Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Arrivabene a 360°: Il mercato della Juve è delineato da tempo, i summit con Allegri e le considerazioni sui giocatori da Dybala a De Ligt fino a Pogba"

Post in rilievo

19 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Pogba scelto per vendere le magliette….e questo sarebbe ad oggi l’unico innesto di un reparto disastroso.

Bel ragionamento da decerebrati

Fagioli e Miretti non sono altri inserimenti? Rovella? Parlate di giovani e poi non ci volete puntare ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Questo è vero. Deve ancora ambientarsi nel baraccone. 

Direi circo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh… se ci ridono i dirigenti, i tifosi possono pure piangere. C’è poco da divertirsi al momento caro Maurizione. 
 

Vediamo cosa intende per “non c’è nulla di improvvisato”. 
 

A me onestamente pare l’esatto contrario per ora. E non sto dicendo che non approvo, per esempio Vlahovic è stata un’occasione colta al volo a gennaio. Più improvvisato di così… 

 

Se partisse De Ligt idem, non credo sia una cosa programmata. Casomai spero si stiano organizzando su come impiegare i soldi che ne ricaverebbero. Spero tanti e senza contropartite di scarto. 

Mi piacerebbe capire quali sarebbero gli elementi oggettivi per cui ti parrebbe l'esatto contrario, dato che lo stesso AD dice  "Il silenzio mediatico è una scelta societaria".

 

In soldoni, lui dice che i giornali non sanno un'emerita favaa, ma tu e altri riempite pagine del forum dicendo che il mercato vi pare improvvisato, Ripeto, su quali basi oggettive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

No perché molti dicevano che Dybala il treno lo aveva perso (si fa per dire) non accettando l'offerta dell'anno prima.

Dybala ne ha persi tanti, di treni, a cominciare da quello per Manchester o da quello per Londra sponda Tottenham. Senza contare i procuratori fallimentari; e per finire è riuscito a mandare a monte l'ultima offerta Juve, andandoci con un procuratore che non poteva firmare. Poi è comparso Vlahovic, e si è trovato in braghe di tela.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Non bastavano gli esperti di calcio adesso abbiamo anche gli esperti di pianificazione, quelli che ricoprono di complimenti Milan e  inter quando noi veniamo da 12 anni di presidenza agnelli con 19 trofei all'attivo ma no quelli bravi bravi sono tutti a Milano, fate il vostro di lavoro che è meglio la Juventus ha bisogno di tifo e non di capiscer. 

Purtroppo il mondo va così e me ne dispiaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Curiosità mia: come fai a sapere che viviamo alla giornata senza strategia e programmazione? Cioè mi pare che Arrivabene abbia detto chiaramente che si sono incontrati a fine anno per delineare tutto... le tue fonti quali sono? Cioè su quali basi dici che stiamo facendo le cose a caso? Una fonte interna? Un dirigente? oppure Tuttosport, Sportmediaset e Gazzetta?

Stessa domanda sul capitolo "non aver nessun sostituto" pronto per De Ligt, giusto per capire chi è che ti da queste notizie certe.

Aggiungo: volete la rivoluzione di una rosa che secondo voi è da serie B poi vi lamentate se a calciomercato ancora chiuso si parla di cambiare mezza squadra... quindi esattamente cosa volete? cambiare 22 giocatori in un giorno? vorreste che domani venissero presentati 22 nuovi titolari?

Al 30 Giugno e state già lamentandovi di un qualcosa che deve ancora partire e durerà per i prossimi 2 mesi... e la cosa bella è che avete pure il coraggio di smentire le parole di un dirigente. Tanto gli esperti siete sempre voi, mica quelli che ci lavorano in società.

Allora tutti dobbiamo dire sono alti belli e prestanti ... 

