Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Ultim'ora Goal/R.Agresti: "Angel Di Maria alla Juventus, ci siamo: l'argentino ha accettato la proposta bianconera"

Recommended Posts

3 minuti fa, Walking Around ha scritto:

c'è bisogno disperato di riportare un minimo di entusiasmo, quindi da questo punto di vista, e dal punto di vista tecnico, è un acquisto eccellente!

progetti, non progetti, un anno, due.... si vedrà. Intanto serve una formazione competitiva subito

ecco la mia :

Tek 

Danilo. Bremer. Bonucci Sandro☹️ 

m.savic. locatelli. pogba 

dimaria. Vlahovic. Chiesa 

una bella Juve, direi...

(e poi ci svegliamo tutti sudati 🙂)

29 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sì ma adesso chi lo dice a Ravezzani che ieri aveva dato la news in prima serata che l'affare non si chiudeva.   :hysterical:

Non li seguo più da parecchio ma immagino che da quelle parti vadano avanti con le subdole maratone di propaganda antijuventina 24h... che squallore di tv... mamma mia .doh

il giocatore è un campione, senza alcun dubbio una delle migliori tre ali degli ultimi 20 anni di calcio mondiale.

E dovesse arrivare sarebbe, a bocce ferme, il miglior calciatore militante in serie A.

Detto questo ho grossi punti interrogativi su questa operazione e sopratutto sulle motivazioni che può avere un 34enne che sa già di tornarsene a casa a giugno 2023 e che ha come ultimo grande obiettivo della carriera quello di alzare la coppa del mondo in Qatar a dicembre.

In una stagione anomala come questa il rischio di avere un mezzo turista in rosa è concreto.

Cosa aggiungere? Auguriamoci che siano solo impressioni.

Senza ombra di dubbio con questo occupante panchina meglio un ultratrentenne esperto in grado di sbrigarsela autonomamente in campo che una giovane promessa da plasmare.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

Quindi è confermato:

Viene solo per 1 anno

Magari gli piace Torino e resta di più...

Adesso, Fuorionda ha scritto:

Come Tevez

.ghgh

Però permettimi di sentirmi cmq onorato di aver visto vestire la nostra maglia da fior di campioni...

• Mi Piace 1

2 ore fa, LE6END ha scritto:

Quindi solo un anno. Vuol dire che a giugno 2023 devono cercare un altro giocatore (spero già deciso) .uhm

A me viene il dubbio che l’altro si chiami Chiesa.

Con Chiesa al top non credo avrebbero mai accettato questo “prestito” annuale.

Detto questo, meglio un anno di Di Maria a zero che niente. 

• Mi Piace 1

Tecnicamente il giocatore non si discute, resta da vedere la collocazione tattica.

Allegri di recente non ha mai attuato il 4-3-3 che di fatto è il modulo più adatto a Di Maria.

per carita'....ci manca il nuovo ramsey, sembriamo moratti quando prendeva giocatori a caso....e poi sono miseramente scoppiati, pagandoli oltre il lecito

11 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Però permettimi di sentirmi cmq onorato di aver visto vestire la nostra maglia da fior di campioni...

Si, si

Siamo tutti onorati

;)

uno che pretende un solo anno perche ha già la testa sul ritorno in patria, considerando la preparazione dei bagagli......meglio non prenderlo

• Mi Piace 1

2 hours ago, robros said:

Per conto mio non e' cosa che mi dispiaccia, anzi, il profilo e' tecnicamente di altissimo livello, senza dubbio. Ne' sto a fare le pulci alla tempistica, arriva, quindi chissene di quanto sia stata laboriosa. Semplicemente non e' operazione che mi fa urlare al mercato eccezionale. Trattasi sempre di un complemento, di una ciliegina. Che nobiliterebbe un mercato comunque, almeno per conto mio, ancora tutto da fare. Quindi non mi lamento (a parte il ritorno di Pogba, sul quale mi sono già espresso) ma rimango in attesa di vedere quale sarà questo mercato. Nella sua globalità 

