Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RogerWaters

Michel Platini assolto dall'accusa di truffa

Post in rilievo

Si attendono invano le scuse dei giustizialisti un tanto al chilo

 

Quoto

Da sky.it

 

Michel Platini e l'ex presidente della Fifa, lo svizzero Sepp Blatter, sono stati assolti dall'accusa di truffa a danno della Fifa. Il Tribunale penale federale di Bellinzona non ha accolto le richieste della pubblica accusa che, lo scorso 15 giugno, aveva chiesto per entrambi un anno e otto mesi di reclusione (con la sospensione della pena). I due imputati si sono sempre dichiarati innocenti e ora gli verrà riconosciuto un indennizzo.

 

Le richieste del pubblico ministero:

Un anno e otto mesi di condanna con la condizionale e due anni di libertà vigilata. Era questa la pena richiesta dal pubblico ministero della Confederazione elvetica - nei confronti degli ex presidenti di Fifa e Uefa Sepp Blatter e Michel Platini - per l'accusa di frode nei confronti della FIFA per un pagamento concesso nel 2011 a Platini da 2 milioni di franchi svizzeri, ritenuto ingiustificato. 

 

A Platini erano stati contestati i reati di truffa, eventuale concorso in appropriazione indebita e in subordine di concorso in amministrazione infedele, in particolare sotto forma di complicità, nonché di falso in documenti. Blatter, invece, era accusato di truffa, eventualmente di appropriazione indebita e in subordine di amministrazione infedele e falsità in documenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su Eurosport che a Platinì ed a Blatter è stato riconosciuto un indennizzo in soldi che Michel ha rifiutato,perciò credo che Infantino e l'amico delle vecchiette slovene dovranno dare molte spiegazioni sul come si appropiarono della fifa e dell'uefa spodestando i legittimi presidenti.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, solojuve51 ha scritto:

Ho letto su Eurosport che a Platinì ed a Blatter è stato riconosciuto un indennizzo in soldi che Michel ha rifiutato,perciò credo che Infantino e l'amico delle vecchiette slovene dovranno dare molte spiegazioni sul come si appropiarono della fifa e dell'uefa spodestando i legittimi presidenti.

Che spiegazioni vuoi che diano, si sa come vanno queste cose al giorno d'oggi.  Se non ti uniformi ai potenti, i potenti trovano il modo di farti fuori, in un modo o nell'altro.

E va già bene che non ci sono stati "suicidi assistiti", perchè in ambiti più finanziari si vedono abitualmente anche quelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo titoloni a mille colonne, tutto tace, ricordo invece quando si parlava di "Platini arrestato" con i soliti deliri degli antijuventini. (E qualche uscita fenomenale l'avevo letta anche qui...)

Giù le mani dal Re.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le mer.de e le serpi in seno a FIFA e UEFA, cui spero Michel faccia un mazzo tanto, ci sono anche alcuni pseudo tifosi juventini, frequentatori di questo forum, che si dovrebbero VERGOGNARE; io ho buona memoria, e ricordo alcuni post indecenti. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per Michel, che in un mondo ideale avrebbe le carte in regola per fare il presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

Anche a lui  gliel'hanno fatta sporca va...

 

Grande Michel  .ok

Altra cosa con la Juventus di sfondo, perché Platini è la Juventus, dove rimarrà per sempre l'immagine che Platini (sempre citato come l'ex juventino Platini) ha intascato tangenti, soldi, ecc., tale quale a noi che dopo Farsopoli, siamo rimasti quelli della Triade che rubava partite e campionati, a nulla serve che il fatto non è stato commesso. E anche qui dirò ancora, come in altre sedi dove torti sono stati fatti alla nostra Società come a nostri ex tesserati: che siano maledetti a vita tutti quelli che ci hanno fatto del male, che la paghino cara in ogni sede e in ogni atto presente e futuro, salvo quelli che l'hanno già pagata e ce ne sono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il popolino frustato platini sarà sempre "il solito juventino truffatore" 

Maledetti!!!!!!!!!!!! 

La gaghetta l'ha fatto il titolo in prima pagina o no???? 

O è alla 15 esima pagina dopo le telefonate erotiche??? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non vedo titoloni a mille colonne, tutto tace, ricordo invece quando si parlava di "Platini arrestato" con i soliti deliri degli antijuventini. (E qualche uscita fenomenale l'avevo letta anche qui...)

Giù le mani dal Re.

Che poi ricordiamolo, non fu arrestato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che puo' capitare di essere accusati ingiustamente?

Quella battuta sul francobollo credo che oggi te la risparmieresti, caro Michel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, juventudes ha scritto:

Che poi ricordiamolo, non fu arrestato.

Infatti. Ma gli avvoltoi antijuve parlavano di un Michel già in galera. Che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

da spettatore esterno, mi inquieta l'assoluzione di Blatter, però...

Ma perché scusa? Ci si riferisce SOLO al caso specifico dei soldi che Blatter ha fatto dare a Platini.

 

Secondo l'accusa erano soldi ingiustificati da cui le varie accuse ai 2. Secondo la difesa erano normali compensi di consulenza peraltro messi regolarmente a bilancio FIFA.

 

Non è che si potesse condannare l'uno ed assolvere l'altro... in Italia si è visto più volte uccidere la logica in questo modo, ma non credo sia la norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gatzu46 said:

Ma perché scusa? Ci si riferisce SOLO al caso specifico dei soldi che Blatter ha fatto dare a Platini.

 

Secondo l'accusa erano soldi ingiustificati da cui le varie accuse ai 2. Secondo la difesa erano normali compensi di consulenza peraltro messi regolarmente a bilancio FIFA.

 

Non è che si potesse condannare l'uno ed assolvere l'altro... in Italia si è visto più volte uccidere la logica in questo modo, ma non credo sia la norma.

parlavo in generale, tutto mi aspetto ma non la riabilitazione di Blatter.

cmq per Platini nulla da dire

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Infatti. Ma gli avvoltoi antijuve parlavano di un Michel già in galera. Che schifo

Dico la verità, ero stato tratto in inganno anche io, pensavo davvero fosse finito in carcere. Se non fosse arrivata la sua smentita non avrei mai saputo la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.