Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Szczesny: "Vorrei restare alla Juve sino alla scadenza del contratto, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa"

Post in rilievo

Il portiere polacco ha ancora due anni in bianconero: "Non giocherò tanto quanto lui. Voglio restare fino al 2024, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa"

"Ho ancora 2 anni di contratto e se mi vorranno tenere vorrei portarlo a termine - ha detto il portiere polacco della Juve Wojciech Szczesny in un’intervista a Przegld Sportowy -. Ogni anno ci sono rumors di mercato, ora mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juventus". Il riferimento è alla scorsa estate, quando la rottura di Donnarumma col Milan aveva portato a pensare a uno sbarco in bianconero dell'ex rossonero , con conseguenza partenza del nazionale polacco. Un'eventualità scongiurata da Massimiliano Allegri, che aveva pubblicamente manifestato tutta sua fiducia in Szczesny.

Prima o poi doveva finire… dopo 9 anni di vittorie c’è stato un ricambio generazionale dei giocatori - è il bilancio del portiere ripensando alla passata stagione -. Cambiare costa sempre qualcosa. Credo comunque che Pirlo e Allegri abbiano fatto un ottimo lavoro arrivando alla qualificazione in Champions". A proposito di Champions: "Era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo usciti con squadre contro cui non avremmo dovuto perdere. Ma questa è la Champions...".

"Ronaldo è un calciatore brillante, che fa la differenza non solo sul campo. Non so se esiste qualcuno nel mondo al suo livello. Quando è arrivato però non lo vedevamo come CR7, ma come un compagno di squadra. Con lui però ho provato cose che non ho mai sentito con altri giocatori: entrando in campo con lui, prima ancora che l’arbitro fischiasse l’inizio, era come essere già in vantaggio 1-0. È stato impressionante". La chiusura è dedicata al suo predecessore, Gigi Buffon: "Non giocherò tanto quanto lui. Voglio restare alla Juventus fino al 2025, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa".

Gazzetta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resterà fino alla scadenza, non è il momento giusto per fare l'investimento sul portiere del futuro e poi ha comunque un contratto non facile da muovere.

Nel 2024 avrà 34 anni, non sono neanche tanti, ma per fare un piccolo prolungamento dovrebbe abbassarsi lo stipendio di qualche milione. .giornale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo, la verità è che, quando scadranno tutti i contratti fatti prima della pandemia, si potrà parlare di ripartenza del calcio, con costi contenuti… se Devi tirar fuori 10 milioni lordi per un portiere come Szczęsny (che è pure buono eh) ci si deve arrangiare come si può 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Il titolo dice fino al 2024, l'articolo termina con 2025. Complimenti all'autore dell'articolo 👍

Avevo notato ma ho preferito non modificare alcunché perché non ho idea di quale anno si tratti. Forse lui scade nel 2024 ma c'è un opzione per prolungare di un altro anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo usciti con 

Era alla nostra portata solo nel primo anno di ronaldo, quella della finale Tottenham liverpool..... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Era alla nostra portata solo nel primo anno di ronaldo, quella della finale Tottenham liverpool..... 

Eccome se la era  la finale... Però lo scoglio era il Liverpool.

Contro l'Aiax ci girò male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa della scadenza del contratto nel 2025 mi è nuova, probabilmente anche lui ha una clausola che fa scattare il rinnovo automatico di un ulteriore anno. :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai la fine naturale del contratto è la nuova frontiera. Comunque il suo livello è piuttosto buono, e credo che non sarà un dramma arrivare alla scadenza. Importante è farsi trovare pronti quando sarà il momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore sottovalutato all'ennesima potenza. Si sono scritte una marea di critiche ingiuste nei suoi confronti, in molti sembravano godere quando Szczesny ha avuto un periodo nero. 

Purtroppo il tabù del portiere straniero per gran parte della tifoseria è dura da superare, avesse avuto il passaporto italiano sono convinto che ci sarebbero meno critiche e soprattutto più considerazione nei suoi confronti. 

 

Di portieri forti ce ne sono pochissimi, forse un paio. Tek me lo tengo ben stretto. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Giocatore sottovalutato all'ennesima potenza. Si sono scritte una marea di critiche ingiuste nei suoi confronti, in molti sembravano godere quando Szczesny ha avuto un periodo nero. 

Purtroppo il tabù del portiere straniero per gran parte della tifoseria è dura da superare, avesse avuto il passaporto italiano sono convinto che ci sarebbero meno critiche e soprattutto più considerazione nei suoi confronti. 

 

Di portieri forti ce ne sono pochissimi, forse un paio. Tek me lo tengo ben stretto. 

Ha avuto un inizio stagione disastroso e se guadagni quelle cifre e sei alla Juventus le

critiche le becchi, punto.

 

Di portieri in giro veramente forti sicuramente se ne vedono pochi e concordo che sia l’ultimo dei nostri problemi, ma ha oggettivamente un ingaggio spropositato in base al suo reale valore tecnico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un grande portiere e grande uomo. È uscito fuori dal periodo più buio della sua carriera l'anno scorso senza dire una parola con grande coraggio e riscattandosi alla grande 

Chi lo critica per me è solo una medusa.

 

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Giocatore sottovalutato all'ennesima potenza. Si sono scritte una marea di critiche ingiuste nei suoi confronti, in molti sembravano godere quando Szczesny ha avuto un periodo nero. 

Purtroppo il tabù del portiere straniero per gran parte della tifoseria è dura da superare, avesse avuto il passaporto italiano sono convinto che ci sarebbero meno critiche e soprattutto più considerazione nei suoi confronti. 

 

Di portieri forti ce ne sono pochissimi, forse un paio. Tek me lo tengo ben stretto. 

Boh, quest'anno dopo un avvio comunque horror ha fatto grandi cose - ma l'avvio horror è figlio del fatto che nei due anni precedenti non ne ha presa mezza. Lui è un esempio lampante della deresponsabilizzazione perché tanto ci pensa Ronaldo (poi vabbe' secondo me ha sofferto che il suo secondo fosse Buffon quel tipo di giocatore che anche a 40 anni e passa ti mette in difficoltà se gli devi contendere il ruolo specie quello di portiere - e infatti il miglior Szczesny si è visto senza Buffon e l'anno da secondo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black Angel ha scritto:

Ha avuto un inizio stagione disastroso e se guadagni quelle cifre e sei alla Juventus le

critiche le becchi, punto.

 

Di portieri in giro veramente forti sicuramente se ne vedono pochi e concordo che sia l’ultimo dei nostri problemi, ma ha oggettivamente un ingaggio spropositato in base al suo reale valore tecnico.

Le critiche si leggevano fin dai primi anni. Quando arrivó un modesto portiere come Perin tutti ne chiedevano (senza motivo) la titolarità. 

 

La verità? C'è il tabù del portiere straniero, Van der Sar ha fatto danni peggio della grandine. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Era alla nostra portata solo nel primo anno di ronaldo, quella della finale Tottenham liverpool..... 

Scezny c'era anche l'anno precedente. Sicuramente intende il 2018 quando siamo usciti grazie all'arbitro col bidone di immondizia nel cuore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.