Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

image.png

il wallpaper calendario di Euro 2022

 

da uefa.com

 

UEFA Women's EURO 2022 si giocherà dal 6 al 31 luglio in Inghilterra, con altre 15 nazionali che si uniranno alle padrone di casa.

Le città che ospiteranno il torneo sono Brighton & Hove, Londra, Manchester, Milton Keynes, Rotherham, Sheffield, Southampton, Trafford e Wigan & Leigh.

 

Gruppo A: Inghilterra (nazione ospitante), Austria, Norvegia, Irlanda del Nord

Gruppo B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia

Gruppo C: Olanda (campione in carica), Svezia, Portogallo*, Svizzera

*Il Portogallo sostituisce la Russia

Gruppo D: Francia, Italia, Belgio, Islanda

 

+++++++

da tmw

 

LE SQUADRE

 

Inghilterra -

Portieri: Mary Earps (Manchester United), Hannah Hampton (Aston Villa), Ellie Roebuck (Manchester City)
Difensori: Millie Bright (Chelsea), Lucy Bronze (Manchester City), Jess Carter (Chelsea), Rachel Daly (Houston Dash), Alex Greenwood (Manchester City), Demi Stokes (Manchester City), Lotte Wubben-Moy (Arsenal)
Centrocampiste: Fran Kirby (Chelsea), Jill Scott (Aston Villa), Georgia Stanway (Manchester City), Ella Toone (Manchester United), Keira Walsh (Manchester City), Leah Williamson (Arsenal)

Attaccanti: Bethany England (Chelsea), Lauren Hemp (Manchester City), Chloe Kelly (Manchester City), Beth Mead (Arsenal), Nikita Parris (Arsenal), Alessia Russo (Manchester United), Ellen White (Manchester City)

 

Austria -

non ancora comunicate le 23 selezionate

 

Norvegia -

PORTIERI: Guro Pettersen (Valerenga), Sunniva Skoglund (Staebaek), Aurora Mikalsen (Brann Kvinner)
DIFENSORI: Tuva Hansen (Brann Kvinner), Maren Mjelde (Chelsea), Anja Sonstevold (Inter), Anna Josendal (Rosenborg), Julie Blakstad (Manchester City), Maria Thorsdottir (Manchester United), Synne Skinnes Hansen (Rosenborg), Guro Bergsvand (Brann Kvinner)
CENTROCAMPISTI: Vilde Boe Risa (Manchester United), Amalie Eikeland (Reading), Ingrid Systad Engen (Barcellona), Frida Maanum (Arsenal), Lisa Fjedstad Nalsund (Brann Kvinner), Elisabeth Terland (Brann Kvinner), Guro Reiten (Chelsea)
ATTACCANTI: Karina Saevik (Avaldsnes), Sophie Haug (Roma), Celin Bizet Ildhusoy (PSG), Carlonine Grahm Hansen (Barcellona), Ada Hegerberg (Lione)

 

Irlanda del Nord -

non ancora comunicate le 23 selezionate

 

+++++++

 

Germania -

Portieri:  Ann-Katrin Berger (Chelsea), Merle Frohms (Eintracht Frankfurt), Almuth Schult (VfL Wolfsburg)

Difensori: Sara Doorsoun (Eintracht Frankfurt), Giulia Gwinn (FC Bayern Monaco), Marina Hegering (FC Bayern Monaco), Kathrin Hendrich (VfL Wolfsburg), Sophia Kleinherne (Eintracht Frankfurt),Felicitas Rauch (VfL Wolfsburg);

Centrocampiste / Attaccanti: Nicole Anyomi (Eintracht Frankfurt), Jule Brand (Hoffenheim), Sara Däbritz (Paris Saint-Germain), Svenja Huth (VfL Wolfsburg), Klara Bühl (FC Bayern Monaco), Linda Dallmann (FC Bayern Monaco), Laura Freigang (Eintracht Frankfurt),  Lena Lattwein (VfL Wolfsburg), Sydney Lohmann (FC Bayern Monaco), Lina Magull (FC Bayern Monaco), Lena Sophie Oberdorf (VfL Wolfsburg), Alexandra Popp (VfL Wolfsburg),Lea Schüller (FC Bayern Monaco), Tabea Wassmuth (VfL Wolfsburg).

