Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Mondiali di nuoto Budapest 2022

Post in rilievo

Mannaggia la Pilato, che di solito i 50 rana li vince anche indossando uno scafandro, ma  va benissimo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare revocata la squalifica di Ress e quindi niente più bronzo per Ceccon... il tutto dopo la premiazione bah 

6 minuti fa, Spock ha scritto:

Mannaggia la Pilato, che di solito i 50 rana li vince anche indossando uno scafandro, ma  va benissimo così.

Ed io ci aggiungo Martinenghi sempre nella stessa specialità. Senza il fenomeno Peaty, la doppietta 50-100 era più che fattibile...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spock ha scritto:

È bene ricordare che Greg è un ex nuotatore ormai :8

Ancora non hanno capito che, in tutti gli sport:

1° comandamento delle tavole della legge: i fuoriclasse sono un mondo a parte.....mai darli per spacciati....MAI.

 

Ancora non hanno capito sefz

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata stratosferica che mi ricorda lo scorso 6 agosto a Tokyo quando vincemmo 3 ori, di cui uno nella 4x100 !!

La vittoria nella staffetta mista è qualcosa di leggendario e Paltrinieri è il più grande nuotatore che abbiamo mai avuto, non avesse avuto quel problema avrebbe preso 2 ori anche a Tokyo !!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 4x100  mista è il termometro della crescita di un movimento natatorio

vero, agli usa mancava (credo) Dressel...ma amen

 

oggi possiamo dire che dopo gli USA in campo maschile c'è l'Italia, prima ancora dell'Australia e di GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la 4x100  mista è il termometro della crescita di un movimento natatorio

vero, agli usa mancava (credo) Dressel...ma amen

 

oggi possiamo dire che dopo gli USA in campo maschile c'è l'Italia, prima ancora dell'Australia e di GB

C'è anche un bel movimento giovanile nello stile libero...tanto che, ai prossimi campionati europei junior, l'Italia potrebbe vincere l'oro nella 4*200 schierando 4 della categoria ragazzi (per cui 2 anni più piccoli)... poi probabilmente ne schiererà 3, ma anche se mettesse il quarto 2006 dovrebbe essere la favorita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la 4x100  mista è il termometro della crescita di un movimento natatorio

vero, agli usa mancava (credo) Dressel...ma amen

 

oggi possiamo dire che dopo gli USA in campo maschile c'è l'Italia, prima ancora dell'Australia e di GB

eppure per anni ho sentito dire da tecnici e commentatori che si prendeva in considerazione la staffetta 4x200 sl .. non ho mai capito il perché anche perché non l´han mai spiegato 😄 

alla fine l´uncia spiegazione che mi son dato é che lo stile  libero dai 100 ai 400 son le gare in cui ci son piú atleti e piú competizione.. e quindi si concentra li´ la forza natatoria di una nazionale...e che alla fine é piú indicativa la 4x200 rispetto alla 4x100 perché la seconda riguarda solo velocisti, mentre i 200 raccolgono atleti sia centisti che quattrocentisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, blackwhiteduke said:

eppure per anni ho sentito dire da tecnici e commentatori che si prendeva in considerazione la staffetta 4x200 sl .. non ho mai capito il perché anche perché non l´han mai spiegato 😄 

alla fine l´uncia spiegazione che mi son dato é che lo stile  libero dai 100 ai 400 son le gare in cui ci son piú atleti e piú competizione.. e quindi si concentra li´ la forza natatoria di una nazionale...e che alla fine é piú indicativa la 4x200 rispetto alla 4x100 perché la seconda riguarda solo velocisti, mentre i 200 raccolgono atleti sia centisti che quattrocentisti

lo dicevano perche dai tempi di lamberti rosolino battistellu gleria etc etc eravamo forti

 

secondo me

9 minutes ago, pot said:

C'è anche un bel movimento giovanile nello stile libero...tanto che, ai prossimi campionati europei junior, l'Italia potrebbe vincere l'oro schierando 4 della categoria ragazzi (per cui 2 anni più piccoli)... poi probabilmente ne schiererà 3, ma anche se mettesse il quarto 2006 dovrebbe essere la favorita. 

si si

ma abbiamo buonissimi ricambi già ora come Galossi ed altri

35 minutes ago, ronny80 said:

Giornata stratosferica che mi ricorda lo scorso 6 agosto a Tokyo quando vincemmo 3 ori, di cui uno nella 4x100 !!

