Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La maglia numero 10? Per ora la rimette Del Piero. Lunedì a Roseto degli Abruzzi sfida tra ex glorie di Juve e Milan, Alex sarà protagonista"

Post in rilievo

40 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Nel 96 lo meritava Shearer, l'anno solare di Del Piero non fu così pesante come ci piace ricordare. 

Era il 98 che andava premiato, quell'anno Alex era ingiocabile per tutti, ma andò male il mondiale e lo vinse Zidane...

Ci piace pensare che quello del 96 fu un furto, ma in realtà non andò così.

Del Piero ha pagato soprattutto i flop con la Nazionale ad Euro 96 (solo 45 minuti giocati) e ai Mondiali del 98.

La stagione "da pallone d'oro" fu effettivamente quella del 98: 21 gol in campionato contro i 6 del 96 e 10 gol in Champions (capocannoniere con tripletta in semifinale) contro i 6 del 96. Ma anche lì oltre al compagno Zidane doveva giocarsela contro la stagione di Ronaldo all'Inter, che era il fenomeno a livello mondiale. Diciamo che con il campionato vinto  i nostri partivano in vantaggio sull'interista, ma la sconfitta in finale di Champions ha tolto dei punti (Ronaldo invece vinse la Coppa UEFA con dei gol iconici). Poi ai mondiali non ci fu partita: Del Piero fu la grande delusione, ma anche Zidane stava deludendo (espulsione alla seconda partita). Ronaldo e il suo Brasile erano avviati al trionfo, poi quello che successe il giorno della finale cambiò la storia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giorgino ha scritto:

Tutti a Roseto...partita delle vecchie glorie Juve e poi di corsa ad Alba Adriatica a cena a casa di @ico83...gli mangiamo pure le croste dei muri... :d

E poi tutti all'Invidia...Chi è di Alba e della provincia di Teramo sa...sefz

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giorgino ha scritto:

Tutti a Roseto...partita delle vecchie glorie Juve e poi di corsa ad Alba Adriatica a cena a casa di @ico83...gli mangiamo pure le croste dei muri... :d

Se non hai l'indirizzo te lo do io😅 abita qui dietro casa mia 🤣

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ci piace pensare che quello del 96 fu un furto, ma in realtà non andò così.

Del Piero ha pagato soprattutto i flop con la Nazionale ad Euro 96 (solo 45 minuti giocati) e ai Mondiali del 98.

La stagione "da pallone d'oro" fu effettivamente quella del 98: 21 gol in campionato contro i 6 del 96 e 10 gol in Champions (capocannoniere con tripletta in semifinale) contro i 6 del 96. Ma anche lì oltre al compagno Zidane doveva giocarsela contro la stagione di Ronaldo all'Inter, che era il fenomeno a livello mondiale. Diciamo che con il campionato vinto  i nostri partivano in vantaggio sull'interista, ma la sconfitta in finale di Champions ha tolto dei punti (Ronaldo invece vinse la Coppa UEFA con dei gol iconici). Poi ai mondiali non ci fu partita: Del Piero fu la grande delusione, ma anche Zidane stava deludendo (espulsione alla seconda partita). Ronaldo e il suo Brasile erano avviati al trionfo, poi quello che successe il giorno della finale cambiò la storia.

Esattamente. 

Aggiungo solo che, nel 96, il vero derubato fu Shearer che fece annate stratosferiche in Premier, un europeo da capocannoniere (e miglior attaccante, forse giocatore, del torneo) e un inizio stagione 96/97 ancora più devastante. 

Ma la Germania aveva vinto Euro 96 in casa degli inglesi, e premiarono un tedesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Dopo Dybala:8:blues:......

lo sostengono in tanti nel forum,mica io......

Ahahahahah beh si dopo Dybala,l argentino è stato il più grande numero 10 che abbiamo mai avuto 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ahahahahah beh si dopo Dybala,l argentino è stato il più grande numero 10 che abbiamo mai avuto 😄

Un amico argentino a cena da me mi ha appena fatto leggere i commenti alle sue foto con Correa in vacanza! hahaha che circo! Ha trovato la sua dimensione … ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2022 Alle 07:48, Giorgino ha scritto:

Tutti a Roseto...partita delle vecchie glorie Juve e poi di corsa ad Alba Adriatica a cena a casa di @ico83...gli mangiamo pure le croste dei muri... :d

.asd

 

Io non sono molto distante

Quasi quasi.. :d

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Del Piero, l'ultimo 10 della Juve davvero grande. Come calciatore credo che Tévez poi abbia portato degnamente quel numero ma il modo in cui volle andarsene non mi piacque molto. I successivi, Pogba e Dybala, non mi hanno mai veramente entusiasmato, per motivi diversi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Esattamente. 

Aggiungo solo che, nel 96, il vero derubato fu Shearer che fece annate stratosferiche in Premier, un europeo da capocannoniere (e miglior attaccante, forse giocatore, del torneo) e un inizio stagione 96/97 ancora più devastante. 

Ma la Germania aveva vinto Euro 96 in casa degli inglesi, e premiarono un tedesco.

Un'altra cosa da aggiungere è che la vittoria della Champions non era così importante nella valutazione del pallone d'oro: è solo dall'era Messi-Ronaldo che siamo condizionati dall'estio della Champions, prima pesavano di più le competizioni delle Nazionali.