Il calcio è uno sport pubblico ciclico e se uno che segue la JUVE da più di 40 anni avrà visto operare vare dirigenze vari allenatori svariati calciatori un minimo riesce a fare dei paragoni mi se io dico che ALLO STATO ATTUALE questa è di gran lunga la dirigenza più scarsa che la storia della JUVE (a me conosciuta non ti posso giudicare una dirigenza degli inizi 900 ...) Tu puoi non essere d'accordo ribattere ma non dire che uno non ha le basi per dirlo le basi le abbiamo eccome se le abbiamo ti posso dire che questo circo societario mi ricordo l'anno Montezemolo ma li provammo ( giusto provare ) ma una volta capito l'errore abbiamo cambiato subito ed è qui che uno si incavola come mai dopo un annata fallimentare stanno tutti li? La JUVE di una volta non dava tutte queste chance penso un Cherubini all'epoca sicuramente sarebbe stato messo alla porta appena ufficializzato Kean a 38 Mil! 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che parla, ho sempre di più l'impressione che Arrivabene di calcio capisce zero e di sport ancora meno. L'hanno preso per fare la faccia cattiva e sistemare un po' i conti vendendo i migliori e liberandosi di qualche ingaggio pesante. Detto questo, daremo un giudizio al mercato più avanti; si sa che i giornali in questo periodo devono riempire le pagine in qualche modo e ne sparano una dopo l'altra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Le grandi società i giocatori forti li trattengono. 
Detto ciò per me va bene la cessione di de ligt perché non lo reputo così forte da valere le cifre di cui si parla, ma il principio espresso mi piace poco. 
 

Vero ottimo giocatorre ma non un campione.........spero per lui che lo divenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dustjustice ha scritto:

Sentire Arrivabene dire che la Juve deve essere come la Ferrari suona come una sentenza anticipata.

 

Assolutamente dimenticabile anche il passaggio in cui dice sostanzialmente che Pogba non lo abbiamo preso per giocare a calcio ma per spacciare qualche maglietta in più allo store.

 

Io sono abituato a dare il giusto tempo a qualunque innesto anche societario, ma se Arrivabene sa dire solo idiozie magari le interviste le faccia Pavel, a lui almeno voglio bene.

La Ferrari è un marchio conosciuto in tutto il mondo, i successi o gli insuccessi non hanno scalfito per niente il suo appeal. Dimenticavo, la Ferrari si è retta sempre da sola. Non ha mai avuto bisogno dell'aiuto degli azionisti. Arrivabene non è simpatico, qui nel forum vorrebbero un mago non una persona che lavora da poco tempo per essere giudicata. Non capisce niente di calcio? Sta cercando di rimediare i danni fatti dagli esperti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole su de ligt,nel caso non fosse già stato eventualmente  piazzato e sostituito,sono totalmente fuori luogo,roba da dilettante allo sbaraglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh… se ci ridono i dirigenti, i tifosi possono pure piangere. C’è poco da divertirsi al momento caro Maurizione. 
 

Vediamo cosa intende per “non c’è nulla di improvvisato”. 
 

A me onestamente pare l’esatto contrario per ora. E non sto dicendo che non approvo, per esempio Vlahovic è stata un’occasione colta al volo a gennaio. Più improvvisato di così… 

 

Se partisse De Ligt idem, non credo sia una cosa programmata. Casomai spero si stiano organizzando su come impiegare i soldi che ne ricaverebbero. Spero tanti e senza contropartite di scarto. 

... anche perchè allora arrivo (male) a pensare che pure il cambio CR7 per Kean sia stato programmato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

Mi piacerebbe capire quali sarebbero gli elementi oggettivi per cui ti parrebbe l'esatto contrario, dato che lo stesso AD dice  "Il silenzio mediatico è una scelta societaria".

 

In soldoni, lui dice che i giornali non sanno un'emerita favaa, ma tu e altri riempite pagine del forum dicendo che il mercato vi pare improvvisato, Ripeto, su quali basi oggettive?

A parte che non ho capito un * di quello che mi chiedi... pecca mia, sarò ottuso. 

 

Ad ogni modo ti dò un consiglio dal basso della mia stupidità: impara l'educazione, poi magari ne parliamo. 

 

Il forum è fatto per esprimere EDUCATAMENTE i propri pareri, non per venire a citare gli altri utenti con toni saccenti e supponenti. 

 

Piuttosto che rovinarmi la giornata per parlare con gente come te, o con i tuoi alias... preferisco impiegare molto meglio il mio tempo. 

 

Buona giornata Maestro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bansky ha scritto:

Le parole su de ligt,nel caso non fosse già stato eventualmente  piazzato e sostituito,sono totalmente fuori luogo,roba da dilettante allo sbaraglio 

Dicendo cosi fa capire che se uno vuole andare via ... alla fine andrà via (clausola o non clausola).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Allora tutti dobbiamo dire sono alti belli e prestanti ... 

