Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Under 19, stagione 2022/23 (inizia l'era Montero!)

Post in rilievo

10 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Montero ha dimostrato che in condizioni di parita' , cioe'  con i 2003 in isquadra, puo' vincere contro la roma che e' una delle squadre piu' forti.

La Roma ne aveva uno in campo, noi 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

La prossima e' contro Lecce. Sara' una prova importante per i ragazzi. Ci vuole piu' consapevolezza.

 

Abbiamo Lecce, Frosinone e Fiorentina nelle ultime 5. Sara' dura.

 

Ma quando perdiamo, ci sono litri di lacrime e nient'altro che "squadra scarsa". Vinciamo contro un avversario forte e c'è silenzio.

Ieri in campo, della primavera che ha giocato da gennaio ad oggi c'erano solo 3 giocatori, per il resto c'erano 4 fuoriquota (Muharemovic, Savona, Turicchia e Bonetti) e i 4 giovani aggregati alla seconda squadra (Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz).

 

Per me resta confermata la mia opinione, ossia che tolti quei 3 e altri 3/4 giocatori la rosa è molto scarsa, il che non è un problema, io preferisco avere 3 eccellenze, 3 giocatori bravi e altri non buoni piuttosto che averne 14/15 mediamente bravi.

 

Il problema resta per l' u23, perché esclusi quelli che sono già saliti, dalla primavera quest'anno puoi prendere solo 3/4 giocatori che saranno utili nel prossimo biennio e dato che in seconda squadra probabilmente usciranno tutti i migliori, la rosa rischia di non essere competitiva per un campionato complicato come quello di Serie C.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ieri in campo, della primavera che ha giocato da gennaio ad oggi c'erano solo 3 giocatori, per il resto c'erano 4 fuoriquota (Muharemovic, Savona, Turicchia e Bonetti) e i 4 giovani aggregati alla seconda squadra (Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz).

 

Per me resta confermata la mia opinione, ossia che tolti quei 3 e altri 3/4 giocatori la rosa è molto scarsa, il che non è un problema, io preferisco avere 3 eccellenze, 3 giocatori bravi e altri non buoni piuttosto che averne 14/15 mediamente bravi.

 

Il problema resta per l' u23, perché esclusi quelli che sono già saliti, dalla primavera quest'anno puoi prendere solo 3/4 giocatori che saranno utili nel prossimo biennio e dato che in seconda squadra probabilmente usciranno tutti i migliori, la rosa rischia di non essere competitiva per un campionato complicato come quello di Serie C.

Non condivido sinceramente preoccupazioni eccessive.

Bisogna anche tenere conto che i giocatori crescono.

Riccio, Sersanti, Sekulov ed altri non erano certo gli stessi quando han cominciato in NG.

Allo stesso modo Huijsen, Savona, Mulazzi, Muharemovic, Turicchia, Cerri lo stesso Yldiz, Nonge con alle spalle un anno di NG o quasi li troveremo migliorati l'anno prossimo.

Dobbiamo trovare un portiere, anche se pure Daffara é molto cresciuto e vediamo se Crespi viene confermato.

Penso che la formazione dell'U19 di ieri sarà quella della NG dell'anno prossimo (considerato che penso e spero manderemo a giocare i vari 2002) con qualche aggiunta come Poli, Sersanti, Pecorino, Di Biase, vediamo se torna qualcuno die prestiti come Aké, Marques, Correia (non credo), se Iocolano si riprende.

La base secondo me comunque é ottima e penso che potremo fare il solito discreto campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non condivido sinceramente preoccupazioni eccessive.

Bisogna anche tenere conto che i giocatori crescono.

Riccio, Sersanti, Sekulov ed altri non erano certo gli stessi quando han cominciato in NG.

Allo stesso modo Huijsen, Savona, Mulazzi, Muharemovic, Turicchia, Cerri lo stesso Yldiz, Nonge con alle spalle un anno di NG o quasi li troveremo migliorati l'anno prossimo.

Dobbiamo trovare un portiere, anche se pure Daffara é molto cresciuto e vediamo se Crespi viene confermato.

