Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furia-bianconera

Alla Juve mancano i talent scout?

Post in rilievo

Storicamente sì. 

Ultimamente diciamo che ci stanno provando, ma allo stato attuale l'ostacolo più grande è l'allenatore che è convinto che i giovani debbano fare IL PERCORSO finché non sono diventati vecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Non capisco come possiate pensare che esista solo la Juventus. 

La vera domanda è: "Quanti talent scout ci sono?" tra Juventus, Milan, Inter, City, PSG, Real, ecc., ecc., ecc., ecc., ecc.

A volte arrivi prima, a volte arrivi dopo.

Non mi pare che non abbiamo preso un Pogba da un "vivaio" e non lo abbiamo venduto per piu di 100 milioni.

Non è che ogni anno trovi il talento.

Abbiamo trovato giocatori adatti, per vincere 9 scudetti di seguito, ora magari il Milan ha trovato altri giovani. La ruota gira, altrimenti avremmo 110  scudetti.

 

Poi quando dico che FM e FIFA hanno fatto danni, intendo anche questo.

Si pensa che un giovane, bravo tecnicamente, è gia il nuovo Maradona. Non è cosi. Un giovane magari si perde, magari scopre la gnocca, piu gnocca con i soldi, magari si allena poco, ecc. Voi pensate che un 16enne, un 18enne, abbia necessariamente la mentalità di un Del Piero, gia da quell'età?

Personalmente non sono ricco, vengo da una famiglia umile ma ricordo che tra i 16 ed i 20 anni ero un * totale, nonostante non avessi un quattrino. Figuratevi con i miliardi...

Quindi è anche complesso trovare un giovane bravo, serio, che ti renda alla Juve in palcoscenici IMPORTANTI.

 

I talenti non escono fuori sotto le piante di cavoli ma nascono da relazioni con osservatori sparsi in giro per il mondo. Un Walter Sabatini, che ti scova un Cavani, un Dybala ed altri (Marquinho, Lamela, Pastore, tutti venduti a peso d'oro) non è che girasse tutti o campi del sudamerica ma evidentemente aveva i contatti giusti. La triade tanto è giustamente osannata sul mercato sudamericano guardava solo agli uruguaiani, pescando Monterò ma andando dietro anche a gente come O'Neill. E l'Udinese che scova i Sanchez Cuadrado Mouriel, e lo Shaktar Donetz con tutti quei fenomeni brasiliani, giovanissimi e tutti  con grandi prospettive. Non è questione di singoli ma delle reti di relazioni che si coltivano. Un giorno l'avvocato Agnelli chiamò Giampiero Boniperti e gli disse che gli avevano parlato benissimo di un giovanissimo argentino di nome Diego Armando Maradona. Boniperti gli rispose "mai sentito e questo la dice lunga". È la nostra storia, purtroppo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche Pogba e Vidal sono state chissà quali scoperte.

Vidal venne eletto miglior giocatore della Bundesliga all'epoca e lo comprammo noi dopo aver battuto la concorrenza del Bayern 

Pogba ci fu proposto da Raiola a zero e fortunatamente accettammo.

Nella Juve attuale e soprattutto con un tecnico come allegri è assolutamente inutile sperare di poter lanciare i giovani.

Basti pensare al rinnovo di de Sciglio quando potremmo tranquillamente utilizzare de Winter in fascia 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dunque dopo il feticismo per i giovani, abbiamo anche il bipolarismo. 

Se da una parte si dice che siamo pieni di giovani fantasmagorici che però per capriccio non vogliamo far giocare, dall'altra diciamo che non abbiamo adeguati talent scout che ci consentono di avere giovani fantasmagorici da far giocare. 

 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve si fa business che è un altra cosa. Lo sport nobile come lo intendiamo noi è morto e sepolto.

I talent scout si trovano nelle società minori, dove poi i giocatori di talento possono trovare spazio per giocare.

Coi giovani i grossi club non fanno i soldi, vedi il Barcellona e la sua famosa cantera.

Oberato di debiti è un club che rischia il fallimento per la sua sciagurata politica ad inseguire le inglesi, cercando i grandi nomi e alla fine ingaggiare giocatori bolliti.

