Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri pre Juventus-Chivas: "Abbiamo il dovere di puntare a vincere lo scudetto. Pogba e Di Maria straordinari, Bremer quello che cercavamo, valuterò i giovani"

Post in rilievo

Pur con na rosa di zoppi l'anno scorso sei stato quasi vicino a giocartela 

 

Non pretendo di vincere per forza, ma almeno di lottare seriamente 

 

Ah, e per cortesia, non voglio più vedere la Juventus UNDICESIMO attacco del torneo, è qualcosa di semplicemente vergognoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

La rosa rispetto allo scorso anno, al momento, non è migliorata. Sono andati via Chiellini e De Ligt (un mostro sacro del passato e uno del presente e del futuro) e sono arrivati bremer e gatti (che hanno tutto da dimostrare in una grande squadra). Sono andati via Dybala e Morata e in attacco non è arrivato ancora nessuno (a meno che non si voglia considerare di Maria un attaccante che non è, ma cmq manca numericamente, sempre un elemento). È andato via bernardeschi e non è stato sostituito nemmeno numericamente. Aggiungi che i vari Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, Danilo, non più giovanissimi, avranno un anno in più. L'unico reparto che si è rinforzato è il centrocampo con pogba, per il resto c'è ancora tanto da fare per essere competitivi... Nella speranza che  chiesa torni ai suoi livelli... 

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH Chiellini ha giocato 3 partite e de light ha fatto più danni della grandine, in difesa upgrade mostruoso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

"Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto"

Mo me lo segno ed a fine stagione me lo ricordo..

 

Ah tranquillo che tanto ce lo ricorderemo tutti a sto giro.. 😁

Non ha nascosto le ambizioni della società e gli hanno preso i calciatori che voleva, ora effettivamente non ci sono più scuse per non vedere prestazioni finalmente decenti.

 

Per me teoricamente con la rosa a disposizione ce la potremmo provare a giocare con le altre 3-4 se gli infortuni non ci falciano, anche se ho i miei grossi dubbi di poter vincere lo scudetto. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Non è la stessa cosa avere Allegri o Guardiola

altrimenti a cosa servono gli allenatori....

io leggevo ad esempio gli anni scorsi le stesse cose che si dicono di Sandro...cioè che bentancur e kulusewski quelli erano e Max non poteva farci  nulla

poi si trasferiscono al tottenham sotto la guida di un top allenatore e il loro rendimento migliora sensibilmente.

Oppure semplicemente giocano in un contesto differente. Ti ricordi van der sar? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Oppure semplicemente giocano in un contesto differente. Ti ricordi van der sar? 

 

Ma infatti la Juventus ad oggi, o comunque fino alla scorsa stagione, era/è un contesto che ha fatto rendere tutti peggio 

 

Pensiamo a Locatelli visto a Sassuolo rispetto a quello di Torino 

 

O ai mille e uno giocatori di cui si è detto "eh ma quelli son meglio dei nostri, magari averceli noi Castrovilli, Amrabat ecc ecc" 

 

 

Però, il contesto dipende anche dall'allenatore 

 

Ora, speriamo che con i nuovi arrivi si riesca a ricostruire qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

La rosa rispetto allo scorso anno, al momento, non è migliorata. Sono andati via Chiellini e De Ligt (un mostro sacro del passato e uno del presente e del futuro) e sono arrivati bremer e gatti (che hanno tutto da dimostrare in una grande squadra). Sono andati via Dybala e Morata e in attacco non è arrivato ancora nessuno (a meno che non si voglia considerare di Maria un attaccante che non è, ma cmq manca numericamente, sempre un elemento). È andato via bernardeschi e non è stato sostituito nemmeno numericamente. Aggiungi che i vari Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, Danilo, non più giovanissimi, avranno un anno in più. L'unico reparto che si è rinforzato è il centrocampo con pogba, per il resto c'è ancora tanto da fare per essere competitivi... Nella speranza che  chiesa torni ai suoi livelli... 

E' una catastrofe allora😂😂

Modificato da cucchiarinu70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Poco meno di un anno fa faceva un certo tipo di discorsi,poi durante l'anno le prospettive cambiarono,guarda un po' 😑 

 

Io so solo che tutti parlano di vincere è l'unica cosa che conta(motto di una idiozia infinita interpretato come facciamo noi,ma che ci vuoi fare)e dopo un anno penoso sono ancora tutti belli li,dopo un anno di scuse una peggio dell'altra.

 

 

A luglio scorso parlava di scudetto perchè ovviamente quando hai ronaldo chiesa dybala ecc. quello è l'obiettivo

Ma è altrettanto ovvio che se poi ronaldo viene venduto il 28 di agosto sostituito da moise kean, chiesa finisce la stagione a gennaio e dybala è più fuori che in campo anche gli obiettivi cambiano. O pensavi di vincere lo scudetto senza i giocatori più forti della rosa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, luc89 ha scritto:

il livello di cambiaso ad oggi è da squadra di bassa classifica di serie a.

