Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale: Paolo Bianco entra a far parte dello staff tecnico della Juve 2022/23

Post in rilievo

5 ore fa, garrison ha scritto:

Quindi uno he non ha mai allenato da solo dovrebbe insegnare qualcosa ad un allenatore due volte finalista di CL?

Ma perché farsi tutti 'sti cinema, è evidente che sia un ingresso nello staff tecnico richiesto dallo stesso Allegri, magari per sostituire Trombetta che c'ha la sua età.

troppo difficile da capire... 👀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

No, é ovvio che anche la difesa deve essere alta (peraltro al netto di tutte la fantasie....anche la Juve di Allegri quando attacca gioca con la difesa alta e sulla linea di centrocampo), ma il recupero palal non lo possono fare i difensori dai.

Se lo devono fare i difensori significa che gli altri han bypassato il pressing a centrocampo ed allora sono * amari.

Ma asecondo te il pressing a centrocampo nel Lpool lo fanno van Dijk e Konate????

Difensori come demiral, Romero, de ligt sono ottimi per una difesa alta in quanto molto forti nell'uno contro uno e veloci

 

Altri come Chiellini e Bonucci sono invece ottimi per una difesa più bassa in quanto migliori come marcatori 

 

Ora spero che come siamo ormai soliti fare,non si predichi il contrario di quello che si mette in pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, The pretender ha scritto:

Per 90 minuti la palla non la puoi tenere sempre. Quando ce l'hanno gli altri per forza ti difendi... Ovviamente dipende come vuoi difenderti... Se sei messo bene in campo e lasci pochi spazi la riconquisti e provi a ripartire in contropiede con i velocisti che abbiamo.. 

Difendere non per forza vuol dire chiudersi nella nostra metà campo e guardare i piccioni. Lo sa benissimo lui. Dal 2015 al 2017 abbiamo giocato molto in contropiede difendendo e ripartendo egregiamente 

L'unica volta in cui si è vista la riaggressione alta come la si intende (con Guardiola c'è la famosa regola dei cinque secondi), contando i cinque anni di Allegri, è nella prima parte di stagione con Sarri, ricordate quel Juve Napoli? Andò come andò ma si vide qualcosa di assolutamente nuovo. Poi ci si può discutere su se sia giusto o meno, se sia il modo migliore di giocare o no, ma una cosa è Sarri e compagnia, un'altra Allegri. E non è neanche il fatto che non si può tenere palla per tutti i 90 minuti, ovvio che sia così non c'è bisogno di dirlo, ma tant'è.

 

Quoto

Difendere non per forza vuol dire chiudersi nella nostra metà campo e guardare i piccioni. Lo sa benissimo lui

Napoli Juve 18/19, stavi a più dieci dal Napoli secondo, più dieci o qualcosa di più, dopo il vantaggio arrivato al solito "non si sa bene come", tutti rintanati nella propria area col Napoli che mitragliava, Ronaldo da solo davanti a urlare alla panchina. 

 

Se lo sa benissimo lui allora io non so più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Difensori come demiral, Romero, de ligt sono ottimi per una difesa alta in quanto molto forti nell'uno contro uno e veloci

 

Altri come Chiellini e Bonucci sono invece ottimi per una difesa più bassa in quanto migliori come marcatori 

 

Ora spero che come siamo ormai soliti fare,non si predichi il contrario di quello che si mette in pratica

In realtà ad esempio Demiral e Romero si sono rivelati adatti sopratutto ad una difesa a 3 che non ha "nulla" della difesa alta.

Allegri che é considerato un "nemico" della difesa alta gioca, da sempre, a 4 (solo occasionalmente a 3) e di regola tiene la difesa alta (ovvio quando la sua squadra attacca...).

In realtà per me sono discussioni vuote, no n é che la difesa alta sia il bene e la difesa bassa sia il male....la Juve teneva il baricentro basso l'anno scorso non "per scelta" ma per i limiti del centrocampo, che non riusciva a recuperare palla alta e che in generale nelle partite tendeva a rinculare sulla pressione avversaria.