Il Barcellona è il classico esempio di dove sta andando il calcio continentale. L'unico club che ammiro è il Bayern (al di fuori dall'Inghilterra)

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In squadra ci deve essere un mix tra calciatori navigati e giovani ! Con solo giovani non si va da nessuna parte inutile girarci attorno !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi società come Palermo e Udinese loro si che hanno avuto dei talent scout validi

Il palermo ha scoperto cavani, pastore, dybala, 

L'Udinese handanovic asamoha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancassero solo quelli

 

In questo momento manca proprio un direttore sportivo competente

 

Cherubini è un salto nel buio, poi magari nel tempo si rivelerà bravissimo ma ad oggi è un'incognita totale; non parliamo neppure di Arrivabene, che per sua stessa ammissione non conosce i giocatori; praticamente ha implicitamente ammesso di essere una sorta di revisore contabile

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

I talenti non escono fuori sotto le piante di cavoli ma nascono da relazioni con osservatori sparsi in giro per il mondo. Un Walter Sabatini, che ti scova un Cavani, un Dybala ed altri (Marquinho, Lamela, Pastore, tutti venduti a peso d'oro) non è che girasse tutti o campi del sudamerica ma evidentemente aveva i contatti giusti. La triade tanto è giustamente osannata sul mercato sudamericano guardava solo agli uruguaiani, pescando Monterò ma andando dietro anche a gente come O'Neill. E l'Udinese che scova i Sanchez Cuadrado Mouriel, e lo Shaktar Donetz con tutti quei fenomeni brasiliani, giovanissimi e tutti  con grandi prospettive. Non è questione di singoli ma delle reti di relazioni che si coltivano. Un giorno l'avvocato Agnelli chiamò Giampiero Boniperti e gli disse che gli avevano parlato benissimo di un giovanissimo argentino di nome Diego Armando Maradona. Boniperti gli rispose "mai sentito e questo la dice lunga". È la nostra storia, purtroppo.

 

Ma la storia va letta per intero, e non mi pare che la nostra storia sia miserabile. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bestiale ha scritto:

Non è questione di talent scout.. Basterebbe non dare troppo credito ai soliti 4 amici procuratori.. sono loro la nostra fregatura! I rapporti di amicizia nel lavoro sono un problema.. se alla Juventus se ne infischiano, ok, ma è assurda come cosa..

Hai ragione ma non funziona così, purtroppo..

Se hai bisogno di un ministro, chiami il referente locale, che chiama il referente di Roma, che chiama il suo segretario  che se ritiene la cosa utile parla con il ministro..

Sembrerà strano ma funziona così anche li, se vuoi un giocatore sudamericano chiami il loro agente qui, che parla con il procuratore a Buenos Aires  che contatta la Banca proprietaria del contratto..

Può sembrare uno scherzo ma per la vendita di Pogba l'azienda Raiola, che probabilmente ha sede a Malta, perché?, si è cuccata più di 20 milioni, chissà in quanti ci hanno mangiato..

Già 200 mila erano una signora parcella, invece erano più di 20 mln...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juventus, oggi, i campioni fatti e finiti non può permetterseli. E, anzi, è destinata a perdere quelli che ha già.

Chiesa 

Vlahovic 

Locatelli 

 

180 mln in 3, esclusi ingaggi

La Juventus non è il sassuolo, la Juventus è il club più ricco di serie A perché dovete far passarla per il Siena di turno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che lo vado predicando...soprattutto in tempi dove i soldi sono pochi e occorre investirli bene e su pochi che fanno la differenza avere uno scouting di livello che ti permette di prendere a  poco o nulla talenti o giocatori molto buoni con ingaggi bassi per la panchina è decisivo e fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I talent scout non esistono. È roba vecchia di decenni  ora qualsiasi mezzo giocatore che apparentemente dimostri più dei coetanei ha già il procuratore.

Esistono delle reti di squadre satellite, sfere di influenza, tecnici che lavorano per questo. Pensare di viaggi scomodi in province sperdute per scoprire il nuovo Pelè è fuori dal mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Chiesa 

Vlahovic 

Locatelli 

 

180 mln in 3, esclusi ingaggi

La Juventus non è il sassuolo, la Juventus è il club più ricco di serie A perché dovete far passarla per il Siena di turno? 

Chiesa ai box e messo in discussione da tempo.

Locatelli già bocciato dalla stragrande maggioranza dei tifosi.

Vlahovic destinato a fare la stessa fine di DeLigt.

 

E comunque non ho capito cosa c'entri con quello che ho scritto. Non mi pare che nessuno dei tre sia un campione fatto e finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, black mamba ha scritto:

E dunque dopo il feticismo per i giovani, abbiamo anche il bipolarismo. 

