Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Dazn Inside Ritiri: Juve | Allegri: "Dobbiamo migliorare in fase realizzativa e nel comandare il gioco" Pogba: "Prima ero un ragazzo, ora sono uomo" Locatelli: "Sia grande anno"

Post in rilievo

Quoto

 

 

Max Allegri è stato intervistato dai microfoni di DAZN nel corso del programma Inside Ritiri. L'allenatore bianconero ha parlato così in vista della nuova stagione 

 

Che Juve sta nascendo? Cosa si aspetta di diverso dall'anno scorso?
"Differente deve essere nel raggiungimento degli obiettivi, ma l'obiettivo è sempre massimale. Un conto è partire con l'obiettivo massimale, un conto è arrivarci perché comunque vincere è una cosa straordinaria, non una normalità. Per la Juventus era diventata normalità e forse non avendo vinto niente l'anno scorso se vinciamo quest'anno diventa qualcosa di straordinario. Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l'aspetto realizzativo, l'anno scorso siamo stati l'undicesimo attacco del campionato. Fino a cinque giornate dalla fine avevamo subito solo venticinque gol, come numeri difensivi eravamo in linea per vincere il campionato. Ci sono mancati i gol davanti. Avevamo l'esperienza di Chiellini, mentre ora De Ligt è andato via. Nel calcio non si sa mai, ci sono sempre delle sorprese: magari Gatti diventerà titolare della Juventus. Sono sereno perché la società è sempre presente". 

 

Su Pogba: "L'ho ritrovato bene sul piano fisico e l'ho ritrovato un giocatore diverso sul piano umano: prima era un ragazzo, ora è un uomo. Calcisticamente è uguale".

 

In campionato c'è una squadra che parte davanti a tutte?  
"L'Inter è ancora la favorita per lo scudetto, il Milan l'anno scorso ha fatto un campionato straordinario. Quest'anno sarà un buon test per loro perché ripetersi è sempre difficile. Ho un'idea dei punti che serivanno per vincere il campionato, ma la dico a fine agosto".

 

Quanti gol fa Vlahovic?
"Quest'anno speriamo una trentina, ma non devi diventare capocannoniere perché se non non si vince il campionato".

Su Di Maria: "Credo possa fare l'ala destra o addirittura il trequartista/seconda punta. Più vicino lo teniamo alla porta, meglio è".

 

Quindi non per forza vedremo una Juve con il 4-3-3?
"Bisogna sempre cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Ho visto i numeri di Di Maria e fa più assist che gol, quindi più lo teniamo vicino a quelli che devono fare gol, meglio è. Come squadra dobbiamo migliorare nel cercare di comandare il gioco e dobbiamo avere un po' più di pazienza. Questo fa parte della caratteristiche: l'anno scorso avevamo molti contropiedisti, quest'anno lo stesso. Chiesa sarà il nostro miglior acquisto, ma all'inizio non sarà il giocatore che abbiamo lasciato un anno fa. A gennaio lo ritroveremo al 100%". 

 

 


 

 

Tra i protagonisti intervistati da Marco Cattaneo c'è anche Paul Pogba

 

Complimenti per aver mantenuto un buonissimo italiano, come hai fatto? A casa parlavi italiano?

"Dici? Grazie, anche se alcune parole le ho dimenticate. A Manchester avevo una cuoca italiana, ecco perché ricordo ancora un po' la lingua. Cosa mangiavo? Pasta, riso e anche il tartufo che a me piace molto. Sembro più alto e più grosso? Più alto non credo, forse più grosso perché ho messo più muscoli. Prima ero un ragazzo, adesso sono un uomo con due figli, le responsabilità sono diverse, me lo ha detto anche il mister, quando inizi ad avere una famiglia le cose cambiano".

 

Quale dei giovani della Juve ti hanno impressionato di più?

"Dudù (Vlahovic), è fortissimo. Anche Chiesa ha talento, l'ho visto giocare prima dell'infortunio. Poi c'è Locatelli che io lo chiamo "Superclass", perché ha delle giocate eleganti, di classe".

 

Sui soprannomi ai compagni di squadra:

"Sì, quando arrivo ho sempre pronto un soprannome per tutti. Di Maria è "Il Fide", poi Mckennie è "Dennis Rodman", Locatelli come ho detto Superclass e Vlahovic Dudù".

 

Sulle sfide di basket con Allegri, hai già battuto Allegri?

"Adesso certo che lo batto, come ho detto prima lo facevo vincere per rispetto perché ero giovane, ma ora giochiamo sul serio".

 

Di Maria che ne pensi?

"El Fide è troppo forte, anche se sai cosa farà, non riesci comunque a prenderlo. Gli piace andare sul sinistro, tocca talmente tante volte la palla che non sai quando parte".

 

Senti, invece, cosa ti aveva risposto Dybala quando avevi detto di voler giocare insieme ancora un pochino alla Juve? Sapevi già della Roma? 

"Mi ha risposto che dovevo dirglielo prima (ride). Scherzi a parte, voglio solo che sia felice. Quando mi ha detto della Roma era contento e mi fa paicere, perché quando sei senza contratto hai un po' di pressione. Sono veramente felice per lui".

 

 


 

 

Un altro protagonista del format di Dazn "Inside", intervistato da Marco Cattaneo alla Continassa è Manuel Locatelli

 

"Io riposo da solo in camera perché non sopporto chi russa (ride). Sono molto legato ai miei amici di infanzia, infatti quando posso ritorno sempre al paese in cui sono nato, in cui vivono i miei amici e i miei genitori".

