Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ravanellidiciamo

Attuale rosa

Post in rilievo

48 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

ma perche zaniolo? abbiamo gia due esterni di destra, se vuoi tre con cuadrado. io prenderi kostic

e un terzino sinistro, e un regista (perlomeno qui sembra che si punti su paredes) . queste sono le priorita

 

edit dimenticavo.: anche una punta di riserva decente

certo, anche io preferirei Kostic che è più da 4-3-3. Zaniolo rischia di diventare un equivoco tattico come Dybala, anche se può giocare centrocampista o trequartista nel 4-3-2-1. Nominavo Zaniolo perchè è quello su cui siamo maggiormente, la pista Kostic mi sembra si sia raffreddata parecchio dopo l'arrivo di Di Maria.

Come punta di riserva leggevo Belotti che per me non è così male

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, satomi73 ha scritto:

Appunto...dopodomani questi partono per Dallas...

Gli obiettivi stagionali sono quindi diventati le tournée

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutta questa negatività sulla rosa.

Partiamo dal girone di ritorno dove con un Zakaria e Vlahovic in più abbiamo avuto il miglior rendimento in Serie A.

 

Rispetto al girone di ritorno perdiamo in difesa De Ligt-Chiellini ed entrano Bremer-Gatti. A centrocampo non perdiamo nessuno (in realtà speriamo di "perdere" Ramsey-Arthur) ed è entrato Pogba, oltre al rientro di Rovella-Fagioli e forse Miretti. In attacco perdiamo Bernardeschi-Morata-Dybala ma entra Di Maria e almeno un altro tra Zaniolo e Morata e da gennaio possiamo ricontare su Chiesa.

 

Sulla carta abbiamo perso tre fenomeni come Chiellini-De Ligt-Dybala, ma bisogna guardare in faccia la realtà: Chiellini nelle ultime 3 stagioni ha giocato il 30% di partite --> meglio un Gatti che gioca bene il 90% di partite piuttosto che un Chiellini al 30% e un Rugani al 70%. De Ligt fenomeno, vero...Peccato che alla Juventus ha avuto un rendimento di un Romagnoli qualunque ---> meglio un Bremer che gioca bene il 90% che un De Ligt che sulla carta è un fenomeno, ma solo sulla carta. Dybala fortissimo e più giovane di Di Maria, peccato che negli ultimi 3 anni anche lui ha giocato un 30/40% e a causa degli infortuni non le ha nemmeno giocate tutte bene ---> meglio un Di Maria a 34 anni che un Dybala a 29 anni.

 

Quindi personalmente ritengo che la rosa sia stata migliorata rispetto all'anno scorso e sia più completa. L'unico punto di debolezza per me, se dovesse arrivare Zaniolo, rimane il terzino sinistro. Dubito arrivi qualcuno sinceramente. Rispetto all'anno scorso spero Alex Sandro che stimolato dal mondiale possa tornare ai suoi livelli di qualche anno fa e sono fiducioso su Pellegrini che già l'anno scorso ha fatto un campionato in crescita; non sarà un fenomeno, ma sicuramente ha più maturità ed esperienza rispetto all'anno scorso.

Modificato da MarchisioCapitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, zebra67 said:

Per affermare che i centrocampisti al momento sono troppi non servono i voti di FIFA, è una questione puramente numerica.

proviamo ad approfondire.

A centrocampo è evidente che la situazione non è definitiva. Il centrocampo è il settore che avrebbe potuto garantire un "tesoretto" qualora non avessimo fatto una cessione eccellente e dolorosa (De Ligt nella fattispecie). L'obiettivo, oltre a risparmiare sull'ingaggio di Ramsey, era quello di ricavare 15-20 da Rabiot, di provare a vendere (o quantomeno prestare) Arthur e addirittura anche McKennie è apparso nella lista dei cedibili in quanto avrebbe potuto fruttare un buon gruzzolo.
La partenza del difensore olandese sicuramente andrà a vantaggio della permanenza di McKennie (a meno di offerte clamorose) e dà delle chances in più a Rabiot di restare. Quindi, ad oggi, penso che la Juve punti soprattutto a disfarsi di Ramsey, una volta per tutte (rescissione con buonuscita pari a metà stipendio annuo) e a dare in prestito Arthur (nessuno lo comprerebbe ai 45 milioni richiesti per non fare minusvalenza).

