Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Juventus Women 2023/2024 | La rosa e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

juventus.com

 

VERSO MILAN - JUVENTUS WOMEN | LE PAROLE DI JOE MONTEMURRO

 

Meno uno a Milan-Juve, verso un finale di stagione con due obiettivi: la qualificazione in Champions e la Coppa Italia. Così Montemurro su Twitch, nell’ormai consueta Live della vigilia.

 

DA ROMA ALLE ULTIME GIORNATE

«A Roma, dal punto di vista calcistico, abbiamo disputato una buona partita, ma nel calcio bisogna semplicemente fare gol, e loro li hanno segnati. Da adesso a fine stagione abbiamo ancora obiettivi, per cui voglio vedere orgoglio e professionalità da parte delle ragazze, per il club e per loro stesse. E’ qualcosa che ci siamo detti in gruppo, bisogna non abbassare standard e livelli, perché fa parte della cultura del nostro Club. Nonostante il fatto che il campionato sia quasi deciso, noi dobbiamo guardare avanti, e in questa stagione abbiamo già messo qualche base per la prossima».

 

CARICHE PER LA COPPA

«Dobbiamo essere pronti alla Finale, come a tutte le partite che giochiamo. Se vincessimo saremmo l’unico club ad aver vinto in questi anni sempre qualche trofeo a livello femminile, ed è un bello stimolo. E’ una coppa con storia, e lotteremo per vincerla»

 

SITUAZIONE INFORTUNI

«Girelli è ancora in recupero, ma domani non sarà a disposizione. Quando accadono situazioni come l’infortunio a Cristiana, a pochi minuti dalla partita, devono essere situazioni cui, se abbiamo lavorato bene, dobbiamo essere preparati. Nilden invece è pronta per la partita, sono contento».

 

LA SETTIMANA BIANCONERA

«Abbiamo lavorato per rinfrescarci le idee, ci potrebbe essere qualche cambiamento, comunque la squadra sta piuttosto bene, entro domani valuteremo in base anche alle condizioni di tutti».

 

PROGETTI FUTURI

«Il mio ruolo è guardare sempre le giocatrici che sono in prestito, fa parte del nostro lavoro valutare potenziali idee per il futuro. Il nostro lavoro è competere al top in Italia e arrivare a essere nei primi 8 in Europa: non ho mai perso di vista questo concetto, e anche quando le cose vanno meno bene si deve vedere la forza del Club, perché non si può vincere sempre. La perfezione non esiste, ma bisogna tentare di raggiungerla».

 

Ovviamente, come sempre, non vi raccontiamo proprio tutto: potete vedere la Live col mister sul nostro canale Twitch!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

04 maggio 2023

juventus.com

 

LISA BOATTIN RINNOVA FINO AL 2025!

Insieme dal primo giorno, da quando le Juventus Women non erano altro che un'idea che cominciava a prendere forma.

Insieme attraverso tantissime vittorie, prime volte, record, momenti difficili e di crescita.

Insieme attraverso giorni, settimane, mesi, allenamenti, partite, stagioni.

Insieme ancora.

 

È ufficiale il rinnovo di Lisa Boattin con la Juventus fino al 2025.

 

Seconda giocatrice con più presenze nella storia del club, dal primo giorno di vita delle Juventus Women è stata un pilastro su cui costruire presente e futuro. È semplicemente impossibile pensare alle bianconere senza pensare a Boattin.

 

Scegliete un qualsiasi momento cardine della storia della società, in quel momento ci sarà la sua firma. Con un gol o con un assist, con una chiusura decisiva o con una prestazione al limite della perfezione, con la grinta di chi, per questa maglia, vuole dare tutto, a prescindere dal contesto, a prescindere dalla fatica. In questi anni, Boa è stata, infatti, un esempio. In campo e con l'atteggiamento quotidiano. E continuerà a esserlo, sempre più centrale, sempre più leader.

 

Boattin e le Juventus Women sono cresciute insieme, passo dopo passo, sfida dopo sfida e questo è un nuovo punto di partenza.

