Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Winston Wolf

"One hit wonder", ovvero quelli che hanno ballato una sola stagione

Post in rilievo

Il 13/7/2022 Alle 18:18, Nick82 ha scritto:

forse ci sarebbero da aggiungere anche Anelka e "il conte" Bendtner

guarda, fermo restando che alla Juve fecero malissimo entrambi, Tiago ha avuto una carriera ben superiore a quella di Almiron

Eh appunto ci si aspettava qualcosa in più. Almeno Almiron veniva dall'Empoli, Tiago aveva giocato già al Lione e Chelsea mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sue stagioni in realtà furono due, però fu davvero memorabile solo la prima poiché gli si dava pochissimo credito: Rui Barros. Fece molto di più di quanto ci si aspettasse da lui.

Poi l'anno successivo le cose non andarono così bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo due giovani promesse arrivate lo stesso anno di Del Piero e che misero insieme un po' di presenze in prima squadra

 

Massimiliano Notari e Gianluca Francesconi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rico85Andria ha scritto:

Io ricordo due giovani promesse arrivate lo stesso anno di Del Piero e che misero insieme un po' di presenze in prima squadra

 

Massimiliano Notari e Gianluca Francesconi

Più o meno in quegli stessi anni io ricordo pure Corrado Grabbi che come giovane sembrava destinato a fare grandi cose, e poi invece ha giocato quasi sempre in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 18:54, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Mellberg ha fatto 3 stagioni con noi

Ed era un signor difensore....senza i vari infortuni subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, leggendo questi nomi (tranne pochissimi) la cosa non fa ben sperare. 
Però qui parliamo di un giocatore di classe assoluta. Se non ci fosse stato Messi negli ultimi 10/15 anni l'Albiceleste sarebbe stata ricordata come la squadra di Di Maria. Chiaro che poi contano tanto anche le motivazioni. Ma lui mi sembra uno con la testa quadrata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 17:42, HappybyHawk ha scritto:

Dolorosamente Henry 1999

La più grande cavolata fatta da Moggi...sarà stato un grande, ma ha fatto anche tantissime cavolate..così come per Vieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 17:49, BaroneBirra87 ha scritto:

Dani Alves mi impressionó per la sicurezza e per la personalità mostrata nelle fase decisiva di quella stagione, sembrava quasi che nella prima parte dell'annata si fosse annoiato, per poi trovare più stimoli nella fase calda della stagione

Periodo di adattamento, poi si fece anche male ma quando rientrò iniziò a brillare. Mi è dispiaciuto vederlo andar via, soprattutto dicendo che non credeva più all'idea del calcio offensivo che gli avevano proposto alla firma.

Fui molto felice del suo arrivo, presi anche la sua maglia 23.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hassler... Campione del mondo nel 90 con la Germania. Arrivò subito dopo quei mondiali ma resto solo un anno. 

Altri è Platt... Capitano dell'Inghilterra. Preso dal Bari. Restò un anno poi passo alla Samp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo, leggendo questi nomi (tranne pochissimi) la cosa non fa ben sperare. 
Però qui parliamo di un giocatore di classe assoluta. Se non ci fosse stato Messi negli ultimi 10/15 anni l'Albiceleste sarebbe stata ricordata come la squadra di Di Maria. Chiaro che poi contano tanto anche le motivazioni. Ma lui mi sembra uno con la testa quadrata...

beh anche il contesto è un pò diverso. Molti dei giocatori citati non erano stati presi per fare una sola stagione (a parte i cosiddetti tappabuchi). Però o si sono rivelati talmente scarsi che sono stati buttati via subito, oppure si sono infortunati o magari all'allenatore subenmtrato non andavano a genio. Lo stesso dani alves nei piani iniziali non sarebbe dovuto restare un solo anno, poi per sua volontà è andata così. Se Di maria non ha completamente perso la voglia di giocare secondo me non può che far bene, perchè la sua caratura è indiscutibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sergio ha scritto:

Più o meno in quegli stessi anni io ricordo pure Corrado Grabbi che come giovane sembrava destinato a fare grandi cose, e poi invece ha giocato quasi sempre in serie B.

in quel Lazio - Juve 2 a 4 sembrava che i fenomeni fossero due .sisi

 

1 ora fa, Rasterizzato ha scritto:

La più grande cavolata fatta da Moggi...sarà stato un grande, ma ha fatto anche tantissime cavolate..così come per Vieri

per Henry a dir la verità dobbiamo "ringraziare" Ancelotti...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

in quel Lazio - Juve 2 a 4 sembrava che i fenomeni fossero due .sisi

 

per Henry a dir la verità dobbiamo "ringraziare" Ancelotti...

lazio-juve 3-4, anche io vado a memoria. La storia di ancelotti vs henry invece è più che altro una leggenda.  Perchè ancelotti faceva giocare henry nel ruolo che aveva sempre ricoperto fino a quel momento. Fu wenger all'arsenal a cambiargli ruolo. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

lazio-juve 3-4, anche io vado a memoria. La storia di ancelotti vs henry invece è più che altro una leggenda.  Perchè ancelotti faceva giocare henry nel ruolo che aveva sempre ricoperto fino a quel momento. Fu wenger all'arsenal a cambiargli ruolo. 

Acconsentì alla cessione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 19:10, ronny80 ha scritto:

Mi viene in mente Alessandro Orlando, acquistato dal Milan nell'autunno del 1994 il primo anno di Lippi, rimasto famoso per l'assist a Del Piero nel gol del 3-2 ai viola al Delle.Alpi.

Poi ci sarebbe anche Sorensen che sembrava promettere bene nella stagione 2010-11, mi ricordo il suo assist a Matri nella partita vinta al Comunale contro i prescritti, però faceva parte anche della rosa dell'anno dopo anche se non giocò mai ed andò via a Gennaio.

Nel primo anno di Conte ci furono due giocatori acquistati ma che se ne andarono presto : uno è Zigler che andò via già nel ritiro (come accadde poi anche con Schick qualche anno dopo, per motivi diversi) e l'altro è Pazienza che rimase fino a Gennaio 2012.

Ziegler è passato 2 volte senza aver mai indossato la maglia. Devo ancora capire se si ciuló la moglie di Conte o cos' altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Ziegler è passato 2 volte senza aver mai indossato la maglia. Devo ancora capire se si ciuló la moglie di Conte o cos' altro 

Sicuramente deve essere successo qualcosa extra campo che non hanno mai fatto trapelare, altrimenti non ha senso che uno non giochi neanche una partita.

Insieme a lui arrivò anche Pazienza che poi a Gennaio fu mandato via, ma.almeno nel suo caso giocò qualche partita dove evidentemente non convinse Conte, invece Ziegler che veniva anche da una discreta stagione alla Samp non mise proprio mai piede in campo......deve esserci per forza qualcosa sotto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Sicuramente deve essere successo qualcosa extra campo che non hanno mai fatto trapelare, altrimenti non ha senso che uno non giochi neanche una partita.

Insieme a lui arrivò anche Pazienza che poi a Gennaio fu mandato via, ma.almeno nel suo caso giocò qualche partita dove evidentemente non convinse Conte, invece Ziegler che veniva anche da una discreta stagione alla Samp non mise proprio mai piede in campo......deve esserci per forza qualcosa sotto.

 

Eppure a ripensarci sembra ancora più assurdo...cosa può aver fatto di cosi grave un neo arrivato nel breve periodo della preparazione? Tanto più che parliamo di ziegler, uno su cui non risultavano precedenti particolari, non di un Balotelli o di un Cassano. Incredibile oltretutto che non sia uscito nulla in proposito in un epoca in cui si viene a sapere tutto (il caso Bonucci a Oporto si seppe già nem pomeriggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.