A difesa, sulla fascia sinistra siamo messi esattamente come la scorsa stagione, ovvero maluccio. Era un ruolo dove sarebbe servito un upgrade, non so se a questo punto lo faranno, anche perché Sandro mi pare non lo voglia nessuno e pure le voci sulla cessione di Pellegrini sono ferme da tempo.
Difesa, fascia destra: anche qui stessa situazione dello scorso anno, per me Danilo è un ottimo elemento, De Sciglio come riserva può andare e all'occorrenza c'è Cuadrado.
Difesa, centrali: se arriva Bremer, come numero ci siamo, dipende da quanto la Juve creda e voglia puntare su Gatti.

Attacco: Vlahovic punta centrale, Di Maria a dx (solo per un anno), Chiesa a sx (ma a pieno regime solo dopo Natale) e Kean che non si sa se rimarrà. Onestamente così è troppo poco. Non credendo a due rinforzi (un vice Vlahovic e un esterno offensivo sinistro che dia tempo a Chiesa di recuperare con calma) bisognerà vedere la strada che la società ritiene prioritaria. Io non scarterei l'eventualità di un ritorno di Morata, che potrebbe far comodo per il suo eclettismo (può fare la punta e l'esterno sx).

Ottima analisi, molto razionale e relaista.

 

Un paio di considerazioni in più:

 

- In difesa fascia sx, ci sono due differenze rispetto all'anno scorso: Pellegrini ha iniziato a giocare con una discreta continuità da dicembre: quest'anno parte con un buon bagaglio di esperienza e potenzialmente come titolare. Alex Sandro inizia una stagione con una concorrenza reale (Pellegrini) e con un posto da titolare da giocarsi. Il tutto a 3 mesi da un mondiale.

 

- In generale sulla difesa sono d'accordo; difesa centrale abbiamo Bonucci-Bremer come titolari e Rugani-Gatti come riserve; all'occorrenza anche De Sciglio-Danilo. Secondo me siamo ampiamente coperti e se vogliamo puntare sui giovani e Gatti conferma quanto di buono dimostrato in Serie B e negli scorci di nazionale, è bene dargli fiducia e rimanere così.

 

- Attacco sono d'accordo sull'analisi, credo però a due rinforzi: uno con uscita di cassa importante (Zaniolo?!) e uno a zero (Belotti?) od occasione last minute (Morata?). Sono d'accordo sulla duttilità ed utilità di Morata. Un attacco così composto: Di Maria - Vlahovic - Chiesa con riserve Zaniolo - Kean - Morata sarebbe eccellente dal mio punto di vista e secondo ci vogliono 6 uomini considerando che Di Maria l'anno prossimo lo perdiamo e Chiesa non si sa come e quando rientrerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SOLD OUT ha scritto:

Tutti chi? Lei ha tolto De Ligt dalla rosa senza mettere il sostituto che è Bremer miglior difensore della serie A 😄

Lei deve essere uno di quei fan di Dybala e Bernardeschi, finiti rispettivamente alla Roma e al Toronto tanto che erano forti.

Penso che Di Maria sia un enorme passo avanti sulla destra.

 

Quando ho fatto quel post Bremer non era ancora stato preso genio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Ottima analisi, molto razionale e relaista.

 

Un paio di considerazioni in più:

 

- In difesa fascia sx, ci sono due differenze rispetto all'anno scorso: Pellegrini ha iniziato a giocare con una discreta continuità da dicembre: quest'anno parte con un buon bagaglio di esperienza e potenzialmente come titolare. Alex Sandro inizia una stagione con una concorrenza reale (Pellegrini) e con un posto da titolare da giocarsi. Il tutto a 3 mesi da un mondiale.

 

- In generale sulla difesa sono d'accordo; difesa centrale abbiamo Bonucci-Bremer come titolari e Rugani-Gatti come riserve; all'occorrenza anche De Sciglio-Danilo. Secondo me siamo ampiamente coperti e se vogliamo puntare sui giovani e Gatti conferma quanto di buono dimostrato in Serie B e negli scorci di nazionale, è bene dargli fiducia e rimanere così.