 

Danimarca -

Portieri: Lene Christensen (Rosenborg), Katrine Svane (AGF), Laura Worsøe (Odense)

Difensori: Stine Pedersen (Valerenga), Katrine Veje (Rosengard), Luna Gevitz (Hacken), Rikke Sevecke (Everton), Sara Holmgaard (Turbine Postdam), Sara Thrige Andersen (Milan), Simone Boye Sorensen (Arsenal)

Centrocampiste: Karen Holmgaard (Turbine Postdam), Kathrine Moller Kuhl (Nordsjaelland), Sanne Troelsgard (Reading), Svava (Real Madrid), Sofie Junge Pedersen (Juventus), Sofie Bredgaard (Rosengard), Janni Thomsen (Valerenga)

Attaccanti: Nadia Nadim (Racing Louisville), Stine Larsen (Hacken), MIlle Gejl (Hacken), Pernille Harder (Chelsea) Rikke Madsen (Madrid CF), Signe Bruun (Manchester United

 

Spagna -  non ancora comunicate le 23 selezionate

 

Finlandia -

PORTIERI: Korpela, Talaslahti, Tamminen, Hammarby
DIFENSORI: Auvinen, Heroum, Hyyrynen, Koivisto, Kuikka, Pikkujämsä, Westerlund
CENTRCAMPISTE: Ahtinen, Alanen, Danielsson, Frances, Öling, Sainio, Summanen
ATTACCANTI: Engman, Kemppi, Kollanen, Rantala, Rantanen, Sällström.

 

++++

 

Olanda -

Portieri: Dafne van Domselaar (Twente), Barbara Lorsheyd (Ado Den Haag), Sari van Veenendaal (PSV)

Difensori: Kerstin Casparij (Twente), Caitlin Dijkstra (Twente), Merel van Dongen (Atletico Madrid), Stefanie van der Gragt (Ajax), Dominique Janssen (Wolfsburg), Aniek Nouwen (Chelsea), Marisa Olislagers (Twente), Lynn Wilms (Wolfsburg)

Centrocampista: Danielle van de Donk (Lione), Damaris Egurrola (Lione), Jackie Groenen (Manchester United), Victoria Pelova (Ajax), Jill Roord (Wolfsburg), Sherida Spitse (Ajax)

Attaccanti: Lineth Beerensteyn (Juventus n.7), Esmee Brugts (PSV), Renate Jansen (Twente), Romee Leuchter (Ajax), Lieke Martens (Barcellona), Vivianne Miedema (Arsenal)

 

Svezia -

Portieri: Jennifer Falk (Hacken), Hedvig Lindahl (Atletico Madrid), Zecira Musovic (Chelsea)

Difensori: Jonna Andersson (Chelsea/Hammarby), Nathalie Bjorn (Everton), Madalena Eriksson (Chelsea), Hanna Glas (Bayern Monaco), Amanda Ilestedt (PSG), Emma Kullberg (Brighton), Amanda Nilden (Juventus n.5), Linda Sembrant (Juventus n.3)

Centrocampiste: Filippa Angeldahl (Manchester City), Kosovare Asllani (Real Madrid), Hanna Benninson (Everton), Stina Blackstenius (Arsenal), Rebeka Blomqvist (Wolfsburg)

Attaccanti: Lina Hurtig (Juventus n.8), Sofia Jakobsson (San Diego Wave), Fridolina Rolfo (Barcellona), Elin Rubensson (Hacken), JohannaRytting Kaneryd (Hacken), Olivia Schough (Rosengard), Caroline Seger (Rosengard)

 

Portogallo -

Portieri: Inês Pereira (Servette FC), Patrícia Morais (SC Braga), Rute Costa (FC Famalicão) 

Difensori: Alicia Correia (Sporting CP), Carole (SL Benfica), Catarina Amado (SL Benfica), Diana Gomes (SC Braga), Joana Marchão (Sporting CP), Mariana  Azevedo (FC Famalicão), Sílvia Rebelo (SL Benfica)