Negli anni 90 e primi anni 2000 nessuno ha fatto l'accoppiata Champions e pallone d'oro, da Van Basten (bis nel 1989) a Kakà (2007) c'è un bel buco. E prima ci erano riusciti solo grandi giocatori (Platini, Beckenbauer, Cruijff, Rivera, Best, Di Stéfano e Kopa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ci piace pensare che quello del 96 fu un furto, ma in realtà non andò così.

Del Piero ha pagato soprattutto i flop con la Nazionale ad Euro 96 (solo 45 minuti giocati) e ai Mondiali del 98.

La stagione "da pallone d'oro" fu effettivamente quella del 98: 21 gol in campionato contro i 6 del 96 e 10 gol in Champions (capocannoniere con tripletta in semifinale) contro i 6 del 96. Ma anche lì oltre al compagno Zidane doveva giocarsela contro la stagione di Ronaldo all'Inter, che era il fenomeno a livello mondiale. Diciamo che con il campionato vinto  i nostri partivano in vantaggio sull'interista, ma la sconfitta in finale di Champions ha tolto dei punti (Ronaldo invece vinse la Coppa UEFA con dei gol iconici). Poi ai mondiali non ci fu partita: Del Piero fu la grande delusione, ma anche Zidane stava deludendo (espulsione alla seconda partita). Ronaldo e il suo Brasile erano avviati al trionfo, poi quello che successe il giorno della finale cambiò la storia.

Per me l'anno del pallone d'oro (anno solare, lo ricordo) avrebbe dovuto essere il '95 quando incantò l'Europa nei gironi di Champions e si affermò definitivamente come l'erede di Baggio non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Invece lo vinse Weah che nella prima parte di stagione non giocò particolarmente bene perché il PSG lo voleva riposato per la Champions (dove fallì perché giocò solo un paio di turni, forse meno, uscendo senza incidere per nulla) e nella seconda giocò bene in Italia ma nulla rispetto a quello che aveva fatto Alex (che nella prima metà dell'anno aveva vinto anche scudetto, coppa Italia e fatto la finale di UEFA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Per me l'anno del pallone d'oro (anno solare, lo ricordo) avrebbe dovuto essere il '95 quando incantò l'Europa nei gironi di Champions e si affermò definitivamente come l'erede di Baggio non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Invece lo vinse Weah che nella prima parte di stagione non giocò particolarmente bene perché il PSG lo voleva riposato per la Champions (dove fallì perché giocò solo un paio di turni, forse meno, uscendo senza incidere per nulla) e nella seconda giocò bene in Italia ma nulla rispetto a quello che aveva fatto Alex (che nella prima metà dell'anno aveva vinto anche scudetto, coppa Italia e fatto la finale di UEFA).

Posso intromettermi nella vostra discussione?ma chi se ne frega del pallone d'oro, premio politico e moltissime volte senza nessuna logica meritocratica, Alex è stato un fuoriclasse con o senza la vittoria del pallone d'oro , per fortuna ne abbiamo potuto godere per tantissimo tempo.

 

Se considerate che non ne ha vinto uno neanche Iniesta...di cosa parliamo?

 

Del Piero è stato un giocatore iconico, un grandissimo numero 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Posso intromettermi nella vostra discussione?ma chi se ne frega del pallone d'oro, premio politico e moltissime volte senza nessuna logica meritocratica, Alex è stato un fuoriclasse con o senza la vittoria del pallone d'oro , per fortuna ne abbiamo potuto godere per tantissimo tempo.

 

Se considerate che non ne ha vinto uno neanche Iniesta...di cosa parliamo?

 

Del Piero è stato un giocatore iconico, un grandissimo numero 10.

Veramente io mi ero intromesso nella discussione che era di altri. Detto questo, una volta non era così politico, spesso rispecchiava realmente i valori in campo. Infine, se non ti frega perché ti inserisci? 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Veramente io mi ero intromesso nella discussione che era di altri. Detto questo, una volta non era così politico, spesso rispecchiava realmente i valori in campo. Infine, se non ti frega perché ti inserisci? 👍

Probabilmente non è passato, può capitare specie quando si scrive, il senso di leggerezza del messaggio.

 

Il pallone d'oro non è meritocratico da anni e comunque anche lo fosse non può esprimere i reali valori di un calciatore, in quanto solo uno lo vince e moltissime volte minimo lo meritava anche altri allo stesso tempo, questo per concludere che non può essere una discrimante di valutazione il pallone d'oro .

 

Penso che anche Alex sia contento del suo contributo al calcio pure senza essere stato premiato con il pallone d'oro.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2022 Alle 18:30, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Dopo Dybala:8:blues:......

lo sostengono in tanti nel forum,mica io......

Il fatto che qualcuno lo sostenga non è detto sia vero. Probabilmente si tratta di persone che non hanno mai visto giocare Adp. 

Confronto impossibile da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2022 Alle 08:31, Cjrano ha scritto:

Per ora direi anche di lasciarla sulle sue spalle visto che di numeri 10 non ne abbiamo!

 Non succederà mai...per questione di marketing la 10 verrà sicuramente assegnata, sia che ci sia qualcuno degno di farlo sia il contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.