Il calcio è uno sport pubblico ciclico e se uno che segue la JUVE da più di 40 anni avrà visto operare vare dirigenze vari allenatori svariati calciatori un minimo riesce a fare dei paragoni mi se io dico che ALLO STATO ATTUALE questa è di gran lunga la dirigenza più scarsa che la storia della JUVE (a me conosciuta non ti posso giudicare una dirigenza degli inizi 900 ...) Tu puoi non essere d'accordo ribattere ma non dire che uno non ha le basi per dirlo le basi le abbiamo eccome se le abbiamo ti posso dire che questo circo societario mi ricordo l'anno Montezemolo ma li provammo ( giusto provare ) ma una volta capito l'errore abbiamo cambiato subito ed è qui che uno si incavola come mai dopo un annata fallimentare stanno tutti li? La JUVE di una volta non dava tutte queste chance penso un Cherubini all'epoca sicuramente sarebbe stato messo alla porta appena ufficializzato Kean a 38 Mil! 🤦

Non basta aver seguito per 40 anni la Juve per capire il tipo di dirigenza. I cicli variano in base al periodo e ci si adegua nel miglior modo possibile. John Elkann ha messo Arrivabene come AD, ok, sicuramente ne capisce più di te e tanti altri di uomini giusti al posto giusto. Ora, io non dico che Arrivabene sia il Marchionne della situazione ma non posso neanche giudicare l'operato di un AD dopo un anno. Marotta oggi è la figura più potente nel panorama calcistico Italiano ma da noi al primo anno portò Martinez a 14 milioni.. bastava chiedere alla gente nelle strade a Catania se questo giocatore valesse la candela e ti avrebbero riso in faccia; quella fu un'in.ulata pazzesca che si poteva evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh… se ci ridono i dirigenti, i tifosi possono pure piangere. C’è poco da divertirsi al momento caro Maurizione. 
 

Vediamo cosa intende per “non c’è nulla di improvvisato”. 
 

A me onestamente pare l’esatto contrario per ora. E non sto dicendo che non approvo, per esempio Vlahovic è stata un’occasione colta al volo a gennaio. Più improvvisato di così… 

 

Se partisse De Ligt idem, non credo sia una cosa programmata. Casomai spero si stiano organizzando su come impiegare i soldi che ne ricaverebbero. Spero tanti e senza contropartite di scarto. 

Un'operazione da 80 milioni di euro, secondo me, non si improvvisa in 3 giorni. Era da tempo che la Fiorentina aveva sul tavolo l'offerta della Juventus e che Dusan era d'accordo. Poi, al 99%, la cosa si sarebbe fatta a giugno. Per motivi tecnici è stata anticipata di fretta a gennaio perché la situazione era grigia in attacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dustjustice ha scritto:

Sentire Arrivabene dire che la Juve deve essere come la Ferrari suona come una sentenza anticipata.

 

Assolutamente dimenticabile anche il passaggio in cui dice sostanzialmente che Pogba non lo abbiamo preso per giocare a calcio ma per spacciare qualche maglietta in più allo store.

 

Io sono abituato a dare il giusto tempo a qualunque innesto anche societario, ma se Arrivabene sa dire solo idiozie magari le interviste le faccia Pavel, a lui almeno voglio bene.

Del valore tecnico di Pogba non ha parlato perché indiscutibile. Non era difficile capire in quelle due frasi che ciò che ha sottolineato è un valore in più, mica l’unico aspetto.

 

Poi la Juve per quanto famosa non raggiunge i livelli di popolarità della Ferrari. Chi crede il contrario vive in una realtà parallela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Dicendo cosi fa capire che se uno vuole andare via ... alla fine andrà via (clausola o non clausola).

Appunto,facendo capire che la società ha potere contrattuale prossimo allo zero e scaricando ogni responsabilità sul giocatore..comunque ribadisco che ste robe le dici se il giocatore lo hai già piazzato e sostituito,altrimenti ti fai prendere per le palle da chiunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Arrivabene, dove sta andando la nuova Juventus?
«Non c’è una nuova Juventus, c’è la Juventus che come obiettivo ha la continuità a mantenere una squadra ad altissimi livelli e mirare ad altissimi traguardi. Non starò a ripetere la famosa frase di Boniperti sul fatto che “vincere è l’unica cosa che conta”, ma l’obiettivo è sempre quello. Stiamo progettando una Juventus che parta dal calcio, perché rimane il nostro cuore pulsante, ma che si allarghi in altre dimensioni. Io credo che il marchio Juventus abbia enormi potenzialità e che possiamo andare oltre i confini italiani, facendoci scoprire altre aree di business da sfruttare. Ovviamente tutto parte da una squadra vincente o competitiva ad alti livelli, senza di quella fai molta fatica. Ma abbiamo la fortuna di partire da un posizionamento in Italia e in Europa che ci consente di andare oltre il concetto di club di calcio e diventare una global company».

