Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

Tutti i goal del Principe di Danimarca, al secolo Michael Laudrup, alla Juventus. Eleggete i tre più belli...

Post in rilievo

Il più bello? Il gol annullato in coppa UEFA col Napoli per un fuorigioco inesistente...una ladrata che ovviamente pochi ricordano...grande Michael... giocatore fortissimo e completo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di un eleganza, genio e qualità poche volte viste, leggeva la giocata in anticipo sugli altri.
Oltre ai suoi gol credo che siano da apprezzare i suoi numerosi assist.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti offendere ma pur senza vederli ti dico che il piu bello è stato quello in finale di Coppa intercontinentale... che ricorda il gol di Ravanelli in finale di CL nel 1996

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcoj ha scritto:

Cavolo che sberla che aveva dalla distanza 👍

Ciao...

 

Quella era una delle sue doti. Diciamo che sapeva unire tecnica ed eleganza al massimo esponente.


Crujff, il suo allenatore nel Barcellona, disse: "Il calcio di Laudrup è un gioco di magia". 

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

2 ore fa, rens73 ha scritto:

non mi ricordo, come mai lo lasciammo andare via ancora giovane?

Lo lasciammo andare a 24 anni, nonostante Zoff (il mitico Dino Nazionale), lo avesse rilanciato su eccellenti livelli, tanto che (fonte Gazzetta dello Sport), nella stagione 88-89, nella speciale classifica dei trequartisti, come voti in pagella fu secondo solo a Maradona....

Alla Juve, non ebbero la vista lunga.... Il Barca invece...

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non ti offendere ma pur senza vederli ti dico che il piu bello è stato quello in finale di Coppa intercontinentale... che ricorda il gol di Ravanelli in finale di CL nel 1996

Ciao,

 

Figurati non mi offendo... Ma a non rivederli ti perdi un grande spettacolo...


Ciao e buona serata

2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Che giocatore e che classe.

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

2 ore fa, Cesarini_88 ha scritto:

Di un eleganza, genio e qualità poche volte viste, leggeva la giocata in anticipo sugli altri.
Oltre ai suoi gol credo che siano da apprezzare i suoi numerosi assist.

 

 

Certo, assist, tecnica ed eleganza....

 

Anche se in questo video c'è poca Juve, c'è egualmente da stropicciarsi gli occhi....

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, davidov ha scritto:

Fortuna che non c'erano i forum all'epoca... 

Uno dei tanti campioni schifati dagli juventini che poi han fatto la storia con altri colori

Molti lo amavano...

 

Come il sottoscritto....  Lasciato andare a 24 anni, quando Zoff lo aveva rilanciato a livelli altissimi dopo due stagioni, in sofferenza, con Marchesi...

 

Tanto che la Gazzetta dello Sport lo consacrò, in una speciale classifica, come il secondo trequartista stagione 88-89, dietro solo ad un certo Maradona....

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao,

 

Figurati non mi offendo... Ma a non rivederli ti perdi un grande spettacolo...


Ciao e buona serata

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Certo, assist, tecnica ed eleganza....

 

Anche se in questo video c'è poca Juve, c'è egualmente da stropicciarsi gli occhi....

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

eh non potevo rivederli in quel momento :D... ma nella classifica dei miei ricordi il gol in intercontinentale è tra i primi posti in assoluto per qualsiasi giocatore.

Probabilmente ho dimenticato gol bellissimi... ma questo come quello di ravanelli... il gol di tacco di Del Piero (in una partita finita male) o quello in finale intercontinentale del 1996 o quello annullato a Platini sempre nella finale di intercontinentale del 1985 restano indelebili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Comunque Laudrup era criticatissimo dai tifosi juventini. Si diceva che iniziava ad impegnarsi solo verso la fine della stagione, quando doveva guadagnarsi la conferma per l'anno dopo. Purtroppo si ritrovò giovanissimo in una squadra che andava ricostruita causa il declino fisico dei campionissimi dei primi anni '80. Comunque non lo rimpiango come risultati, il primo anno senza di lui vincemmo UEFA e coppa Italia, poi prendemmo Baggio e vincemmo nel '93 la uefa. Per quanto riguarda la coppa campioni, all'epoca ci andava solo la prima. Laudrup o non Laudrup non ci saremmo mai qualificati. E la Champions la vincemmo nel '96 al primo tentativo causa declino Milan.

