Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Ufficiale, Cambiaso preso e girato in prestito al Bologna. Dragusin al Genoa

Post in rilievo

10 minuti fa, shark48 ha scritto:

Io non ho capito, lo prendiamo a 8 più 3 di bonus e lo cediamo in prestito con opzione di acquisto a 5.5 più 1.8 di bonus? Non la capisco proprio questa operazione a meno che per il prestito ci danno altri 2-3 mln

In pratica, lo girano al Bologna per vedere se è buono davvero, aspettando che A. Sandro vada in scadenza, per poi decidere cosa farne. 

A sto punto Pellegrini rimane e non viene ceduto, anche perchè non ci si può presentare con Sandro e De Sciglio adattato a sinistra per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, shark48 ha scritto:

Io non ho capito, lo prendiamo a 8 più 3 di bonus e lo cediamo in prestito con opzione di acquisto a 5.5 più 1.8 di bonus? Non la capisco proprio questa operazione a meno che per il prestito ci danno altri 2-3 mln

E' Dragusin che è stato dato al Genoa per 5,5 + 1,8...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, andy_gobbo said:

meglio avere un punto di debolezza al terzino sx che a centrocampo. Concentriamoci su quello...

Comunque Cambiaso non è ancora quello che può far svoltare la squadra, li riconsidereranno dopo un anno di partite...

Nel calcio moderno i terzini sono fondamentali. Per allargare il gioco ed anche per aiutare il centrocampo. 
Spero che non dobbiamo ricorrere ancora a Sandro e spero che tu abbia ragione , mah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Solite operazioni senza senso, si acquista e si mette in rosa, così difficile????

Per metterlo in rosa doveva uscire qualcuno. Al momento ci sono A. Sandro, Pellegrini e l'adattato De Sciglio. Si diceva che Pellegrini voleva andare via per avere più spazio, ed evidentemente non parte più. Alex Sandro va a scadenza ed il prossimo anno libera un posto. Tutto rimandato al 2023 per la questione terzino sinistro.

Vista la modalità senza contropartite, probabilmente la Juve vuole "testarlo" in un'altra squadra un pelo più competitiva del retrocesso Genoa, per poi vedere se è valido come ha lasciato già intravedere. Sicuramente lo seguirò quando potrò, visto che già l'avevo notato quando guardavo il Genoa per Rovella. S'era già messo in mostra positivamente.

Altrimenti non avrebbe senso questo prestito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2022 Alle 14:45, bilbao77 ha scritto:

Ma questa bocciatura del giocatore da parte di alcuni utenti da cosa deriva?

Da una sorta di bulimia da calciomercato la quale si è impossessata dei tifosi Juve da un anno giusto a questa parte.

 

I giocatori non bastano mai e non sono mai all'altezza.

 

Serve sempre di più, più giocatori, più campioni, più ruoli da mettere a posto,i nostri sono tutti scarsi e non vanno bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, la Dirigenza sbaglia a dare i nostri giovani (migliori) in prestito.

Di solito le altre squadre li faranno giocare poco, sono quasi tutte che lotteranno per non retrocedere, come possono migliorare?

Visto che ogni anni nella Juve ci sono tanti infortuni...... giocheranno poco ma  allenandosi con dei Campioni impareranno molto di più.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2022 Alle 13:23, Styno91 ha scritto:

11 milioni per farlo giocare gratis al Bologna che nel frattempo ha ceduto Hickey per 22 .allah tanto nel frattempo abbiamo rinnovato a vita De Sciglio 

Non capisco ma mi adeguo. Cit.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piccil ha scritto:

Nel calcio moderno i terzini sono fondamentali. Per allargare il gioco ed anche per aiutare il centrocampo. 
Spero che non dobbiamo ricorrere ancora a Sandro e spero che tu abbia ragione , mah 

se, per ipotesi, avessimo un centrocampo 

 

M.Savic - Locatelli - Pogba

Con davanti 

Di Maria - Vlahovic - Chiesa

 

potremmo anche alternarci io e te come terzini sinistri 😄👍

A maggior ragione potrebbe giocare Pellegrini, o il fratello imbranato di Alex Sandro...

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

se, per ipotesi, avessimo un centrocampo 

 

M.Savic - Locatelli - Pogba

Con davanti 

Di Maria - Vlahovic - Chiesa

 

potremmo anche alternarci io e te come terzini sinistri 😄👍

A maggior ragione potrebbe giocare Pellegrini, o il fratello imbranato di Alex Sandro...