(…)

Come siete messi con Pogba?
«Gli stiamo parlando e le cose si stanno evolvendo molto, molto bene».

Ecco, com’è nata l’operazione?
«Esiste quella riunione di cui ho parlato. In quella riunione sono stati portati determinati nomi, alcuni dei quali arrivano come quello di Vlahovic. Apri una porta, lanci un nome, tutti ti guardano come se fossi matto e poi, piano piano, la macchina si avvia e costruisci l’operazione. Così è nato Pogba. Da una domanda: “Ma perché non prendiamo Pogba?”. Attenzione, l’idea non basta: l’idea è solo una provocazione, poi bisogna metterla in pratica. Devi sempre capire se quella provocazione ha i numeri per la messa a terra, la sostenibilità di cui si parlava prima. Se i numeri “quagliano”, devi portare l’operazione in Consiglio d’amministrazione e non puoi presentarti senza numeri che abbiano una logica, se parliamo di giocatori importanti, naturalmente».

(…)

E con Dybala come è andata?
«Hanno influito anche questi discorsi. C’era stato un accordo, poi c’è stato l’aumento di capitale, ci siamo tutti presi una pausa, di cui i procuratori erano informati e d’accordo, per effettuare valutazioni all’interno del Consiglio di amministrazione. Ci siamo rincontrati e abbiamo detto che i termini erano cambiati, perché volevamo muoverci in maniera diversa. Per cui da un contratto quadriennale a certe cifre, che vorrei evitare di citare per evitare ulteriori polemiche, siamo passati a un’altra strategia. Anche perché tutti sanno chi è arrivato a gennaio, no? Ma questo non ha compromesso i rapporti, non c’è stata nessuna guerra fra noi e Dybala. Dopo la decisione ci siamo sempre salutati cordialmente al centro sportivo. Diciamo che c’è stata una decisione senza se e senza ma su questa vicenda e l’abbiamo messa in atto. Mi auguro che Dybala trovi la squadra e le soddisfazioni che merita. Dal nostro punto di vista le cose hanno un inizio e una fine. Ribadisco: la Juventus è sopra tutto. Ci sono giocatori che hanno lasciato un’impronta profonda, ma il marchio Juventus è sempre più importante».

(…)

Parliamo di De Ligt: tutti hanno un prezzo o ci sono gli incedibili?
«Torniamo a parlare di giocatori che seguono i consigli dei procuratori o dei colleghi invece che della società. Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. È difficile trattenere un giocatore, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. E vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto».

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione De Ligt sembrerebbe essere indirizzata, a meno di cambiamenti e novità dei prossimi giorni. Non so se l'accelerata per quel "se ne vuole andare" sia stata data dalla volontà della Juve di rinnovare subito a fronte di un attendismo del giocatore per capire i piani del club (il che potrebbe anche essere comprensibile), o da una vera e propria voglia irrevocabile di De Ligt di lasciare la Juve (che però non risultava a nessuno fino a poco tempo fa, anzi, si parlava di Matthijs come un punto fermo del futuro e di un probabile capitano, che peraltro si trovava benissimo a Torino, sia ambientalmente che coi compagni, ecc).


Sul valore tecnico e futuribile di De Ligt nemmeno spendo altre parole, parlano i dati (difensore meno saltato in dribbling in Serie A, praticamente ogni centravanti affrontato messo nel taschino, ecc), sebbene la moda di indicare un singolo errore per guardare il dito invece della luna abbia preso piede da anni ormai, ben veicolata da una certa stampa che fece da subito la stessa cosa con Ronaldo. 
Nè ripropongo il raffronto, fatto in un post recente sui social, di cosa facevano altri grandi difensori all'età in cui De Ligt si è riempito i taschini di centravanti e trofei: Chiellini aveva appena esordito con la Juve, da terzino; Van Dijk debuttava col Celtic in arrivo dal Groeningen, poi andrà al Southampton, e solo 5 anni dopo arriverà al Liverpool (a 27 anni); Pique salutava il ManUtd: Skriniar (dato che viene citato) giocava con la Samp; Bonucci era tra il Pisa e il Bari; Koulibaly al Genk; Thiago Silva era alla Fluminense e sarebbe arrivato al Milan solo 3 anni dopo... E si potrebbe andare avanti.