Nemmeno io sono convinto di Cambiaso,resta il fatto che per la juve il reparto terzini non è una priorità 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

A luglio scorso parlava di scudetto perchè ovviamente quando hai ronaldo chiesa dybala ecc. quello è l'obiettivo

Ma è altrettanto ovvio che se poi ronaldo viene venduto il 28 di agosto sostituito da moise kean, chiesa finisce la stagione a gennaio e dybala è più fuori che in campo anche gli obiettivi cambiano. O pensavi di vincere lo scudetto senza i giocatori più forti della rosa?

Aggiungo anche Mckennie infortunato che l'anno scorso era il piu forte centrocampista in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, credo lo sappia anche lui che la società non perdonerà un'altra stagione di passaggio 

 

 

Soprattutto nell'anno del centenario della famiglia Agnelli al comando della società, non credo saranno tollerati passi falsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Se hai pochi introiti da diritti e da stadio c'è un solo modo per potersi autofinanziare ed è quello di Moggi

vai a scovare ottimi giocatori ancora poco conosciuti pagandoli poco(Vieri-Ibra-Zidane etc...) e li cedi a molto incassando soldi veri ,per poi acquistare i vari nedved-buffon etc...

noi purtroppo sti ultimi anni compriamo a tanto( dybala-ronaldo- de ligt etc....)e svendiamo a meno,a poco o a nulla..

questo fa si che poi (per fortuna) la società deve aprire il portafoglio per coprire

 

 

 

Il sistema Moggi è sempre valido ma mentre allora erano poche le squadre che lo attuavano oggi c'è la folla ed i prezzi, di conseguenza, si sono alzati di molto. Io più modestamente, suggerirei invece di incrementare le operazioni più piccole quelle che possono derivare dalla U 23 o dal controllo dei giovani di media forza. Solo quest'anno cone le operazioni minori si sono generati 40 mio di introiti a guardar bene quasi il prezzo di Bremer..... Poi, vedi, almeno questo è il mio pensiero, valorizzando giovani in prima squadra per poi rivenderli ti porta a creare un gruppo instabile. Si, certo, lo puoi fare con un De Ligt, un Pogba, una tantum diciamo, ma farlo in modo sistematico , secondo me, non fa benissimo al gruppo della rosa... anche prchè devi essere sempre bravo o fortunato da poter azzecare il giovane che in due o tre anni da promessa diventerà certezza e questi, oggi, hanno costi elevati (generalmente sopra i 40/50 mio) aumentando anche l'indice di rischio...

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma infatti la Juventus ad oggi, o comunque fino alla scorsa stagione, era/è un contesto che ha fatto rendere tutti peggio 

 

Pensiamo a Locatelli visto a Sassuolo rispetto a quello di Torino 

 

O ai mille e uno giocatori di cui si è detto "eh ma quelli son meglio dei nostri, magari averceli noi Castrovilli, Amrabat ecc ecc" 

 

 

Però, il contesto dipende anche dall'allenatore 

 

Ora, speriamo che con i nuovi arrivi si riesca a ricostruire qualcosa 

Dipende da molti fattori. Ora quest'anno, con la rivoluzione della rosa, diminuiranno le responsabilità della rosa stessa ed aumenteranno quelle dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Soprattutto nell'anno del centenario della famiglia Agnelli al comando della società, non credo saranno tollerati passi falsi.

Anche perché, diciamocelo 

 

Siamo di gran lunga la società più ricca d'Italia 

 

3 stagioni senza scudetto sarebbero un fallimento totale 

 

Un anno capita, due anche, ma tre non va bene 

 

 

E voi direte "eh ma non hai vinto per 9 anni dall'86"

 

Si, certo 

 

Ma contro il Napoli di Maradona e il Milan degli Olandesi, non certo contro Bennacer e Krunic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bravo Max, facci vedere che punti sui giovani. Miretti, Fagioli e Rovella meritano spazio per far vedere se valgono o no, ne terrei due su tre e mal che vada ne riparlerei a gennaio. 

 

Sostanzialmente sono d’accordo. L’unica cosa che mi lascia perplesso è cosa intenda per:”Partiamo già da una buona base”… 

 

Di buono c’era ben poco l’ultima volta che ho visto “giocare” la Juve. Adesso non ci sono più scuse, stanno facendo una bella campagna acquisti che potrebbe decollare se riuscissero a liberarsi di un paio di pesi morti. 

 

Spero si vinca lo scudetto e si superi il maledetto ottavo della maledetta CL
 

 

Amen.