Perché é OVVIO che il tuo atteggiamento in campo dipende anche da quello che fanno gli avversari, se non sei stra superiore, come possono essere City, Lpool, Bayern e pochi altri.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Si vabbé.

Credici. E nel frattempo tifa contro, mi raccomando.

Credo che delle critiche, soprattutto dopo quest'ultima siano legittime, a maggior ragione se continuano con presunzione ed arroganza a non fare mai un mea culpa

Non si tratta di tifare contro come pensate proprio perchè ci va di mezzo la Juventus, altrimenti non ci importerebbe nulla dell'attuale combriccola

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gnn ha scritto:

Credo che delle critiche, soprattutto dopo quest'ultima siano legittime, a maggior ragione se continuano con presunzione ed arroganza a non fare mai un mea culpa

Non si tratta di tifare contro come pensate proprio perchè ci va di mezzo la Juventus, altrimenti non ci importerebbe nulla dell'attuale combriccola

Le tue non mi sembrano "critiche" (a parte il fatto che noi possiamo esprimere solo opinioni....sarebebro critiche se Allegri le leggesse ma ovviamente non lo fa).

Mi sembra più astio conclamato e preventivo contro l'allenatore, reo di non aderire ai tuoi schemi calcistici e che quindi ti auguri fallisca e venga licenziato (non so se più per amore della juve o della possibilità di dire "visto, avevo ragione").

Che non é per niente un reato eh....però basta ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gnn ha scritto:

Certo, rapporti sempre idilliaci e in perfetta sintonia, non potranno mai dire qualcosa di diverso, soprattutto alla stampa di regime come Tuttosport

Allegri resta nonostante non abbia vinto nulla perchè ha ancora del credito dei 5 anni precedenti, ma il tempo passa e già metà se lo è giocato, un'altra stagione come l'ultima è sarà finito del tutto

La stampa di regime, ridotto a dei pistacchio boys qualsiasi, che pena .muttley 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Cipio said:

Sarebbe interessante sapere perché l'ha chiamato e cosa dovrebbe aggiungere.

 

Se cerco "fase difensiva Sassuolo De Zerbi" mi esce: In fase difensiva fa uso del pressing alto, cerca la riconquista veloce della palla e chiede sempre un atteggiamento attivo. Così facendo anche nei casi di una ripartenza il suo gioco è proattivo. Di solito le sue squadre sono alte e riversano molti uomini nella metà campo avversaria."

 

🤔

Quindi le cose sono 2: O Allegri vuole implementare un po piu di pressing alto metodico e ha preso qualcuno per seguire questa parte della preparazione, oppure De Zerbi ha cacciato Bianco perche troppo difensivista e Allegri l'ha preso 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Le tue non mi sembrano "critiche" (a parte il fatto che noi possiamo esprimere solo opinioni....sarebebro critiche se Allegri le leggesse ma ovviamente non lo fa).

Mi sembra più astio conclamato e preventivo contro l'allenatore, reo di non aderire ai tuoi schemi calcistici e che quindi ti auguri fallisca e venga licenziato (non so se più per amore della juve o della possibilità di dire "visto, avevo ragione").

Che non é per niente un reato eh....però basta ammetterlo.

Ma non deve aderire ai "miei" schemi ma a quelli del mondo calcistico in generale, oltre al fatto che per aderirvi dovrebbe prima conoscerli due in croce

Alla Juve l'aspetto tecnico non conta più nulla, sono molto più importanti le amicizie, ma i nodi stanno venendo tutti al pettine

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, garrison said:

In realtà ad esempio Demiral e Romero si sono rivelati adatti sopratutto ad una difesa a 3 che non ha "nulla" della difesa alta.

Allegri che é considerato un "nemico" della difesa alta gioca, da sempre, a 4 (solo occasionalmente a 3) e di regola tiene la difesa alta (ovvio quando la sua squadra attacca...).

