Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Highlights Barcelona - Juventus 2-2

Post in rilievo

1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Però come ben dici sono partite che lasciano il tempo che trovano.

Squadre rimaneggiate, carichi di lavoro, diversi cambi.

Magari in queste gare già non perdere con qualche gol di scarto è positivo.

Oramai il precampionato da anni da poche indicazioni. Sono solo fatti per recuperare denaro, alterando spesso le preparazioni.

Poi se guardi gli highlights non ne ricavi nulla.

Leggo molte critiche su Sandro, magari giuste. Ma sui due gol anche i centrocampisti erano in forte ritardo. perchè li un raddoppio è d'obbligo. Sul secondo locatelli si fa infilare come Sandro sul primo.

A me questa Juve, sulla carta, piace moltissimo. Hanno messo su un'ottima rosa.

PS: la facilità di assist di Di Maria è qualcosa a cui non eravamo abituati. Soprattutto nei tempi. 

Hai ragione, anche se negli ultimi anni le preparazioni non sono più quelle cariche che svolgevano fino a 15 anni fa, in cui  giocatori arrivavano alle amichevoli imballati.

Ieri gli errori in uscita nelle costruzioni dal basso erano evidenti e purtroppo non è una questione di preparazione ma di qualità che oggi, senza Pogba e un regista, manca.

 

Le critiche su Alex Sandro sono un classico: ormai il giocatore è stato preso di mira, come Rugani, Rabiot, Arthur, Kean e tanti altri.

Il problema è che Alex Sandro è il difensore titolare ed oggettivamente, come Rugani, Rabiot, Arthur o Kean, dovrebbe fare la riserva. 

A me questa Juve non mi convince onestamente, non ancora almeno. Abbiamo 3 ruoli dove vanno prese decisioni importanti:

la priorità è il regista, e Paredes, con la qualità che ci troviamo noi, sarebbe tanta roba... altrochè bollito.

E poi è innegabile che manchi un attaccante esterno dopo le partenze di Bernardeschi e Morata (se consideriamo che Dybala è stato sostituito da Di Maria) e che un terzino sinistro debba essere acquistato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. sic et simpliciter  ..  

 

- Alex Sandro .. da troppo tempo ormai .. è un ex giocatore

- Cuadrado è un ottimo giocatore ed il suo vero ruolo è quello di ala  ed il suo meglio lo dà sulla fascia destra-

a volte ricopre anche il ruolo di terzino dx .. lo fa con impegno .. e ciò gli va riconosciuto .. ma appieno si percepisce

che, in tale mansione, è un po' come un " pesce fuor d'acqua " 

- Mancavano due giocatori del calibro di Pogba e Chiesa .. che .. non sono proprio gli ultimi arrivati

- Avevamo di fronte il BARCELLONA  e non l'ACQUAPOZZILLO

- Forse è il caso di  rimodulare e rivalutare  la .. """" posizione """" di Kean : come .. terminale " dell'azione è veramente " letale "

- De Maria è un " fenomeno " : l'ho sempre pensato e ribadito nonostante non abbia goduto della " cassa di risonanza " di 

Messi e Ronaldo - peccato però, che, alla Juve sembri essere " solo di passaggio ".. oltretutto in un'annata calcistica del 

tutto anomala ed assurda sotto ogni punto di vista

- Siamo ancora in " piena fase di studio/preparazione " nonostante che a breve inizierà il campionato : speriamo che ci sia

l'opportunità di inserire nella nostra rosa ancora un paio di " pedine "  valide e motivate che possano, in qualche maniera,

far fronte ad alcune palesi "  lacune " del nostro organico  

- E soprattutto .. che il Buon Dio ce la mandi buona ...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Ho visto solo gli highlights, praticamente tutte le occasioni del Barcellona arrivano dall'incapacità a uscire palla al piede dalla difesa appena ci aggrediscono. Il tizio che arriva dal Sassuolo si occupava proprio di questo, direi che avrà molto da lavorare 

Soprattutto ho visto Bremer in difficoltá nel giropalla. Un pó preoccupante. Speravo che fosse meglio coi piedi, invece sembra incerto lí. 

 

Sandro mi é sembrato disastroso, ma non é una sorpresa. Andava ceduto quest´estate, ma mi sa che non ha potenziali acquirenti. Per cui dobbiamo tenerlo fino alla scadenza del contratto. Pellegrini non é granché, ma tra i due preferisco lui a Sandro. Almeno ha qualche prospettiva di miglioramento. 

