Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Lega B, Balata: "Le U23 ledono i nostri diritti e la nostra storia. Ingiuste poi le tre retrocessioni"

Post in rilievo

"I temi dello sviluppo del calcio italiano e della sostenibilità devono vedere finalizzata questa riforma, e proprio sulla sostenibilità ribadisco che non è possibile che la B subisca tre retrocessioni con tre promozioni. C'è poi il discorso anche delle Seconde Squadre, non si può pensare che abbiano il diritto alla promozione in serie cadetta: la Lega B abbraccia tutto il territorio, grandi e importanti città, territori storici, non è giusto ci sia questa possibilità. Se altre leghe ritengono giusto proseguire con questo progetto lo faccia, ma senza incidere su quelle che sono le nostre caratteristiche, la nostra storia e i nostri diritti".

 

 

Tmw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma perché parla al plurale? Il resto del calcio italiano è già tanto se riesce a mantenere una prima squadra sefz

Ora ìl problema del calcio italiano sono le U23 :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con tutti i problemi a cui pensare che gliene frega delle U23 che dovrebbero essere l'ultima cosa.

Anche la parte sulle retrocessioni non l'ho capita ....in serie C ci son 60 squadre.... dovrebbero concorrere per 1/2 posti????

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sbaglio, ma a me, quello delle seconde squadre, sembra un falso problema.

Di squadre B, ad oggi ce n'è 1; gioca in C; ed ogni anno perde gli elementi migliori per essere rimpiazzati da esordienti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Magari sbaglio, ma a me, quello delle seconde squadre, sembra un falso problema.

Di squadre B, ad oggi ce n'è 1; gioca in C; ed ogni anno perde gli elementi migliori per essere rimpiazzati da esordienti...

In Spagna quest'anno il Villareal B giocherà tranquillamente in Liga Adelante, cosi come ha fatto la Real Sociedad B nella scorsa stagione...mai sentita una lamentela.

 

Qui invece dove sono altri i problemi ben più gravi, addirittura le seconde squadre "ledono i nostri diritti e la nostra storia." :rofl:

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma con tutti i problemi a cui pensare che gliene frega delle U23 che dovrebbero essere l'ultima cosa.

Anche la parte sulle retrocessioni non l'ho capita ....in serie C ci son 60 squadre.... dovrebbero concorrere per 1/2 posti????

Qualsiasi cosa volesse dire, ammetto di aver capito poco anche io, basta buttare la Juve nel calderone o fare un velato riferimento a lei e tutto mediaticamente prende altre dimensioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma con tutti i problemi a cui pensare che gliene frega delle U23 che dovrebbero essere l'ultima cosa.

Anche la parte sulle retrocessioni non l'ho capita ....in serie C ci son 60 squadre.... dovrebbero concorrere per 1/2 posti????

Eh…appunto
che poi mi pare,ce ne sia solo una di under 23….sai che problema…

intanto in quasi tutto il resto d’europa ci sono e non creano problemi,anzi…

ma in effetti il calcio italico è cosi avanti che effettivamente non ha bisogno di prender spunti dalle altre nazioni…

mein got

🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la serie B non regge 3 retrocessioni allora si passi a 18 squadre. O 16. Ma si mantengano 3 retrocessioni e 3 promozioni.

Che mi sembrano anche poche. Troppe squadre giocano a un livello che non si possono permettere.

A partire dalla serie A. So che bisogna dare a tutte le tifoserie la speranza di giocare ai livelli più alti possibili.

Però questa possibilità non può significare che vi siano società che arrivano a una categoria che non si possono permettere, si fanno un paio di anni, poi retrocedono e quasi subito dopo falliscono ripartendo dalle categorie inferiori (tipo il Messina, la squadra della mia città natale, per citare un esempio).

Con tutte le conseguenze per chi se ne accolla i debiti e/o le perdite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa blatera questo? Ma quale presunto diritto alla promozione in serie cadetta per le Under 23, ma se c'è solo la Juve e sta ancora in c?  .doh

Che mi significa poi la storia delle 3 retrocessioni. Quindi? Quante ne vuole, una?

 

Ah il caldo, sta bruciando un sacco di cervelli. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono questi giornalettai di *.

 

Lui parla del meccanismo delle 3 retrocessioni e promozioni (secondo me la B vuole una quarta promozione in A) e poi come contorno ci attacca le seconde squadre.

 

TuttoMerdaioWeb - Made in Crisci, guarda caso - rovescia il discorso mettendo l'enfasi sulle seconde squadre. I SOLITI PEZZI DI EMME  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia, un paese di poeti, navigatori e antijuventini

 

Quante squadre B esistono in Italia? 

1 sola. 

Quindi è una lamentela CONTRO LA JUVE. 

