Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

UFFICIALE - Sara Björk Gunnarsdóttir è una giocatrice delle Juventus Women!

Post in rilievo

16 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Se è un 91 sono 31 sefz

1990...

91 credo sia un errore del sito Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MaxMontero ha scritto:

ho letto che ha un contratto fino al 2024 con il rodez .giornale

magari avrà clausole particolari legate alla moglie .ghgh

magari farà il pendolare...100km in più, 100 in meno :d

 

Questo fa capire chi porta i pantaloncini in casa  .ghgh

Screenshot_20220624_231218.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli, domani vado in sede dai Grigi e li convinco a prendere Arni. Ovvio che prima dovrò ottenere il benestare di Braghin, perché sarà lui  a dovergli pagare lo stipendio visto che quelli stanno facendo fatica a iscriversi alla serie C :d 

Tutto questo per riavvicinare la famiglia... Alessandria-Torino si fa in un'oretta di macchina oppure anche di treno

Per mettere Sara a suo agio questo e altro uhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Shiver ha scritto:

Sara giocherebbe nel ruolo della Pedersen ?

Può giocare tranquillamente in tutti i ruoli del centrocampo, difensivi e offensivi. Ha anche fatto il falso nueve in nazionale, in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Può giocare tranquillamente in tutti i ruoli del centrocampo, difensivi e offensivi. Ha anche fatto il falso nueve in nazionale, in passato.

Ok allora te la giro così, secondo te di chi prenderà il posto da titolare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shiver ha scritto:

Ok allora te la giro così, secondo te di chi prenderà il posto da titolare ?

Beh, io penso che sarebbe veramente strano non vedere insieme lei e Sofie. Quindi, la terza a centrocampo sarà una tra Grosso e Caruso, e/o Cernoia, quando Cernoia gioca mezzala. Anche se Rosucci avrà, comunque, il suo spazio. Ma, come ho detto, non mi viene proprio da pensare che Sara e Sofie non giochino insieme, poi vabbè Montemurro le vedrà tutti i giorni e valuterà in base a quello, ma comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2022 Alle 22:14, SuperGobbo94_ ha scritto:

Eh sì. Infatti, mi dispiace un sacco che per altri hanno, giustamente e ovviamente, mantenuto l'originale nelle loro lingue, sia nella maschile e sia nella femminile, o almeno nella maggior parte dei casi, e a lei no. Comunque, in realtà, in islandese non esistono gli accenti e quella non è un accento sulla "o", ma una vera e propria lettera. Infatti, in italiano, le vocali sono "a", "e", "i", "o" e "u", mentre in islandese le vocali sono "a", "á", "e", "é", "i", "í", "o", "ó", "u", "ú", "y" e "ý". 

 

Per quanto riguarda la pronuncia, potrei scriverlo ma non renderebbe bene l'idea.

 

Su Forvo puoi ascoltare le prime tre di queste quattro pronunce, che sono di tre uomini islandesi, per Björk: https://it.forvo.com/word/björk/#is

Qui per Gunnarsdóttir: https://it.forvo.com/word/gunnarsdóttir/#is

Mentre Sara, si pronuncia esattamente come in italiano.

 

Ad ogni modo, in Islanda, qualsiasi esso sia il contesto, sono i nomi a contare davvero diciamo e tutti si chiamano per nome. Quindi, nel suo caso, "Sara" e/o "Sara Björk", piuttosto che "Gunnarsdóttir".

Patronimico. Non esistono i cognomi in Islanda.

@cornioletum;) 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, SuperGobbo94_ said:

@cornioletum;) 

 

 

La chiameremo Sara-figlia-di-Gunnar...  fa molto piu Vikings... o Aldo Giovanni e Giacomo :d  

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2022 Alle 12:45, kalus ha scritto:

Benvenuta, Figlia di Gennaro! 

Grande Kalus che aveva anticipato tutti...:d

1 ora fa, PR20 ha scritto:

La chiameremo Sara-figlia-di-Gunnar...  fa molto piu Vikings... o Aldo Giovanni e Giacomo :d  

“Chi osa interrompere il sonno di Pdor? Figlio di Kmer, della tribù di Ishtar! Della terra desolata del Kfnir! Uno degli ultimi sette saggi: Bvuur, Ghaner, Asta-paring, Divin, Ganhir, Chunchur e Tarahr! Pdor! Colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà, ciuccia qui e ciuccia là! Pdor, grande Pdor che vive negli abissi! Colui che ha inseguito e ha sconfitto i demoni Sem, che ora vagano per il mondo domandandosi: ma num chi sem?”

 

.allah

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tuttojuve/mirko dinatale

 

Il colpo Sara Björk Gunnarsdóttir, due volte vincitrice della Champions League con il Lione, ha entusiasmato ancor di più i tifosi della Juventus. La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il suo agente Dietmar Ness per parlare approfonditamente della centrocampista islandese:

 

 

Il trasferimento di Sara alla Juventus è stata davvero una grande sorpresa. Ci racconti come è nata la trattativa?