 

- Attacco sono d'accordo sull'analisi, credo però a due rinforzi: uno con uscita di cassa importante (Zaniolo?!) e uno a zero (Belotti?) od occasione last minute (Morata?). Sono d'accordo sulla duttilità ed utilità di Morata. Un attacco così composto: Di Maria - Vlahovic - Chiesa con riserve Zaniolo - Kean - Morata sarebbe eccellente dal mio punto di vista e secondo ci vogliono 6 uomini considerando che Di Maria l'anno prossimo lo perdiamo e Chiesa non si sa come e quando rientrerà.

Ti ringrazio per le interessanti considerazioni che vanno a integrare le mie.

Sull'attacco ho solo un dubbio: se arriva Zaniolo, che comporterà un esborso importante sia in termini di cartellino che di ingaggio, dubito che ci sia margine per ulteriori arrivi, fossero anche low cost (es. Morata a prezzo di saldo, tipo 12 milioni contro i 35 inizialmente richiesti) sia se fossero addirittura a zero (Belotti), in quanto credo che entrambi andrebbero a incidere in maniera sensibile alla voce "Ingaggi": a Belotti garantirebbero sicuramente 3,5-4 milioni, e Morata ne percepiva già 5 fino al 30 giugno scorso.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può rivoluzionare la rosa ogni anno.

 

Altrimenti si deve sempre ricominciare da zero...

 

Pochi innesti ma giusti.

 

Abbiam già cambiato 3 titolari su 11...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso excel e vedere una cosa del genere mi ha fatto perdere gli ultimi capelli

Oltre che al posto di usare i valori di fifa (?) si potevano usare i valori dei cartellini di ogni sibgolo giocatore  o meglio:

 

La media voto della passata stagione 

Il Rate effettivo di valutazione 

Oltre altri mille fattori 

 

 

 

Modificato da Takeshi Kitano
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra al momento è ancora un cantiere aperto. 

 

Io non sono pessimista anzi le idee ci sono e belle chiare. Dopo anni di confusione tattica finalmente si è deciso di impostare da subito un modulo il 433 e si sta cercando di costruirlo a dovere.

 

Ovvio c'è da passare da una profonda ristrutturazione abbiamo troppi giocatori che non hanno reso e sono da cedere quindi tutto passerà da li e non è detto che possa succedere tutto in una sessione di mercato.

 

Ci siamo già liberati di Bernardeschi, Mandragora, Demiral (che avevo il terrore tornasse), Dybala a malincuore ma era davvero un dilemma tattico non da poco, ora anche Pjaca. De Ligt sacrificio doloroso ma necessario. Ora tocca ai vari Ramsey Arthur Rabiot prima di tutto, senza vendere questi 3 purtroppo i margini di manovra sono più stretti. Bisogna rescindere il gallese al meno possibile, prestare Arthur a chi possa pagargli tutto lo stipendio e magari si impegni a comprarlo (ma ad oggi pesa troppo a bilancio), e guadagnare il più possibile dal francese che con la sua plusvalenza dovrà compensare gli altri due.

 

Oltre a loro 3 bisognerebbe riuscire a piazzare Rugani Pellegrini (solo perchè Sandro non ha intenzione di andare e non credo ci siano grandi offerte) e Kean.

Sarebbe complicato per chiunque riuscire nell'impresa di fare tutto subito.

 

In quest'ottica hanno rinnovato nonostante tutto De Sciglio.

 

Fatto questo gli obbiettivi sono chiari, un 4° difensore un terzino sinistro almeno un regista/mediano ed una pedina in attacco ma tutto dipenderà dalle cessioni.

 

Vediamo cosa riusciranno a fare

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Ottima analisi, molto razionale e relaista.

 

Un paio di considerazioni in più:

 

- In difesa fascia sx, ci sono due differenze rispetto all'anno scorso: Pellegrini ha iniziato a giocare con una discreta continuità da dicembre: quest'anno parte con un buon bagaglio di esperienza e potenzialmente come titolare. Alex Sandro inizia una stagione con una concorrenza reale (Pellegrini) e con un posto da titolare da giocarsi. Il tutto a 3 mesi da un mondiale.