Penso che la formazione dell'U19 di ieri sarà quella della NG dell'anno prossimo (considerato che penso e spero manderemo a giocare i vari 2002) con qualche aggiunta come Poli, Sersanti, Pecorino, Di Biase, vediamo se torna qualcuno die prestiti come Aké, Marques, Correia (non credo), se Iocolano si riprende.

La base secondo me comunque é ottima e penso che potremo fare il solito discreto campionato.

Garrison, gli ultimi che hai citato è tutta gente che ha finito il suo percorso in u23, stessa cosa per Pecorino.

Abbiamo bisogno di spazio la davanti per i nostri talenti migliori, Yldiz, Mancini e Turco salgono il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

La Roma ne aveva uno in campo, noi 4

Bene. Era ora. Si vedono i risultati. I 5 fuoriquota sono come le 5 sostituzioni. Giusto sfruttarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

Garrison, gli ultimi che hai citato è tutta gente che ha finito il suo percorso in u23, stessa cosa per Pecorino.

Abbiamo bisogno di spazio la davanti per i nostri talenti migliori, Yldiz, Mancini e Turco salgono il prossimo anno.

Pecorino lo terrei, penso possa diventare col tempo, pur essendo davvero scarsotto, quel centravanti da 10/15 gol che ci serve.

Ake e gli altri in effetti é gente che ha terminato il percorso, li ho citati giusto se non si trovano prestiti decenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ieri in campo.. e i 4 giovani aggregati alla seconda squadra (Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz).

Nonge: 1 presenza e altre 2 convocazioni con la next gen, tutte nella settimana tra il 12 e 19 marzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Nonge: 1 presenza e altre 2 convocazioni con la next gen, tutte nella settimana tra il 12 e 19 marzo...

Hai ragione, errore mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2023 Alle 10:46, gustavo92 ha scritto:

Ieri in campo, della primavera che ha giocato da gennaio ad oggi c'erano solo 3 giocatori, per il resto c'erano 4 fuoriquota (Muharemovic, Savona, Turicchia e Bonetti) e i 4 giovani aggregati alla seconda squadra (Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz).

 

Per me resta confermata la mia opinione, ossia che tolti quei 3 e altri 3/4 giocatori la rosa è molto scarsa, il che non è un problema, io preferisco avere 3 eccellenze, 3 giocatori bravi e altri non buoni piuttosto che averne 14/15 mediamente bravi.

 

Il problema resta per l' u23, perché esclusi quelli che sono già saliti, dalla primavera quest'anno puoi prendere solo 3/4 giocatori che saranno utili nel prossimo biennio e dato che in seconda squadra probabilmente usciranno tutti i migliori, la rosa rischia di non essere competitiva per un campionato complicato come quello di Serie C.

Io non la vedo cosi nera.

Primo ci sara' come sempre un po' di mercato.

Che riguardera' giovani come DiBiase e i fuoriquota che, se gestiti bene, possono aiutare proprio nei ruoli in cui si e' piu' carenti.

 

Poi ci sono i nostri che non sono male. Ma certamente devono fare un salto di qualita'.

Ad esempio, fra i titolari in difesa si puo' far uscire Riccio e sostituirlo con Muharemovic (che se sta bene e' bello tosto). 

Sulle fascie Mulazzi e Turicchia dovrebbero diventare due punti di forza della squadra, con Barbieri libero di andare in prestito.

A centrocampo sicuramente Barrenechea non resta e fra Sersanti, Palumbo e Besaggio qualcuno esce. 

Ci troveremo con Bonetti, Nonge e Hasa che sono molto bravi, ma un po' di esperienza in mezzo ci vuole. Quindi ci vuole un fuoriquota (Ioccolano, Peeters,...) e la conferma ad esempio di Sersanti.

In attacco entra qualita' con Yildiz, Mancini e Turco. Se si accompagna con la conferma ad esempio di Pecorino e Sekulov, e con l'arrivo di DiBiase, secondo me siamo messi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Io non la vedo cosi nera.

Primo ci sara' come sempre un po' di mercato.

Che riguardera' giovani come DiBiase e i fuoriquota che, se gestiti bene, possono aiutare proprio nei ruoli in cui si e' piu' carenti.

 

Poi ci sono i nostri che non sono male. Ma certamente devono fare un salto di qualita'.

Ad esempio, fra i titolari in difesa si puo' far uscire Riccio e sostituirlo con Muharemovic (che se sta bene e' bello tosto). 