"Ho un buon rapporto con Joe Montemurro, è stato lui a chiedermi una giocatrice difensiva di livello mondiale a centrocampo. Ho risposto che Sara sarebbe stata sul mercato a partire da luglio, aveva già diverse offerte ma a quel punto le ho parlato della Juventus. Non c'è stato alcun dubbio".

 

Quindi che cosa l'ha convinta ad accettare la Juventus?

"Sono stati gli argomenti della discussione con Joe e anche con Stefano Braghin: grandi ambizioni, la rinomata professionalità e la possibilità di poter entrare a far parte di una grande famiglia".

 

Björk Gunnarsdóttir, vincitrice di due Champions League con Lione, in che modo potrà aiutare una squadra molto ambiziosa come la Juventus?

"Chiaramente con la sua mentalità vincente, lei è una lottatrice che non si arrende mai. È una leader di grande esperienza a livello internazionale, ma è anche una grande giocatrice di squadra sempre molto concentrata prima di tutto sul successo del collettivo".

 

Quali difficoltà potrebbe incontrare a livello di campionato? L'Italia finalmente tra qualche giorno sarà ufficialmente nel professionismo, ma non è ancora a livello di Francia e Germania.

"No, non credo incontrerà dei problemi. Secondo me, l'Italia è il campionato in più rapida crescita attualmente dietro l'Inghilterra. In nessun altro paese così tanti top club investono nel calcio femminile. Sarà un orgoglio per lei giocare con la maglia della Juventus".

 

Quali saranno gli obiettivi di Sara in questa stagione?

"Ovviamente vincendo tutti i titoli in Italia e facendo anche un altro passo in UWCL per bissare almeno il successo della scorsa stagione".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini, grazie alle quali si può vedere che c’è tutto un altro clima rispetto a quello della nazionale visto in occasione degli europei.

Eh sì, durante gli allenamenti ed il ritiro non si ride e non si scherza sempre, questo è un lavoro ragazze, siete professioniste e dimostratelo, si sta concentrate quando ci si allena e si è in ritiro, è un lavoro.

Poi, per carità, ci può essere il momento scherzoso, anzi, deve esserci, ma non un clima continuo di cazzeggio.

Tutt’altra cosa rispetto a quello visto in nazionale, un clima assurdo da gita scolastica, da scampagnata festiva.

Così si fa, le premesse sono buone

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa Sara Bjork Gunnarsdottir

da jnews24

 

SENSAZIONI – «Sono molto contenta di essere qui innanzitutto, sono rimasta impressionata dalla squadra, dallo staff, dalle mie compagne. Sono molto soddisfatta di questo. La crescita della Juventus è affascinante. Hanno solo cinque anni e si sono già tolte tante soddisfazioni: rispecchia il modo in cui il club vuole investire in questo progetto».

CRESCITA – «C’è un gap piccolo tra la Juventus e le altre big. Quando abbiamo giocato con il Lione qui abbiamo notato questo. Con l’inserimento di grandi giocatrici vogliono cercare di ridurlo sempre di più e passo dopo passo alzare sempre di più il livello».

MAMMA E CALCIATRICE – «Difficoltà? Non c’è solo una cosa a dire il vero. Essere una calciatrice e una mamma è difficile, bisogna organizzarsi e gestire il tempo. Quando vado ad allenarmi do il massimo, quando torno a casa faccio la mamma».

LEADER – «Spero di esserlo. Ho molta esperienza, ho giocato in vari club e ho una lunga carriera alle spalle. Ma ho ancora molto da dare e voglio fare del mio meglio qui alla Juventus».

 

EUROPEO – «Agli europei il nostro miglior risultato era la fase a gruppi, andare ai quarti è stato un grande risultato. Penso che abbiamo avuto una grande squadra, eravamo ottimiste. Ho avuto l’opportunità di parlare con qualcuno prima di venire qui, ora sono molto contenta».

JUVENTUS – «Ci sono state alcuni contatti già qui a Torino. Bisogna essere orgogliose ad essere un esempio per essere allo stesso tempo una calciatrice e una mamma».

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gunnarsdottir, conquista storica! Vinto il reclamo per l’intero stipendio durante la gravidanza. Tutti i dettagli

Sara Gunnarsdottir ha vinto il reclamo contro il Lione per il mancato riconoscimento dell’intero stipendio durante la gravidanza. Si tratta di una conquista storica da parte della calciatrice della Juventus Women, per l’intero movimento del calcio femminile europeo e per i diritti delle atlete.

 

da jnews24

++++

L'OL deve pagare a SBG circa € 82.000

 

 

++++++++

 

Qui sotto troverete il link di The Players Tribune dove SBG ha raccontato tutta la storia (in inglese) della Sua gravidanza e delle problematiche

What Happened When I Got Pregnant

 

 

 

la chiusura...

 

Ragnar is almost a year old, and we’re in a great place as a family.

I’m at Juventus now, and I’m very happy.

But I want to make sure no one has to go through what I went through ever again. And I want Lyon to know this is not O.K. 

This is not “just business.” 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2023 Alle 10:23, papia ha scritto:

risultato di una importanza clamorosa per il calcio femminile

Almeno qualche risultato personale quest’anno lo sta portando a casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.