Punto 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le seconde squadre, quali? Fuori i nomi o taccia per sempre... di seconde squadre ce n'è solo 1 e di squadre di serie C una 60ina. Tre salgono e tre scendono, stop. Se ne faccia una ragione, sempre che sia in grado di farsela.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto grave questa cosa. Ricordiamoci che la juventus per avere la under23 paga alla federcalcio 1.2 milioni OGNI ANNO , ovvero di piu' di tutte le altre 19 squadre del suo girone messe insieme. E questo qua pure si lamenta.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 squadra ha l’under23

Quindi parlasse in singolare


Comunque discorso senza senso di uno che a quanto pare piace vivere nella mediocrità del calcio italiano per ovvi motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, sembrava che le 2' squadre fossero la salvezza del calcio italiano...bastasse quello, invece è stato un flop totale, che le levino e non rompano più (tanto parliamo solo della Juve come al solito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi...... come già detto da altri vorrebbe che 60 squadre si giocassero la promozione x 1/2 posti🤔 , assurdo

 

-  l'unica U23 presente è della Juve so che da fastidio ma cosa vuole fare non permettere a chi vince sul campo di progredire e far diventare la serie B una nuova superlega🤣

 

- cmq è un non problema anche se salisse con il continuo ricircolo di giovani scenderebbe quasi  subito.

 

- in lega pro quando va in trasferta U23 aiuta a fare incassi i presidenti penso che ne siano contenti 

 

Parte proprio bene......

 

 

14 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Molto grave questa cosa. Ricordiamoci che la juventus per avere la under23 paga alla federcalcio 1.2 milioni OGNI ANNO , ovvero di piu' di tutte le altre 19 squadre del suo girone messe insieme. E questo qua pure si lamenta.

Questa non la sapevo..... quindi manteniamo anche la lega pro?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gobbo22 ha scritto:

Quindi...... come già detto da altri vorrebbe che 60 squadre si giocassero la promozione x 1/2 posti🤔 , assurdo

 

-  l'unica U23 presente è della Juve so che da fastidio ma cosa vuole fare non permettere a chi vince sul campo di progredire e far diventare la serie B una nuova superlega🤣

 

- cmq è un non problema anche se salisse con il continuo ricircolo di giovani scenderebbe quasi  subito.

 

- in lega pro quando va in trasferta U23 aiuta a fare incassi i presidenti penso che ne siano contenti 

 

Parte proprio bene......

 

 

Questa non la sapevo..... quindi manteniamo anche la lega pro?

 

 

Certamente. Tieni conto che dare 1.2 milioni alla lega pro ogni anno e' una cifra altissima per un campionato di falliti e nullatenenti. E' uno dei motivi perche' le altre societa' non fanno la under23. Se vai a vedere sta scritto a bilancio juventus....in piu' per regolamento se la lega pro trova uno sponsor o prende dei diritti tv la juventus under23 e' esclusa dalla distribuzione di questi soldi......approfittano della generosita' del presidente agnelli e dalla exor, e in piu' si lamentano e gettano discredito sulla juventus ogni giorno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io…io…io…ma perché non sono nata in un Paese civile?!? 😩 Ognuno che pensa alla sua cadrega, ognuno che pensa al suo infimo orticello…ma com’è che quelli che acquisiscono un po’ di potere e responsabilità non pensino minimamente a fare degnamente il proprio lavoro, invece di cercare solo di arraffare più di quanto prendano gia grazie ai loro lauti stipendi?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Certamente. Tieni conto che dare 1.2 milioni alla lega pro ogni anno e' una cifra altissima per un campionato di falliti e nullatenenti. E' uno dei motivi perche' le altre societa' non fanno la under23. Se vai a vedere sta scritto a bilancio juventus....in piu' per regolamento se la lega pro trova uno sponsor o prende dei diritti tv la juventus under23 e' esclusa dalla distribuzione di questi soldi......approfittano della generosita' del presidente agnelli e dalla exor, e in piu' si lamentano e gettano discredito sulla juventus ogni giorno.

Poi questo è “giustissimo” visto che se riescono ad avere un po’ più visibilità ed appetibilità lo devono alla Juventus Under23 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visione retrograda e corporativa.

 

Classico esempio di tutte le realtà che vogliono avere la loro parte per diritto acquisito senza meritarselo.

 

37 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Molto grave questa cosa. Ricordiamoci che la juventus per avere la under23 paga alla federcalcio 1.2 milioni OGNI ANNO , ovvero di piu' di tutte le altre 19 squadre del suo girone messe insieme. E questo qua pure si lamenta.

Scommetti che se poi la Juve va in B e dà i soldi alla B, a lui inizia a stare bene?

 

Se ci crede è rimasto indietro nel tempo.

 

Di sicuro è un discorso che gli fa comodo perché teso ad avere il consenso delle squadre della B.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.