Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Axel1991

E il regista? Chi lo fa?

Soluzione regista   

  1. 1. Dobbiamo cercare un regista sul mercato?

    • Si, gli attuali giocatori in rosa non sono adatti a ricoprire il ruolo
      163
    • No, si può adattare un giocatore in rosa, o rilanciare qualcuno nel ruolo (dire chi)
      114


Post in rilievo

2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Allegri ha sempre affermato che lui intende far giocare la squadra con il regista basso collocato davanti la difesa. 

Degli attuali centrocampisti presenti nella rosa di prima squadra, nessuno dispone delle caratteristiche naturali per svolgere quel ruolo e non credo che continuare ad adattare sia una valida soluzione; pertanto le scelte da fare sono due: 1) si acquista un centrocampista esperto il cui ruolo naturale è quello di regista arretrato. 2) si sceglie di giocare senza il regista basso e la direzione del meccanismo di gioco, passa attraverso tutti i centrocampisti schierati in campo e in particolar modo le mezzeali; per farlo bene diventa necessario esprimere un grande dinamismo da parte di tutto il collettivo (ma dubito sia questa la volontà dell'attuale allenatore).

Sono per la soluzione 2. Non conosco registi che ci fanno fare il

salto di qualità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Si

 

il mio nome è Jorginho 

 

Paredes la decima scelta

Il mio nome è Savic e in mezzo ci puoi mettere pure Perin

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Magari

Lo sappiamo che senza centrocampo non si va da nessuna parte e sono anni che ne paghiamo le conseguenze.

Abbiamo riportato a 0 Pogba?

Lo sforzo lo facessero adesso per l'altra parte di campo con il Sergente.

In mezzo a questi due Fagioli crescerà tranquillo e senza troppe responsabilità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Sono per la soluzione 2. Non conosco registi che ci fanno fare il

salto di qualità. 

Concordo con te, anche per il fatto che in buona parte ad alto livello il regista vecchia maniera non lo utilizza quasi più nessuno.

Tuttavia credo che Allegri si trovi costretto a giocare con il regista basso, a prescindere dalla mentalità prevalentemente difensivistica; la nostra difesa è piuttosto lenta, specie adesso che non c'è più Chiellini; in mezzo Bonucci è bravo a tenere la posizione e ad uscire dall'area, ma pecca vistosamente quando deve anticipare, pure per il fatto che se non riesce a farlo poi non riesce a recuperare l'avversario, purtroppo la stessa cosa avviene spesso lungo la fascia sinistra di difesa, ove troppe volte l'avversario sfugge ad Alex Sandro il quale poi trova difficoltà a recuperare; pertanto il tecnico ritiene preferibile mantenere l'assetto basso della difesa (e della squadra) e di collocare stabilmente un centrocampista davanti la difesa, certamente con compiti di regia, ma pure di  ausilio ai difensori (cioè una specie di battitore libero posto davanti alla linea dei difensori).

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Forse semplicemente non ci capiamo. Pensavo che tu parlassi di centrocampo a due, invece pensi sempre a un centrocampo a tre…

No io parlavo di chi dovrebbe fare il regista e in quale modo.

Paredes e/o Jorginho hanno la stessa funzione, sono entrambi registi bassi, che poi si possa preferire l'uno rispetto all'altro è un fattore del tutto soggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente no. 
 

Con Pogba e Di Maria in squadra, non abbiamo bisogno di un regista classico. Ci penseranno loro a fare gioco (come quando avevamo Camoranesi-Nedved).

Ci basta un mediano davanti alla difesa. È opportuno che Locatelli impari a giocare al centro, perché da mezz’ala è poco decisivo in avanti. 
 

McKennie - Locatelli - Pogba

Zakaria - Fagioli - Rabiot

più Rovella

 

 

Stiamo apposto così. Se poi mi portano De Jong, allora il discorso cambia. Ma altre mezze figure non ce ne servono. 
 