Diciamo una cosa...


Questa dell'impegnarsi solo a fine stagione, mi pare una leggenda metropolitana.

 

La prima stagione di Laudrup, con il Trap, fu ottima: fu protagonista di Scudetto e Coppa Intercontinentale, e giocò una partita da "10" (voto di un certo Gianni Brera) contro il Barca, nel ritorno dei quarti di finale a Torino: exploit (visto che tutti gli assist furono suoi, compreso quello che mandò in rete Platini) vanificato dagli errori di un tal Pacione.

 

Meno positive le due stagioni intermedie, vuoi per alcuni infortuni, vuoi perchè Marchesi (un allenatore non certo passato alla storia, sebbene fosse un signore, umanamente parlando) non seppe valorizzarlo al meglio, delegandolo sulla fascia sinistra, lui che era un potenziale trequartista. Ma con Marchesi furono molti i giocatori, che in quelle due stagioni, resero al di sotto delle loro autentiche potenzialità. 


E proprio come trequartista lo rilanciò Zoff, tanto che nella stagione 1988-89, la Gazzetta dello Sport, lo elesse sul podio, secondo trequartista della stagione dietro solo il mitico Maradona. Aveva 24 anni, Zoff lo aveva rilanciato (da 8 in pagella le sue prestazioni a Napoli, San Paolo, e con la Roma in casa), ma la Juve non lo mise più al centro del progetto, lasciandolo al Barca.

 

Visto quello che ha fatto in Spagna, fu un grave errore.... Eletto, nel 1999, dai tifosi spagnoli, come miglior giocatore della Liga considerando un periodo che va dal 1975 al 1999, davanti a tanti mostri sacri

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

6 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

eh non potevo rivederli in quel momento :D... ma nella classifica dei miei ricordi il gol in intercontinentale è tra i primi posti in assoluto per qualsiasi giocatore.

Probabilmente ho dimenticato gol bellissimi... ma questo come quello di ravanelli... il gol di tacco di Del Piero (in una partita finita male) o quello in finale intercontinentale del 1996 o quello annullato a Platini sempre nella finale di intercontinentale del 1985 restano indelebili.

Già... Diciamo che hai scelto il top! 

11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Amen! La Messa è finita andata pure in pace... .quotone

(mi hai tolto le parole di bocca)

Diciamo una cosa...


Questa dell'impegnarsi solo a fine stagione, mi pare una leggenda metropolitana.

 

La prima stagione di Laudrup, con il Trap, fu ottima: fu protagonista di Scudetto e Coppa Intercontinentale, e giocò una partita da "10" (voto di un certo Gianni Brera) contro il Barca, nel ritorno dei quarti di finale a Torino: exploit (visto che tutti gli assist furono suoi, compreso quello che mandò in rete Platini) vanificato dagli errori di un tal Pacione.

 

Meno positive le due stagioni intermedie, vuoi per alcuni infortuni, vuoi perchè Marchesi (un allenatore non certo passato alla storia, sebbene fosse un signore, umanamente parlando) non seppe valorizzarlo al meglio, delegandolo sulla fascia sinistra, lui che era un potenziale trequartista. Ma con Marchesi furono molti i giocatori, che in quelle due stagioni, resero al di sotto delle loro autentiche potenzialità. 


E proprio come trequartista lo rilanciò Zoff, tanto che nella stagione 1988-89, la Gazzetta dello Sport, lo elesse sul podio, secondo trequartista della stagione dietro solo il mitico Maradona. Aveva 24 anni, Zoff lo aveva rilanciato (da 8 in pagella le sue prestazioni a Napoli, San Paolo, e con la Roma in casa), ma la Juve non lo mise più al centro del progetto, lasciandolo al Barca.