Centrocampiste: Andreia Norton (SC Braga), Andreia Jacinto (Sporting CP), Andreia Faria (SL Benfica), Dolores Silva (SC Braga), Fátima Pinto (Sporting CP), Kika Nazareth (SL Benfica), Tatiana Pinto (Levante  UD), Vanessa Marques (SC Braga)

Attaccanti: Ana Borges (Sporting CP), Carolina Mendes (SC Braga), Diana Silva (Sporting CP), Jéssica Silva (SL Benfica), Telma Encarnação (CS Marítimo)

 

Svizzera -

Portieri: Gaëlle Thalmann (Real Betis Féminas), Seraina Friedli (FC Aarau Frauen), Livia Peng (FC Zürich Frauen).

Difensori: Eseosa Aigbogun (Paris FC), Luana Bühler (TSG 1899 Hoffenheim), Viola Calligaris (Levante DU Femenino), Rahel Kiwic (FC Zürich Frauen), Noelle Maritz (Arsenal W.F.C.), Lara Marti (Bayer 04 Leverkusen), Rachel Rinast (1. FC Köln), Julia Stierli (FC Zürich Frauen), Ella Touon (SGS Essen).

Centrocampiste: Sandy Maendly (Servette FCCF), Sandrine Mauron e Géraldine Reuteler (Eintracht Frankfurt), Coumba Sow (Paris FC), Riola Xhemaili (SC Freiburg), Lia Wälti (Arsenal W.F.C.)

Attaccanti: Ramona Bachmann (Paris St-Germain), Ana-Maria Crnogorcevic (FC Barcelona), Svenja Fölmli (SC Freiburg), Fabienne Humm e Meriame Terchoun (FC Zürich Frauen)

 

+++++

 

Francia -

Portieri: Mylene Chavas (Bordeaux), Justine Lerond (Metz), Pauline Peyraud-Magnin (Juventus)
Difensori: Selma Bacha (Lyon), Hawa Cissoko (West Ham), Sakina Karchaoui (Paris St-Germaint), Griedge Mbock Bathy (Lyon), Eve Perisset (Bordeaux), Wendie Renard (Lyon), Marion Torrent (Montpellier), Aissatou Tounkara (Atletico Madrid)
Centrocampiste: Charlotte Bilbault (Bordeaux), Kenza Dali (Everton), Grace Geyoro (Paris St-Germaint), Ella Palis (Bordeaux), Sandie Toletti (Levante)
Attaccanti: Sandy Baltimore (Paris St-Germaint), Delphine Cascarino (Lyon), Kadidiatou Diani (Paris St-Germaint), Marie Antoinette Katoto (Paris St-Germaint), Melvine Malard (Lyon), Clara Mateo (Paris St-Germaint), Ouleymata Sarr (Paris St-Germaint)

 

Belgio -

Portieri: Nicky Evrard (Gent), Diede Lemey (Sassuolo), Lisa Lichtfus (Dijon)

Difensori: Laura De Neve (Anderlecht), Laura Deloose (Anderlecht), Sari Kees (Oud-Heverlee Leuven), Davina Philtjens (Sassuolo), Charlotte Tison (Anderlecht), Amber Tysiak (Oud-Heverlee Leuven), Jody Vanghueluwe (Club YLA)

Centrocampisti: Julie Biesmans (PSV Eindhoven), Feli Delacauw (Fortuna Sittard), Marie Minnaert (Anderlecht), Kassandra Missipo (Basilea), Justine Vanhaevermaet (Reading)

Attaccanti: Janice Cayman (Lione), Tine De Caigny (Hoffenheim), Elena Dhont (Twente), Hannah Eurilngs (Oud-Heverlee Leuven), Ella Van Kerkhoven (Anderlecht), Davina Vanmechelen (Standard Liegi), Sarah Wijnants (Anderlecht), Tessa Wullaert (Fortuna Sittard)

 

Italia -

PORTIERI: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina)
DIFENSORI: Elisa Bartoli (AS Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (AS Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (AS Roma)
CENTROCAMPISTE: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (AS Roma), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Inter)
ATTACCANTI: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina).