 

Congratulazioni, Boa!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

BOATTIN: "Giocare alla Juve è un sogno, i giocatori scesi in Serie B mi hanno trasmesso l'attaccamento alla maglia"

 

Dopo l'ufficialità del rinnovo fino al 2025, Lisa Boattin ha parlato a Juventus TV. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com. 

 

Una passione di famiglia:

"La mia passione per il calcio arriva da mio papà e da mio fratello. Forse è arrivata prima la passione per la Juve che per il calcio. Ho iniziato a giocare nel paese dove sono cresciuta quando ero piccola con tutti i maschietti e mio fratello. E’ una passione che mi accompagna dentro da sempre, che è aumentata grazie a mio padre e a mio fratello".

 

Gli inizi:

"Le prime volte che mia mamma mi ha portata in una squadra di calcio non era molto felice. Sono sicura che era convinta che sarebbe durata molto poco, altrimenti non mi avrebbe portata. Poi si è ricreduta. Quando sono entrata a giocare nella squadra con i maschietti, il primo ricordo sono le partite con i miei compagni di classe nella squadra del mio paese".

 

Gli idoli:

"Quando ero piccola mi piaceva Nedved per come giocava in campo e per le qualità. Penso sia stato il mio giocatore preferito da sempre della Juve".

 

I campioni del 2006:

"La prima partita allo stadio: Ero a Trieste, è stata la mia prima partita allo stadio a vedere la Juve che giocava in Serie B. Ero felicissima di andare allo stadio per seguire la Juve. Nell’anno in cui era scesa in Serie B era tanti giocatori sono rimasti e nei momenti più difficili penso a quanto abbiano dato a questa squadra. Erano dei campioni che potevano giocare in qualsiasi squadra, potevano giocare in qualsiasi squadra ma hanno scelto di rimanere alla Juve. Loro mi hanno trasmesso questo attaccamento alla maglia".

 

La Juventus Women:

"Pensare di poter venire a giocare alla Juve era un sogno. Non ci pensavo. Quando è nata la Juve ho cominciato a crederci, è la squadra del mio cuore. Non pensavo mai di poter arrivare qui. Sono emozionata ad essere qui, mi ricordo benissimo di quando ho indossato la maglia per la prima volta: eravamo tutte emozionatissime e felicissime. Il primo scudetto è stato qualcosa difficile da spiegare perché nessuno se l’aspettava. Ci abbiamo creduto partita dopo partita".

 

L'attaccamento alla maglia:

"Non avrei mai pensato di diventare una bandiera di questa squadra. Quello che amo di questa squadra è aver visto tanti giocatori mostrare attaccamento alla maglia negli anni più difficili. Mi hanno insegnato tanto. Per me indossare questa maglia è già un sogno, esserne qui e rinnovare questo amore per questa maglia è molto importante. Sono veramente felice".

 

Il percorso in bianconero:

"Abbiamo fatto un percorso straordinario da quel lontano 2017. Forse non l’avrebbe mai detto nessuno, invece in sei anni abbiamo fatto grandi passi in avanti vincendo tutto in Italia. Ora abbiamo fatto anche dei passi in avanti in Champions, dobbiamo continuare a crescere a livello internazionale. Voglio continuare a vincere il più possibile con questa maglia".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

05 maggio 2023

juventus.com

 

Appuntamento ormai consueto con Mister Joe Montemurro in diretta sul canale Twitch della Juventus.

 

Il tecnico delle Juventus Women ha presentato la gara con l'Inter, facendo ovviamente un punto anche sul momento delle bianconere, che hanno centrato l'obiettivo secondo posto, che vuol dire qualificazione alla prossima UEFA Women's Champions League.

 

Nella diretta è arrivato anche l'annuncio del rinnovo fino al 2025 di Arianna Caruso.