 

- In generale sulla difesa sono d'accordo; difesa centrale abbiamo Bonucci-Bremer come titolari e Rugani-Gatti come riserve; all'occorrenza anche De Sciglio-Danilo. Secondo me siamo ampiamente coperti e se vogliamo puntare sui giovani e Gatti conferma quanto di buono dimostrato in Serie B e negli scorci di nazionale, è bene dargli fiducia e rimanere così.

 

- Attacco sono d'accordo sull'analisi, credo però a due rinforzi: uno con uscita di cassa importante (Zaniolo?!) e uno a zero (Belotti?) od occasione last minute (Morata?). Sono d'accordo sulla duttilità ed utilità di Morata. Un attacco così composto: Di Maria - Vlahovic - Chiesa con riserve Zaniolo - Kean - Morata sarebbe eccellente dal mio punto di vista e secondo ci vogliono 6 uomini considerando che Di Maria l'anno prossimo lo perdiamo e Chiesa non si sa come e quando rientrerà.

Dici che Kean e Morata vanno bene come riserve? Kean è scarso tecnicamente, senza carattere e fa schifo sia come esterno (e non lo è) che come prima punta. Morata è un mediocre sia come prima punta che come esterno dove si sacrifica ma non è il suo ruolo. Questi due alla Juve non ci devono proprio stare. A sinistra in attacco abbiamo un BUCO GRANDE COME UNA CASA e parliamo di un titolare. Prendere Zaniolo quest’anno sarà un errore: c’è il feticismo del giocatore che gioca in attacco a destra. Dopo Cuadrado, Dybala, Bernardeschi, Kulusevski e Chiesa bisogna andare a sperperare soldi su Zaniolo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente notava qualcuno siamo ancora a meta' luglio per cui sarebbe prematuro fare bilanci ora...ma parlando proprio di tempismi quest'anno il campionato partira' in anticipo per i mondiali per cui se fino alla scorso anno c'era tempo fino alla fine di agosto per completare la rosa quest'anno i tempi si riducono molto e conti alla mano restano a malapena 20 gg per ultimare gli innesti che oggi , a mio parere, sono questi in base alle priorita':

Un vice Vlahovic, un esterno d'attacco, un centrale difensivo (non si puo' davvero pretendere che Gatti sostituisca Chiellini), un terzino sinistro e magari un benedetto regista anche se sono sicuro restera' un miraggio pure quest'anno ma come si dice la speranza...

Se la Societa' sara' cosi' brava da ultimare la rosa in questi gg con questi innesti, e senza pretendere nomi particolari, allora saremo realmente competitivi.

Oggi nonostante i vari Pogba, Di Maria e Bremer (seppure al posto di De Ligt) sarebbe presuntuoso parlare di formazione competitiva

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi:

Szczesny

Danilo Bonucci Bremer SANDRO

McKennie LOCATELLI Pogba

Di Maria Vlahovic KEAN 

In maiuscolo ho messo i giocatori che per me non possono essere titolari. Per me Zakaria si alternerà a McKennie e Di Maria con Cuadrado. Servono un terzino sinistro, un centrale e un’ala sinistra CHE segna perché Chiesa non è subito disponibile e non dà garanzie. Spiegatemi a che serve prendere quest’anno Zaniolo che andrebbe a occupare la posizione di Di Maria e Cuadrado a sinistra: a centrocampo non serve perché ci serve un regista. Spero abbiano mollato Kostic perché non segna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando ho fatto quel post Bremer non era ancora stato preso genio. 

Lo so, hai fatto il post appena ceduto De Ligt volutamente per trollare, era chiaro.

Come era chiaro che con 75 milioni un top in difesa sarebbe arrivato.

 

Per quanto riguarda il tuo abbiamo ceduto tutti, abbiamo ceduto 3 figurine che erano più utili sul social che in campo: Dybala, Morata e De Ligt.