 

Difficile fare un giudizio valido dopo aver visto solo pochi minuti di highligts. Ma si vede chiaramente che il 2-2 ci é andato di lusso e che il Barcellona ha giocato nettamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio estivo offre sempre indicazioni contradditorie, specie alle prime uscite e per motivi già noti, tipo muscolatura imballata, carenza di ritmo partita, ricerca di amalgama specie con i nuovi elementi,ecc. Pertanto ci sarà da pazientare ancora un poco auspicando che qualche ulteriore necessario innesto arrivi in tempi brevissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, ma che formazione hanno presentato? Erano ubriachi quelli di sto video? Bremer a centrocampo? Rovella attaccante? Si può sapere come abbiamo davvero giocato? No perchè mi rifiuto di credere che quella formazione fosse giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HideOnBush ha scritto:

Non ho visto la partita, ma che formazione hanno presentato? Erano ubriachi quelli di sto video? Bremer a centrocampo? Rovella attaccante? Si può sapere come abbiamo davvero giocato? No perchè mi rifiuto di credere che quella formazione fosse giusta.

Ovviamente sono errori degli americani che non conoscono i giocatori. Ma ti pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, il marsigliese said:

abbiamo un esercito di ronzini...

NESSUNO sa dare del tu al pallone. 

Ci prendono a pallonate ma per tutti va bene perchè è un'amichevole.

basta fare gli aziendalisti! sandro deve sparire insieme a al colombiano. e ci vuole qualità in campo, non somari che neanche sono buoni a correre

Ma cosa stai dicendo scusa???

Ma la partita lo hai visto o no???

La Juve non e stato affato al di sotto Barcelona. Al primo tempo la Juve ha avutto molto piu ocasioni.

Il  Barcelona ha segnato su 2 azioni individuali.

Hanno cominciato al minuto 70 quando da la Juve sono entrati alcuni ragazzini mai sentiti prima.

La Juve per il  momento ha la squadra incompleta e da 3 giorni che lo dico ma parlare contra senza vedere  manco la partita e malafede.

58 minutes ago, sardinia bianco nera said:

Ma dove ci vogliamo presentare con Alexsandro, Gatti e Rovella ??

??

Ma cosa stai dicendo Rovella e stato uno fra I migliori  in mezzo.

Ha 20 anni.

Che malafede mamma mia.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ovviamente sono errori degli americani che non conoscono i giocatori. Ma ti pare?

Ok ma quella del Barcellona mi sembrava giusta, quelli li conoscono? Inoltre non vengono date le formazioni ufficiali poco prima dell'inizio della partita? Ero sicuro fosse un errore, infatti l'ho pure detto che non potevo credere al contrario, ma con Allegri non si sa mai, sai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma Dusan ha giocato?

 

Ne lui ne Mck? .uhm 

La situazione inizia ad essere molto sospetta 

 

A giugno si parlava di pubalgia è adesso Vlahovic non fa neanche 1 minuto in 2 partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo scusa???

Ma la partita lo hai visto o no???

La Juve non e stato affato al di sotto Barcelona. Al primo tempo la Juve ha avutto molto piu acasioni.

Il  Barcelona ha segnato su 2 azzioni individuali.

Hanno cominciato al minuto 70 quando da la Juve sono entrati alcuni ragazzini mai sentiti prima.

La Juve per il  momento ha la squadra incompleta e da 3 giorni che lo dico ma parlare contra senza vedere  manco la partita e malafede.

??

Ma cosa stai dicendo Rovella e stato uno fra I migliori  in mezzo.

Ha 20 anni.

Che malafede mamma mia.

Si ok, ma secondo me non vai da nessuna parte con Rovella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Ho visto solo gli highlights, praticamente tutte le occasioni del Barcellona arrivano dall'incapacità a uscire palla al piede dalla difesa appena ci aggrediscono. Il tizio che arriva dal Sassuolo si occupava proprio di questo, direi che avrà molto da lavorare 

Hai centrato il punto cosa che accadeva pure la scorsa stagione, se non si è capaci di far girare la palla allora piuttosto si lancia, non si possono regalare 6/7 palle gol agli avversari per fare quel palleggio inutile che oltretutto è spesso lento e consente agli avversari di posizionarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Hai centrato il punto cosa che accadeva pure la scorsa stagione, se non si è capaci di far girare la palla allora piuttosto si lancia, non si possono regalare 6/7 palle gol agli avversari per fare quel palleggio inutile che oltretutto è spesso lento e consente agli avversari di posizionarsi.

