Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Un anno fa ci lasciava Giampiero Boniperti. Ciao Presidentissimo!

Post in rilievo

Un uomo che aveva valori importanti. Si è sempre comportato in maniera esemplare sul terreno da gioco e nella vita privata. Un grande calciatore, un grande Capitano, un immenso Presidente. Una persona perbene. Uomini così non ne esistono più e nel mondo di oggi poi, non ne parliamo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Il presidente della mia prima Juventus , sempre nel mio cuore!!

Il giocatore della mia prima Juventus. Ricordo ancora la gioia di quando misi la moneta nel distributore che dava tre palline di chewing gum + una figurina di un calciatore e scese la sua! Unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu l'artefice principale insieme all'allenatore Trapattoni della rinascita juventina a partire dagli anni 70.

Con lui alla Presidenza quella Juve conquistò 

nove scudetti, una Coppa dei Campioni, una Intercontinentale, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA, una Coppa UEFA, più svariati piazzamenti. 

Poi dal 1987 il calcio cominciò a cambiare drasticamente, coi grandi investimenti dei nuovi Presidenti e il boom dei procuratori che presero a far lievitare esponenzialmente tutto l'apparato economico del calcio italiano... 

 

Giampiero faceva parte di un calcio molto diretto e "umano" in cui la parola e la classica stretta di mano erano tutto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Eugenio Canfari ha scritto:

Il Presidente con la P maiuscola, autentico emblema dello stile Juventus nella storia.

Giocatore eccelso, oscurato solo da Valentino Mazzola.

Capace con il sopraggiungere dell'età di arretrare in campo e fornire supporto a campioni come Sivori e Charles.

Classe, tecnica ed umiltà.

Da presidente ha semplicemente fatto la storia.

Educato, di classe ma capace di sfuriate epocali e dalla battuta tagliente.

La società prima di tutto, prima dei giocatori.

Regole ferree, pochi hanno potuto sgarrare davanti alla determinata ferocia di un uomo retto.

Non ha esitato a fare muro davanti a giocatori di spessore mondiale come Rossi e Tardelli quando osarono pretendere più di quello che lui aveva deciso come stipendio.

Oggi non sarebbe possibile ed infatti era stato messo in disparte da una generazione di nuovi dirigenti dai metodi meno, diciamo, formali.

Ma per chi ha iniziato a seguire la Juventus nel secolo scorso (😅) Boniperti sarà per sempre il simbolo della Vecchia Signora.

 

Buon Viaggio Presidente,

mi manchi enormemente.

D'accordo in tutto con te su tutto. 

Boniperti rimarrà una delle figure più importanti della naostra Juve 

Scusa se ho evidenziato una parte del tuo scritto. Su questo immagina se fosse già esistito, a quei tempi, il forum. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il ricordo, sembra incredibile sia già passato un anno. Il Presidente delle mie Juventus, le più sentite, le più vicine, le più amate. Il Presidente perfetto, il Presidente per sempre, la Juventus fatta persona. Una delle mancanze più sentite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2022 Alle 14:36, YUMA ha scritto:

Presidente d’Antan, ora non esistono e non esisteranno più 

Sul web per me se cerchi trovi qualche sua vita ntervista che di certo è più interessante  che leggere i cosiddetti giornalisti di calciomercato 

ps non sono chiamati giornalisti da me di certo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono juventino da sempre ma quel senso di  appartenenza, di sicurezza e nello stesso tempo di convinzione di far parte nel mio piccolo, di una grande famiglia l’ho avuto solo con lui al timone...grazie Giampy 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi 29 dicembre ripensavo a Lei, Boniperti, persona unica e squisita...  Spesso la nostalgia delle sue interviste e della sua bontà mi portano tristezza... ❤️ Fiero di aver vissuto seppur al termine nella sua epoca, lei è leggenda 🇮🇹

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.