Sono evidentemente gli obiettivi stagionali.
non dico gli obiettivi "minimi" perchè sugli ottavi toccherà vedere tante cose come sempre, e sul campionato purtroppo non siamo più come qualche anno fa dove le milanesi non esistevano. Tocca partire da una base dove vuoi/non vuoi, Milan e Inter hanno finito un campionato a 86 e 84 punti ... potrebbero benissimo riassestarsi su quelle quote.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Anche perché, diciamocelo 

 

Siamo di gran lunga la società più ricca d'Italia 

 

3 stagioni senza scudetto sarebbero un fallimento totale 

 

Un anno capita, due anche, ma tre non va bene 

 

 

E voi direte "eh ma non hai vinto per 9 anni dall'86 

 

Si, certo 

 

Ma contro il Napoli di Maradona e il Milan degli Olandesi, non certo contro Bennacer e Krunic...

Assolutamente, il Milan col gruppo unito costruito la scorsa stagione ci può stare che vinca un anno, ma sul mercato stanno faticando come le bestie e non credo riuscirà a riconfermarsi.

Stesso discorso per i venditori di lavatrici e il cinepanettaro, un filo meglio i Riommers. Con le risorse economiche messe a disposizione dalla società non vincere per il terzo anno sarebbe un disastro sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

A luglio scorso parlava di scudetto perchè ovviamente quando hai ronaldo chiesa dybala ecc. quello è l'obiettivo

Ma è altrettanto ovvio che se poi ronaldo viene venduto il 28 di agosto sostituito da moise kean, chiesa finisce la stagione a gennaio e dybala è più fuori che in campo anche gli obiettivi cambiano. O pensavi di vincere lo scudetto senza i giocatori più forti della rosa?

Per cui se, puta caso, Di Maria tira la gamba indietro fino al mondiale e poi stacca, Pogba continua ad avere problemi fisici e Bremer accusa il passaggio alla difesa a quattro celebriamo di nuovo il quarto posto come un ottimo risultato e se ne riparla per il terzo anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, stewie B e W ha scritto:

In un oceano di cose che non sopporto di lui (sempre calcisticamente parlando), mi tocca riconoscere che è uno che non si nasconde e non si piange mai addosso. Il prossimo anno bisogna vincere, ne è consapevole e non cerca minimamente l’alibi de “tanti giocatori nuovi”. Speriamo sia bello carico va, credo sia consapevole che l’anno scorso ne ha combinate tante anche lui.

Lo sa che senza scudetto viene esonerato. A meno che non vinca la Champions...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Spero si vinca lo scudetto e si superi il maledetto ottavo della maledetta CL. 
 

 

Tu lo dici come tifoso (e non solo tu), ma forse la dirigenza preferirebbe un secondo posto e superamento dei quarti, perché arriverebbe una bella fetta di milioni in più. Ti dirò, se quella bella fetta servisse per rafforzare la squadra, non sarebbe neanche  male. In Italia non abbiamo niente da dimostrare, gli scudetti sono lì a testimoniarlo, è in Europa che dobbiamo tornare forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Oppure semplicemente giocano in un contesto differente. Ti ricordi van der sar? 

 

Beh..parliamo di medio evo quando il nostro era il campionato migliore del continente

tempi e contesti competamente differenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Il sistema Moggi è sempre valido ma mentre allora erano poche le squadre che lo attuavano oggi c'è la folla ed i prezzi, di conseguenza, si sono alzati di molto. Io più modestamente, suggerirei invece di incrementare le operazioni più piccole quelle che possono derivare dalla U 23 o dal controllo dei giovani di media forza. Solo quest'anno cone le operazioni minori si sono generati 40 mio di introiti a guardar bene quasi il prezzo di Bremer..... Poi, vedi, almeno questo è il mio pensiero, valorizzando giovani in prima squadra per poi rivenderli ti porta a creare un gruppo instabile. Si, certo, lo puoi fare con un De Ligt, un Pogba, una tantum diciamo, ma farlo in modo sistematico , secondo me, non fa benissimo al gruppo della rosa... anche prchè devi essere sempre bravo o fortunato da poter azzecare il giovane che in due o tre anni da promessa diventerà certezza e questi, oggi, hanno costi elevati (generalmente sopra i 40/50 mio) aumentando anche l'indice di rischio...

Si condivido...ora sarebbe molto più difficile anche per Moggi...c'è molta concorrenza ora

quindi se vogliamo mantenere un livello alto bisogna mettere dei soldi e la società lo ha fatto abbondantemente ultimamente con gli aumenti di capitale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la squadra non è completa, mancano un paio di tasselli.

Detto questo Allegri sa che l'anno scorso abbiamo fatto molto male e che lui ha goduto di una chance in più per il suo passato vincente. Ora c'è da fare una stagione degna della Juve e lui lo sa, senza cercare alibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È una rosa assurda e Max lo sa bene. Al momento lo scudetto è lontano 

La rosa non è completa, ma già ci sono due o tre giocatori che per la serie A attuale sono oversize. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.