 

 

 

Islanda -

Portieri: Sandra Sigurðardóttir (Valur), Cecilía Rán Rúnarsdóttir (Bayern Monaco), Telma Ívarsdóttir (Breiðablik)
Difensori Áslaug Munda Gunnlaugsdóttir (Breiðablik), Elísa Viðarsdóttir(Valur),Glódís Perla Viggósdóttir (Bayern Monaco), Ingibjörg Sigurðardóttir (Vålerenga), Gudný Árnadóttir (Milan), Gudrún Arnardóttir (Rosengård), Sif Atladóttir (Selfoss), Hallbera Guðný Gísladóttir (IFK KalmaR)
Centrocampiste: Alexandra Jóhannsdóttir (Eintracht Francoforte), Dagný Brynjarsdóttir (West Ham), Karólína Lea Vilhjálmsdóttir (Bayern Monaco), Selma Sól Magnúsdóttir (Rosenborg), Gunnhildur Yrsa Jónsdóttir (Orlando Pride), Sara Björk Gunnarsdóttir (Juventus), Agla María Albertsdóttir (Häcken), Amanda Andradóttir (Kristianstads)
Attaccanti: Svava Rós Guðmundsdóttir (Brann), Berglind Björg Þorvaldsdóttir (Brann), Elín Metta Jensen (Valur), Sveindís Jane Jónsdóttir (Wolfsburg)

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Passare il girone sarebbe un traguardo accettabile!!!

la realtà sarebbe cercare di fare più strada possibile, non solo passare il girone. L'obiettivo dovrebbe essere quello di scalare il ranking Uefa nel minior tempo possibile e andare a scavalcare Repubblica Ceca e Svezia che ci stanno sopra, al 6° e 5° posto. Scavalcarle ci consentirebbe non solo di avere 3 squadre in Champions ma ci eviterebbe anche di affrontare un turno preliminare. Fare un buon Europeo e poi un buon Mondiale il prossimo anno sarebbe fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli esperti di conti, economia, matematica...

 

@UEFA

have confirmed eligible clubs will be compensated at a rate of €500 per player per day, with payments distributed between October and December this year.

For each of its players taking part in the Women's EURO, a club is guaranteed a minimum payment of €10,000.

 

Braghin in questo momento...🤑💰🤑💸💸💸🤑💰🤑💰

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leonardo. ha scritto:

la realtà sarebbe cercare di fare più strada possibile, non solo passare il girone. L'obiettivo dovrebbe essere quello di scalare il ranking Uefa nel minior tempo possibile e andare a scavalcare Repubblica Ceca e Svezia che ci stanno sopra, al 6° e 5° posto. Scavalcarle ci consentirebbe non solo di avere 3 squadre in Champions ma ci eviterebbe anche di affrontare un turno preliminare. Fare un buon Europeo e poi un buon Mondiale il prossimo anno sarebbe fondamentale.

NO.

I risultati della nazionale contano solo per il ranking FIFA (dove l’Italia è tredicesima o quattordicesima). 
Per il ranking UEFA (che è quello della Champions) contano i risultati delle squadre italiane in Champions ( Juve e Roma) che  quindi devono ottenere buoni/ ottimi risultati in Europa quest’anno.

 

 

Mi pare che nessuno l’abbia scritto, ma tutte le partite dell’Europeo verranno trasmesse su Sky (quest’ultima si dice possa trasmettere anche la Serie A femminile il prossimo anno, almeno così ho letto in un intervista del presidente del Como in cui diceva che ci sarebbero state, appunto, le dirette di Sky).