 

Nel calcio moderno i terzini sono fondamentali , in realta lo sono sempre stati , non esistono grandi squadre nella storia del calcio che non avessero terzini fenomenali, da facchetti a maldini passando per cabrini , solo per restare agli italiani , all'estero l'elenco e' infinito , da djalma e nilton santos passando par cafu e roberto carlos per arrivare  a marcelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, .KingDusan ha scritto:

Nel calcio moderno i terzini sono fondamentali , in realta lo sono sempre stati , non esistono grandi squadre nella storia del calcio che non avessero terzini fenomenali, da facchetti a maldini passando per cabrini , solo per restare agli italiani , all'estero l'elenco e' infinito , da djalma e nilton santos passando par cafu e roberto carlos per arrivare  a marcelo

sí, ma dovendo SCEGLIERE fra avere un gran centrocampo e un terzino sx medio, o un grandioso terzino sx e un centrocampo incompleto ... io scelgo il centrocampo forte tutta la vita 😀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose che non capisco...🤷‍♂️ in un momento in cui siamo senza soldi e senza terzini mancini affidabili ne compriamo uno, spendendo non poco e lo giriamo al Bologna senza avere un centesimo in cambio né la possibilità di prendere il loro attaccante 31enne che da noi farebbe solo panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sense

20 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Cose che non capisco...🤷‍♂️ in un momento in cui siamo senza soldi e senza terzini mancini affidabili ne compriamo uno, spendendo non poco e lo giriamo al Bologna senza avere un centesimo in cambio né la possibilità di prendere il loro attaccante 31enne che da noi farebbe solo panchina.

Effettivamente sono operazioni che per noi comuni mortali non hanno alcun senso, chissa dietro che ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione plausibile è quella di fare 6/7 mln di plusvalenza e liberarci di dragusin che probabilmente la società non reputava potesse maturare  in futuro.

 

Quello che invece è inspiegabile è perché regaliamo cambiaso al Bologna in cambio di nulla, neanche ci riconoscono una somma simbolica per il prestito.

 

Quelli hanno venduto il loro titolare incassando 22 mln e noi regaliamo cambiaso a zero ? Mah

 

Avessimo r.carlos titolare e Marcelo in panca capirei pure, ma purtroppo proprio a sx abbiamo un buco clamoroso con un ex terzino brasiliano che combina frittate ad ogni partita e un altro  appena decente per maglia che indossa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2022 Alle 19:00, stirner ha scritto:

Se ne parla bene,  ma non vedo una differenza sostanziale rispetto a Pellegrini.

 

Non si capisce però come L'Inter sia riuscita a prendere Bellanova (che ha dimostrato sino ad ora un potenziale maggiore di Cambiaso) con prestito più diritto da 4 milioni + 6 per il riscatto , mentre a noi tocca prendere l'ex Genoa a titolo definito per 8,5 + 3 (eventuali).

Avrei capito l'acquisto con la sicura cessione di Dragusin, ma l'obbligo rimane vincolato a determinati obiettivi sportivi che al momento sono del tutto eventuali.

Il caso Mandragora insegna.

 

Perché cmq hai rifilato dragusin a loro per 7 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Solite operazioni senza senso, si acquista e si mette in rosa, così difficile????

Obiettivamente, senza la cessione di Pellegrini, non so quanto ce ne faremmo. A sinistra servirebbe un titolare, ma Sandro in uscita è un'operazione difficile. Cambiaso e Pellegrini a mio avviso sono lì, si testa l'ex Genoa un altro anno in A e tutte le valutazioni del caso si faranno l'anno prossimo, col brasiliano -mi sembra- in scadenza. Intanto è un altro buon prospetto sotto controllo che se la giocherà in una piazza adeguata, preso con un esborso irrisorio. Non sbavo per il giocatore, ma non mi sembra un'operazione così insensata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

se, per ipotesi, avessimo un centrocampo 

 

M.Savic - Locatelli - Pogba

Con davanti 

Di Maria - Vlahovic - Chiesa

 

potremmo anche alternarci io e te come terzini sinistri 😄👍

A maggior ragione potrebbe giocare Pellegrini, o il fratello imbranato di Alex Sandro...

 

Ancora con sto Locatelli a fare Pirlo? Ma gli volete bene alla Juventus si o no? Li in mezzo serve Paredes o, sogno, De Jong... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve 85 ha scritto:

No sense

Effettivamente sono operazioni che per noi comuni mortali non hanno alcun senso, chissa dietro che ci sta

Non è la prima volta che la Juventus acquista giovani di prospettiva pagandoli anche bene, per poi parcheggiarli altrove senza guadagnarci nulla e magari dopo qualche anno rivenderli andando anche a perderci sulla cifra iniziale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Ancora con sto Locatelli a fare Pirlo? Ma gli volete bene alla Juventus si o no? Li in mezzo serve Paredes o, sogno, De Jong... 

Se deve venire Paredes, meglio Locatelli...anche in quella posizione.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.