Sulle fascie Mulazzi e Turicchia dovrebbero diventare due punti di forza della squadra, con Barbieri libero di andare in prestito.

A centrocampo sicuramente Barrenechea non resta e fra Sersanti, Palumbo e Besaggio qualcuno esce. 

Ci troveremo con Bonetti, Nonge e Hasa che sono molto bravi, ma un po' di esperienza in mezzo ci vuole. Quindi ci vuole un fuoriquota (Ioccolano, Peeters,...) e la conferma ad esempio di Sersanti.

In attacco entra qualita' con Yildiz, Mancini e Turco. Se si accompagna con la conferma ad esempio di Pecorino e Sekulov, e con l'arrivo di DiBiase, secondo me siamo messi bene.

Peeters andrà in prestito in serie B, almeno così ha detto il suo procuratore qualche giorno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kucob ha scritto:

Peeters andrà in prestito in serie B, almeno così ha detto il suo procuratore qualche giorno fa

Il suo procuratore lo ha detto, ma sinceramente fatico ad immaginare una società di Serie B che decida di puntare su un ragazzo, non di proprietà, che è stato un anno e mezzo senza allenarsi e che da due non gioca, vediamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Io non la vedo cosi nera.

Primo ci sara' come sempre un po' di mercato.

Che riguardera' giovani come DiBiase e i fuoriquota che, se gestiti bene, possono aiutare proprio nei ruoli in cui si e' piu' carenti.

 

Poi ci sono i nostri che non sono male. Ma certamente devono fare un salto di qualita'.

Ad esempio, fra i titolari in difesa si puo' far uscire Riccio e sostituirlo con Muharemovic (che se sta bene e' bello tosto). 

Sulle fascie Mulazzi e Turicchia dovrebbero diventare due punti di forza della squadra, con Barbieri libero di andare in prestito.

A centrocampo sicuramente Barrenechea non resta e fra Sersanti, Palumbo e Besaggio qualcuno esce. 

Ci troveremo con Bonetti, Nonge e Hasa che sono molto bravi, ma un po' di esperienza in mezzo ci vuole. Quindi ci vuole un fuoriquota (Ioccolano, Peeters,...) e la conferma ad esempio di Sersanti.

In attacco entra qualita' con Yildiz, Mancini e Turco. Se si accompagna con la conferma ad esempio di Pecorino e Sekulov, e con l'arrivo di DiBiase, secondo me siamo messi bene.

Io la vedo così:

 

- In porta siamo messi malissimo, che sia il riscatto di Crespi o il rinnovo di Del Favero o nuovo portiere, qualcosa va fatto.

 

- terzini ok, siamo a posto, mi piaceva molto Ullrich, ma ha firmato con il Moenchengladbach, quindi va benissimo come stiamo

 

- difensori centrali, sui titolari (Huijsen - Muharemovic) sono tranquillo, Poli ok il rinnovo (non mi fa impazzire), Stramaccioni fino a gennaio è out per infortunio.

Citi, Fiumanò e Della Valle come quarti non mi lasciano sereno, perché se Huijsen dovesse essere promosso o Muharemovic dovesse infortunarsi, non mi sentirei tranquillo con nessuno dei 3.

Mi piace molto Widell (2003 Helsingborg) e comunque un rinforzino lo prenderei

 

- centrocampisti centrali Ngonge e Sersanti vanno benissimo, Hasa, con quel fisico, è da vedere tra i pro, Iocolano out fino a gennaio, Palumbo se verrà riscattato non sarà per ragioni tecniche, Baseggio se lo vuoi lo devi comprare e pagare.

Bonetti va bene come riserva, Maressa non mi sembra all' altezza.

In questo ruolo servono 2 centrocampisti di cui uno titolare

 

- Sekulov secondo me esce quest'anno, ma comunque davanti siamo a posto

 

 

Come rinforzi io conto sia chi deve essere riscattatto sia eventuali 2005/2006 forti che possano aiutare l'u23 a stagione in corso (come Yildiz).

Questa è l'altra nota dolente, in questo momento non abbiamo 2005/2006 che possano dare una mano in seconda squadra (esclusi quei 2), per cui la rosa va allungata.