 

UN NUOVO PERCORSO

«Ora non abbiamo più obiettivi di classifica, ma scenderà in campo la nostra professionalità. Quando si indossa questa maglia giocare ad altissimi livelli è sempre un obbligo. Ora dobbiamo pensare, ovviamente, alla Coppa Italia. Abbiamo queste settimane tra allenamenti e partite per prepararci al meglio e arrivare al massimo alla finale. Da martedì si potrebbe dire che abbiamo iniziato questo cammino che ci condurrà fino al 4 giugno»

 

L'INTER

«Contro di loro sono sempre partite difficili, mi aspetto una gara aperta, come lo è stata quella contro il Milan. Come dicevo prima, gli stimoli devono derivare dalla nostra professionalità. Grosso e Girelli disponibili? Stanno bene, valuteremo se e come impiegarle. Quello che conta è farci trovare pronte. Le prossime partite saranno utili anche a far entrare in condizione chi ha giocato un po' meno, vogliamo arrivare tutte pronte alla finale».

 

RINNOVO BOATTIN

«Lei è fortissima, anche fuori dal campo. È una persona che mi piace, il suo sorriso ogni giorno ci fa bene, è bello lavorare con lei e portare avanti questo progetto insieme. La sua crescita in questi 18 mesi l’ha resa una giocatrice di livello internazionale. Sono contentissimo, lei crede nel nostro progetto e nel nostro gioco e anche lei è una grande tifosa della Juventus. ».

 

Come al solito, non vi sveliamo tutto il contenuto della chiacchierata. Il resto potete riascoltarlo direttamente su Twitch!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09 maggio 2023

juventus.com

 

SARA GUNNARSDOTTIR - MY GREATEST ACHIEVEMENT. ONLINE LA NUOVA PRODUZIONE ORIGINALE DI JUVENTUS CREATOR LAB

 

Calciatrice. Donna. Madre.

Questa è una settimana importante, perché è quella in cui, a livello internazionale (8 maggio) e in Italia (14 maggio) si celebra la Festa della Mamma, o Mother’s Day. 

 

Abbiamo allora deciso di celebrare questi giorni raccontando una storia, quella di una mamma che gioca nelle Juventus Women: Sara Bjork Gunnarsdottir, la campionessa islandese a Torino dalla scorsa estate.

 

“My greatest achievement” è la nuova produzione originale Juventus Creator Lab, che racconta la storia di Sara, ma anche di suo marito Arni Vilhjalmsson, anche lui calciatore. La vicenda di due genitori che vivono una vita particolare, che credono nelle loro scelte e che hanno saputo portarle avanti anche in mezzo a difficoltà lavorative non irrilevanti (la vicenda di Sara con il suo precedente club è stata a lungo raccontata nel passato recente, e viene trattata anche qui, dalle sue stesse parole).

 

«Essere calciatrice professionista e prenderti cura di un bambino non è qualcosa cui sei mentalmente preparato», racconta Sara. Così come non è facile essere preparati a cambiare vita, trasferirsi con la famiglia a Torino (e nel caso di Arni lasciare la sua squadra in Francia alla ricerca di un nuovo contratto). 

 

Quella che vi raccontiamo è quindi, soprattutto, una sfida, da vivere giorno per giorno con tutto l’entusiasmo che ci stanno mettendo Sara e Arni. Insieme ovviamente al loro piccolo Ragnar.

 

Guarda "Sara Gunnarsdottir - MY GREATEST ACHIEVEMENT"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 Maggio 2023

juventusnews24.com

 

Linda Sembrant lascia i suoi agenti e pensa al ritiro: due proposte dal club per il futuro, una da giocatrice e una da allenatrice.

