Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "4-3-3, 4-2-3-1 o 3-5-2: la nuova Juventus di Allegri ha più possibilità di scelta"

Quale è il modulo migliore per la Juve?  

1. 1. Quale è il modulo migliore per la Juve?

• 4-3-3
      75
    • 4-2-3-1
      27
    • 3-5-2
      9
    • Altro
      8

Recommended Posts

Bah io non vedo tutto questo downgrade rispetto alla scorsa stagione che alcuni di voi manifestano

È stato inserito Bremer miglior difensore della Serie A al posto di De Ligt e Chiellini che l'anno scorso sono stati l'uno il cambio dell'altro tenuto conto che Bonucci, eccezion fatta per il periodo in cui è stato infortunato ha sempre giocato titolare

a ciò si aggiunga che il numero di partite giocate da Chiellini è sempre stato limitato per via dei cronici infortuni

Dybala è stato sostuito da Di Maria che probabilmente qui non si conosce 

Di Maria è un campione assoluto Dybala no come comprovato dal fatto che nella celeste il titolare è Di Maria e Dybala è la riserva

celeste che ha vinto la coppa America con goal in finale proprio di Di Maria

Vogliamo poi ricordare gli infortuni cronici di Dybala ed il fatto che nelle ultime 4 stagioni nelle partite decisive in CL in cui siamo usciti (Ajax Lione Porto e Villareal) in campo non ci è mai stato perché infortunato oppure anche se presente completamente irrilevante e non decisivo 

I ruoli ancora scoperti verranno poi completati prima dell'avvio della stagione 

Quest'anno, per quanto possa valere, ho sensazione molto più positive rispetto all'anno scorso stagione in cui se avessimo vinto contro l'Inter a Torino, nonostante papere del portiere infornurni gravi a ripetizione rosa scarsa avremmo potuto lottare per lo scudetto fino alla fine

• Mi Piace 2

4-3-2-1 

Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti, Sandro; McKennie, Locatelli, Pogba; Di Maria, Chiesa; Vlahovic 

Perin; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio/Pellegrini; Zakaria, Rovella/Arthur, Rabiot/Miretti; Soulè, Fagioli; Kean  

Servirebbe un laterale sinistro con caratteristiche di spinta che panchini Sandro ... Udogie ... 

Servirebbe anche solo Milenkovic da usare in fascia e jolly difensivo ... 

Servirebbe Milinovic Savic al posto di Rabiot e Arthur ... 

Servirebbe Morata finchè non torna Chiesa ... 

Pellegrini, Arthur, Rabiot out  Udogie, Milenkovic, Milinovic Savic, Morata 

Soulè in prestito 

Szczesny; Milenkovic, Bremer, Gatti, Udogie; Milinovic Savic, Locatelli, Pogba; Di Maria, Morata; Vlahovic 

Perin; Danilo, Bonucci, Rugani, Sandro/De Sciglio; Zakaria, Rovella, McKennie/Miretti; Cuadrado/Chiesa, Fagioli; Kean  

Non so quale, non so come, ma spero si parta da un modulo di base, da modificare solo in caso di emergenza.

Questa idea della squadra "versatile" con giocatori Jolly in grado di fare più ruoli mi è sempre sembrata una sXXXXta.

• Mi Piace 1

Tutti col 433 spettacolo! Poi alla prima barcata di gol che prendiamo grazie ai nostri terzini top di gamma andiamo a chiederci cosa sta andando storto...

Secondo me c è un GROSSO problema

Bonucci - Bremer , giocano molto meglio con la difesa a 3

Di Maria è un esterno d'attacco , non può fare tutta fascia , lo stesso per Chiesa e probabilmente Zaniolo

Diciamo che basandomi sui nuovi arrivi il modulo migliore sarebbe il 3-4-3

Szczesny

Bremer - Bonucci - Danilo

Cuadrado - Locatelli - Pogba - Alex Sandro

Di Maria - Vlahovic - Chiesa/Zaniolo

Ma è una formazione che Allegri non metterebbe mai in campo e soprattutto ti mancano due esterni di centrocampo che possano essere titolari , Cuadrado e Alex Sandro potrebbero essere le riserve

• Mi Piace 1

3 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Morata può sostituire sia Dusan che Chiesa. Come riserva ci stà. La x centrale è Locatelli.

Anche il 4231 si può fare

Danilo Bonucci Bremer Sandro

Zakaria Locatelli

Di Maria Pogba Chiesa

Vlahovic

Ottima, è esattamente la formazione che ho in mente io se si rimane con questi.