In realtà per me sono discussioni vuote, no n é che la difesa alta sia il bene e la difesa bassa sia il male....la Juve teneva il baricentro basso l'anno scorso non "per scelta" ma per i limiti del centrocampo, che non riusciva a recuperare palla alta e che in generale nelle partite tendeva a rinculare sulla pressione avversaria.

Perché é OVVIO che il tuo atteggiamento in campo dipende anche da quello che fanno gli avversari, se non sei stra superiore, come possono essere City, Lpool, Bayern e pochi altri.

Predichi nel deserto, per la maggior parte dei critici da tastiera, l'unico modi di giocare è quello del Barca di Busquets, Xavi, Iniesta e Messi. Pressing alto immediato, trama stretta di prima e entrare in porta col pallone. Tutto questo ovviamente senza i 4 di cui sopra e Puyol e Pique dietro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ....VECIO.... ha scritto:

ma quanti azzz di soggetti devono allenare........ma qnt azzz di badanti deve avere qst milionario, ripeto milionario, affinchè possa fare quello per cui è pagato....ma qnt azzz di tempo dobbiamo sprecare per capire che abbiamo un milionario in panchina che è arrugginito bollito e si sta facendo comprare i consiglieri perchè non sa che pesci prendere......ma qnt azz ci vuole a mandarlo via insieme  tutta sta compagnia cantante che si erge a ceo di juventus fc e che sta distruggendo tutto quello costruito in 9 anni. 

Svoltare dalla testa....Dirigenza mister team mercato, intavoli un progetto nuovo individui i profili che ti servono vagli i nomi e fai campagna.....

 

Bah.....

 

Opinione personale....

 

Te sei fuori di testa, nello sport professionistico di oggi un capo allenatore ha almeno tre collaboratori + quelli per ruoli specifici come portieri e preparazione fisica.

 

Conte aveva Carrera, Alessio, Stellini + Filippi e Bertelli. Nessuno si è mai lamentato, giustamente direi. Senza dimenticare il match analyst che ormai usano pure nei dilettanti.

 

Ma roba da matti. Il caldo fa male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Ma non deve aderire ai "miei" schemi ma a quelli del mondo calcistico in generale, oltre al fatto che per aderirvi dovrebbe prima conoscerli due in croce

Alla Juve l'aspetto tecnico non conta più nulla, sono molto più importati le amicizie, ma i nodi stanno venendo tutti al pettine

Va bhé, ogni volta aggiungi meravigliose "perle".

Un allenatore due volte finalista di CL non conosce "due schemi in croce" e comunque non vuole aderire a quelli del "mondo calcistico in generale" (come se esistessero....mi piacerebbe sapere quali sarebbero 'sti schemi delle ultime 2 vincitrici della CL....probabilmente palal in contropiede e speriamo che il portiere ci salvi).

E starebbe lì per "amicizie" (benché sia storicamente uno degli allenatori + vincenti con la Juve....sono dati di fatto).

Ribadisco, perché fare 'sti post e non limitarsi semplicemente a "Allegri mi stà sulle balle"????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Te sei fuori di testa, nello sport professionistico di oggi un capo allenatore ha almeno tre collaboratori + quelli per ruoli specifici come portieri e preparazione fisica.

 

Conte aveva Carrera, Alessio, Stellini + Filippi e Bertelli. Nessuno si è mai lamentato, giustamente direi.

 

Ma roba da matti. Il caldo fa male.

Spieghi le basi (ripeto le basi....) a gente a cui semplicemente Allegri stà sulle balle per X motivi e devono scrivere quatto cavolate per giustificarlo.

Tutti gli allenatori ovviamente hanno uno staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, davjuve ha scritto:

Te sei fuori di testa, nello sport professionistico di oggi un capo allenatore ha almeno tre collaboratori + quelli per ruoli specifici come portieri e preparazione fisica.