Abbiamo preso 3 giocatori magari più antipatici e con meno risalto mediatico, ma 3 giocatori veri: Di Maria, Pogba, Bremer.

 

Sarà il campo a giudicare, io mi salvo il tuo "ci siamo indeboliti" "abbiamo ceduto Dybbala"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si vendono Rugani e Alex la difesa rimane quella, e Pellegrini parte titolare. Una sciagura per un altro anno.

Se non si piazzano Arthur e Ramsey anche il centrocampo, altrimenti prenderei un regista, Paredes più che bene.

In avanti Pjaca già non c’è più, credo che manchi un esterno, faranno un tentativo per Morata last minute purtroppo. Sarebbe stato interessante Kostic. Se ci fossero i soldi più che Zaniolo andrei su Gonzalez della Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'attuale rosa manca ancora un centrocampista di elevata qualità, il solo Pogba non può bastare. Poi per la difesa dipende se verrà schierata a tre o a quattro, nel secondo caso servirebbe un terzino sinistro di ampie garanzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

Lo so, hai fatto il post appena ceduto De Ligt volutamente per trollare, era chiaro.

Come era chiaro che con 75 milioni un top in difesa sarebbe arrivato.

 

Per quanto riguarda il tuo abbiamo ceduto tutti, abbiamo ceduto 3 figurine che erano più utili sul social che in campo: Dybala, Morata e De Ligt.

Abbiamo preso 3 giocatori magari più antipatici e con meno risalto mediatico, ma 3 giocatori veri: Di Maria, Pogba, Bremer.

 

Sarà il campo a giudicare, io mi salvo il tuo "ci siamo indeboliti" "abbiamo ceduto Dybbala"

 

L’unico che trolla sei tu, come al tuo solito

 

Cosa dovevo mettere in formazione? “Mr X che sarà preso con i 75 milioni di De Ligt”? Mi veniva una riga troppo lunga per la difesa a quattro ahah 

 

Piu scrivi e più ti rendi ridicolo e insulso sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zizu71 ha scritto:

utopia lo so ma :

out: rugani , ramsey, rabiot, kean , arthur 

in: milenkovic, molina , de jong ,morata 

 

 

Se prendessimo De Jong scudetto e tra i quarti e semifinali di Champions sicuri. Se poi per miracolo ci liberassimo di Sandro ed entrasse un signor terzino potemmo ambire alla finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

certo, anche io preferirei Kostic che è più da 4-3-3. Zaniolo rischia di diventare un equivoco tattico come Dybala, anche se può giocare centrocampista o trequartista nel 4-3-2-1. Nominavo Zaniolo perchè è quello su cui siamo maggiormente, la pista Kostic mi sembra si sia raffreddata parecchio dopo l'arrivo di Di Maria.

Come punta di riserva leggevo Belotti che per me non è così male

Quando dico che stento a vedere progetto ma occasioni lo dico anche per questo. Vogliono giocare col 433 o col 442? Io ancora non l'ho capito. Perché Kostic e' ala da 442. Non e' un attaccante esterno. Lo può fare magari ma non lo e'. Poi. Come puoi considerarlo alternativo a Di Maria se uno gioca a destra e l'altro a sinistra? Zaniolo e' una mezzala offensiva. Che te ne fai con Pogba? Lo adatti in un tridente a destra? Questi sono i segnali che vedo di assenza di un progetto complessivo di squadra. Ma di un: posso prenderli, sono buoni, buttiamoli dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento la nostra rosa è la seguente:

 

Szczesny

Danilo - Bonucci - Bremer -  Pellegrini

Locatelli - Zakaria - Pogba

Di Maria - Vlahovic - Chiesa

 

Perin

De Sciglio - Rugani - Gatti  - A. Sandro

McKennie - Arthur - Rabiot

Cuadrado - Kean - Ramsey

Pinsoglio.

 

Personalmente l'ottimo sarebbe: 

Out Rugani, In centrale mancino titolare. Peccato aver perso Koulibaly.

Out Arthur, In regista di qualità.

Out Ramsey, In esterno sinistro alto che possa giocare al posto di Chiesa fintanto che ritorna a pieno regime.

Non penso possiamo fare altro per quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.