(4-3-3) Szczesny; Cuadrado (Danilo), Bonucci, Bremer, Pellegrini (Alex Sandro); Pogba (McKennie), Locatelli, Zakaria (Rabiot), Vlahovic, Chiesa (Di Maria), Di Maria (Cuadrado).
(4-2-3-1) Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Pellegrini; Zakaria, Locatelli; Chiesa (Di Maria), Pogba, Di Maria (Cuadrado), ; Vlahovic 
(3-5-2) Szczesny; Bonucci, Bremer, Danilo (Gatti); Cuadrado, Pogba, Locatelli, Zakaria,Di Maria (Pellegrini); Vlahovic, Chiesa 

Dimenticatevi Zaniolo e Morata (perdio!). 

Questa e' la rosa attuale e dobbiamo anche fare a meno di Chiesa ancora per 2 mesi e mezzo. 

Zaniolo potrebbe servire perche' puo' ricoprire piu' ruoli, Morata sicuramente meno. Manca un esterno sinistro in grado di fare rifiatare Chiesa una volta che sara' rientrato dall'infortunio e un vice Vlahovic che possa eventualmente anche prendere il posto di Chiesa per dare maggiore peso all'attacco bianconero nel 352. Fosse per me cercherei anche un terzino in grado di giocare sia a destra sia a sinistra, nel caso in cui Pellegrini (e/o magari De Sciglio o Alex Sandro) venga ceduto.

Con Pogba e Di Maria è naturale il 4-3-3, perché snaturare i migliori che abbiamo?

Io invece vorrei vedere un'ala sinistra vera, in attesa di Chiesa e con Morata abbiamo già provato e riprovato, passare oltre grazie.

6 ore fa, berna79 ha scritto:

Ora io sarò strano ma vorrei capire dove sta questa juventus stellare. Abbiamo perso Chiellini, de ligt, morata e Dybala e abbiamo preso Pogba, di maria e bremer senza contare che avremo Chiesa nella migliore delle ipotesi dopo il mondiale... Forse saremo migliorati um po a centrocampo, anche perché peggiorare era difficile, ma in difesa e in attacco mi sembra ci siano stati diversi passi indietro... 

Ma infatti questa rosa dovrà sudarsi il quarto posto pure quest'anno. Troppe incognite.

• Mi Piace 1

3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me c è un GROSSO problema

Bonucci - Bremer , giocano molto meglio con la difesa a 3

Di Maria è un esterno d'attacco , non può fare tutta fascia , lo stesso per Chiesa e probabilmente Zaniolo

Diciamo che basandomi sui nuovi arrivi il modulo migliore sarebbe il 3-4-3

Szczesny

Bremer - Bonucci - Danilo

Cuadrado - Locatelli - Pogba - Alex Sandro

Di Maria - Vlahovic - Chiesa/Zaniolo

Ma è una formazione che Allegri non metterebbe mai in campo e soprattutto ti mancano due esterni di centrocampo che possano essere titolari , Cuadrado e Alex Sandro potrebbero essere le riserve

Szczesny

Danilo - Bonucci - Bremer

Cuadrado - Di Maria/Zakaria/McKennie - Locatelli - Pogba - Alex Sandro

Vlahovic - Chiesa/Morata/Di Maria

La vedremo spesso così, vedrai.

20 minuti fa, JVS ha scritto:

Szczesny

Danilo - Bonucci - Bremer

Cuadrado - Di Maria/Zakaria/McKennie - Locatelli - Pogba - Alex Sandro

Vlahovic - Chiesa/Morata/Di Maria

La vedremo spesso così, vedrai.

Bremer a sinistra? Al toro non giocava in quella posizione

Per riprendere un po' di sicurezza partirei con la difesa a 3 ma sono sicuro che non la vedremo mai perché con le Ali offensive che abbiamo, sarebbe sciocco giocare con un 3-5-2.

E nemmeno un 3-4-3 perché finiremmo con l'essere troppo spregiudicati.

Il modulo più adatto è, per la rosa, un 4-2-3-1.

Per fare il 4-3-3 mettetevi in testa che serve un regista perché Locatelli non lo è.

12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bremer a sinistra? Al toro non giocava in quella posizione

2 anni fa sì

Screenshot 2022-07-21 at 14-40-21 Gleison Bremer Juventus videos transfer history and stats - SofaScore.png

La catena sx fa * come li metti metti,e da parecchio pure.

Intanto noi puntiamo Zaniolo che non si sa dove giocherebbe,ma di sicuro non a sx.mah

Prendessero un * di terzino , almeno,poi puoi giocare col rombo,coi 3 dietro o come vuoi.