 

Visto quello che ha fatto in Spagna, fu un grave errore.... Eletto, nel 1999, dai tifosi spagnoli, come miglior giocatore della Liga considerando un periodo che va dal 1975 al 1999, davanti a tanti mostri sacri

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, luca19710 ha scritto:

Mamma mia che giocatore,poi naturalmente l'abbiamo dato via per far vincere la Coppa dei Campioni al Barcellona così come Zidane al real Madrid,mentalità superiore noi

La cessione di Laudrup non c'entra nulla con la mentalità. Era un giocatore da alti e bassi. La Juve voleva puntare su Zavarov, a posteriori una scelta sbagliata ma non certamente fatta per mentalità visto che Zavarov era la grande promessa del calcio europeo. Si prese Aleinikov che era stato uno dei giocatori migliori dell'Europeo '88 e doveva aiutare Zavarov a integrarsi. Rui Barros nel 1988/89 aveva fatto benissimo e più di 3 stranieri non si potevano avere. La scelta peraltro fu premiata e la Juve vinse coppa Italia e coppa UEFA. In seguito vennero presi Baggio e Haessler che erano fra i fantasisti più celebrati in Europa. La Juve vinse la coppa UEFA che era il massimo per chiunque giocasse in Italia dato che il Milan di Capello era imbattibile e in Champions ci andava la prima. Quando il Milan finì il suo ciclo, la Juve alla prima occasione vinse lo scudetto, partecipò finalmente alla Champions e la vinse. Con Laudrup avrebbe vinto di più in quegli anni? Ma non scherziamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfortuna di Laudrup fu quella di essere arrivato in una juve a fine ciclo... un ciclo che durava dagli anni 70 (dal Trap appunto). Basti pensare che arrivo nella stagione 1985/86... quello fu l'ultimo anno in cui vincemmo lo scudetto fino all'era lippi ben 9 anni dopo. Il primo trofeo lo rivincemmo nel 1990 (coppa italia e coppa Uefa). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Diciamo una cosa...


Questa dell'impegnarsi solo a fine stagione, mi pare una leggenda metropolitana.

 

La prima stagione di Laudrup, con il Trap, fu ottima: fu protagonista di Scudetto e Coppa Intercontinentale, e giocò una partita da "10" (voto di un certo Gianni Brera) contro il Barca, nel ritorno dei quarti di finale a Torino: exploit (visto che tutti gli assist furono suoi, compreso quello che mandò in rete Platini) vanificato dagli errori di un tal Pacione.

 

Meno positive le due stagioni intermedie, vuoi per alcuni infortuni, vuoi perchè Marchesi (un allenatore non certo passato alla storia, sebbene fosse un signore, umanamente parlando) non seppe valorizzarlo al meglio, delegandolo sulla fascia sinistra, lui che era un potenziale trequartista. Ma con Marchesi furono molti i giocatori, che in quelle due stagioni, resero al di sotto delle loro autentiche potenzialità. 


E proprio come trequartista lo rilanciò Zoff, tanto che nella stagione 1988-89, la Gazzetta dello Sport, lo elesse sul podio, secondo trequartista della stagione dietro solo il mitico Maradona. Aveva 24 anni, Zoff lo aveva rilanciato (da 8 in pagella le sue prestazioni a Napoli, San Paolo, e con la Roma in casa), ma la Juve non lo mise più al centro del progetto, lasciandolo al Barca.

 

Visto quello che ha fatto in Spagna, fu un grave errore.... Eletto, nel 1999, dai tifosi spagnoli, come miglior giocatore della Liga considerando un periodo che va dal 1975 al 1999, davanti a tanti mostri sacri

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Già... Diciamo che hai scelto il top! 

Diciamo una cosa...


Questa dell'impegnarsi solo a fine stagione, mi pare una leggenda metropolitana.