Se da una parte si dice che siamo pieni di giovani fantasmagorici che però per capriccio non vogliamo far giocare, dall'altra diciamo che non abbiamo adeguati talent scout che ci consentono di avere giovani fantasmagorici da far giocare. 

 

Ormai non mi sforzo neanche più di rispondere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca lo scouting e un allenatore in grado di valorizzare i potenziali talentii, direi le condizioni peggiori per una società, soprattutto sul piano economico, perchè il valore lo si compra sempre senza mai crearlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, secondo me i giovani li puntiamo e li acquistiamo, ma poi non giocano.

Al Demiral che difende alto, preferiamo Rugani o un Chiellini a fine carriera.

Preferiamo dare Fagioli in prestito per far tenere negli 11 in rosa Ramsey.

 

Coman era considerato troppo giovane e potenzialmente poco pronto. Venduto e l'anno dopo sostituito da Douglas Costa.

 

Gli scout ci sono e sono anche bravi, secondo me. Siamo arrivati per primi su Gatti, per esempio.

Però poi quando devi tirar le somme, la Juve ha paura di lanciare i giovani e quindi non ci punta.

 

Il Milan ha potuto riscostruire un progetto completamente nuovo avendo meno da perdere, almeno all'inizio. Tonali ha impiegato 1 anno e mezzo a diventare quello che è, ma ha giocato. Leao lo scorso anno ha indovinato una decina di partite... quest'anno è stato uno dei migliori attaccanti della serie A.

E idem dicasi per tanti altri.

 

Anche noi 10 anni fa eravamo nelle condizioni di poter lanciare un giovane Bonucci dal Bari. Oggi sembra che se non acquistiamo Koulibaly o Acerbi non va bene perché Gatti e Demiral sono inesperti e aggressivi.

 

Vanno semplicemente presi giocatori forti e messi in campo senza cambiargli 10 volte la posizione (tranne se sei Danilo, che allora servi dappertutto!!) e cercando di tenere una formazione titolare ideale di 13/14 giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Mancassero solo quelli

 

In questo momento manca proprio un direttore sportivo competente

 

Cherubini è un salto nel buio, poi magari nel tempo si rivelerà bravissimo ma ad oggi è un'incognita totale; non parliamo neppure di Arrivabene, che per sua stessa ammissione non conosce i giocatori; praticamente ha implicitamente ammesso di essere una sorta di revisore contabile

 

 

Esatto, lo sostengo da tempo...qui manca un buon DS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spencer ha scritto:

Esatto, lo sostengo da tempo...qui manca un buon DS

Sempre sostenuto. Dal Sassuolo prendessero Carnevali invece di Berardi e sicuramente i risultati sarebbero subito evidenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che negli ultimi anni si sia andati decisamente nella direzione dello strapagato sicuro 

 

Speriamo che con Cherubini le cose possano migliorare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Un giorno l'avvocato Agnelli chiamò Giampiero Boniperti e gli disse che gli avevano parlato benissimo di un giovanissimo argentino di nome Diego Armando Maradona. Boniperti gli rispose "mai sentito e questo la dice lunga". È la nostra storia, purtroppo.

C'è anche un'altra versione:

 

“Il nome mi sembra una bestemmia”

In una vecchia intervista, rilasciata a Giovanni Minoli, l’Avvocato Agnelli ricordava di aver indicato a Boniperti il nome di Maradona ricevendo in cambio un secco diniego: “Questo nome che mi sembra una bestemmia… non mi stia a scocciare… Se fosse qualcuno lo saprei”. Ricostruzione questa che secondo quanto riporta oggi il giornalista Massimo Giletti, noto tifoso della Juventus, non corrisponderebbe alla verità: “Boniperti mi disse che le cose non andarono affatto così e che l’Avvocato scaricò la responsabilità su di lui, ma in realtà si trattava di una questione di costi evidentemente troppo alti”.

Brady e lo stop della Federcalcio argentina

Secondo un’altra ricostruzione invece Boniperti preferì Liam Brady a Maradona per questioni comportamentali, ritenendo l’irlandese più adatto al cosidetto ‘stile Juve’. Ancora diversa infine la versione su Maradona raccontata direttamente da Boniperti: “Maradona venne bloccato dalla federcalcio argentina prima del Mundial ’82, altrimenti sarebbe stato nostro: e la sua vita avrebbe preso una piega diversa, io credo migliore, lo ammette anche lui”. La storia, però, è andata diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.