 

....la Juventus le ha fatto una doppia proposta: una per continuare a giocare un anno con offerta e condizioni di impiego al ribasso e una, qualora decidesse di lasciare il calcio giocato, per allenare una squadra del settore giovanile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2023 Alle 16:32, andreasv ha scritto:

SARA GUNNARSDOTTIR - MY GREATEST ACHIEVEMENT. ONLINE LA NUOVA PRODUZIONE ORIGINALE DI JUVENTUS CREATOR LAB

19 maggio 2023

juventusnews24.com

Mauro Munno

 

Juventus Women, strappo interno con la campionessa Gunnarsdottir: l’addio è un’ipotesi. Sarebbe una sconfitta per il movimento

Cose di spogliatoio, ma fino a un certo punto. Ricordate la litigata tra Montemurro e Gunnarsdottir? Nello spogliatoio della Juventus Women si annida un disagio che ha visto nel battibecco tra il tecnico e la sua giocatrice di maggiore personalità solo l’increspatura più superficiale. L’islandese, secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da JuventusNews24.com, sarebbe considerata una presenza scomoda all’interno del micro-mondo di Vinovo. «Sono davvero felice a Torino e alla Juventus. Il club è incredibile e le persone che lavorano qui sono probabilmente le persone più gentili con cui ho lavorato in questo ambiente», diceva l’ex Lione nel documentario prodotto dal club bianconero. Potrebbero diventare le ultime parole famose visto che ora la Juve valuta una clamorosa uscita della pluricampionessa europea dopo una sola stagione.

Torna il tormentone degli individualismi che hanno sconquassato il gruppo, così come l’amara consapevolezza che il calcio femminile italiano non sia pronto a sostenere campionesse di questo calibro. Sia chiaro: l’islandese è tutt’altro che una mela marcia, ma pare avere una dimensione sproporzionata e una velocità diversa rispetto al resto dell’organico. Braghin nelle prossime settimane tenterà di ricucire lo strappo nella speranza di rimettere le cose a posto, ma la priorità sarà comunque conferita alla serenità di una squadra che ha smarrito la propria compattezza. Montemurro non è riuscito a gestirla al meglio – anche in campo Gunnars ha reso solo a sprazzi – e non si incatenerebbe per trattenerla a Torino: da Londra sussurrano che avesse avuto problemi anche con la giocatrice più rappresentativa dell’Arsenal… Ne deriva un discorso più generale ma altrettanto attuale. La nuova Juve femminile, un po’ per esigenze economiche e un po’ per scelta, ripartirà da elementi più giovani, affamati, e con un grado di empatia più compatibile a quella di un allenatore che ha bisogno di ragazze che lo seguano in tutto e per tutto. Poi il resto ce lo mette lui, come dimostrato dagli straordinari risultati europei raggiunti nell’ultimo biennio. Però questo sembrerebbe un passo indietro per tutto un movimento ancora intriso dal dilettantismo. 

 

😷

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2023 Alle 16:28, Giannij Stinson ha scritto:

 

Braghin ha fatto un ottimo lavoro in questi anni, forse anche per lui è arrivato il momento di voltare pagina 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2023 Alle 23:59, Leonardo. ha scritto:

Juventus Women, strappo interno con la campionessa Gunnarsdottir: l’addio è un’ipotesi...

m.tuttomercatoweb.com

 

Juventus W., Montemurro: "Problemi con Gunnarsdottir? Non so da dove vengano certe voci..."

 

Il tecnico della Juventus Women Joe Montemurro ha parlato oggi sul canale Twitch della società per presentare la sfida contro la Fiorentina Femminile. Di seguito le parole raccolte da Tuttojuve.com:

 

Ci sono dei problemi con Gunnarsdottir?


"No. Non non ci sono problemi con lei. È una professionista, inserita molto bene in squadra e stiamo lavorando bene. Non so da dove vengano queste voci".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/20/2023 at 9:41 AM, Caesar Juventinus erat said:

Anche Braghin è stato deferito, ora i problemi sono diversi.

Se squalificano anche lui per un anno o due è un problema.

?? perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Caesar Juventinus erat said:

Come perché scusa eh.

Se lo squalificano, altro che Lione o Juventus 

Cosa ha fatto Braghin, scusa…che c’entra con le vicissitudini della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2023 Alle 13:50, andreasv ha scritto:
  Il 19/5/2023 Alle 23:59, Leonardo. ha scritto:

Juventus Women, strappo interno con la campionessa Gunnarsdottir: l’addio è un’ipotesi...