Le partite dell’Italia + semifinali + finale andranno anche sui canali Rai e forse anche tutti i quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

 

I risultati della nazionale contano solo per...

hai ragione, ho detto una vaccata io. Diciamo che i risultati della nazionale contano e per il ranking FIFA (Mondiali, ecc.) che per quello UEFA (Europei/ Mondiali), mentre per i posti in Champions fanno fede i coefficienti delle singole federazioni determinati dai percorsi dei clubs. Al netto di altre vaccate. :d

Comunque per tutto il movimento italiano, conviene che la nazionale faccia il cammino più lungo possibile in entrambe le competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

UPDATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fatto!! :d

 

numero di maglia agli europei???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

77... come nella Juve 

uhm...se non han cambiato le regole, i numeri in competizioni UEFA vanno dall' 1 al 23

 

boh...vedremo :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

uhm...se non han cambiato le regole, i numeri in competizioni UEFA vanno dall' 1 al 23

 

boh...vedremo :d

 

 

Boh, nell'intervista di oggi dice che ha scelto il 77 perché è lo stesso numero che ha in nazionale. Certo che se per i tornei Uefa si va dall'1 al 23...🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Boh, nell'intervista di oggi dice che ha scelto il 77 perché è lo stesso numero che ha in nazionale. Certo che se per i tornei Uefa si va dall'1 al 23...🙄

Infatti non ha detto così 😄 

3 ore fa, ZioGianca ha scritto:

77... come nella Juve 

In nazionale ha il 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Infatti non ha detto così 😄 

In nazionale ha il 7

Mah... io ho letto la dichiarazione tratta da jnews24 riportata nella prima pagina del topic a lei dedicato e c'è scritto testualmente: "il mio numero è il 77, ce l'ho in nazionale e l'ho scelto anche qui alla Juventus". Poi boh, sarò * io 🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto stasera amichevoli in vista di euro 2022

 

SVIZZERA/GERMANIA  al 30' 0/1 buhl

 

alle 19.00 DANIMARCA-BRASILE

 

ALEEDS, ORE 2100   INGHILTERRA/OLANDA

 

E per @sheere kan....Serbia/Nadeshiko alle 1945

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Mah... io ho letto la dichiarazione tratta da jnews24 riportata nella prima pagina del topic a lei dedicato e c'è scritto testualmente: "il mio numero è il 77, ce l'ho in nazionale e l'ho scelto anche qui alla Juventus". Poi boh, sarò * io 🤗

Perché, evidentemente, non capiscono l'inglese 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Mah... io ho letto la dichiarazione tratta da jnews24 riportata nella prima pagina del topic a lei dedicato e c'è scritto testualmente: "il mio numero è il 77, ce l'ho in nazionale e l'ho scelto anche qui alla Juventus". Poi boh, sarò * io 🤗

 

44 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Perché, evidentemente, non capiscono l'inglese 😄 

 

 

probabilmente il traduttore era renzi....

 

nel wolfsburg aveva il 7, in nazionale idem

nel Lyon aveva l'8 perchè il 7 era Majiri , una bandiera dell'OL

da noi...forse visto che la 7 è di Cernoia e la 8 di Rosucci, due leggende delle JW, avrà scelto il 77

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MaxMontero ha scritto:

intanto stasera amichevoli in vista di euro 2022

 

SVIZZERA/GERMANIA  al 30' 0/1 buhl

 

alle 19.00 DANIMARCA-BRASILE

 

ALEEDS, ORE 2100   INGHILTERRA/OLANDA

 

E per @sheere kan....Serbia/Nadeshiko alle 1945

Germania/Svizzera 7-0

Danimarca-Brasile 2-1 (gol vittoria al 91' , SJ Pedersen ha giocato partita intera)

Serbia-japan 0-5

ENG-NED 5-1 (60' per Lineth Beerensteyn)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita 3-1 per la Spagna, giustamente più forte....Abbastanza bene le nostre davanti, Pfattner mi sembra abbia patito un po' la posizione a centrocampo...prossima il 30 contro la Francia che ha battuto la Rep. Ceca 3-0 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gol da bomber puro di LINA HURTIG in Svezia/Brasile...

 

33.000 spettatori

Nilden & Sembrant in panca

Lina 85' da prima punta, uscita con standing ovation :d

 

 

sfiora il bis...sempre di testa, miracolo portiere

 

3-1 finale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.