La vittoria nella staffetta mista è qualcosa di leggendario e Paltrinieri è il più grande nuotatore che abbiamo mai avuto, non avesse avuto quel problema avrebbe preso 2 ori anche a Tokyo !!!

paltrinieri merita il WR...altroche

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

lo dicevano perche dai tempi di lamberti rosolino battistellu gleria etc etc eravamo forti

 

secondo me

ci ho pensato anch´io 😄 

 

comunque il grosso del movimento natatorio di una nazione si concentra nello sl .. questo é chiaro.. basta vedere il numero degli atleti

ad ogni buon conto poi effettivamente quest´anno abbiam fatto male nella 4x200 sl .. eppure mai come oggi il movimento é stato cosi´ forte.. qundi boh 😄 

sarebbe molto piú semplice quantificare la forza di una nazione nel nuoto dal numero delle finali raggiunte forse

lo dico fin da ora eh... non ci si aspetti che siccome si é arrivati primi fra i paesi europei poi a roma sará automatico il primo posto nel medagliere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, blackwhiteduke said:

ci ho pensato anch´io 😄 

 

comunque il grosso del movimento natatorio di una nazione si concentra nello sl .. questo é chiaro.. basta vedere il numero degli atleti

ad ogni buon conto poi effettivamente quest´anno abbiam fatto male nella 4x200 sl .. eppure mai come oggi il movimento é stato cosi´ forte.. qundi boh 😄 

sarebbe molto piú semplice quantificare la forza di una nazione nel nuoto dal numero delle finali raggiunte forse

lo dico fin da ora eh... non ci si aspetti che siccome si é arrivati primi fra i paesi europei poi a roma sará automatico il primo posto nel medagliere...

mancheranno russi ed inglesi...chissa

io vedo la francia forte nel campo femminile, molto forte... ed in crescita in quello maschile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pot ha scritto:

il passo da 29.1/29.2 gli altri non ce l'hanno...chiaramente, se poi il passo medio sale di un decimo e mezzo, il resto del mondo riesce a stargli in scia per poi beffarlo nello sprint finale.

Per mantenere quel passo però deve essere inevitabilmente al 100%. Quel che fece alle Olimpiadi fi comunque grandioso, post mononucleosi, solo lui poteva prendere una medaglia.

È stato per 1450 metri sotto il record del mondo stava facendo un impresa  , nel 2012  il cinese sun yang che cavolo di 50 metri finale fece quasi 2 secondi in meno 😳😳😳😳 nell ultima vasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la 4x100  mista è il termometro della crescita di un movimento natatorio

vero, agli usa mancava (credo) Dressel...ma amen

 

oggi possiamo dire che dopo gli USA in campo maschile c'è l'Italia, prima ancora dell'Australia e di GB

Mancava anche Adam Peaty alla Gran Bretagna.

Ovviamente questo non toglie nulla alla grandissima impresa degli azzurri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mancheranno russi ed inglesi...chissa

io vedo la francia forte nel campo femminile, molto forte... ed in crescita in quello maschile

Mancheranno gli inglesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rhyme ha scritto:

Mancava anche Adam Peaty alla Gran Bretagna.

Ovviamente questo non toglie nulla alla grandissima impresa degli azzurri.

Bhe, a questo mondiale, anche con Peaty la GBR sarebbe stata abbondantemente dietro. 

Curiosità, oggi abbiamo fatto lo stesso tempo che valse l'argento alla GBR alle Olimpiadi... rispetto alle Olimpiadi, Ceccon si è migliorato di 59 centesimi, 64 Martinenghi, 44 Burdisso... Miressi praticamente stazionario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

Bhe, a questo mondiale, anche con Peaty la GBR sarebbe stata abbondantemente dietro. 

Curiosità, oggi abbiamo fatto lo stesso tempo che valse l'argento alla GBR alle Olimpiadi... rispetto alle Olimpiadi, Ceccon si è migliorato di 59 centesimi, 64 Martinenghi, 44 Burdisso... Miressi praticamente stazionario

Vero.

E' comunque un'assenza eccellente e magari può anche aver influito un po' mentalmente per i compagni e nella gestione di gara, ma 3 secondi e 8 di distanza dall'Italia sono tanti.

Grandissima gara davvero. Il tempo di Burdisso e Miressi è segno di quanto possa essere influente appunto l'aspetto psicologico e il contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

saranno in preparazione per i giochi del Commonwehalt, almeno così sapevo

I soliti buffoni. Possono ammantarsi di politically correct finché vogliono, ma non si leveranno mai il colonialismo dal sangue. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Roland Deschain said:

I soliti buffoni. Possono ammantarsi di politically correct finché vogliono, ma non si leveranno mai il colonialismo dal sangue. 

non mi stupisce...sancisce ancora una minima supremazia internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

È stato per 1450 metri sotto il record del mondo stava facendo un impresa  , nel 2012  il cinese sun yang che cavolo di 50 metri finale fece quasi 2 secondi in meno 😳😳😳😳 nell ultima vasca

E poi saltava i controlli antidoping.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

saranno in preparazione per i giochi del Commonwehalt, almeno così sapevo

Mi sembrerebbe una scelta molto strana. E l'ultima volta che i due eventi sono stati ravvicinati, nel 2014, la Gran Bretagna partecipò comunque agli Europei di nuoto.

Nel caso fossero davvero assenti però, senza Gran Bretagna e Russia sarebbe praticamente un Europeo a caratura dimezzata, con molte più occasioni per l'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.