Molina (De Sciglio) Danilo (Bonucci) Bremer (Gatti) Cambiaso (ASandro)

Pogba (Zakaria) Locatelli (Paredes)  Rabiot (McK) (Miretti)

Di Maria (Cuadrado) Vlahovic (Arnautovic) Chiesa (Zaniolo)

Con i soldi di Deligt prendi Bremer Arnautovic e Zaniolo (Arthur alla Roma)

Pellegrini-Cambiaso

Kean-Paredes

paghi solo Molina con i giovani Vrioni Brunori Zanimacchia Rovella

P.SCambiaso a mio avviso è molto forte

• Mi Piace 1

Togliete il brand di Maria, rimane un 34enne che l'anno scorso ha giocato 1900 minuti, zero gol e un assist in CL, 5 gol e 8 assist nel modesto campionato francese

+ tutta la storia del mondiale bla bla bla.

Numeri del tutto simili a quelli del 34enne Cuadrado che però ha fatto più presenze e 3300 minuti giocati. 

Acquisto più di pancia che logico

Di Maria, in ottica Chiesa, ha un suo senso.

Mi spiego,

Chiesa sarà pronto per gennaio/febbraio, in questa ottica, pagare 7 milioni per un giocatore che garantisce un certo livello da subito, e che permetta a Chiesa di ritornare con calma, è un ottima operazione. 
A marzo, dobbiamo essere in corsa per tutto, a quel punto Chiesa dovrebbe essere in forma e Di Maria può farci arrivare a Marzo senza rimpiangere Chiesa. 
in questa ottica, 7 milioni non sono poi così tanti.

15 minuti fa, Mark Caltagirone ha scritto:

Togliete il brand di Maria, rimane un 34enne che l'anno scorso ha giocato 1900 minuti, zero gol e un assist in CL, 5 gol e 8 assist nel modesto campionato francese

Numeri del tutto simili a quelli del 34enne Cuadrado che però ha fatto più presenze e 3300 minuti giocati. 

davvero si fa fatica a capire

poi mi ricordo dei guasti di arrivabene alla ferrari e capisco tutto

Non capisco su quali basi Di Maria dovrebbe giocare in ciabatte...magari proprio perché è al suo ultimo anno in Europa ci tiene a far bene, considerato che si troverà in un nuovo campionato e in una nuova squadra...tra l'altro se vuole arrivare in forma al mondiale non può battere la fiacca, deve allenarsi bene. Boh, l'incognita c'è, per carità, però se è un vero professionista non ci farà mancare il suo apporto

• Mi Piace 2

17 minuti fa, Mark Caltagirone ha scritto:

Beh, vuol dire che l'anno scorso ha segnato o fatto un assist ogni 146 minuti, in pratica ogni partita e mezza.

Cioè ha fatto meglio di tutto il nostro attacco, Vlahovic escluso.

Acquisto costoso ma sensato. Ci serve una pezza in quel ruolo in attesa che torni Chiesa e, per un anno, Di Maria è un signor sostituto.

12 minutes ago, Spencer said:

Non capisco su quali basi Di Maria dovrebbe giocare in ciabatte...magari proprio perché è al suo ultimo anno in Europa ci tiene a far bene, considerato che si troverà in un nuovo campionato e in una nuova squadra...tra l'altro se vuole arrivare in forma al mondiale non può battere la fiacca, deve allenarsi bene. Boh, l'incognita c'è, per carità, però se è un vero professionista non ci farà mancare il suo apporto

Tra l'altro la cosa grave è che in pratica si mette sempre in dubbio la professionalità di una persona. Probabilmente tanti ipotizzano di giocatori svogliati e che fanno il minimo indispensabile perché ripensano a loro stessi e alla poca voglia di lavorare che hanno 🤔

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.