 

Conte aveva Carrera, Alessio, Stellini + Filippi e Bertelli. Nessuno si è mai lamentato, giustamente direi. Senza dimenticare il match analyst che ormai usano pure nei dilettanti.

 

Ma roba da matti. Il caldo fa male.

Grazie molto gentile,

Era una provocazione......dettata dalla necessità di rivedere  a mio avviso un progetto dal suo fondamento non nell'introdurre o modificare tasselli - pezze  nuove su vestito vecchio -  (necessari, ripeto Necessari nell'azienda calcio di oggi....forse sn stato poco chiaro) per dare una chance ancora a colui che onestamente quest'anno non è riuscito a far esprimere la squadra al meglio, per vari motivi tra cui anche le sue scelte.

 

D'altro canto  che cosa vuoi pretendere?  per lo stipendio che ha percepito, povero ha già ha fatto i miracoli con la squadra che aveva.....

 

Si, sono una vedova di conte e sono lieto di di esserlo, e voglio continuare ad esprimere ciò che penso liberamente come tutti hanno il diritto di fare.....EDUCATAMENTE!

 

Saluti 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

In realtà ad esempio Demiral e Romero si sono rivelati adatti sopratutto ad una difesa a 3 che non ha "nulla" della difesa alta.

Allegri che é considerato un "nemico" della difesa alta gioca, da sempre, a 4 (solo occasionalmente a 3) e di regola tiene la difesa alta (ovvio quando la sua squadra attacca...).

In realtà per me sono discussioni vuote, no n é che la difesa alta sia il bene e la difesa bassa sia il male....la Juve teneva il baricentro basso l'anno scorso non "per scelta" ma per i limiti del centrocampo, che non riusciva a recuperare palla alta e che in generale nelle partite tendeva a rinculare sulla pressione avversaria.

Perché é OVVIO che il tuo atteggiamento in campo dipende anche da quello che fanno gli avversari, se non sei stra superiore, come possono essere City, Lpool, Bayern e pochi altri.

Una difesa alta o bassa richiede caratteristiche differenti dei giocatori. 

 

Sul resto non mi esprimo, quanto visto lo scorso anno è incommentabile 

55 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Predichi nel deserto, per la maggior parte dei critici da tastiera, l'unico modi di giocare è quello del Barca di Busquets, Xavi, Iniesta e Messi. Pressing alto immediato, trama stretta di prima e entrare in porta col pallone. Tutto questo ovviamente senza i 4 di cui sopra e Puyol e Pique dietro ...

Perdili due secondi a leggere i commenti precedenti piuttosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Va bhé, ogni volta aggiungi meravigliose "perle".

Un allenatore due volte finalista di CL non conosce "due schemi in croce" e comunque non vuole aderire a quelli del "mondo calcistico in generale" (come se esistessero....mi piacerebbe sapere quali sarebbero 'sti schemi delle ultime 2 vincitrici della CL....probabilmente palal in contropiede e speriamo che il portiere ci salvi).

E starebbe lì per "amicizie" (benché sia storicamente uno degli allenatori + vincenti con la Juve....sono dati di fatto).

Ribadisco, perché fare 'sti post e non limitarsi semplicemente a "Allegri mi stà sulle balle"????

Direi che rivendicare continuamente un passato sempre più lontano vivendo di ricordi (sono passati più di 5 anni dall'ultima finale) non aiuta a costruire nulla ne per il presente ne per il futuro

Per altro quella squadra nel 2014 era già fatta e finita, costruita anche con poche risorse grazie a delle competenze che oggi in dirigenza non ci sono più

Abbiamo un AD che ammette candidamente di non capirci nulla di calcio (ma dove si è mai visto ?) e ripreso un allenatore che ha traghettato una squadra che andava da sola dandogli dei meriti incommensurabili

 

Oggi ci si ritrova in un contesto completamente nuovo, simile a quello del 2011 quando si doveva ricostruire da zero, o a quello del Milan di Pioli con i giovani da svezzare