Io, a questo punto, prenderei solo Zaniolo e lascerei il resto com’è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi per me andrebbero spesi su un'ala sinistra, ruolo scoperto. A centrocampo siamo abbondanti e Locatelli ha già dimostrato di poter fare il regista dignitosamente pur non essendo proprio il suo ruolo, inoltre come riserva si può dare almeno un po' di spazio ad uno dei tre ragazzi rimasti (io stravedevo per Ranocchia, ma ormai è andato, per il momento). 

Quanto a Paredes, nell'ultimo anno è stato soggetto ad infortuni muscolari: eviterei di portare in casa l'ennesimo candidato all'infermeria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Exarkhun ha scritto:

Faccio una fatica enorme a ragionare su un possibile nuovo ingresso a centrocampo, chiunque esso sia.

 

Quanti ne servono anche per questioni di liste per fare una stagione... 6?

 

Stato attuale...

Rabiot Ramsey Zakaria Pogba Mckennie Arthur Miretti Fagioli Rovella Locatelli.

 

Quindi se ne servono 6 abbiamo bisogno di 5 CINQUE uscite.

 

Dipende anche da quanti ne impieghi 

 

Allo stato attuale la rosa è più predisposta al rombo a centrocampo che non al 433:

di Maria Vlahovic chiesa lo vediamo teoricamente solo a gennaio del prossimo anno, e senza riserve..

In quel caso il discorso cambia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

I soldi per me andrebbero spesi su un'ala sinistra, ruolo scoperto. A centrocampo siamo abbondanti e Locatelli ha già dimostrato di poter fare il regista dignitosamente pur non essendo proprio il suo ruolo, inoltre come riserva si può dare almeno un po' di spazio ad uno dei tre ragazzi rimasti (io stravedevo per Ranocchia, ma ormai è andato, per il momento). 

Quanto a Paredes, nell'ultimo anno è stato soggetto ad infortuni muscolari: eviterei di portare in casa l'ennesimo candidato all'infermeria. 

Concordo con te: abbiamo un buco enorme sulla sinistra in attacco e ci servirebbe un Marti Terrier del Rennes. Paredes al massimo può venire in prestito. Lascerei Zaniolo a Roma: non ci serve quest’anno e poi è uno che segna poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Per me Fagioli ha già dimostrato da un paio di anni di essere pronto per avere un'occasione, ha fatto anche esperienza fuori dalla Juve dimostrando ancora di più di essere il giocatore talentuoso di cui tutti (Allegri in primis) parlavano nelle giovanili...ma che deve fare di più sto ragazzo? 

Perché andare a sprecare soldi per Paredes che secondo me rispetto a fagioli non sposta nulla, anzi..perché pur avendo un giocatore di talento dobbiamo sprecare risorse e bruciare un giocatore così? 

Perché se lo dai ancora in prestito il giocatore si demoralizza, si rompe le palle..inizia a giocare meno bene di quello che potrebbe fare (perché nel calcio la testa è fondamentale) e finisce per chiedere la cessione.

Troppo rischioso in quella posizione di campo, parliamo di un ruolo in cui o seo un mostro o ci arrivi con l'età a essere capace di farlo

 

Fagioli o altri giovani possono poi facilmente ricoprire il ruolo di trequartista dove "gli errori si pagano meno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Decisamente no. 
 

Con Pogba e Di Maria in squadra, non abbiamo bisogno di un regista classico. Ci penseranno loro a fare gioco.

Ci basta un mediano davanti alla difesa. È opportuno che Locatelli impari a giocare al centro, perché da mezz’ala è poco decisivo in avanti. 
 

McKennie - Locatelli - Pogba

Zakaria - Fagioli - Rabiot

più Rovella

 

 

Stiamo apposto così. Se poi mi portano De Jong, allora il discorso cambia. Ma altre mezze figure non ce ne servono. 
 

Io, a questo punto, prenderei solo Zaniolo e lascerei il resto com’è.