Sì esatto, è una roba che mi fa imbestialire. Se non sei in grado di uscire palla al piede piuttosto vai di lancio lungo. Con quel giro palla lento e macchinoso regaliamo occasioni e gol letteralmente dal nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HideOnBush ha scritto:

Ok ma quella del Barcellona mi sembrava giusta, quelli li conoscono? Inoltre non vengono date le formazioni ufficiali poco prima dell'inizio della partita? Ero sicuro fosse un errore, infatti l'ho pure detto che non potevo credere al contrario, ma con Allegri non si sa mai, sai :)

Evidentemente in U.S.A. non ci cagano.. 

:( Anche a me ha dato molto fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

Out mckennie vlahovic chiesa pogba… di che parliamo.. dai che rispetto l’anno scorso va decisamente meglio

Tutti rotti.. Pogba tornerà a novembre ( se tutto va bene), Chiesa a gennaio .. 

in difesa ci tocca sopportare giocatori come Sandro, Desciglio e Rugani ( questi non giocherebbero nemmeno nel Cagliari).

Purtroppo non sono molto sereno 😖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora presto per giudicare ma due cose sono abbastanza palesi. Quando Di Maria tocca palla da la sensazione di poter trovare una giocata illuminante e questo e' un qualcosa che l'anno scorso ci e' mancato tanto, soprattutto dopo l'infortunio di Chiesa. La seconda e' una costante: Alex Sandro non sa difendere e l'abbiamo visto in entrambi i gol. Sul primo recita il ruolo del birillo su Dembele, sul secondo e' troppo accentrato e avrebbe dovuto accorciare prima su Cuadrado (e poi Locatelli) per chiudere meglio gli spazi in cui si infila poi Dembele. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sardinia bianco nera ha scritto:

Tutti rotti.. Pogba tornerà a novembre ( se tutto va bene), Chiesa a gennaio .. 

in difesa ci tocca sopportare giocatori come Sandro, Desciglio e Rugani ( questi non giocherebbero nemmeno nel Cagliari).

Purtroppo non sono molto sereno 😖

Chiesa a gennaio mi sembra un tantinello esagerato, Ibrahimovic a 36 anni si è rotto crociato anteriore e posteriore ed è rientrato dopo 8 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che la maggior parte dei giocatori in campo era la stessa robaccia dell'anno scorso ed il periodo della preparazione in realtà la Juventus non è dispiaciuta.

Molto più propositiva dell'anno scorso, è bastato un giocatore di pallone in campo per creare ansia negli avversari.

Abbiamo subito per 10 minuti scarsi nel primo tempo e pesantemente nel secondo quando c'erano le U23 in campo.

Buoni i nuovi, come detto: Bremer ha concesso una palla a Lewandowski e poi se l'è infilato nel taschino, Rovella ha gestito il centrocampo da mediano; non ci si può aspettare lanci e regia ma il suo l'ha fatto ordinatamente e con buona personalità; Di Maria... e che gli devi dire? Ha messo Kean almeno tre volte davanti al portiere, ogni volta che verticalizzava vedeva autostrade dove nessuno poteva immaginare. 

Solita musica per i vecchi: Danilo incollato sulla destra, tanto da pensare che sia meglio contare su di lui come centrale; Bonucci, mamma mia, speriamo sia un problema di preparazione; A.Sandro una sciagura a volergli bene; buoni i centrocampisti anche se a sprazzi; Cuadrado è meglio che si metta in testa che deve giocare da riserva, al massimo. Kean un mezzo rebus: 2 gol, che alla fine è quello che gli si chiede ma anche una prestazione indecente, dagli stop a 3 metri al passeggiare in campo. 

Chiunque sia subentrato invisibile, impalpabile a parte Perin che ha fatto un paio di buoni interventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ottima la doppietta di Kean; mi piace il fatto che, da giocatore in bilico si sia presentato tirato a lucido e stia facendo un precampionato convincente; sicuramente sta facendo tutto il possibile per stare in squadra, già dal punto di vista del comportamento è un bello step 

 

I grandi problemi sono sulla corsia di sinistra, con l'impresentabile Alex Sandro; si sapeva già ad inizio mercato che serviva un rinforzo da quella parte; non solo non è stato preso, ma non è stato neppure verificato il giovane Cambiaso, spedito in fretta e furia a Bologna; farebbe peggio di questo Sandro?

Ma anche un Pellegrini o addirittura un Under farebbe peggio del nostro numero 12 visto negli ultimi due  anni?

A voi l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.