Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Logo: Juventus FC

Juventus FC

30 giugno 2022

 

Si chiude l’avventura di Alvaro Morata alla Juventus. L’attaccante spagnolo, in prestito dall’Atletico Madrid nelle ultime due stagioni, saluta per la seconda volta i colori bianconeri.

Il legame tra Alvaro e la Juve è nato tanti anni fa e le esperienze vissute insieme, che hanno portato a due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa, oltre al cammino fino alla finale di Champions League di Berlino nel 2015, hanno fatto sì che diventasse così solido da non spezzarsi nemmeno quando le strade si sono separate per la prima volta. Era il 21 giugno 2016, ma quel saluto che poteva sembrare un addio non era altro che un arrivederci.

Così, quattro anni più tardi, è cominciata la seconda avventura di Alvaro con la Juventus. Avevamo salutato un ragazzo con un futuro tutto da scrivere, a Torino è tornato un uomo con tante esperienze sulle spalle, pronto a riabbracciare un passato mai davvero dimenticato per vivere altri momenti indimenticabili.

La seconda prima stagione con la Juve si chiude con un bottino di venti gol in tutte le competizioni e altri due trofei conquistati insieme: Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Con Alvaro che ha dato tutto sé stesso in ogni singola partita, in ogni allenamento, con la volontà di aiutare la squadra in qualsiasi momento. Volontà che abbiamo visto anche in questa annata, dove ha messo a segno altri dodici gol, arrivando, in totale, a quota cinquantanove con la maglia della Juventus. L’ultimo rimarrà quello, bellissimo, segnato all’Allianz Stadium contro la Lazio lo scorso 16 maggio nell’ultima apparizione con la maglia bianconera.

 

Buona fortuna per il tuo futuro, Alvaro. E grazie di tutto!

 

juventus.com

  • Mi Piace 1
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Non vuol dire niente questo annuncio.. La trattaiva ci sarà ancora e in attacco da qualcuno bisogna ricominciare, non solo da Vlahovic che c'è da neanche mezzo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Bene hanno fatto a non riscattarlo a quelle cifre 

 

Bene farebbero a prenderlo per molto meno, bene farebbe lui a impuntarsi per farlo accadere. 

 

Non lo schiererei titolare in un 11 ideale ma è uno dei migliori elementi per completare una rosa competitiva. Persona umile e giocatore capace, quando è nel periodo si, di cambiare le gare. Prezioso.

Ritratto perfetto.

Tuttavia se non ci saranno margini per riprenderlo a cifre più ragionevoli, dubito che chi verrà sarà un elemento idoneo a essere schierato in un 11 titolare.

Penso che il profilo sarà quello di un Arnautovic, e con tutto il rispetto per un giocatore utilissimo, di cui approverei l'eventuale acquisto, penso che concordi che Arnautovic ha ancora meno "titoli" per far parte dell'11 titolare di un club come la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle “cifre” come scrive qualcuno, mi spiace molto che Morata ci lascia, sia come giocatore sia come persona...

Come giocatore in quanto è un buon elemento e penso che a regime sarebbe stato la/una spalla ideale per Vlahovic oltre che un suo valido sostituto..

Come uomo in quanto “persona pulita” ed onesta, mai una polemica o una parola fuori posto, con una bella famiglia, peraltro molto amante di Torino...

Veramente, grazie Alvaro, possa tu avere un ottimo proseguimento di carriera, con tante soddisfazioni..

E speriamo che i geni della Continassa non ti rimpiazzino con il mitico Icardi  e la sua signora...

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Al di là delle “cifre” come scrive qualcuno, mi spiace molto che Morata ci lascia, sia come giocatore sia come persona...

Come giocatore in quanto è un buon elemento e penso che a regime sarebbe stato la/una spalla ideale per Vlahovic oltre che un suo valido sostituto..

Come uomo in quanto “persona pulita” ed onesta, mai una polemica o una parola fuori posto, con una bella famiglia, peraltro molto amante di Torino...

Veramente, grazie Alvaro, possa tu avere un ottimo proseguimento di carriera, con tante soddisfazioni..

E speriamo che i geni della Continassa non ti rimpiazzino con il mitico Icardi  e la sua signora...

I coniugi Icardi sono il sogno del neopromosso Monza...

😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro di rivedere presto Alvaro con la nostra maglia. Spesso desiderare con tutto se stesso una cosa la fa poi realizzare. Lui vuol tornare, spero si riesca ad accontentarlo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ha sbagliato la prima volta ad andarsene ( sì lo so che era vincolato,ma con dichiarazioni poteva forzare la mano). Era in piena crescita, poteva fare un'altra carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malin ha scritto:

Giocatore che ha sbagliato la prima volta ad andarsene ( sì lo so che era vincolato,ma con dichiarazioni poteva forzare la mano). Era in piena crescita, poteva fare un'altra carriera.

Intervento molto intelligente ed esatto il tuo. Bravissimo, hai fotografato in pieno il momento forse topico della carriera di Alvaro. La penso come te. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Mah! Non vuol dire niente questo annuncio.. La trattaiva ci sarà ancora e in attacco da qualcuno bisogna ricominciare, non solo da Vlahovic che c'è da neanche mezzo anno.

Dopo un annuncio del genere non ho le tue stesse speranze! Ma magari sbaglio io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Malin ha scritto:

Giocatore che ha sbagliato la prima volta ad andarsene ( sì lo so che era vincolato,ma con dichiarazioni poteva forzare la mano). Era in piena crescita, poteva fare un'altra carriera.

In realtà il secondo anno da noi fu deludente. Sarà perché ci aspettavamo subito la sua esplosione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'ho già scritto altrove. Aveva i mezzi per imputarsi e rimanere alle nostre condizioni. 

Evidentemente non era la sua priorità  

Buona fortuna Alvaro!!!

Preferisce la spagna, è chiaro. Appena saputo del barcellona era felicissimo di andare, come già accaduto nel 2016 col real.

Secondo me ha sbagliato 2 volte... anche perché dubito che il barcellona sia ancora interessato a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, th3 fool ha scritto:

Preferisce la spagna, è chiaro. Appena saputo del barcellona era felicissimo di andare, come già accaduto nel 2016 col real.

Secondo me ha sbagliato 2 volte... anche perché dubito che il barcellona sia ancora interessato a lui.

Vedremo appunto come finirà.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

En la victoria te quiero, pero en la derrota te amo. Forza Juve. Questo post di Alvaro mi rimase nel cuore. Grazie di tutto, ma veramente 🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.