 

La prima stagione di Laudrup, con il Trap, fu ottima: fu protagonista di Scudetto e Coppa Intercontinentale, e giocò una partita da "10" (voto di un certo Gianni Brera) contro il Barca, nel ritorno dei quarti di finale a Torino: exploit (visto che tutti gli assist furono suoi, compreso quello che mandò in rete Platini) vanificato dagli errori di un tal Pacione.

 

Meno positive le due stagioni intermedie, vuoi per alcuni infortuni, vuoi perchè Marchesi (un allenatore non certo passato alla storia, sebbene fosse un signore, umanamente parlando) non seppe valorizzarlo al meglio, delegandolo sulla fascia sinistra, lui che era un potenziale trequartista. Ma con Marchesi furono molti i giocatori, che in quelle due stagioni, resero al di sotto delle loro autentiche potenzialità. 


E proprio come trequartista lo rilanciò Zoff, tanto che nella stagione 1988-89, la Gazzetta dello Sport, lo elesse sul podio, secondo trequartista della stagione dietro solo il mitico Maradona. Aveva 24 anni, Zoff lo aveva rilanciato (da 8 in pagella le sue prestazioni a Napoli, San Paolo, e con la Roma in casa), ma la Juve non lo mise più al centro del progetto, lasciandolo al Barca.

 

Visto quello che ha fatto in Spagna, fu un grave errore.... Eletto, nel 1999, dai tifosi spagnoli, come miglior giocatore della Liga considerando un periodo che va dal 1975 al 1999, davanti a tanti mostri sacri

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Scusami, non ho letto tutto quello che hai scritto perché è troppo lungo. Anche perché io sono stato un grande amante di laudrup e quelle che ho riportato erano solo le dicerie dei tifosi, dicerie che a me sembravano totalmente false. Quello che ho scritto è che non rimpiango laudrup per quanto riguarda i risultati. In sostanza Io non credo che con laudrup avremmo potuto vincere di più tra il 1990 e il 1996, cioè gli anni in cui laudrup riuscì in qualche modo a esprimersi meglio. Basta andare a vedere chi giocava come fantasista in attacco in quegli anni nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, luca19710 ha scritto:

Mamma mia che giocatore,poi naturalmente l'abbiamo dato via per far vincere la Coppa dei Campioni al Barcellona così come Zidane al real Madrid,mentalità superiore noi

Ciao

 

Già, la dirigenza non fu lungimirante (mi chiedo se dipese, come penso, più da Agnelli che da Boniperti che lo adorava e lo ha spesso citato come uno dei più grandi mai portati alla Juventus).

 

Lo abbiamo ceduto a 24 anni (vedi mie risposte sopra all'utente Capitan Gazzella) quando Zoff lo aveva rilanciato ai massimi livelli nella stagione 88.-89: e quella 89-90, pertanto, avrebbe promesso ancora meglio. Ma la Juve fece il grande errore di non metterlo al centro del progetto (come si dice oggi) e Crujff lo portò al Barca...


Se il Barca diventò Barca Dream Team, lo deve, in particolare a Michael Laudrup....

 

Guarda questo video...

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Scusami, non ho letto tutto quello che hai scritto perché è troppo lungo. Anche perché io sono stato un grande amante di laudrup e quelle che ho riportato erano solo le dicerie dei tifosi, dicerie che a me sembravano totalmente false. Quello che ho scritto è che non rimpiango laudrup per quanto riguarda i risultati. In sostanza Io non credo che con laudrup avremmo potuto vincere di più tra il 1990 e il 1996, cioè gli anni in cui laudrup riuscì in qualche modo a esprimersi meglio. Basta andare a vedere chi giocava come fantasista in attacco in quegli anni nella Juve.

CIao, le due risposte sono state unite, ma sono una ripetizione ( ecco perché è diventato così lungo). 
 

Sostanzialmente: 

 Lo abbiamo ceduto a 24 anni quando Zoff lo aveva rilanciato ai massimi livelli nella stagione 88.-89: e quella 89-90, pertanto, avrebbe promesso ancora meglio. Ma la Juve fece il grande errore di non metterlo al centro del progetto (come si dice oggi) e Crujff lo portò al Barca...