Detto ciò, Matthijs arrivò in una Juve che aveva CR7 (che ci mise anche una buona parola) e un piano europeo preciso (sebbene disatteso col senno di poi da acquisti sbagliati). E non bisogna nascondersi dietro le ipocrisie: i grandi giocatori ti scelgono se hai un grande progetto, perchè hanno una breve carriera da ottimizzare e non possono perdere troppo tempo. Oggi la Juve è in ricostruzione, ma il paradosso è che sul mercato potrebbe azzeccare qualche tassello che negli ultimi anni è mancato per riproporsi in una veste rinnovata e competitiva. Da capire se possa esserlo anche nella testa di De Ligt (a meno che lui non fosse disposto anche ad attendere e non si sia arrivati a questo punto per il disaccordo sul momento del rinnovo). 


Ad ogni modo dispiace tanto se ci si separerà. Tantissimo.


Ma, come sempre, varrà l'assunto che nessun giocatore è più grande della Juventus.


Varrà però anche l'assunto che i giocatori forti fanno la Juventus forte, e che quindi con i saluti di Chiellini e De Ligt (da cui si spera di ricavare il più alto cash possibile senza farsi intortare da contropartite improvvisate) l'acquisto di un difensore DAVVERO forte non solo sarà necessario, ma potrebbe non bastare, dato che ci ritroveremmo con l'incognita fisica di Bonucci, dietro il quale ci sono Gatti e Rugani. Un grande difensore sarebbe servito già con la partenza di Giorgione, in caso di partenza di Matthijs potrebbero servirne due!
Nella speranza che tutto possa ancora mettersi a posto.

 

Fino Alla Fine

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dustjustice ha scritto:

Sentire Arrivabene dire che la Juve deve essere come la Ferrari suona come una sentenza anticipata.

 

Assolutamente dimenticabile anche il passaggio in cui dice sostanzialmente che Pogba non lo abbiamo preso per giocare a calcio ma per spacciare qualche maglietta in più allo store.

 

Io sono abituato a dare il giusto tempo a qualunque innesto anche societario, ma se Arrivabene sa dire solo idiozie magari le interviste le faccia Pavel, a lui almeno voglio bene.

Parla del marchio Ferrari, e non si può negare che si tratti di un marchio globale,  come dice lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Un'operazione da 80 milioni di euro, secondo me, non si improvvisa in 3 giorni. Era da tempo che la Fiorentina aveva sul tavolo l'offerta della Juventus e che Dusan era d'accordo. Poi, al 99%, la cosa si sarebbe fatta a giugno. Per motivi tecnici è stata anticipata di fretta a gennaio perché la situazione era grigia in attacco...

Ecco, intendevo dire che hanno colto l'occasione. Anticipando i tempi. Mi sono espresso frettolosamente. L'ho scritto anche ad altri utenti. 

 

In ogni caso grazie a te che sei intervenuto in modo educato per discorrere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

A parte che non ho capito un * di quello che mi chiedi... pecca mia, sarò ottuso. 

 

Ad ogni modo ti dò un consiglio dal basso della mia stupidità: impara l'educazione, poi magari ne parliamo. 

 

Il forum è fatto per esprimere EDUCATAMENTE i propri pareri, non per venire a citare gli altri utenti con toni saccenti e supponenti. 

 

Piuttosto che rovinarmi la giornata per parlare con gente come te, o con i tuoi alias... preferisco impiegare molto meglio il mio tempo. 

 

Buona giornata Maestro. 

Ok, dalla tua acida ed esagerata risposta ad un messaggio alquanto sereno ed educato, deduco che le tue non siano opinioni basate su analisi di fatti oggettivi, ma semplice ginnastica delle dita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti deliri per un intervista sembra che nn aspettate altro, de ligt nn è valso nemmeno un quarto di quanto è stato pagato andasse a giocare con le bambole altrove 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Ecco, intendevo dire che hanno colto l'occasione. Anticipando i tempi. Mi sono espresso frettolosamente. L'ho scritto anche ad altri utenti. 

 

In ogni caso grazie a te che sei intervenuto in modo educato per discorrere. 

 

Si si bhe chiaro, l'operazione era improntata per questo mercato estivo e non invernale, almeno credo. Anche perché negli ultimi anni abbiamo visto difficilmente spendere queste cifre dalla Juventus a gennaio. Il problema è che avevamo frettolosamente bisogno di uno che buttasse un po' la palla dentro sefz

 

Guarda, non mi devi ringraziare perché penso che l'educazione sia l'unico modo per interagire con le altre persone qui dentro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Purtroppo il mondo va così e me ne dispiaccio.

Infatti fosse solo il calcio ad andare così tirerei un sospiro di sollievo e invece 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.