 

Su Pogba:

"Non lo conoscevo personalmente, ma è stata una sorpresa positiva perché ha portato tanto entusiasmo in squadra e il gruppo ne aveva bisogno. Per me è un fuoriclasse assoluto, un talento puro, con doti fisiche incredibili e tanta qualità. Lo ammiravo quando giocava alla Juve prima, adesso averlo come compagno di squadra per me è una cosa bella e mi riempie d'orgoglio. Adesso lui ha bisogno un po' di rilanciarsi e noi siamo qui apposta per metterlo nelle migliori condizioni possibili per ripetersi come negli anni precedenti alla Juve".

 

Lui ti chiama "Superclass"? 

"Sì (ride), perché dice che gioco sempre con tanta classe ed eleganza e mi presento agli allenamenti sempre vestito bene, in ordine (ride)".

 

Aspettative sulla prossima stagione?

"Dai, speriamo di fare una grande annata".

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio più grosso quest'anno (ad ora, ma credo rimarrà così come caratterista) è che è Vlahovic centrica. Se dovesse succedere qualcosa al 9 saranno azzi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Dobbiamo comandare più il gioco”….

mister , questa è come “ dobbiamo migliorare tecnicamente “ , una frase a caso , oppure è tutto demandato all istinto dei giocatori o magari si può fare qualcosa in allenamento per far sì che la squadra riesca a comandare di più il gioco ? 
Chiedo eh 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l'aspetto realizzativo, l'anno scorso siamo stati l'undicesimo attacco del campionato. Fino a cinque giornate dalla fine avevamo subito solo venticinque gol, come numeri difensivi eravamo in linea per vincere il campionato. Ci sono mancati i gol davanti. 

...migliorare nel cercare di comandare il gioco...

 

Ah, quindi i campionati non si vincevano solo difendendo meglio negli ultimi 20mt?... facciamo progressi, Max. Per la prima volta sento ammettere che l'11esimo attacco è un   problema, l'anno scorso non un cenno. Nemmeno quando finivamo 90 minuti con un tiro in porta.
Il prossimo, impegnativo passaggio: metterlo in pratica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso condivisibile 

 

L'anno scorso alla fine della fiera hai subito più o meno gli stessi gol di quelle davanti, considerando che hai tirato i remi in barca alla fine del campionato 

 

Ma sono mancati i gol 

 

I numeri non mentono mai 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Allora non e piu muscoloso e piu lento come ho letto qui .uhm

 

La tecnica è rimasta la stessa, ma è chiaramente più muscoloso. L'ha detto anche Pogba :)

 

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ho visto i numeri di Di Maria e fa più assist che gol, quindi più lo teniamo vicino a quelli che devono fare gol, meglio è.

Giusto, ma se poi Kean non segna... Non può giocare sempre Vlahovic, quindi serviranno anche i goal di Di Maria .sisi

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l'aspetto realizzativo, l'anno scorso siamo stati l'undicesimo attacco del campionato

bene le parole, poi però vogliamo vedere anche i fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E dobbiamo avere un po più di pazienza"...tradotto "dai,dai,dai,gira la palla,che prima o poi troviamo il buho"!!!🙈🙉🙊

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Su Di Maria: "Credo possa fare l'ala destra o addirittura il trequartista/seconda punta. Più vicino lo teniamo alla porta, meglio

Occhio perché fino a prova contraria di esterni alti oltre chiesa e di Maria non ce ne sono

 

Ipotesi rombo a centrocampo con di Maria seconda punta da non scartare ma spero nel 433 se il mercato consente, con un probabile Kean da rilanciare in quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l'aspetto realizzativo, l'anno scorso siamo stati l'undicesimo attacco del campionato. 

E come ?

 

Di Maria ha sostituito Berna.

Non vedo ancora i sostituti di Morata e Dybala. 

Servono 2 che la mettono dentro, da 15 gol stagionali.

 

Mancano 20 giorni, colpevole ritardo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Nel calcio non si sa mai, ci sono sempre delle sorprese: magari Gatti diventerà titolare della Juventus. Sono sereno perché la società è sempre presente

Mmmm.... Non so come interpretare questa frase. 

Richiesta di un difensore?

Complimento per Gatti o lo ha ridimensionato? .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa un po' sorridere leggere di Allegri che abbia parlato con Pogba delle responsabilitá che si hanno quando si ha una famiglia 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che si può giudicare ma

gia vedere pogba in mezzo fa impressione abbiamo fatto un notevole passo avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo non puo cambiare la propria natura..forse puo convincere gli altri che e' un altra persona ma mai se stesso..

         

                                       ( Verbal Kint )     

       

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Fino a cinque giornate dalla fine avevamo subito solo venticinque gol, come numeri difensivi eravamo in linea per vincere il campionato. Ci sono mancati i gol davanti"

Ma pensa. Qui sono contenti di aver sbolognato il bubbone olandese che forse tanto male non aveva fatto. Se non si migliora molto nella fase offensiva anche questo anno sarà un'agonia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma quest’anno ce l’ha l’intenzione di rimboccarsi le maniche o dobbiamo sorbirci ancora lo spettacolo pietoso dell’anno scorso? Partite intere senza mai tirare in porta, la difesa non dovrebbe nominarla proprio. Forza Max dai, che la scorsa stagione è stata una pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da anni, ogni volta che sento Allegri vedo :

 

"DOBBIAMO migliorare il gioco"

 

"DOBBIAMO migliorare la fase difensiva"

 

"DOBBIAMO migliorare in fase realizzativa"

 

Ma esattamente CHI dovrebbe provvedere a migliorare il tutto? Lui cosa ci sta a fare.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.