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore Laudrup, di eleganza superiroe....uno dei più grandi errori di Boniperti, da lui stesso riconosciuto, lasciarlo andare via dopo il primo anno con Zoff.

Fece mirabilie in Spagna alle due grandi.

Tra i suoi gol scelgo quello col Verona di sinistro, una sassata memorabile.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

quello a verona fuori casa nel 1985 è un gol straordinario, dopo quello in coppa intercontinentale

Ciao

 

Ottima opinione, anche se io invertirei il podio... Quello contro il Verona è stato, comunque, fantastico....

Adesso, garrison ha scritto:

Che giocatore Laudrup, di eleganza superiroe....uno dei più grandi errori di Boniperti, da lui stesso riconosciuto, lasciarlo andare via dopo il primo anno con Zoff.

Fece mirabilie in Spagna alle due grandi.

Tra i suoi gol scelgo quello col Verona di sinistro, una sassata memorabile.

Ciao

 

Perfetto. Non sapevo che Boniperti ammise l'errore.... 

 

Se vuoi lucidarti gli occhi...

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

La sfortuna di Laudrup fu quella di essere arrivata in una juve a fine ciclo... un ciclo che durava dagli anni 70 (dal Trap appunto). Basti pensare che arrivo nella stagione 1985/86... quello fu l'ultimo anno in cui vincemmo lo scudetto fino all'era lippi ben 9 anni dopo. 

Ciao

 

Be, fu anche sfortunato nel trovare un allenatore come Marchesi che non ne valorizzò il genio. Invece Zoff lo rilanciò alla grande (la Gazzetta fece una classifica per ruoli, nella stagione 88.89, e come rendimento lo mise solo dietro ad un certo Maradona) ma ormai era troppo tardi, la Juve, facendo un errore madornale, non lo mise più al centro del progetto (come si dice oggi...)

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Che giocatore Laudrup, di eleganza superiroe....uno dei più grandi errori di Boniperti, da lui stesso riconosciuto, lasciarlo andare via dopo il primo anno con Zoff.

Fece mirabilie in Spagna alle due grandi.

Tra i suoi gol scelgo quello col Verona di sinistro, una sassata memorabile.

Scudetto 1985/86, il primo che mi sono goduto appieno da tifoso. Cominciammo con otto vittorie consecutive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

CIao, le due risposte sono state unite, ma sono una ripetizione ( ecco perché è diventato così lungo). 
 

Sostanzialmente: 

 Lo abbiamo ceduto a 24 anni quando Zoff lo aveva rilanciato ai massimi livelli nella stagione 88.-89: e quella 89-90, pertanto, avrebbe promesso ancora meglio. Ma la Juve fece il grande errore di non metterlo al centro del progetto (come si dice oggi) e Crujff lo portò al Barca...

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Però vincemmo coppa Italia e coppa UEFA nel 1990 e successivamente mettemmo un certo Roberto Baggio al centro del progetto. E dopo l'anno di Maifredi in seguito vincemmo la uefa mentre in campionato arrivavamo secondi (e personalmente credo fosse impossibile ottenere di più). Finito il ciclo del Milan, iniziò quello di Del Piero e vincemmo scudetto e Champions. Stando così le cose, in che misura mettere Laudrup al centro del progetto avrebbe potuto migliorare i risultati ottenuti in quegli anni? Sicuramente avrei preferito un Laudrup al posto di Moeller ma nel concreto non credo che avremmo vinto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Be, fu anche sfortunato nel trovare un allenatore come Marchesi che non ne valorizzò il genio. Invece Zoff lo rilanciò alla grande (la Gazzetta fece una classifica per ruoli, nella stagione 88.89, e come rendimento lo mise solo dietro ad un certo Maradona) ma ormai era troppo tardi, la Juve, facendo un errore madornale, non lo mise più al centro del progetto (come si dice oggi...)

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Si certo ma comunque quella juve era in declino... nel 1987 ando' via pure Platini e non è poco non aver avuto piu di fianco o dietro a lanciarlo Le Roi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.