Non abbiamo grandi recuperatori di palloni in mezzo ma sono i migliori 3 schierabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Troppo rischioso in quella posizione di campo, parliamo di un ruolo in cui o seo un mostro o ci arrivi con l'età a essere capace di farlo

 

Fagioli o altri giovani possono poi facilmente ricoprire il ruolo di trequartista dove "gli errori si pagano meno"

Questi so ragionamenti che all'estero fanno ridere e infatti ci asfaltano regolarmente. Mi ricordo un Fabregas 18enne ridicolizzare Emerson e Vieira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si vuol prendere un regista, l'unico nome forse -e dico forse- avvicinabile è Jorginho sperando che non gli sia finito il xulo (cosa per altro probabile) dopo una stagione con champions e europei. Locatelli non va bene , non è nemmeno forte a fare il suo, figurarsi il regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo particolari soluzioni sul mercato. Io darei fiducia a Fagioli, con Locatelli pronto a ricoprire questa posizione in caso di necessità. Inutile investire su giocatori dubbi strapagati come ad esempio Paredes o Jorginho (in calo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dario il grande said:

Allegri ha sempre affermato che lui intende far giocare la squadra con il regista basso collocato davanti la difesa. 

Degli attuali centrocampisti presenti nella rosa di prima squadra, nessuno dispone delle caratteristiche naturali per svolgere quel ruolo e non credo che continuare ad adattare sia una valida soluzione; pertanto le scelte da fare sono due: 1) si acquista un centrocampista esperto il cui ruolo naturale è quello di regista arretrato. 2) si sceglie di giocare senza il regista basso e la direzione del meccanismo di gioco, passa attraverso tutti i centrocampisti schierati in campo e in particolar modo le mezzeali; per farlo bene diventa necessario esprimere un grande dinamismo da parte di tutto il collettivo (ma dubito sia questa la volontà dell'attuale allenatore).

Chi vedi come acquisto possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lou 65 ha scritto:

non ho capito se il tuo post sia un post ironico ma io la penso esattamente così. e il fatto che pur essendo mancino abbia un destro educato può aiutare.

Rabiot ha visione? Ma che vi fumate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora siete fermi al regista davanti alla difesa che, esclusa l'eccezionale parentesi di Pirlo, non usa praticamente nessuno? Busquets... davanti alla difesa gioca l'holding player, mentre icreative players, quelli Di qualità, lì schieri mezz'ala perché non dovendo schermare il centro difesa hanno meno responsabilità difensive e possono accompagnare l'azione con continuità. Il giocatore davanti alla difesa è Locatelli, copre, recupera, intercetta e smista velocemente per non fare perdere ritmo e tempi di gioco alla squadra. Il passaggio lungo non è la prerogativa del mediando che sta davanti alla difesa, anni di Pirlo hanno fatto solo confusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. 

Il problema primario della squadra, specie l'anno scorso, è stata la mancanza di un centrale di regia a centrocampo.

Siamo numericamente troppi in quella zona ( e non adeguati) e quindi necessitiamo di una pulizia radicale prima di nuovi innesti ma un giocatore del genere ci serve.

Se in grado anche di fare filtro poi saremo fenomenali.

Chi?

Naturalmente De Jong, il solo e l'unico.

In caso contrario può andare bene un profilo solo di regia tipo Jorginho, Paredes, o robe simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

Rabiot ha visione? Ma che vi fumate?

Voleva dire che ha le visioni 😂😂

Regista o aiuto regista, serve uno in mezzo al campo che abbia piedi buoni e cervello veloce, trovino uno forte con queste caratteristiche a prescindere dal nome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

No.

Per me il numero di centrocampisti a disposizione è più che sufficiente, anzi, dobbiamo sfoltire. Nel ruolo di “regista” possiamo provare uno dei tanti giovani che abbiamo e comunque, non c’è scritto da nessuna parte che debba esserci per forza un regista in squadra. Nuovi Pirlo, in giro, non ne vedo.

Nient'altro da aggiungere 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.