Un compito in cui Allegri sta dimostrando di non essere capace minimamente, spero che presto o tardi si rendano conto che certi cavalli di ritorno non funzionano

Finchè hanno mantenuto umiltà e voglia di migliorarsi non ho mai avuto nulla ne contro Allegri ne contro Agnelli (soprattutto nei loro primi anni alla Juve) ma quando poi cominciano a soffrire di delirio di onnipotenza, di presunzione e di intoccabilità (per altro con risultati ogni anno peggiori), beh allora le cose cambiano e cominciano a starmi sulle balle si, a me come a tanti altri, uno "status" il loro guadagnato in pochissimi anni

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Quindi le cose sono 2: O Allegri vuole implementare un po piu di pressing alto metodico e ha preso qualcuno per seguire questa parte della preparazione, oppure De Zerbi ha cacciato Bianco perche troppo difensivista e Allegri l'ha preso 😄 

Che si stia aggiornando è la prima cosa che ho pensato...ma non credo, chi nasce tondo non muore quadrato. Oppure intende scopiazzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Axel1991 said:

 

Perdili due secondi a leggere i commenti precedenti piuttosto

Li ho letti per mesi, dibattuto, argomentato, cercato di capire. Poi ho concluso che pochissimi sono qui per questo, molti sono solo qui per esprimere la propria frustrazione contro il capro di turno, Bonucci, Pirlo, Allegri, Dybala. I commenti sono al 98% ovvieta miste a miti con conclusioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Molti non capiscono che la correlazione non è uguale alla causalità. E sinceramente il fallimento totale del sistema educativo è evidente.

 

In genere mi limito a frequentare l'angolo del guru proprio per evitare questa fiera dell'ovvio. Sono entrato per pura curiosità su Bianco e mi sono lasciato andare a un commento. Non risuccedera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Li ho letti per mesi, dibattuto, argomentato, cercato di capire. Poi ho concluso che pochissimi sono qui per questo, molti sono solo qui per esprimere la propria frustrazione contro il capro di turno, Bonucci, Pirlo, Allegri, Dybala. I commenti sono al 98% ovvieta miste a miti con conclusioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Molti non capiscono che la correlazione non è uguale alla causalità. E sinceramente il fallimento totale del sistema educativo è evidente.

 

In genere mi limito a frequentare l'angolo del guru proprio per evitare questa fiera dell'ovvio. Sono entrato per pura curiosità su Bianco e mi sono lasciato andare a un commento. Non risuccedera.

Io mi riferivo nella fattispecie allo scambio avuto con l'utente, nel quale il mio pensiero era quello di evidenziare come una difesa alta fosse l'ideale per giocatori come de ligt demiral Romero, difensori aggressivi e pronti all'anticipo, e meno per giocatori come Bonucci, ovvero che devi agire in termini di rosa a seconda della filosofia che applichi o viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci saranno dei cambiamenti anche nel team dei Match Analyst visto che almeno uno di loro è andato all'OM con Tudor, poi si era parlato di cambiamenti anche nello staff medico, vedremo se tra oggi e domani lo scriveranno sul sito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2022 Alle 15:47, Gnn ha scritto:

Ma non deve aderire ai "miei" schemi ma a quelli del mondo calcistico in generale, oltre al fatto che per aderirvi dovrebbe prima conoscerli due in croce

Alla Juve l'aspetto tecnico non conta più nulla, sono molto più importanti le amicizie, ma i nodi stanno venendo tutti al pettine

Che tristezza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2022 Alle 06:04, Fuoco amico ha scritto:

Cioè hanno preso questo e non quello della marcatura moderna col controllo visivo attivo? Che dirigenza di incompetenti...

Il Maestro del Controllo Visivo Attivo non è una persona rancorosa, anzi è molto generoso. Invierà presto anche al nuovo collaboratore tecnico tutta la sua documentazione, come già fece con Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.