Pazienza ,  ce  ne  faremo  una  ragione  ...  pur  con  tutto  il rispetto  per  una  che  nel  recente  passato   è  stata  sicuramente  una  grande  giocatrice  ,  il  problema   vero  è  che  oggettivamente  parlando  ormai  Sara  è  una  EX-giocatrice  ( purtroppo !) ..soprattutto  per  motivi  di  tenuta  atletica   e  di  motivazioni  mentali ..

 

Il 20/5/2023 Alle 09:41, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Anche Braghin è stato deferito, ora i problemi sono diversi.

Se squalificano anche lui per un anno o due è un problema.

occhio  che  , se  va  avanti  così ,  tra  un  pò  ci  squalificano  pure  i  giardinieri  della  Continassa  e  di  Vinovo ...  .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

oggettivamente  parlando  ormai  Sara  è  una  EX-giocatrice  ( purtroppo !) ..soprattutto  per  motivi  di  tenuta  atletica   e  di  motivazioni  mentali ..

Non credo proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sara  è  una  EX-giocatrice  ( purtroppo !) ..soprattutto  per  motivi  di  tenuta  atletica   e  di  motivazioni  mentali

è un commento un po tranchant a prescindere, però questo è l'anno post gravidanza, secondo me per un giudizio che va in questa direzione va aspettato un anno ancora, magari l'anno prossimo torna più in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Non credo proprio!

 

9 ore fa, blind ha scritto:

è un commento un po tranchant a prescindere, però questo è l'anno post gravidanza, secondo me per un giudizio che va in questa direzione va aspettato un anno ancora, magari l'anno prossimo torna più in forma.

Spero  non  mi  abbiate  frainteso ,  io  non  ce l'ho  affatto con Sara  ( che  in passato  ho  sempre  giudicato una  grande  giocatrice ) , ma   ho  fortissimi  dubbi  che  in  futuro  possa  reggere  una  stagione  continuativamente  ad  alti  livelli .... e   purtroppo  a  noi  non  servono  molto  delle  giocatrici " part-time"   (  perchè  al  momento  ne  abbiamo già  altre  in  rosa , purtroppo ..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m.tuttojuve.com

23 maggio 2023 

 

Il futuro di Benedetta Orsi è ancora in dubbio. La calciatrice del Sassuolo Femminile sembrava promessa sposa del club bianconero, ma secondo quanto riferisce SassuoloNews.net non è ancora stato trovato un accordo tra le parti.

 

Oltre a Cafferata, che arriverà dalla Fiorentina, la Juventus potrebbe piazzare un altro colpo in difesa. 

 

Sulla Orsi va tenuta d'occhio la stessa squadra viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Paolo Bosco said:

Spero  non  mi  abbiate  frainteso ,  io  non  ce l'ho  affatto con Sara  ( che  in passato  ho  sempre  giudicato una  grande  giocatrice ) , ma   ho  fortissimi  dubbi  che  in  futuro  possa  reggere  una  stagione  continuativamente  ad  alti  livelli .... e   purtroppo  a  noi  non  servono  molto  delle  giocatrici " part-time"   (  perchè  al  momento  ne  abbiamo già  altre  in  rosa , purtroppo ..)

Io certamente non ti ho frainteso, dato che non ho ancora scritto niente 😄

Non condivido la forza dei tuoi dubbi, io al contrario credo che la prossima stagione potrá  fare solo meglio, piuttosto mi ero preoccupato che le voci fossero vere, secondo me sarebbe un segnale di smobilitazione.

Giá l'addio a Pedersen non mi rassicura, sono curioso di vedere dove andrà a giocare per capire se é finita o ha trovato un posto migliore dove andare... vederemo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

visto che siete così bravi ed io non sono capace/pigro nel cercare info...sapete chi sta trattando la Roma?

 

per un amico 😂

image.png.38afbe51e407c1dc89c072bf3df71b11.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.