Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Buffon: "Juve al centro di tanti scandali perché fa più rumore, tutti si nascondono dietro di lei"

Post in rilievo

Quoto

Intervistato da France Football, l’ex portiere bianconero Gianluigi Buffon ha toccato diversi temi cari al mondo Juventus: “Perché la Juventus è coinvolta in tanti scandali? È una squadra che ha sempre una spada di Damocle sopra la testa, è sempre al centro dell’attenzione in Italia sia da parte dei suoi sostenitori che dei suoi avversari. Quello che succede alla Juve fa sempre molto rumore. È stata accusata di molte cose, è stata spesso anche punita, più o meno per cose che anche altri club hanno commesso. E lo dico senza mettermi a difendere la squadra. Quando questo accade alla Juventus, tutti gli altri si nascondono dietro di lei perché sanno che è lei che scatena il clamore più forte”.

 

Sul mancato Pallone d’Oro: “Non c’è sempre una logica. Nel 2003 sono stato votato come il miglior giocatore della Champions League, una rarità per un portiere, e non sono finito nemmeno nella top 5 del trofeo. In ogni caso a me non interessano certi premi, però mi piace la meritocrazia perché è una cosa che fa parte dello sport. E spesso non la trovo. Inoltre, per me, la più grande ingiustizia intorno al Pallone d’Oro è stata quella subita da Andres Iniesta, che era forte come Maradona, Messi o Ronaldo".

 

Chiosa sul Mondiale del 2006 e sul rosso subito da Zinedine Zidane: “Quando ho visto quello che era successo, l’ho segnalato al guardalinee con grida e gesti, è stato un avvenimento davvero sorprendente. Zidane era in forma e poteva cambiare la partita, per noi la sua espulsione fu una grande chance. È una partita che abbiamo giocato nel miglior modo possibile, la Francia era molto forte, probabilmente la più forte, bastava vedere il loro cammino. Solo una squadra con la nostra mentalità poteva vincere”.

 

Tuttojuve.com

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coinvolta in tanti scandali... Poi li analizzi e vedi che il caso Suarez è campato per aria... La questione delle plusvalenze si basa sui dati di trasmarket... Non è che fa più rumore è che tanto trovano terreno fertile perché sia mai che ci difendiamo da questi attacchi mediatici.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la Juventus è sempre coinvolta? 

Semplicemente perché non difende la propria immagine né quella dei propri tesserati.

 

Questa sarebbe stata una risposta più significativa.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ci sono culture dove il vincente è ammirato ed altre, come quella italiana, dove è solo guardato con odio ed invidia, per questo si cerca qualunque mezzo per abbatterlo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu sei merce rara caro Gigi. Immenso. Quello che hai fatto nel 2006 da campione del

mondo (insieme ai tuoi “fratelli”) resterà nella storia di questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, J-1987 ha scritto:

Perché la Juventus è sempre coinvolta? 

Semplicemente perché non difende la propria immagine né quella dei propri tesserati.

 

Questa sarebbe stata una risposta più significativa.

Anche questo è vero

Basta vedere nel 2006 come hanno calato le braghe.

Ma senza scomodare farsopoli, negli ultimi anni nonostante le tonnellate di fango, non ricordo una parola o azione da parte della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gigi, la nostra saracinesca che ha chiuso la porta per un tempo infinito. Pochi peli sulla lingua, tutto vero ciò che ha detto ma tante altre cose non le può dire, come le cause che portano ad un attacco continuo. Non ci siamo difesi con le unghie nel 2006, figuriamoci  per gli altri casi avvenuti dopo. Non fosse stato per gli avvocati di Moggi, nulla sarebbe emerso riguardo a quell' agguato. Non capirò mai il perché si passi sopra ad ogni genere di attacco mediatico o degli organi federali, senza querelare nessuno, senza infondere il timore di diffamarci o addirittura caluniarci.  Questi sono i veri motivi per cui siamo spesso infamati, Gigi lo sa ma non può dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

è stata spesso anche punita, più o meno per cose che anche altri club hanno commesso

Spesso un paio di maroni. 

Punita una volta per cose che non ha fatto. 

E gli altri non facevano le stesse cose, ma molto peggio (anzi l'assurdo è che facevano ciò per cui hanno punito noi) 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

È stata accusata di molte cose, è stata spesso anche punita, più o meno per cose che anche altri club hanno commesso. E lo dico senza mettermi a difendere la squadra.

Questa parte è molto democristiana e mi piace poco 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

per cose che anche altri club hanno commesso

Mah...

 

Lo diciamo che ci poteva difendere meglio?

 

Ma d'altronde lo dice lui, "senza difendere la squadra"... (chissà poi cosa ci sarebbe di male...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

è stata spesso anche punita, più o meno per cose che anche altri club hanno commesso.

Gigio'...parla di cose che conosci...please...altrimenti il rischio di partire per la tangente è altissimo...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Gigio'...parla di cose che conosci...please...altrimenti il rischio di partire per la tangente è altissimo...

 

 

.quoto

 

soprattutto perché mi pare Un’uscita fuori tempo ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi hai ragione e lo sai bene ma la colpa è anche quando non rispondi e non ti difendi, anzi accetti le accuse come per Calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai fruttini a questa dichiarazione Buffon con l'età sta' diventando sempre meno democristiano, e questo dovrebbe essere per ogni Juventino veramente legato alla maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che scatenare il clamore più forte il problema è che a tutta l'Italia anti-juventina interessa solo vedere la Juve fallire.

L'odio per la Juve è maggiore rispetto l'amore per la propria squadra.

E i giornali sono quelli che portano avanti questo movimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.