mai stato e non ha assolutamente esperienza nel settore. E si sa quanto l'esperienza sia importante. E Cherubini, in societa' da tanti anni ma con ruoli minori. E' in grado di fare il ds e scegliere i giocatori giusti? 

Non lo sappiamo. 

 

Allo stato attuale gli acquisti sono stati Locatelli, Kean, Vlahovic e probabilmente Pogba. 

2 di questi sono due ritorni, di cui uno anche scarsetto, Locatelli i cui contatti erano avviati mesi prima, e Vlahovic che chiaramente non c'e' bisogno del ds per acquistarlo ma solo soldi.

 

Chiaramente insieme a questi va messa la perdita di Dybala a 0 che andra' a firmare all'Inter, che probabilmente potra' liberarsi a cuor leggero di Lautaro e sistemare un po i bilanci. 

 

La stagione inoltre e' terminata con 0 titoli e una gestione del caso Ronaldo (lo sapevano anche i muri che voleva andarsene, perche' aspettare fino all'ultima giornata? perche' non bloccare un alternativa?) e Dybala (a inizio anno annunciato come modello da cui ripartire e capitano, dopo 3 mesi cambio di idea) imbarazzante.  

 

Tra l'altro nei nomi per sostituirlo di Dybala si parla solo di Di Maria (che non mi sembra poi cosi' motivato a venire), Raspadori, Berardi... mai un nome nuovo, interessante, diverso, dai soliti quattro che puo' andare a cercare chiunque preso a caso dal forum.

 

A questi va aggiunto l'ennesimo ritorno, in panchina, di Allegri.. ok questa decisione magari e' di Agnelli, ma sicuramente nessun nome stuzzicante e' stato fatto come alternativa. 

 

La fiducia e la positivita' la si guadagna sul campo, con i risultati. Ad oggi molto scadenti i risultati per quel che mi riguarda.  

Difficile contestare qualcosa di quanto dici. Proprio da questo derivano le perplessità. Almeno nel mio caso. Chiaro che il mercato deve prima finire per dare un giudizio sensato, ma le cose sono due: o tutte le voci sinora sono inventate dai giornali, mentre la società sta nascondendo tutte le trattative vere, o c'è del vero, almeno in parte, e le perplessità avrebbero un fondamento.

 

Unica cosa sulla quale non concordo del tutto è la gestione del caso Dybala. La società ha fatto la sua offerta, ha sperato sino ad Ottobre che accettasse, visti i suoi tentennamenti e il rendimento ancora poverissimo ha finito per ritirarla. Questo quello che, almeno io, ho letto da osservatore esterno. Poteva essere gestita meglio? Con polso e decisione? Sì, vero, ma due anni fa. Oramai si potevano solo raccogliere i cocci, di un vaso rotto anche e soprattutto dal giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johnny_GC ha scritto:

Quanto e se dura non lo so, ma neanche mi interessa se il topic viene chiuso.

A volte però leggo troppe cattiverie, troppe conclusioni tirate a caso perché la Gazzetta di turno scrive una cosa, e siccome c'è la negatività di base queste idiozie vengono prese per vere e anzi usate, commentate a  sproposito, creando conclusioni e tesi sul nulla. È questo che non accetto e che voglio che almeno se c'è da criticare si critichi a fine mercato e a fine stagione!

Ma SIAMO A FINE STAGIONE!!!!!! .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.