 

Inoltre visto che tra i 2005 non sembrano esserci altri particolari giocatori (non mi dispiace Anghelè) andare a coprire i problemi numerici che si creeranno in questo biennio non sarebbe male.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io la vedo così:

Certo che qualche rinforzo ci vorra'. Come tutti gli anni.

Come dici tu, in porta si deve intervenire e in difesa, se si gioca a 3 serve sicuramente un buon rincalzo. Secondo me Citi puo' sorprendere e rivelarsi all'altezza della serie C. Poi, in caso di necessita', c'e' Savona che ha gia' giocato terzo a destra.

Fra i centrocampisti, se Ioccolano sta fuori fino a natale, serve un altro fuoriquota o esperto. Palumbo a me non e' dispiaciuto quando l'ho visto (poco onestamente). Hasa non e' molto alto, ma a me sembra tosto.

Il mio punto e' che la base su cui lavorare c'e'. Che la rosa vada puntellata per colmare alcune lacune e' normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Certo che qualche rinforzo ci vorra'. Come tutti gli anni.

Come dici tu, in porta si deve intervenire e in difesa, se si gioca a 3 serve sicuramente un buon rincalzo. Secondo me Citi puo' sorprendere e rivelarsi all'altezza della serie C. Poi, in caso di necessita', c'e' Savona che ha gia' giocato terzo a destra.

Fra i centrocampisti, se Ioccolano sta fuori fino a natale, serve un altro fuoriquota o esperto. Palumbo a me non e' dispiaciuto quando l'ho visto (poco onestamente). Hasa non e' molto alto, ma a me sembra tosto.

Il mio punto e' che la base su cui lavorare c'e'. Che la rosa vada puntellata per colmare alcune lacune e' normale.

Citi è stato inadeguato in primavera da fuoriquota, dubito fortemente possa sorprendermi tra i Pro.

Palumbo in due anni con noi ha trovato poche volte spazio come titolare e non ha mai mostrato qualità particolari che ne giustifichino il riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Certo che qualche rinforzo ci vorra'. Come tutti gli anni.

Come dici tu, in porta si deve intervenire e in difesa, se si gioca a 3 serve sicuramente un buon rincalzo. Secondo me Citi puo' sorprendere e rivelarsi all'altezza della serie C. Poi, in caso di necessita', c'e' Savona che ha gia' giocato terzo a destra.

Fra i centrocampisti, se Ioccolano sta fuori fino a natale, serve un altro fuoriquota o esperto. Palumbo a me non e' dispiaciuto quando l'ho visto (poco onestamente). Hasa non e' molto alto, ma a me sembra tosto.

Il mio punto e' che la base su cui lavorare c'e'. Che la rosa vada puntellata per colmare alcune lacune e' normale.

spero di sbagliare, ma Citi per come l'ho visto in primavera è veramente inguardabile. Savona può giocare centro-destra, ma è uno che ha "gamba" da esterno.

Non spenderei soldi per Palumbo, piuttosto meglio per Baseggio; però dipende quanti.

In porta Crespi non sembra male ma non lo riscatterei, piuttosto rinnoverei Del-Favero. Anche considerando i lunghi rinnovi di Garofani, Daffara e Scaglia. Escluso quest'ultimo che non conosco, gli altri 2 non mi hanno mai convinto

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, M7J ha scritto:

spero di sbagliare, ma Citi per come l'ho visto in primavera è veramente inguardabile. Savona può giocare centro-destra, ma è uno che ha "gamba" da esterno.

Non spenderei soldi per Palumbo, piuttosto meglio per Baseggio; però dipende quanti.

In porta Crespi non sembra male ma non lo riscatterei, piuttosto rinnoverei Del-Favero. Anche considerando i lunghi rinnovi di Garofani, Daffara e Scaglia. Escluso quest'ultimo che non conosco, gli altri 2 non mi hanno mai convinto

 

Io in generale non investirei soldi per cartellini di giocatori che secondo me non hanno chissà quali margini di crescita (ovviamente la valutazione di questi margini la fa la società, non io).

Palumbo se viene riscattato non è per ragioni tecniche, ma finanziarie.

Besaggio ha già 21 anni, io preferirei un profilo diverso, ma lì sono valutazioni che spettano alla società.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.